Autore |
Discussione |
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/07/2019 : 20:17:54
|
Visto che si parlava della 333 sp invio qualche foto della Minichamps per un confronto diretto Stranamente per essere una Minichamps le decal fanno c...re! Si stanno danneggiando,boh non mi era mai. Capitato......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Messaggi: 5427 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/07/2019 : 20:24:23
|
Ciao 312 T ho fatto queste foto pensando a te......... Vedrai che le avremo in questa coll. Queste sono Art model
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Messaggi: 5427 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
baldotl
automodellante
|
Inserito il - 25/07/2019 : 00:10:16
|
La 333 Minichamps è imbarazzante, ora come allora, e non è un modello da edicola, se facciamo, giustamente, le pulci ai modelli di questa collezione la 333 Minichamps era da class action. La F40 non mi convince il parabrezza, sembra sottodimensionato, ma ricordo che la medesima versione da Kit Starter soffriva di un padiglione abitacolo a sogliola, e la stessa RED LINE non faceva strappare i capelli per i consensi, per ora a mio parere resta solo il BBR con una interpretazione della linea adeguata.
|
|
|
Prov.: Como ~
Città: novedrate ~
Messaggi: 468 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 03/03/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/07/2019 : 10:32:17
|
| Martino ha scritto:
Visto che si parlava della 333 sp invio qualche foto della Minichamps per un confronto diretto Stranamente per essere una Minichamps le decal fanno c...re! Si stanno danneggiando,boh non mi era mai. Capitato......
|
Purtroppo anche in altri modelli capita che le decals si scollino :(
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15067 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/07/2019 : 11:25:29
|
Grazie Martino per le foto, un pensiero davvero squisito e gradito; sono bellissime. Almeno una ci starebbe proprio bene bene. Circa la 333, mi spiace per le decals del tuo Minichamps, però dato che la tua è quella schierata a Le Mans '98, giunta 14a iscritta da Moretti, nulla vieta che le aggiunga anche quella programmata nella collana (se non ce l'hai già). A me col produttore tedesco è capitato che la McLaren F1 1a Le Mans '95 si sia completamente riempita di bolle sulla vernice, ora rimpiazzata (comunque conservata gelosamente) dal modello stessa versione, con fari supplementari sul cofano, "Les plus belles voitures des 24 Heures du Mans" Ixo/Altaya. Ripeto, non vorrei sostituire anche la 333 Sebring '97 per cui chiedo a voi: può essere che i pannelli trasparenti siano stati rimossi durante la gara od in prova? Si potrebbe giocare poi anche sulla differenza tra i fari scoperti e parzializzati per dare un senso ad entrambe https://www.racingsportscars.com/ph...-15-003b.jpg Io senza pannelli a Sebring non ho trovato niente. Rimanendo in tema di "Modellismo comparato", avendo sicuramente meno occhio di Mc cannaia l'andamento delle fiancate del Minichamps Sebring '97 mi pare abbastanza corretto https://carmodel.com/minichamps/430...velez/104619 https://www.racingsportscars.com/ph...-15-003c.jpg mentre altre varianti come quella posseduta da Martino le avevano più lisce. Ciao, grazie.
|
Modificato da - 312 T in data 25/07/2019 11:31:03 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2629 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/07/2019 : 11:52:31
|
| 312 T ha scritto:
Grazie Martino per le foto, un pensiero davvero squisito e gradito; sono bellissime. Almeno una ci starebbe proprio bene bene. Circa la 333, mi spiace per le decals del tuo Minichamps, però dato che la tua è quella schierata a Le Mans '98, giunta 14a iscritta da Moretti, nulla vieta che le aggiunga anche quella programmata nella collana (se non ce l'hai già). A me col produttore tedesco è capitato che la McLaren F1 1a Le Mans '95 si sia completamente riempita di bolle sulla vernice, ora rimpiazzata (comunque conservata gelosamente) dal modello stessa versione, con fari supplementari sul cofano, "Les plus belles voitures des 24 Heures du Mans" Ixo/Altaya. Ripeto, non vorrei sostituire anche la 333 Sebring '97 per cui chiedo a voi: può essere che i pannelli trasparenti siano stati rimossi durante la gara od in prova? Si potrebbe giocare poi anche sulla differenza tra i fari scoperti e parzializzati per dare un senso ad entrambe https://www.racingsportscars.com/ph...-15-003b.jpg Io senza pannelli a Sebring non ho trovato niente. Rimanendo in tema di "Modellismo comparato", avendo sicuramente meno occhio di Mc cannaia l'andamento delle fiancate del Minichamps Sebring '97 mi pare abbastanza corretto https://carmodel.com/minichamps/430...velez/104619 https://www.racingsportscars.com/ph...-15-003c.jpg mentre altre varianti come quella posseduta da Martino le avevano più lisce. Ciao, grazie.
|
Ciao 312T, per quanto riguarda i pannelli trasparenti che sulle auto vere ci son sempre stati, anche nella prima versione della 333SP; ti confermo che tutti i modelli della Minichamps nelle varie versioni, che sono ben 14, non li hanno mai avuti. Quei pannelli che reputo avessero funzione di anti turbolenze per l'abitacolo, durante le gare non venivano mai rimossi. Cosa diversa è invece per la parzializzazione /protezione dei fari che veniva rimossa nelle gare di 12 e 24 ore al calar del sole.
|
Modificato da - mc cannaia in data 25/07/2019 12:09:54 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1930 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 25/07/2019 : 12:46:42
|
ti manca questa :-p
| mc cannaia ha scritto:
| 312 T ha scritto:
Grazie Martino per le foto, un pensiero davvero squisito e gradito; sono bellissime. Almeno una ci starebbe proprio bene bene. Circa la 333, mi spiace per le decals del tuo Minichamps, però dato che la tua è quella schierata a Le Mans '98, giunta 14a iscritta da Moretti, nulla vieta che le aggiunga anche quella programmata nella collana (se non ce l'hai già). A me col produttore tedesco è capitato che la McLaren F1 1a Le Mans '95 si sia completamente riempita di bolle sulla vernice, ora rimpiazzata (comunque conservata gelosamente) dal modello stessa versione, con fari supplementari sul cofano, "Les plus belles voitures des 24 Heures du Mans" Ixo/Altaya. Ripeto, non vorrei sostituire anche la 333 Sebring '97 per cui chiedo a voi: può essere che i pannelli trasparenti siano stati rimossi durante la gara od in prova? Si potrebbe giocare poi anche sulla differenza tra i fari scoperti e parzializzati per dare un senso ad entrambe https://www.racingsportscars.com/ph...-15-003b.jpg Io senza pannelli a Sebring non ho trovato niente. Rimanendo in tema di "Modellismo comparato", avendo sicuramente meno occhio di Mc cannaia l'andamento delle fiancate del Minichamps Sebring '97 mi pare abbastanza corretto https://carmodel.com/minichamps/430...velez/104619 https://www.racingsportscars.com/ph...-15-003c.jpg mentre altre varianti come quella posseduta da Martino le avevano più lisce. Ciao, grazie.
|
Ciao 312T, per quanto riguarda i pannelli trasparenti che sulle auto vere ci son sempre stati, anche nella prima versione della 333SP; ti confermo che tutti i modelli della Minichamps nelle varie versioni, che sono ben 14, non li hanno mai avuti. Quei pannelli che reputo avessero funzione di anti turbolenze per l'abitacolo, durante le gare non venivano mai rimossi. Cosa diversa è invece per la parzializzazione /protezione dei fari che veniva rimossa nelle gare di 12 e 24 ore al calar del sole.
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Messaggi: 445 ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/07/2019 : 12:55:13
|
Scusate, è vero che spulciando spulciando si finisce per essere rompiballe, ma vedo che la 275 P2 è rimasta un po' fuori dai commenti/critiche. A me in verità dall'anteprima sembra un po' tozza, è solo una mia impressione?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Messaggi: 4019 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 16/05/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/07/2019 : 13:54:03
|
| adm2000 ha scritto:
ti manca questa :-p
|
Non mi manca solo quella purtroppo, ce ne sono altre.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1930 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/07/2019 : 15:37:35
|
Grazie Mc cannaia per l'informazione e complimenti per il bellissimo schieramento di 333SP (impossibile averle tutte). Intanto prenderò quella Centauria, fedele, poi vedrò cosa fare col Minichamps (al limite lo ripongo nella sua confezione e lo conservo). Per la cronaca, nel '97 la Ferrari arrivò 2a dietro la Ford nella classe WSC (World Sport Car), riservata a vetture biposto aperte con motore derivato dalla serie (l'ideale per le scuderie private che non disponevano dei mezzi delle grandi Case), del campionato IMSA, di cui dal '94 al '98 fu la classe di vertice. Proprio i privati sollecitarono la Ferrari affinché approntasse una vettura conforme alle specifiche imposte, pronta nel '94 con motore V12 65° 4 litri affidata ai teams privati assistiti dalla Casa. Nel WSC la Ferrari ha vinto il titolo Costruttori nel '95, quando si aggiudicò anche il titolo Piloti con Fermin Velez del team americano Scandia e tornò alla vittoria a Sebring dopo 23 anni (sarebbe anche quella una versione molto interessante in ottica di probabili ricicli), e '98, ultimo anno della WSC (a cui subentrò dal '99 l'American Le Mans Series disciplinato ACO). Proprio nel '98 la 333 SP vinse a Le Mans nella classe LMP1 (mica cotiche), 8a assoluta, schierata dalla statunitense Doyle Risi Racing (bel modellino Altaya serie "Les Monstres Sacrés de l'Endurance"). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 25/07/2019 15:43:49 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2629 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/07/2019 : 16:00:54
|
Ciao FastFreddy. Rompiballe tu? E allora noi con la 333SP? Circa la 275 P2 ti dico la mia. Può essere che, almeno in anteprima, figuri un po' corta rispetto alla vettura reale, specialmente in coda, più affusolata e con lo spoiler meno pronunciato (ovviamente bisognerà valutare il modello finito) https://www.racingsportscars.com/ph...6-20-022.jpg ma tutto sommato mi pare abbastanza corretta; certo non deve risultare stravolta nelle linee ma non mi pare questo il caso. La berlinetta fu schierata in gara con tettuccio tipo 250 LM, ma testata anche con lunotto trasparente http://www.lemansdecals.com/tienda/...965-n22.html Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2629 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 25/07/2019 : 16:20:08
|
a me non convince la linea della F40 che sembra troppo "schiacciata". Potrebbe però essere solo un effetto della foto
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1440 ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 08/05/2024
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/07/2019 : 10:48:32
|
| 312 T ha scritto:
Ciao FastFreddy. Rompiballe tu? E allora noi con la 333SP? Circa la 275 P2 ti dico la mia. Può essere che, almeno in anteprima, figuri un po' corta rispetto alla vettura reale, specialmente in coda, più affusolata e con lo spoiler meno pronunciato (ovviamente bisognerà valutare il modello finito) https://www.racingsportscars.com/ph...6-20-022.jpg ma tutto sommato mi pare abbastanza corretta; certo non deve risultare stravolta nelle linee ma non mi pare questo il caso. La berlinetta fu schierata in gara con tettuccio tipo 250 LM, ma testata anche con lunotto trasparente http://www.lemansdecals.com/tienda/...965-n22.html Ciao. |
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Messaggi: 4019 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 16/05/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/07/2019 : 13:51:41
|
Finalmente una 488....,,, Eccola qua!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Messaggi: 5427 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/07/2019 : 19:00:23
|
Quel "finalmente"......dobbiamo sentirlo con una vena ironica o........NO!? E,a quanto pare,non é neppure l'ultima........Ce ne sono altre già previste e,prima della fine cosa ci riserverà questa collezione?????
|
Modificato da - pierre911 in data 26/07/2019 19:09:19 |
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/07/2019 : 22:46:37
|
| pierre911 ha scritto:
Quel "finalmente"......dobbiamo sentirlo con una vena ironica o........NO!? E,a quanto pare,non é neppure l'ultima........Ce ne sono altre già previste e,prima della fine cosa ci riserverà questa collezione?????
|
Stavo pensando, se io invidio ( nel senso buono ) la collezione di Ferrari 333 sp di Mc Cannaia, vuoi vedere che io riuscirò a farmi invidiare della mia collezione di Ferrari 488 ? Tutto questo grazie alla collaborazione di Centauria........Sono già a buon punto.....
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Messaggi: 5427 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/07/2019 : 23:46:00
|
Si'!Forse hai ragione di vederla sotto questo punto di vista! Potrebbe essere che........venga fuori qualcosa di interessante.Per il famoso detto"MAI DIRE MAI"!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/07/2019 : 09:28:39
|
Eh sì Martino, una novità ogni tanto fa proprio piacere, e visto che se ne senti la mancanza, fra due numeri potrai aggiungere anche la Challenge. A parte gli scherzi, il modello almeno appare molto bello (grazie per le foto), e tutto sommato anche la Challenge attesa rappresenta un'altra categoria, a quanto sembra in anteprima ben dettagliata nelle differenze con le altre https://races.ferrari.com/it/corse-...8-challenge/ D'altro canto, almeno per quanto mi riguarda, bisogna soffrire un po' prima di arrivare agli inediti da ferragosto in poi; spero soprattutto nella Bellancauto e 275 P2, con le quali conto di riprendere gli acquisti. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 27/07/2019 09:39:38 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2629 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/07/2019 : 10:28:31
|
Ciao 312 T, anche io aspetto con ansia gli inediti, veramente non vedo l'ora, però ora continuo ad acquistare le 488........Non mi riesce proprio di lasciarle in edicola, mi piacciono comunque, e chissà se poi alla fine non avremo una bella selezione di questo modello, certo è che per almeno dieci anni non si potrà più parlare di 488 in edicola, le avrò tutte, ma proprio tutte Tanto prima o poi lo stampo si consumerà per troppo uso e non stamperanno più 488........ Hai visto mai che aumenteranno di valore???
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Messaggi: 5427 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/07/2019 : 13:01:31
|
Ciao Martino. Guarda, fosse stata una versione vincente (ne parlammo pagine fa con Mc cannaia chi auspicando una variante chi un'altra) l'avrei presa anch'io e comunque, ripeto, è davvero un bel modellino. Le GT di questi anni, insieme alle Sport-prototipo (quelle di qualsiasi epoca, le mie preferite) a me piacciono tanto, più delle monoposto (però, certo, la F1 rimane la F1). Poi giustamente ognuno fa le sue dovute selezioni in base alle proprie valutazioni. Della categoria ora attendo la 458 GT iridata 2014 e voglio credere che prima o poi pubblicheranno anche una 360, possibilmente vincente (non ho la Daytona 2003 precedente "Ferrari Racing" che vinse il Grand Am per via del vetro laterale in luogo della reticella). Ciao e grazie per l'attenzione.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2629 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Discussione |
|