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Martino
iperautomodellante




Inserito il - 31/08/2019 : 11:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
512 BB Bellancauto, molto bella......






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5421  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 31/08/2019 : 11:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Martino ha scritto:

512 BB Bellancauto, molto bella......



un diecast molto ben fatto, con la nota ironica che lo sponsor riprodotto sul parafango è AMR






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 31/08/2019 : 11:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Peccato che nel fascicolo allegato al modellino,.........O al contrario? Modellino allegato al fascicolo? Boh, comunque,
non ci sono foto degne di nota, a parte le pagine centrali, quanto meno essendo una vettura particolare, un po' di storia
non farebbe male............






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5421  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 31/08/2019 : 12:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Chiedo ai più esperti: sono fedeli le riproduzioni della reticella su entrambi i cristalli destro e sinistro (sicuramente lato guida) e (per l'epoca) del roll-bar che prosegue lungo il parabrezza? Ciao, grazie.





Modificato da - 312 T in data 31/08/2019 12:35:42

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2627  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 31/08/2019 : 20:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao. Chiedo ai più esperti: sono fedeli le riproduzioni della reticella su entrambi i cristalli destro e sinistro (sicuramente lato guida) e (per l'epoca) del roll-bar che prosegue lungo il parabrezza? Ciao, grazie.

Aggiungo una domanda anch'io: la scritta "Cavallini Collection Cars" in coda e il logo col cavallino e le tre "C" sono d'origine o postumi? Grazie.






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 31/08/2019 : 23:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
illeader ha scritto:

312 T ha scritto:

Ciao. Chiedo ai più esperti: sono fedeli le riproduzioni della reticella su entrambi i cristalli destro e sinistro (sicuramente lato guida) e (per l'epoca) del roll-bar che prosegue lungo il parabrezza? Ciao, grazie.

Aggiungo una domanda anch'io: la scritta "Cavallini Collection Cars" in coda e il logo col cavallino e le tre "C" sono d'origine o postumi? Grazie.


La retina sul finestrino di giusta dimensione c'era ... ma solo sul alto guida.
Per quanto riguarda il roll bar a gabbia, non ho certezze, comunque l'auto era iscritta a quella 24 ore di Le Mans nella categoria IMSA GTX e quindi l'auto doveva rispettare i loro regolamenti in toto. All'epoca, gli americani sul fatto della sicurezza per i piloti specie per quanto concerne le auto Sport e GT, erano un passo avanti agli europei.
Per quanto riguarda la scritta Cavallino Collection Cars e le sue tre grosse C, c'erano all'epoca della gara, credo in virtù della collezione non indifferente d'auto di Maranello del buon Fabrizio Violati, fondatore in seguito del museo Maranello Rosso in San Marino.








  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1930  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 01/09/2019 : 09:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Mc cannaia.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2627  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 06/09/2019 : 11:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ferrari 275 P2 24H. Le Mans 1965 Bandini - Biscaldi






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Zio

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Martino
iperautomodellante




Inserito il - 06/09/2019 : 11:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Prossima uscita, un'altra 312 P, quando tante e quando niente.........






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5421  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 06/09/2019 : 12:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Martino per le foto, estremamente esaustive come sempre. Ma chiedo ai più esperti: le cinture di sicurezza sulla 275 P2 c'erano? E se si, sicuramente non così evidenti come nel modellino e magari solo lato guida? Grazie.
Come già dissi in precedenza, sperimentato anche cofano con lunotto trasparente in luogo di quello tipo 250 LM visto in gara
http://lemans.sqwib.org/voiture.php...65&numero=22
http://www.lemansdecals.com/tienda/...965-n22.html
https://www.italiaonroad.it/2018/05...a-della-gto/
(scorrere col mouse)
Ciao.






Modificato da - 312 T in data 06/09/2019 12:56:45

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2627  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2019 : 12:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
312 T ha scritto:

Grazie Martino per le foto, estremamente esaustive come sempre. Ma chiedo ai più esperti: le cinture di sicurezza sulla 275 P2 c'erano? E se si, sicuramente non così evidenti come nel modellino e magari solo lato guida? Grazie.
Come già dissi in precedenza, sperimentato anche cofano con lunotto trasparente in luogo di quello tipo 250 LM visto in gara
http://lemans.sqwib.org/voiture.php...65&numero=22
Ciao.



Nel 1965, non credo proprio e ne sono sicuro, che ci fossero le cinture di sicurezza sulla 275 P2, ma neanche sulle altre Ferrari da competizione di quello stesso anno. Sui loro prototipi credo si incominciarono a vedere nel 1967 sulle P4, però esclusivamente sul sedile di guida.






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

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312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 06/09/2019 : 12:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Mc cannaia. Un'altra occasione persa da Centauria con un particolare che in realtà non c'era. Certo, di sicuro elementi facilmente rimovibili, ma per chi li colleziona volendo mantenere la manifattura originale del modello? Un errore evitabile (bastava non mettere niente) con un po' di attenzione da parte dei curatori. Ciao.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2627  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

thunder_road
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 06/09/2019 : 13:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thunder_road Invia a thunder_road un Messaggio Privato Aggiungi thunder_road alla lista amici
Peccato per il dettaglio delle cinture, sicuramente all'epoca non esistenti, perchè nel complesso il modello si presente ben fatto, a parte sempre la scelta, che a molti vedo non piacere, di optare per una vettura che non ha terminato la gara (anche se quell'anno in effetti nessun prototipo Ferrari lo fece, tranne quello condotto dal mitico Vaccarella).

Tornando in generale alla collezione, considerando sempre che parliamo di edicolosi, ho acquistato, rimandone abbastanza contento, le ultime 355 e 430, più che decorose. Bella invece la 512. Continua quindi il chiaro scuro di questa collezione.

Le uscite 14, 15 e 16 le ho lasciate in edicola.

Saluti a tutti.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 27/06/2013  ~  Ultima visita: 15/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2019 : 14:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Anch'io nel complesso, a parte le cinture, questa Ferrari 275 P2 che ho acquistato oggi, la reputo abbastanza ben fatta. I due sfoghi d'aria laterali alla fine della coda e la zona posteriore del cofano, pur non essendo forati/passanti ma solo in rilievo e dipinti di nero, sono discretamente realistici.
Attendo con una certa trepidazione l'anteprima della 512S spyder.

P.S. nonostante come già scritto, per l'auto vera abbia sempre avuto una pacata indifferenza, il modello della 512 Bellancauto, essendo realizzato discretamente bene, l'ho acquistato oggi insieme alla 275 P2.






Modificato da - mc cannaia in data 06/09/2019 15:14:29

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wolf man
automodellante



Inserito il - 06/09/2019 : 17:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

312 T ha scritto:

Grazie Martino per le foto, estremamente esaustive come sempre. Ma chiedo ai più esperti: le cinture di sicurezza sulla 275 P2 c'erano? E se si, sicuramente non così evidenti come nel modellino e magari solo lato guida? Grazie.
Come già dissi in precedenza, sperimentato anche cofano con lunotto trasparente in luogo di quello tipo 250 LM visto in gara
http://lemans.sqwib.org/voiture.php...65&numero=22
Ciao.



Nel 1965, non credo proprio e ne sono sicuro, che ci fossero le cinture di sicurezza sulla 275 P2, ma neanche sulle altre Ferrari da competizione di quello stesso anno. Sui loro prototipi credo si incominciarono a vedere nel 1967 sulle P4, però esclusivamente sul sedile di guida.



Un particolare che ormai non montano più, nonostante i modelli originali nei siano provvisti, è lo specchietto retrovisore interno...nel caso della 275 P2, si può vedere nella 1° foto in B/N dell'allegato.






Modificato da - wolf man in data 06/09/2019 17:50:29

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mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2019 : 18:33:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
wolf man ha scritto:


Un particolare che ormai non montano più, nonostante i modelli originali nei siano provvisti, è lo specchietto retrovisore interno...nel caso della 275 P2, si può vedere nella 1° foto in B/N dell'allegato.


E pensare che mettere lo specchietto (che c'era), gli sarebbe costato molto meno che due paia di cinture di sicurezza (orribili) che nella realtà non c'erano ...






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wolf man
automodellante



Inserito il - 06/09/2019 : 19:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

wolf man ha scritto:


Un particolare che ormai non montano più, nonostante i modelli originali nei siano provvisti, è lo specchietto retrovisore interno...nel caso della 275 P2, si può vedere nella 1° foto in B/N dell'allegato.


E pensare che mettere lo specchietto (che c'era), gli sarebbe costato molto meno che due paia di cinture di sicurezza (orribili) che nella realtà non c'erano ...


infatti






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illeader
automodellantone



Inserito il - 06/09/2019 : 22:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Vedo bene che il padiglione (parabrezza, montanti ant., vetri laterali e "nervature"posteriori) è/sono elemento/i separato/i dalla scocca (che sarebbe quindi già pronta per la versione spider)?





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mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2019 : 22:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
illeader ha scritto:

Vedo bene che il padiglione (parabrezza, montanti ant., vetri laterali e "nervature"posteriori) è/sono elemento/i separato/i dalla scocca (che sarebbe quindi già pronta per la versione spider)?


Yesssa, a loro piace trasformare facile ... oltretutto gli elementi sono in plastica.






Modificato da - mc cannaia in data 06/09/2019 22:40:56

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chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

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312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 07/09/2019 : 09:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Se l'edicolante è disposto a riprendersela, gliela rendo (veramente a malincuore, anzi con notevole disappunto perché il soggetto era molto interessante). Mi rivolgo all'editore od a chi per lui: capisco non mettere elementi (Wolf man e Mc cannaia citavano giustamente lo specchietto) per logiche di risparmio, difficoltà di riproduzione e quant'altro come interni semplificati tutti neri o decals assenti per mancanza di autorizzazioni, ma perché mettere roba in più che non c'era? Perché? Che logica ha? Avrete pure un curatore esperto, che dà l'ok sul prodotto finale, che saprà benissimo se nel '65 le cinture c'erano o meno (anche prendendo come campione una vettura restaurata con dotazioni di oggi). Ci sarà pure stato uno studio sull'auto reale! Oltretutto, non le fai per modelli di vetture che le montavano, vedi per esempio le 312 P (certo che se sono quei catafalchi di questa 275 meglio niente), a maggior ragione non metterle neanche qui! E non mi si dica per attirare i neofiti meno esperti con un modello più accessoriato.
Temo per la prossima Dino 206 S; purtroppo per quanto soggetto estremamente suggestivo non c'è da fidarsi, qualche magagna può sempre saltar fuori. Ciao.

PS: mi direte che anche Best, a parte le prime, mette le cinture sulle sue 275 P2 (solo lato guida e sottili). Vero, ma ciò non giustifica.
Sul fatto poi che sia abbastanza ben fatta, posso essere d'accordo ma in ottica elaborazione da parte dell'acquirente; questo però non deve essere un alibi per Centauria, che deve fornire all'utente un prodotto finito e non un kit per modellisti che necessiti di aggiunte o rimozioni. Ciao.






Modificato da - 312 T in data 07/09/2019 09:53:13

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