Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le Ferrari Cabriolet/Coupè 1/43 di Renato
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Le Ferrari Cabriolet/Coupè 1/43 di Renato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renato
automodellantone


Inserito il - 02/02/2019 : 17:13:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Sperando di nopn annoiarvi troppo vi presento (nel vero senso del termine) la mia collezione di Ferrari Cabriolet/Coupè (parte del tema "Tutte le Ferrari").
La non brevissima introduzione (che potete tranquillamente saltare) può farvi capire i "come" e i "perchè" della mia collezione.
Aiutatemi a correggere e completare eventuali errori e lacune con i vostri suggerimenti.
Grazie

PS: le dia si ingrandiscono cliccantovi sopra come normali immagini

Attenzione: le Ferrari vere sono Cabriolet/Coupè vere...
Le mie non hanno cinematismi!















FINE PRIMA PARTE






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 02/02/2019 : 20:54:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Che dire: semplicemente FAVOLOSO!!! Anche la presentazione e la narrativa.
Complimenti

Come suggerimento ti dico solo che la 550 Superamerica in realtà si chiama 575 Superamerica ed è stata realizzata anche da Ixo Model ( io ho quella appunto).
Ciao e ancora tantissimi complimenti.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 02/02/2019 : 22:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Beh!Anche se ripetere non é bello........FAVOLOSO é il termine esatto.Ferrarissima mi scuserà se uso del suo,ma per esprimere quello che volevo non c'era altro termine.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 02/02/2019 : 23:04:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Grazie per i complimenti e grazie moltissimo a Ferrarissima per il contributo!
Hai perfettamente ragione!
Ho inserito le foto che ho scattato ieri ad Automotoretrò di un bellissimo esemplare esposto al Lingotto.
Ho anche inserito 2 foto della 575 Superamerica Ixo che avevo completamente dimenticato perchè un poco meno bello del modello Looksmart.
Un errore molto grave perchè, per filosofia di collezionista, ho sempre apprezzato molto i die cast, soprattutto quando il rapporto qualità è molto alto.

Nel mio file ho inserito questa dia dopo quella della Superamerica Looksmart







Modificato da - Renato in data 02/02/2019 23:06:36

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 02/02/2019 : 23:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
sto completando la seconda parte che conto di inserire domani






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante



Inserito il - 04/02/2019 : 13:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Complimenti Renato per il lavoro fatto, ti volevo chiedere che colore hai utilizzato per verniciare la parte aggiunta sulla Portofino. Grazie






  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/02/2019 : 00:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
ciao Bigfour, per il colore della Portofino ho usato un rosso metallizzato e un nero metallizzato humbrol mescolati. Per fortuna ne è servito molto poco perchè la miscela non è facile da replicare!
Qui c'è qualche notizia sulla elaborazione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=23261

Prima di passare alla seconda parte ho apportato qualche piccola correzione al diorama di Montezemolo:


Ho aggiunto un secondo sfondo con i box e ho verniciato le pinze dei freni








Modificato da - Renato in data 05/02/2019 01:19:28

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 05/02/2019 : 01:04:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
SECONDA PARTE

Detto della California prima versione, passiamo alle sue varie declinazioni ed evoluzioni...













CONTINUA...






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 16/02/2019 : 19:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
TERZA PARTE

dal 2011 la California viene affiancata da un'altra Ferrari C/C















...CONTINUA






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 16/02/2019 : 19:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
QUARTA PARTE

Per il momento solo progetti (di cui un paio già impostati).









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 15/05/2019 : 19:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Complimenti, si nota la grande passione che ci metti.
Per il futuro, la 488 Green Jewel è stupenda ed è un modello da avere a tutti i costi!






  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 01/06/2019 : 00:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Grazie JordanX!
I lavori stanno proseguendo e presto aggiungerò qualche foto.

Colgo l'occasione che mi da il tuo messaggio per porre una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta.

La 488 Green Jewel è in lista per vari motivi, oltre al fatto di essere molto bella.
Quello che però non ho ben capito è perchè è stata realizzata in questo modo.
Cerco di spiegarmi: la vettura vuole essere un omaggio alle auto di Davi Piper, secondo la descrizione di Sotheby's:

https://rmsothebys.com/en/auctions/...jewel/466808

... ma perchè ha il numero 25 e un sedile rosso ed uno nero?
La descrizione dice che si tratta di un omaggio alla 365P2 con cui Piper vinse a Kyalami.
Vale la pena ricordare che Piper ha vinto 6 volte la 9 ore di Kyalami.
Due volte con la 365 P2 e in nessun caso aveva il numero 25.



Assolutamente nuova (anche se molto bella) l'idea dei sedili di colore diverso...

Infine va detto che Piper ha corso una sola volta con una vettura col numero 25 (scritto in bianco e senza il bollo tondo), non a Kyalami e senza vincere.

Le domande che che vengono spontanee sono quindi:
se è una vettura "commemorativa" perchè queste differenze?
perchè il numero 25?
Ci sono per caso riferimenti diversi da quelli che cita Sotheby's?






Modificato da - Renato in data 01/06/2019 00:16:06

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 01/06/2019 : 00:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Renato ha scritto:

Le domande che che vengono spontanee sono quindi:
se è una vettura "commemorativa" perchè queste differenze?
perchè il numero 25?
Ci sono per caso riferimenti diversi da quelli che cita Sotheby's?



sono ispirate a questa






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 02/06/2019 : 00:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Infine va detto che Piper ha corso una sola volta con una vettura col numero 25 (scritto in bianco e senza il bollo tondo), non a Kyalami e senza vincere.


infatti, l'avevo detto!
Con questa auto debutta a Brands Hatch, al Guards Trophy, finendo al settimo posto poi è secondo a Mount Tremblant e quinto a Mosport.

Ma che razza di commemorazione è?

David Piper è forse il pilota con il maggior numero di vittorie su Ferrari sport (sicuramente con maggior numero di vittorie su 250 LM e su P4) e alla Ferrari lo commemorano con un numero con cui non ha vinto nulla!
Boh!






Modificato da - Renato in data 02/06/2019 01:09:57

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 08/10/2019 : 14:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Appena finito, aggiungo un altro modello a questa tematica...







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 08/10/2019 : 14:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
... chi mi conosce sa a cosa sto già lavorando...





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 10/03/2021 : 13:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
ecco un nuovo ingresso nella collezione Ferrari CC:
La Superamerica 45 di Kalikow ricavata da una 599 da edicola

Il monovellismo di apertura del tetto funziona



...intanto procedono i lavori per una difficilissima realizzazione ...






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 10/03/2021 : 15:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sempre piacevole osservare le tue idee plasmate sulle macchinine


ps - imagebam aggiunge sempre forme esagerate alle foto postate







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 11/03/2021 : 21:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Spettacolo, non dico altro.. Un vero spettacolo!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 12/03/2021 : 09:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero belle.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 15/03/2021 : 15:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
complimenti!





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.