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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/08/2019 : 12:14:14
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Bene, si sta avverando il nostro sogno di tante mezze estati, finalmente la Ferrari 350 Can Am. Il piano dell'opera arriva fino all'uscita N° 37.
https://www.centauria.it/wp-content...30072019.pdf
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/08/2019 : 13:57:34
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Evviva. La 458 è la n. 51 iridata 2014 (non reca le placche specifiche Le Mans ma è comunque riconducibile a quella che ha vinto le Coppe GT Costruttori e Piloti nonché il Trofeo Teams in GTE Pro) e la Dino 206 S è la n. 196 1a in P 2.0 alla Targa Florio con Guichet - Baghetti, 2a assoluta (come già detto la Ferrari arriverà 2a nel Campionato Internazionale Costruttori classe P 2.0 dietro la Porsche). Ora a poco a poco farò le ricerche anche sulle altre. Grazie Centauria, finalmente versioni vincenti.
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Modificato da - 312 T in data 14/08/2019 13:58:27 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/08/2019 : 14:11:30
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Guardando le tre nuove anteprime, riguardo alla 458 vincitrice a Le Mans nel 2014, mi sembra di poter dire che il modello a prima vista sia fatto bene e rispetti pienamente le sue linee, contrariamente a quanto visto con le due 458 GT3 che se pur diverse in alcuni particolari rispetto alla GTE, come già scritto, sono sbagliate nella loro zona anteriore. Per quanto riguarda la Dino 206, mi riservo un giudizio vedendo il modello dal vero La tanto desiderata 350 Can Am nel suo complesso mi sembra buona, mi auguro che a questa segua anche un'ulteriore versione, magari senza quegli antiestetici spoiler anteriori.
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/08/2019 : 14:20:36
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Queste dovrebbero essere rispettivamente, la Ferrari 275 P2 (non capisco perchè si ostinino a scrivere solo 275 P) di Biscaldi alla gara in salita Ollon - Villars del 1965, la 512S spyder 6 ore di Brands Hatch 1970, infine la 512 BB Le Mans 1978.
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 14/08/2019 : 14:28:02
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Spero che la 308 Baja de Aragon non sia criptata altrimenti sarà un disastro.........senza decal non si può guardare!
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Zio |
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adm2000
automodellante
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Inserito il - 14/08/2019 : 14:59:04
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| Martino ha scritto:
Spero che la 308 Baja de Aragon non sia criptata altrimenti sarà un disastro.........senza decal non si può guardare!
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e con gomma su tetto e il lunotto posteriore chiuso (non come il vitesse insomma)
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Steel1976
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Inserito il - 14/08/2019 : 16:02:14
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Ciao a tutti,
È un po' che non scrivo più che altro per mancanza di tempo, ne approfitto adesso che sono in ferie. Visto il piano dell' opera devo dire che sono un po' deluso, altre 458 in vista ma nemmeno l'ombra della vincitrice della classe GTD a Daytona nel 2014, tra l'altro con una livrea stupenda. Ed un'altra 308 GTB, almeno fosse stata la IMSA... Con tutte le auto degli anni 50 e 60 ancora da riprodurre (penso alle 212 in tutte le varianti di carrozzeria o alle Dino), altri ricicli ed in molti casi nemmeno vincenti. A proposito di vincitrici, per la F40 GTE (che purtroppo pare una ciabatta come linea) avrebbero potuto scegliere la vincitrice di Anderstorp 1996, come per la 350 Can Am (con cerchi piattissimi e da 20 pollici con gomme ribassate): avrebbero potuto scegliere la vincitrice della 3 Ore di Città del Capo nella splendida livrea Gunston. O se devi fare una P2 col roll-bar, almeno fai quella che ha vinto la 9 Ore di Kyalami con David Piper... Se davi fare una Ferrari dell'Europeo della Montagna, fai la Dino 206 P almeno.. Se non altro la Dino sembra un tantino meglio, speriamo che questa raccolta cambi un po' direzione, per quanto mi riguarda è veramente una delusione. Hanno propinato ben 2 340 Mexico con una linea inguardabile, sembra un tapiro da tanto che scende quel cofano. In più noto che nelle ultime uscite hanno sostituito il cartone multistrato di supporto per dare rigidità al fascicolo con un cartoncino che si piega con uno sguardo, col risultato che il fascicolo va a farsi benedire. Un po' più di rispetto per chi sborsa 16 Euro a parer mio non guasterebbe.
Ciao Stefano
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 14/08/2019 : 16:35:24
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| adm2000 ha scritto:
| Martino ha scritto:
Spero che la 308 Baja de Aragon non sia criptata altrimenti sarà un disastro.........senza decal non si può guardare!
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e con gomma su tetto e il lunotto posteriore chiuso (non come il vitesse insomma)
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Non sarà facile averla così........ http://2.bp.blogspot.com/_T26s2k347...7aa4787b.jpg
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Zio |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/08/2019 : 11:20:52
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| mc cannaia ha scritto:
Queste dovrebbero essere rispettivamente, la Ferrari 275 P2 (non capisco perchè si ostinino a scrivere solo 275 P) di Biscaldi alla gara in salita Ollon - Villars del 1965, la 512S spyder 6 ore di Brands Hatch 1970, infine la 512 BB Le Mans 1978.
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Grazie Mc cannaia. Purtroppo dal sito Centauria riesco a visualizzare solo le anteprime e non anche la sezione "Scarica il Piano dell'opera", per cui chiedo se abbiano già indicato anche le versioni coi piloti. Circa la 512 BB la linea (non ancora "LM") mi riporta indietro al kit Burago 1:24 che sono certo tutti ad inizio anni 80 abbiamo avuto tra le mani. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 15/08/2019 11:24:20 |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/08/2019 : 12:12:39
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La 350 CanAm '67 è quella telaio 0858 8a classificata a Laguna Seca, gara d'esordio, con Jonathan Williams schierata dal NART - Harrah's Club. La 350 CanAm venne realizzata in 2 esemplari, partendo dalle 330 P4 4 litri 0858 (per intenderci quella arrivata 2a assoluta e 1a nella classe P 5 Litri a Le Mans con Scarfiotti-Parkes) e 0860 (quella che col 2° posto di Amon - Jackie Stewart a Brands Hatch consegnò alla Ferrari l'iride Prototipi) con cubatura portata a 4,2 litri (350 cc di cilindrata unitaria appunto), quando il cambio di regolamento per il nuovo Campionato Internazionale Marche 1968, che imponeva cilindrata massima 3 litri per le vetture prototipo, tagliando fuori le P4, e 5 litri per quelle Sport prodotte in almeno 50 unità, impegno eccessivamente gravoso, portò Ferrari a non iscrivervi le sue vetture, orientandosi sulla serie d'oltreoceano appoggiandosi alla struttura di Chinetti. Con la vettura n. 27 riprodotta c'era anche quella n. 23 Di Amon, che in effetti a Laguna Seca arrivò 5a, miglior piazzamento ottenuto dalla 350 che sarà ancora schierata nel '67 a Riverside, 8a con Amon e ritirata con Williams, e La Vegas, ritirate entrambe; in effetti c'era poco da fare contro i motori 7 - 8 litri americani. Per la cronaca quel campionato venne vinto da Bruce McLaren sulla sua M6A. Ciao.
PS: racingsportscars.com sigla la vettura 0860 n. 23 sia a Laguna Seca che a Riverside che a Las Vegas "330" (mentre classicscars.com le sigla entrambe sempre "330") penso riferendosi al telaio perché sempre con cubatura 4,2 L, per cui ritengo si tratti comunque della 350. I documenti lì riportati infatti citano solo "Ferrari P4" 4200 cc" sia per Amon che per Williams. Laguna Seca: https://www.racingsportscars.com/co...7-10-15e.jpg Riverside: https://www.racingsportscars.com/co...7-10-29e.jpg Las Vegas: https://www.racingsportscars.com/co...7-11-12e.jpg
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Modificato da - 312 T in data 15/08/2019 13:23:35 |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 15/08/2019 : 19:09:33
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| 312 T ha scritto:
La 350 CanAm '67 è quella telaio 0858 8a classificata a Laguna Seca, gara d'esordio, con Jonathan Williams schierata dal NART - Harrah's Club. La 350 CanAm venne realizzata in 2 esemplari, partendo dalle 330 P4 4 litri 0858 (per intenderci quella arrivata 2a assoluta e 1a nella classe P 5 Litri a Le Mans con Scarfiotti-Parkes) e 0860 (quella che col 2° posto di Amon - Jackie Stewart a Brands Hatch consegnò alla Ferrari l'iride Prototipi) con cubatura portata a 4,2 litri (350 cc di cilindrata unitaria appunto), quando il cambio di regolamento per il nuovo Campionato Internazionale Marche 1968, che imponeva cilindrata massima 3 litri per le vetture prototipo, tagliando fuori le P4, e 5 litri per quelle Sport prodotte in almeno 50 unità, impegno eccessivamente gravoso, portò Ferrari a non iscrivervi le sue vetture, orientandosi sulla serie d'oltreoceano appoggiandosi alla struttura di Chinetti. Con la vettura n. 27 riprodotta c'era anche quella n. 23 Di Amon, che in effetti a Laguna Seca arrivò 5a, miglior piazzamento ottenuto dalla 350 che sarà ancora schierata nel '67 a Riverside, 8a con Amon e ritirata con Williams, e La Vegas, ritirate entrambe; in effetti c'era poco da fare contro i motori 7 - 8 litri americani. Per la cronaca quel campionato venne vinto da Bruce McLaren sulla sua M6A. Ciao.
PS: racingsportscars.com sigla la vettura 0860 n. 23 sia a Laguna Seca che a Riverside che a Las Vegas "330" (mentre classicscars.com le sigla entrambe sempre "330") penso riferendosi al telaio perché sempre con cubatura 4,2 L, per cui ritengo si tratti comunque della 350. I documenti lì riportati infatti citano solo "Ferrari P4" 4200 cc" sia per Amon che per Williams. Laguna Seca: https://www.racingsportscars.com/co...7-10-15e.jpg Riverside: https://www.racingsportscars.com/co...7-10-29e.jpg Las Vegas: https://www.racingsportscars.com/co...7-11-12e.jpg
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In teoria le 350 Can Am non esistono più, dovrebbero essere state riconvertite in P4 o sbaglio?
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/08/2019 : 19:46:04
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| 512s ha scritto:
| 312 T ha scritto:
La 350 CanAm '67 è quella telaio 0858 8a classificata a Laguna Seca, gara d'esordio, con Jonathan Williams schierata dal NART - Harrah's Club. La 350 CanAm venne realizzata in 2 esemplari, partendo dalle 330 P4 4 litri 0858 (per intenderci quella arrivata 2a assoluta e 1a nella classe P 5 Litri a Le Mans con Scarfiotti-Parkes) e 0860 (quella che col 2° posto di Amon - Jackie Stewart a Brands Hatch consegnò alla Ferrari l'iride Prototipi) con cubatura portata a 4,2 litri (350 cc di cilindrata unitaria appunto), quando il cambio di regolamento per il nuovo Campionato Internazionale Marche 1968, che imponeva cilindrata massima 3 litri per le vetture prototipo, tagliando fuori le P4, e 5 litri per quelle Sport prodotte in almeno 50 unità, impegno eccessivamente gravoso, portò Ferrari a non iscrivervi le sue vetture, orientandosi sulla serie d'oltreoceano appoggiandosi alla struttura di Chinetti. Con la vettura n. 27 riprodotta c'era anche quella n. 23 Di Amon, che in effetti a Laguna Seca arrivò 5a, miglior piazzamento ottenuto dalla 350 che sarà ancora schierata nel '67 a Riverside, 8a con Amon e ritirata con Williams, e La Vegas, ritirate entrambe; in effetti c'era poco da fare contro i motori 7 - 8 litri americani. Per la cronaca quel campionato venne vinto da Bruce McLaren sulla sua M6A. Ciao.
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In teoria le 350 Can Am non esistono più, dovrebbero essere state riconvertite in P4 o sbaglio?
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Si tutte riconvertite in P4 berlinetta, però non dalla Ferrari, da restauratori esterni, quindi prive di certificazione della casa.
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illeader
automodellantone
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Inserito il - 15/08/2019 : 19:47:04
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| Martino ha scritto:
| adm2000 ha scritto:
| Martino ha scritto:
Spero che la 308 Baja de Aragon non sia criptata altrimenti sarà un disastro.........senza decal non si può guardare!
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e con gomma su tetto e il lunotto posteriore chiuso (non come il vitesse insomma)
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Non sarà facile averla così........
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La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
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Martino
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Inserito il - 15/08/2019 : 20:33:05
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Grazie Illeader, per l'ingrandimento della foto e per averla resa visibile........ Le mie conoscenze con il PC sono alquanto limitate
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Zio |
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Ferrarissima
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Inserito il - 15/08/2019 : 20:33:51
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Io non sono così critico con questa Collezione, ricicli a parte che comunque ognuno è libero di prendere o no. Cercate e volete la perfezione nei modelli? Andate a cercare quelli in negozio da 100 Euro in sù (che poi tanto perfetti non sono neppure quelli...). Non dimentichiamo mai che stiamo parlando di modellini da 16 euro: non si può pretendere di andare sulla Luna con un biplano... E non dimentichiamo nemmeno a chi si rivolgono gli Editori con le Collezioni da edicola: ad un pubblico ben più vasto dei Collezionisti super esperti e pretenziosi. Buon Ferragosto a tutti.
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Modificato da - Ferrarissima in data 15/08/2019 20:38:26 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/08/2019 : 21:00:20
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| Ferrarissima ha scritto:
Io non sono così critico con questa Collezione, ricicli a parte che comunque ognuno è libero di prendere o no. Cercate e volete la perfezione nei modelli? Andate a cercare quelli in negozio da 100 Euro in sù (che poi tanto perfetti non sono neppure quelli...). Non dimentichiamo mai che stiamo parlando di modellini da 16 euro: non si può pretendere di andare sulla Luna con un biplano... E non dimentichiamo nemmeno a chi si rivolgono gli Editori con le Collezioni da edicola: ad un pubblico ben più vasto dei Collezionisti super esperti e pretenziosi. Buon Ferragosto a tutti.
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Quoto, condivido e approvo.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 15/08/2019 : 21:15:15
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| mc cannaia ha scritto:
| 512s ha scritto:
| 312 T ha scritto:
La 350 CanAm '67 è quella telaio 0858 8a classificata a Laguna Seca, gara d'esordio, con Jonathan Williams schierata dal NART - Harrah's Club. La 350 CanAm venne realizzata in 2 esemplari, partendo dalle 330 P4 4 litri 0858 (per intenderci quella arrivata 2a assoluta e 1a nella classe P 5 Litri a Le Mans con Scarfiotti-Parkes) e 0860 (quella che col 2° posto di Amon - Jackie Stewart a Brands Hatch consegnò alla Ferrari l'iride Prototipi) con cubatura portata a 4,2 litri (350 cc di cilindrata unitaria appunto), quando il cambio di regolamento per il nuovo Campionato Internazionale Marche 1968, che imponeva cilindrata massima 3 litri per le vetture prototipo, tagliando fuori le P4, e 5 litri per quelle Sport prodotte in almeno 50 unità, impegno eccessivamente gravoso, portò Ferrari a non iscrivervi le sue vetture, orientandosi sulla serie d'oltreoceano appoggiandosi alla struttura di Chinetti. Con la vettura n. 27 riprodotta c'era anche quella n. 23 Di Amon, che in effetti a Laguna Seca arrivò 5a, miglior piazzamento ottenuto dalla 350 che sarà ancora schierata nel '67 a Riverside, 8a con Amon e ritirata con Williams, e La Vegas, ritirate entrambe; in effetti c'era poco da fare contro i motori 7 - 8 litri americani. Per la cronaca quel campionato venne vinto da Bruce McLaren sulla sua M6A. Ciao.
PS: racingsportscars.com sigla la vettura 0860 n. 23 sia a Laguna Seca che a Riverside che a Las Vegas "330" (mentre classicscars.com le sigla entrambe sempre "330") penso riferendosi al telaio perché sempre con cubatura 4,2 L, per cui ritengo si tratti comunque della 350. I documenti lì riportati infatti citano solo "Ferrari P4" 4200 cc" sia per Amon che per Williams. Laguna Seca: https://www.racingsportscars.com/co...7-10-15e.jpg Riverside: https://www.racingsportscars.com/co...7-10-29e.jpg Las Vegas: https://www.racingsportscars.com/co...7-11-12e.jpg
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In teoria le 350 Can Am non esistono più, dovrebbero essere state riconvertite in P4 o sbaglio?
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Si tutte riconvertite in P4 berlinetta, però non dalla Ferrari, da restauratori esterni, quindi prive di certificazione della casa.
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Il mondo dell' P4 è sempre nebbioso : quindi di P4 originali ne rimane una + quella "postuma" di Piper, poi c'è quella di Glickenhaus .......
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 15/08/2019 : 22:33:11
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| Ferrarissima ha scritto:
Io non sono così critico con questa Collezione, ricicli a parte che comunque ognuno è libero di prendere o no. Cercate e volete la perfezione nei modelli? Andate a cercare quelli in negozio da 100 Euro in sù (che poi tanto perfetti non sono neppure quelli...). Non dimentichiamo mai che stiamo parlando di modellini da 16 euro: non si può pretendere di andare sulla Luna con un biplano... E non dimentichiamo nemmeno a chi si rivolgono gli Editori con le Collezioni da edicola: ad un pubblico ben più vasto dei Collezionisti super esperti e pretenziosi. Buon Ferragosto a tutti.
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Ciao Ferrarissima, la mia non era affatto una critica ne' al modello in questione, ne' alla collezione, tanto è vero che le sto acquistando tutte, elogiando il modellino quando dovuto, criticando il modellino quando necessario, ma senza astio e senza perdere mai di vista la fascia di prezzo e sempre consapevole di cosa sto acquistando tanto è vero che ho appena qualche post più su criticato la mia 333 sp di Minichamps per via delle decal che si stanno disintegrando quindi in conclusione non è il prezzo che fa il modellino, ma la qualità e la scelta del modello stesso, e qui torno alla 308 Baja - Aragon, perché scegliere quel determinato modello se già in partenza sai che sarà incompleto per via delle decal tabaccaie che tra parentesi caratterizzano in modo determinante la vettura, ossia senza quello sponsor il modellino riprodotto non può essere la riproduzione della vettura stessa. In conclusione, non fatela, ripeto non fatela, fate che so la P4 vincente a Daytona, finalmente con il faro sinistro rotto come arrivò al traguardo,allora sì che ci sarebbe una standing ovation per Centauria.......ma con la 308 Baja - Aragon senza sponsor sarebbe solo una occasione persa. Quindi la mia non era affatto una critica alla collezione, tutt'altro, era semplicemente una constatazione, io continuerò ad acquistarle comunque, anche se questa 308 arrivasse senza sponsor io la prenderò' e la sistemerò in bacheca in attesa di eventuali decal per completarla, ma sempre con la sensazione di incompleto...... Sperando che il mio sfogo non venga frainteso ti saluto con simpatia.
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Zio |
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baldotl
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Inserito il - 15/08/2019 : 23:29:29
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Vedremo il modellino, certo è che la 308 Baja è profondamente modificata rispetto una qualsiasi 305 Gr.4, la vettura presenta il tetto rialzato il portellone coperto da una lamina, i passaruota diversi da tutte le altre 308, temo che la mancanza delle decals specifiche sia il problema minore.
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512s
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Inserito il - 15/08/2019 : 23:43:19
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| baldotl ha scritto:
Vedremo il modellino, certo è che la 308 Baja è profondamente modificata rispetto una qualsiasi 305 Gr.4, la vettura presenta il tetto rialzato il portellone coperto da una lamina, i passaruota diversi da tutte le altre 308, temo che la mancanza delle decals specifiche sia il problema minore.
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A mio parere la 308 Baja é una scelta azzeccata, un modello che fino ad oggi non ha avuto degna riproduzione. Concordo che la vettura è un terreno minato , le modifiche rispetto alla 308 base sono tante da fare, spero che ci offrano finalmente una riproduzione degna di tal nome e non una simil Vitesse...
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