Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing Collection 2019
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing Collection 2019
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 109

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 22/01/2020 : 12:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
V12 ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

312 T ha scritto:

Ciao. Sempre riguardo la Interim, devo dire che la lettura del fascicolo unitamente alla visione dal vivo del modello (i cerchi per quanto pieni non sono poi così male, anzi trovo i raggi dettagliatamente sottili) mi hanno fatto cambiare idea ed ho deciso di prenderla. Così, qualora a marzo non facessero la vincente al Tour de France (unica versione che acquisterei), avrò comunque quella meglio piazzata (4a assoluta e podio di categoria a Le Mans, buttali via) nella gara d'esordio della Interim, comunque immancabile trattandosi dell'anello di congiunzione tra la 250 GT a passo lungo e quella a passo corto, proseguendo la mia personale selezione evolutiva della Berlinetta di Maranello, dominatrice dello scenario GT dal '56 al '64 con l'ultima GTO (ora mi mancherebbe solo la 250 GT del '56, possibilmente la vincente al Tour de France di quell'anno). Ciao.


"qualora a marzo non facessero la vincente al Tour de France" .... Carissimo 312T, per caso hai anche tu il sospetto che questi si fermino con l'uscita numero 42 ??!


In effetti il piano è fermo a quel punto ormai da tempo immemorabile, le anteprime non sono più state aggiornate... tutto porta a pensare che la probabilità che la interrompano sia molto molto alta (se non addirittura cosa certa).

Da una parte è giusto che noi ci lamentiamo di certe approssimazioni e inesattezze, perché in effetti è la sola possibilità che abbiamo per spingere Centauria & C. a migliorare la qualità; dall'altra però, questa è un'arma a doppio taglio: so benissimo che le nostre vogliono essere solo critiche costruttive, ma dal loro punto di vista lamentarsi e talvolta lasciare il modello in edicola non fa altro che contribuire al mancato successo della serie.

Vi dico il mio pensiero personale, questa dopotutto è una community di modellismo, e non di puro collezionismo; e secondo me, la vera anima del modellista sta proprio in questo: non avere timore di dover mettere mano al modello edicoloso di turno per correggere alcune inesattezze, in fondo il bello della collezione sta proprio in quello. Mi interesso ormai da molto tempo delle iniziative come questa, perché ho sempre considerato gli edicolosi delle ottime basi di partenza per ottenere, con un po' di lavoro e una spesa abbastanza contenuta, pezzi da collezione di tutto rispetto.

Poi questa è la mia personalissima opinione, ognuno di noi (giustamente!) ha il suo pensiero, e ritengo sia oltremodo interessante confrontarsi gli uni con gli altri.




V12 la penso proprio come te, l'edicoloso è, altrimenti si diventa un'ottima base per eventuali migliorie od elaborazioni con poca spesa (più o meno..) e tanta resa.. E ci si diverte con le modifiche






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

V12
automodellantino



Inserito il - 22/01/2020 : 13:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V12 Invia a V12 un Messaggio Privato Aggiungi V12 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:
Trovo giustissimo il tuo pensiero, buona parte di noi è modellista, e le edicolose per chi vuole cimentarsi possono essere un'ottima base per migliorie ed elaborazioni. Però è anche innegabile che questa raccolta abbia dato poche soddisfazioni sul piano delle aspettative, soprattutto in considerazione della precedente raccolta Ferrari Racing che, pur avendo avuto anche lei qualche piccola magagna, a mio avviso rimane di un buon passo superiore a questa e come sapete, costava tre euro in meno (12,99).
Non vorrei che i nostri sospetti su una probabile interruzione delle uscite si avverassero, in tal caso sarebbe la prima volta che succede su una raccolta che riguarda il marchio del cavallino, perciò credo che qualcuno dei responsabili editoriali dovrebbe chiedersi il perché.


Verissimo, sono d'accordo che questa raccolta sia piuttosto deludente se paragonata alle precedenti, e anch'io trovo che l'aumento di prezzo (eccessivo) non sia giustificato se consideriamo il calo di qualità. Colpa delle royalty? Non so, quelle ci sono ora come c'erano anche prima. Colpa di qualche avvicendamento tra gli addetti ai lavori al momento sbagliato? Colpa di un'eccessiva "orientalità" delle terze parti (si sa, gli orientali sono sempre molto zen... )?

Boh, comunque in tutto questo c'è una cosa che trovo irritante (oltre che, in una certa misura, quasi irrispettoso nei nostri confronti), ovvero che siano ricorsi a certi "stratagemmi" per propinarci cose che insomma, non dico che rasentano l'ignobile, ma ci sarebbe di che vergognarsene. Mi riferisco al fatto che il primo numero, la 488 GTE, era fatta anche bene se vogliamo, a dirla tutta superiore alle mie personali aspettative per essere una edicolosa: ma a posteriori, ho realizzato, non si trattava altro che di uno specchietto per allodole mirato ad alimentare false aspettative, visto poi l'andamento discendente della raccolta, seppure con qualche rarissima eccezione... quindi mi sorge quasi automatico pensare che non solo "qualcuno" ci considera delle allodole ma anche, e spero vivamente di sbagliarmi, che avessero fin dal principio messo in conto una possibile fine anticipata della serie.

Per noi chiaramente è impossibile stabilire di chi è la responsabilità in tutto questo, ma come giustamente dici tu, tra le file editoriali dovrebbero (se non altro) porsi alcune domande.

E devo dire che mi spiace proprio tanto per il progressivo degenerare di questa situazione, perché come appassionato di auto, nonché ferrarista da tutta la vita, ero ben più che contento di queste iniziative (come penso molti altri), tant'è che avrei anche una proposta inedita e di sicuro interesse per il futuro, ma se le cose devono continuare con questa piega, tanto vale che non la faccio nemmeno.

Mi direte forse che sto esagerando e che sono troppo critico e pessimista a vederla così, e avete ragione.

Ma d'altronde, sapete come si dice: "a pensar male si fa peccato... ma ci si indovina sempre".






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/02/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 22/01/2020 : 13:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao a tutti. La mia frase "qualora a marzo non facessero la vincente al Tour de France" era solo riferita al timore che possano produrre un'altra versione dal piazzamento più anonimo. Personalmente non mi sto ponendo il problema della continuazione della serie, prevista nel sito almeno fino al n. 50. Certo il ritardo nella pubblicazione delle anteprime denota se non altro un certo disinteresse da parte dell'editore, del quale in questo caso sarebbero davvero gradite sue rassicurazioni, ma capisco benissimo che, a parte contatti in fase di lancio (a proposito di strategie di cui parla sopra V12 riguardo la qualità della prima 488), abbia altre priorità.

Riguardo poi l'approccio dell'utente nei confronti del modello da edicola, ovviamente anch'io parlo per me: se un modello non mi soddisfa (ma questo anche con quelli da negozio), non volendo procedere ad elaborazioni non lo prendo, ma lungi da me l'esortare altri a farlo; anzi ho sempre sostenuto l'assoluta soggettività delle scelte, e chi ha passione per il modellismo (diverso dal collezionismo), voglia e tempo per dedicarsi alle modifiche e sia disposto a ricercare (ed anche a spendere per quanto magari cifre irrisorie) ulteriori componenti, giustissimo che lo faccia nel momento in cui questo, per riprendere le parole di V12 e Paolo HR, lo diverte.

Però obietto a loro due che non siamo tutti uguali (per fortuna) ed anche la nostra comune passione ha diverse sfaccettature che ognuno vive a modo suo. Il successo di una serie dipende oltre che dai soggetti proposti anche dalla validità dei modelli; ribadendo che la possibilità di elaborazione non debba fornire alibi per una produzione scadente, se tu editore pubblichi come nel caso dell'ultima Ford Sierra "Rallye Monte-Carlo" (ok è un altra Casa Editrice) un modello con la dicitura "Monta Carlo" in bella evidenza (più altre imprecisioni), oppure un modello già uscito in cui gli cambi solo il n. di gara, è lecito aspettarti critiche e mancati acquisti, altrimenti dimostri ben poca stima e considerazione nei confronti dell'appassionato, riducendolo ad una sorta di automa privo di volontà al quale ti senti in diritto di rifilare qualsiasi ciofeca (tu stesso V12 parli di allodole). Se questo decreta l'insuccesso della serie non è certo colpa di chi non acquista i modelli. Per la prossima collana chi di dovere si porrà il problema se farla meglio. Ciao ciao.






Modificato da - 312 T in data 22/01/2020 13:57:28

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

V12
automodellantino



Inserito il - 22/01/2020 : 15:31:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V12 Invia a V12 un Messaggio Privato Aggiungi V12 alla lista amici
312 T ha scritto:
Ciao a tutti. La mia frase "qualora a marzo non facessero la vincente al Tour de France" era solo riferita al timore che possano produrre un'altra versione dal piazzamento più anonimo. Personalmente non mi sto ponendo il problema della continuazione della serie, prevista nel sito almeno fino al n. 50. Certo il ritardo nella pubblicazione delle anteprime denota se non altro un certo disinteresse da parte dell'editore, del quale in questo caso sarebbero davvero gradite sue rassicurazioni, ma capisco benissimo che, a parte contatti in fase di lancio (a proposito di strategie di cui parla sopra V12 riguardo la qualità della prima 488), abbia altre priorità.

Riguardo poi l'approccio dell'utente nei confronti del modello da edicola, ovviamente anch'io parlo per me: se un modello non mi soddisfa (ma questo anche con quelli da negozio), non volendo procedere ad elaborazioni non lo prendo, ma lungi da me l'esortare altri a farlo; anzi ho sempre sostenuto l'assoluta soggettività delle scelte, e chi ha passione per il modellismo (diverso dal collezionismo), voglia e tempo per dedicarsi alle modifiche e sia disposto a ricercare (ed anche a spendere per quanto magari cifre irrisorie) ulteriori componenti, giustissimo che lo faccia nel momento in cui questo, per riprendere le parole di V12 e Paolo HR, lo diverte.

Ma infatti col mio intervento non volevo assolutamente dire che questo forum è riservato solo ai modellisti, mi scuso con chi eventualmente si sia sentito offeso. Mi spiego meglio, quello che intendevo era che, personalmente, anche se le edicolose presentano qualche imperfezione non mi tiro certo indietro, le apprezzo comunque in quanto hanno ampi margini di miglioramento, e penso che i modellisti di norma non abbiano grossi problemi su questi piccoli interventi, anche considerato il prezzo (se mi capitasse di trovare imprecisioni che so, su una BBR ad esempio, allora sì che mi girerebbero, e non poco, con quello che costano).
Ma questo ovviamente non significa che accetto anche le put****te, c'è un limite a tutto, su questo sono assolutamente d'accordo e allineato con le continue lamentele e osservazioni che (a ragion veduta) esponiamo più o meno tutti riguardo a questo o quel modello.

312 T ha scritto:
Però obietto a loro due che non siamo tutti uguali (per fortuna) ed anche la nostra comune passione ha diverse sfaccettature che ognuno vive a modo suo.

Certo, se poi uno è solo collezionista (o semplicemente non ha tempo o voglia di correggere i difetti), fa più che bene a lamentarsi, e anche a lasciare il modello in edicola.

312 T ha scritto:
... la dicitura "Monta Carlo" in bella evidenza ...

Povero Carlo... non vorrei mai essere al suo posto...

312 T ha scritto:
altrimenti dimostri ben poca stima e considerazione nei confronti dell'appassionato, riducendolo ad una sorta di automa privo di volontà al quale ti senti in diritto di rifilare qualsiasi ciofeca (tu stesso V12 parli di allodole). Se questo decreta l'insuccesso della serie non è certo colpa di chi non acquista i modelli. Per la prossima collana chi di dovere si porrà il problema se farla meglio. Ciao ciao.

E' vero che non possiamo essere ritenuti noi i diretti responsabili di un eventuale insuccesso, lo è in primis l'editore (inteso come totalità delle persone coinvolte nel processo di realizzazione e messa in commercio), ma il mio ragionamento è: gli editori non fanno le Collection per far contenti noi, perché sono gentili e si preoccupano di rispondere alle nostre richieste. Le fanno perché per loro sono un prodotto da vendere; e noi, per loro siamo solo acquirenti. E se gli acquirenti non acquistano, il prodotto non ha successo. Quando parli di editori che non tengono in nessuna considerazione gli appassionati, centri precisamente il punto: temo sia proprio così, per loro noi siamo utenza con zero diritti di opinione, vacche da mungere, allodole a cui sparare, ecc...
Questo, lo ripeto, non significa che siamo noi i responsabili, ma solo che il nostro mancato acquisto è una diretta conseguenza delle loro ca**te. E qui mi ricollego a quanto hai detto in apertura del post: posso ammettere che "chi di dovere" abbia altre cose a cui dover dare attenzione, ma questo non deve significare per forza abbandonare a sè stesse le opere già in corso, che altrimenti rischiano veramente il flop; il che sarebbe molto strano, dopo anni di serie concluse con successo, ma comunque non impossibile.

Ha ragione mc cannaia, nel dire che sono gli addetti ai lavori a doversi dare una svegliata e farsi le domande giuste, non ci vuole chissà che scienza per capire che se non ti preoccupi di dare agli acquirenti un prodotto di qualità, chi ci rimette innanzitutto sei tu (editore).

In tutto questo una cosa però mi piacerebbe: entrare nel mondo che sta "dietro" l'edicola, lavorarci e partecipare in qualche modo al processo di sviluppo, così, anche per la semplice curiosità di capire esattamente dove stanno gli intoppi. E poi, ammettiamolo, a chi non piacerebbe fare della propria passione un lavoro?






Modificato da - V12 in data 22/01/2020 15:38:18

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/02/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 22/01/2020 : 18:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao a tutti. La mia frase "qualora a marzo non facessero la vincente al Tour de France" era solo riferita al timore che possano produrre un'altra versione dal piazzamento più anonimo. Personalmente non mi sto ponendo il problema della continuazione della serie, prevista nel sito almeno fino al n. 50. Certo il ritardo nella pubblicazione delle anteprime denota se non altro un certo disinteresse da parte dell'editore, del quale in questo caso sarebbero davvero gradite sue rassicurazioni, ma capisco benissimo che, a parte contatti in fase di lancio (a proposito di strategie di cui parla sopra V12 riguardo la qualità della prima 488), abbia altre priorità.

Riguardo poi l'approccio dell'utente nei confronti del modello da edicola, ovviamente anch'io parlo per me: se un modello non mi soddisfa (ma questo anche con quelli da negozio), non volendo procedere ad elaborazioni non lo prendo, ma lungi da me l'esortare altri a farlo; anzi ho sempre sostenuto l'assoluta soggettività delle scelte, e chi ha passione per il modellismo (diverso dal collezionismo), voglia e tempo per dedicarsi alle modifiche e sia disposto a ricercare (ed anche a spendere per quanto magari cifre irrisorie) ulteriori componenti, giustissimo che lo faccia nel momento in cui questo, per riprendere le parole di V12 e Paolo HR, lo diverte.

Però obietto a loro due che non siamo tutti uguali (per fortuna) ed anche la nostra comune passione ha diverse sfaccettature che ognuno vive a modo suo. Il successo di una serie dipende oltre che dai soggetti proposti anche dalla validità dei modelli; ribadendo che la possibilità di elaborazione non debba fornire alibi per una produzione scadente, se tu editore pubblichi come nel caso dell'ultima Ford Sierra "Rallye Monte-Carlo" (ok è un altra Casa Editrice) un modello con la dicitura "Monta Carlo" in bella evidenza (più altre imprecisioni), oppure un modello già uscito in cui gli cambi solo il n. di gara, è lecito aspettarti critiche e mancati acquisti, altrimenti dimostri ben poca stima e considerazione nei confronti dell'appassionato, riducendolo ad una sorta di automa privo di volontà al quale ti senti in diritto di rifilare qualsiasi ciofeca (tu stesso V12 parli di allodole). Se questo decreta l'insuccesso della serie non è certo colpa di chi non acquista i modelli. Per la prossima collana chi di dovere si porrà il problema se farla meglio. Ciao ciao.


312 mi spiace che tu abbia frainteso le mie parole, su due cose hai pienamente ragione: (indirettamente e giustamente) che ognuno coi suoi soldi fa quel che gli pare e che ha il diritto di lamentarsi se il prodotto non risponde alle aspettative, il secondo è che, per fortuna, non siamo tutti uguali..detto ciò, riallacciando una discussione negli Off ricordo quando qualche anno fa, qui sul forum, dove ad ogni ferrari che usciva c'era la gara a smontarla per primo e a fare le modifiche, partivano discussioni (piacevoli e divertenti) che duravano giorni.. Ora la sezione modifiche die cast ed edicola sono quasi morte..
Un saluto!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 22/01/2020 : 19:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Tranquillo V12, non ti preoccupare, mai pensato che tu intendessi il forum riservato ai modellisti, men che mai ritengo che qualcuno si sia sentito offeso. Tanto meno desidero che si pensi ad una separazione, una frattura, tra modellisti veri e propri, quindi coloro che provvedono ai miglioramenti o cambiamenti esprimendo la propria competenza e creatività, e coloro che invece lasciano il modello così com'è, godendo invece del prodotto originale nel tempo, che già in altre sezioni abbiamo definito collezionisti: è solo una delle diverse sfaccettature di cui sopra della stessa passione, come dicevi innanzitutto per le auto che trova sfogo nelle riproduzioni in miniatura, per noi oggetto di culto di cui condividiamo in questa sede le emozioni, giustamente differenti, che ci procurano. Ciao.
Ciao Paolo HR, non hai niente di cui dispiacerti. Sacrosanto il gusto di elaborare un modello. Quello che per me è sbagliato è che spesso questo piacere si renda necessario per correggere degli errori che chi di dovere non dovrebbe commettere, e non per la pura passione per il modellismo che per esempio porta ad acquistare più unità per realizzarne versioni differenti. Comprendo però anche il senso di sfida, lo stimolo e conseguente soddisfazione nel rimediare a degli sbagli facendo di un pessimo prodotto una piccola opera d'arte (anzi, senza piccola). Ciao ciao.






Modificato da - 312 T in data 22/01/2020 19:55:43

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 22/01/2020 : 20:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
312 T ha scritto:

Tranquillo V12, non ti preoccupare, mai pensato che tu intendessi il forum riservato ai modellisti, men che mai ritengo che qualcuno si sia sentito offeso. Tanto meno desidero che si pensi ad una separazione, una frattura, tra modellisti veri e propri, quindi coloro che provvedono ai miglioramenti o cambiamenti esprimendo la propria competenza e creatività, e coloro che invece lasciano il modello così com'è, godendo invece del prodotto originale nel tempo, che già in altre sezioni abbiamo definito collezionisti: è solo una delle diverse sfaccettature di cui sopra della stessa passione, come dicevi innanzitutto per le auto che trova sfogo nelle riproduzioni in miniatura, per noi oggetto di culto di cui condividiamo in questa sede le emozioni, giustamente differenti, che ci procurano. Ciao.
Ciao Paolo HR, non hai niente di cui dispiacerti. Sacrosanto il gusto di elaborare un modello. Quello che per me è sbagliato è che spesso questo piacere si renda necessario per correggere degli errori che chi di dovere non dovrebbe commettere, e non per la pura passione per il modellismo che per esempio porta ad acquistare più unità per realizzarne versioni differenti. Comprendo però anche il senso di sfida, lo stimolo e conseguente soddisfazione nel rimediare a degli sbagli facendo di un pessimo prodotto una piccola opera d'arte (anzi, senza piccola). Ciao ciao.


Concordo pienamente, non si deve essere obbligati a porre rimedio ad errori nati in fase di produzione, e si che ne hanno di documentazione... Spero... un saluto!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 23/01/2020 : 17:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao a tutti, scorrendo indietro le pagine di questa raccolta, alla pagina dodici ho visto che l'ultimo aggiornamento con le anticipazioni (fino all'uscita 49) e del piano dell'opera (fino alla 42), risale allo scorso 8 novembre, sono passati esattamente due mesi e mezzo. Da allora più nulla, le foto delle anticipazioni N° 35-36-37-38 sono state inserite il 6 dicembre ... e poi come avete visto non c'è stato l'aggiornamento con le foto.
Per di più, gli errori riscontrati e segnalati per le uscite 43 e 45 riguardanti le 458 GTE Le Mans 2017 e 458 GT3 Daytona 2017 non sono stati mai corretti, pertanto credo che a Centauria di questa raccolta non interessi più molto o addirittura nulla.






Modificato da - mc cannaia in data 23/01/2020 17:54:06

  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 23/01/2020 : 18:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Mc cannaia. Indubbiamente Centauria sta mostrando un certo distacco nei confronti della serie (ma anche nelle altre come immagini di anteprime stanno andando molto a rilento), e questo potrebbe significare un mancato prolungamento della collana. Non credo invece che ciò sia presagio di un'interruzione; non conosco i dati sulle vendite, ma è loro interesse continuare a distribuire e vendere almeno i modelli fino qui elencati, per i quali è vero che non sappiamo fino a che punto prodotti, ma che sicuramente hanno richiesto investimenti che devono rientrare. Vedremo. Ciao.





Modificato da - 312 T in data 23/01/2020 18:36:18

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

V12
automodellantino



Inserito il - 23/01/2020 : 20:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V12 Invia a V12 un Messaggio Privato Aggiungi V12 alla lista amici
Dunque. Data la progressiva perdita di interesse del "chi di dovere" sul tenere aggiornata la propria clientela, ho fatto una carrellata delle possibili prossime uscite dalla 40 (la prossima) fino alla 49, sul sito Centauria le anteprime non vanno oltre, e il p.d.o. è ormai diventato una reliquia del passato.

(premessa, ho dovuto usare il tag 'code' per allineare tutto. Dato che questo forum non ha tools più appropriati, tipo tabelle ecc., beccatevelo così )

Usc. Modello Anno Possibilità Note

40 430 GT2 24 h Spa 2008 [ ? ] (1)
41 333 SP Mosport 1997 [27] [30] [43] (2)
42 F40 GTE 6h Vallelunga 1996 [01]
43 458 GTE 24 h Le Mans 2017 [ ? ] (3)
44 330 P 12h Sebring 1965 [26] [27]
45 458 GT3 24 h Daytona 2017 [ ? ] (3)
46 248 SP 12h Sebring 1962 [36 a] [36 b]
47 250 GT Interim Tour de France 1959 [158] [163] [171]
48 512 BB 24 h Le Mans 1978 [87] [88] [89]
49 458 Grand-Am 24 h Daytona 2013 [03] [56] [61] [63] [64]




Note

(1) Stando al sito che ho consultato (www.racingsportscars.com), a Spa erano schierate otto 430 GTC e otto GT3, ma nessuna GT2 (link)
(2) Centauria ha specificato il circuito ma non l'evento, presumo si tratti della 2h, la sola corsa a cui abbiano partecipato le 333 SP
(3) Come già detto alla Le Mans del 2017 non ha partecipato alcuna 458 GT3 o GTE, ma solo 488 (link)








Modificato da - V12 in data 23/01/2020 20:57:34

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 22/02/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 24/01/2020 : 10:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao V12, grazie per quanto fatto. Le sigle 430 GTC (Gran Turismo Competizione) e GT2 (la categoria) coincidono, sono quelle. Inoltre ho già rilevato qualche intervento sopra (p. 67) che la figura anticipata nell'ultimo fascicolo (grazie Martino) non corrisponde alla # 50 schierata a Spa, traccciandone un brevissimo profilo che per comodità degli interessati riporto: "...la n. 50 che, sebbene come si può vedere non sia quella di Spa (2 piloti indicati, si intravede Bruni e Vilander, anziché 4 e diversa livrea), come già scrissi pagine addietro vinse a fine campionato GT FIA 2008 i titoli GT2 Teams con AF Corse e Piloti con Bruni - Vilander".
Invece, qualora tengano fede alla dicitura mostrando in anteprima un altro modello puramente indicativo, quella di Spa # 50 giunse 7a assoluta e 3a in GT2 con Bruni - Vilander - Melo - Salo schierata da AF Corse, mentre la categoria fu vinta dalla 430 di Malucelli - Ruberti - Camathias - Rigon, 5a assoluta, iscritta da BMS Scuderia Italia (la stessa del modellino già pubblicato col fasc. 4) che a fine campionato arrivò 2a nella classifica finale GT2 Teams al pari di Malucelli - Ruberti in quella Piloti (così anche se fanno quella siamo a posto).
Vedremo quale faranno, come pure per le famigerate 458 datate 2017.

PS: della Interim #163 ho già ripetuto da poco (e vi risparmio), ma circa la 458 Grand Am 2013 rinnovo la mia speranza (anch'essa già espressa) che si tratti della #63 che a fine campionato (ultima edizione del Rolex Sports Car Series o Grand Am, confluito l'anno dopo con L'ALMS nello United Sportscar Championship IMSA) vinse il titolo GT con il nostro Balzan per l'americana Scuderia Corsa. Ciao.






Modificato da - 312 T in data 24/01/2020 14:27:13

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 24/01/2020 : 14:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Scusa V12, riguardo la 333 SP Mosport '97 (2h, la gara è quella, inserita nel campionato IMSA di cui la classe WSC fu dal '94 al '98 quella di vertice), mi permetto di aggiungere alla rosa delle possibilità la #3
https://www.racingsportscars.com/ph...8-31-003.jpg
per quanto sarebbe opportuno fare la #43 1a classificata.
Avendo già edito la versione vincitrice a Sebring stesso anno del Team Scandia (fasc. 23), si tratterà in ogni caso di un riciclo, anche fosse la # 43 a mio parere meno suggestiva della precedente (Sebring è sempre Sebring). Nel '97 la Ferrari non vinse né la classifica Costruttori, 2a dietro la Ford, né quella Teams, per cui avrei preferito una versione del '95 o '98 in cui conquistò il titolo marche (oltre che nel '95 riottenere la vittoria a Sebring che non coglieva dal '72). Va be', pazienza. Ciao.






Modificato da - 312 T in data 24/01/2020 15:07:39

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 24/01/2020 : 18:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Leggevo su "feisbuk" su un paio di pagine dedicate agli auto modelli della Ferrari e non, che in diverse località, la 430 GTC oggi non è uscita, compresi in quei luoghi dove solitamente era puntuale o addirittura anticipava di un giorno ... che sia un segnale oppure una certezza?







  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 24/01/2020 : 21:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
A Frosinone no Ferrari, strano perché esce (usciva ? ) il giovedì......
Spero domani oppure comincio a pensare male ....






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 25/01/2020 : 09:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Oh, Centauria, non fare scherzi eh? Proprio questa che ha vinto il campionato.
E poi in caso di interruzione avrebbero almeno allegato all'ultimo fascicolo il solito avviso con cui si scusano, ma per cause indipendenti dalla loro volontà sono costretti a sospendere la pubblicazione.






Modificato da - 312 T in data 25/01/2020 09:13:35

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 25/01/2020 : 09:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
312 T ha scritto:

Oh, Centauria, non fare scherzi eh? Proprio questa che ha vinto il campionato.
E poi in caso di interruzione avrebbero almeno allegato all'ultimo fascicolo il solito avviso con cui si scusano, ma per cause indipendenti dalla loro volontà sono costretti a sospendere la pubblicazione.


Esatto, in caso di variazioni, interruzione o sospensione, avrebbero dovuto comunicarlo con adeguato anticipo, almeno così sta scritto sui fascicoli e sul loro sito. Ma lo sappiamo, i tempi sono cambiati e certe regole e buone maniere sono d'altri tempi ... purtroppo.






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 25/01/2020 : 10:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Anche oggi a Frosinone niente, e non solo anche F1 e caschi niente nada niet......





  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 25/01/2020 : 10:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao mc cannaia, hai ragione, i tempi cambiano, sebbene ritengo come tutti che certe regole di buona creanza non debbano essere mai abbandonate come pure la serietà del nostro interlocutore (in questo caso Centuria) non vada messa in discussione. Non penso che interrompano una serie di punto in bianco senza neanche un accenno di scuse o motivazioni, considerando poi che molti utenti sono gli stessi che trovano in altre serie proseguendone il rapporto. Aspettiamo ancora e vediamo.
Se poi fosse come dici tu, cioè che spariscono senza neanche un accenno, be' allora nelle serie da edicola non ci sarebbe più niente di certo, con conseguenti valutazioni di ognuno come il farsi sentire presso l'editore nel modo ritenuto più opportuno, come il sottolineare a quel punto l'inaffidabilità di tutte le iniziative presenti e future nella sezione Test F1 1:24 che, ancora in fase di lancio, MHG almeno inizialmente riesce a seguire relazionandosi direttamente con noi. Ma ripeto, non credo sia questo il caso, aspettiamo. Ciao.






Modificato da - 312 T in data 25/01/2020 10:45:23

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 25/01/2020 : 11:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Non credo che Centauria sospenda di punto in bianco una raccolta che è iniziata da oltre un anno, penso che magari sia un ritardo per problemi produttivi o di trasporto dallo stabilimento di produzione in Cina. A proposito della Cina, ora sembra che abbia un problemino piuttosto grave come una specie di polmonite misteriosa che sta preoccupando sia le autorità locali come quelle internazionali per la diffusione del virus, non vorrei che alla base di questo ritardo ci sia questo problema....





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2542  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 25/01/2020 : 12:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
C'è di mezzo un viaggio in nave, eventuali conseguenze potrebbero esserci fra un paio di mesi minimo, non adesso.
Io ho una bruttissima sensazione;
MHG ha scritto:


(...) Scusate lo sfogo e il tono ma sono tempi difficili.
saluti e buona giornata a tutti quanti


Ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 109 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,59 secondi.