Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Collection scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Collection scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

512s
iperautomodellante




Inserito il - 03/01/2020 : 01:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Le wrc 1/24 sono partite dopo un anno dal test, il test Fiat è datato aprile 19, quindi qualche speranza c'è ancora.
Che la 125 sia uscita come Whitebox non è compromettente, la 125 1/24 era già uscita prima del test Fiat , nei paesi dell'est come Hachette Polski Fiat 125P




 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 03/01/2020 : 01:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
512s ha scritto:

Le wrc 1/24 sono partite dopo un anno dal test, il test Fiat è datato aprile 19, quindi qualche speranza c'è ancora.
Che la 125 sia uscita come Whitebox non è compromettente, la 125 1/24 era già uscita prima del test Fiat , nei paesi dell'est come Hachette Polski Fiat 125P


512, speriamo




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2545  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 03/02/2020 : 17:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Appena uscita in Francia la Panda 1/24, riciclata (con diverso colore e portiere chiuse) da quella del test uscito mesi fa. Vai a capire perchè si ritiene che una Panda possa avere più successo in Francia che in Italia.

Pazienza, la cosa buona è la possibilità di comprarla senza dover cedere agli speculatori, che hanno davvero un coraggio invidiabile nel proporre, come nulla fosse, modelli a prezzi quintuplicati...




Non vorrei aprire una discussione sui gusti automobilistici dei "cuginetti" d'oltralpe,ma considerato che in Francia é nata la Citroen 2CV,la Renault R4 e a seguire le Ami 6,la Dauphine ecc.direi che a questo punto la Panda fa un figurone "monstre".Il concetto di "auto utilitaria" in Francia si é sempre sposato con il concetto di "spartanità",almeno fino ad una certa data.Anche le prime R5 erano spartane ,ma già da quest'auto si comincia a cambiare gusto......i francesi vogliono qualcosa di meno spartano con quattro ruote sotto il c..o.




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 04/02/2020 : 00:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Perché.. la Panda non è forse un'auto spartana?!?! Esteticamente diversa dalle molleggiate e tondeggianti francesi dell'epoca.
Ma egualmente spartana.
Tenuta di strada paurosa (lo ricordo per esperienza personale, e in positivo!!) con il suo elastico motore Fiat, poi evolutosi nel compattissimo Fire 1000, è stata veramente un emblema del marchio nostrano, assieme alla 500, 127, 128,131,Uno.

Dalle foto questo modello non mi sembra molto riuscito (eppure di Hachette avevo preso proprio la panda tre anni fa , beige, e mi sembrava molto meglio.... Che abbiano cambiato lo stampo??!!)




Modificato da - Sfera in data 04/02/2020 00:08:05

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

happyippo
automodellante



Inserito il - 04/02/2020 : 08:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
Sfera ha scritto:

....

Dalle foto questo modello non mi sembra molto riuscito (eppure di Hachette avevo preso proprio la panda tre anni fa , beige, e mi sembrava molto meglio.... Che abbiano cambiato lo stampo??!!)


In edicola sono uscite tre Panda in1:24 prima di questa.

Nel 2009 nella Quattroruote Collection è uscita la Panda 30 di colore azzurro prodotta dall'italiana Leo Models. Un bel modello interamente apribile.


Nel 2014 lo stesso modello è stato riproposto della Auto Vintage Collection di colore beige, sempre della Leo Models e sempre completamente apribile.


Nel 2019 nel test della Fiat Collection di Hachette è uscita una Panda 45 con le sole porte apribili.


Il modello proposto adesso nella collezione francese è lo stesso della Fiat Collection ma ha le porte "saldate". Tutti i modelli riproposti nella Vintage Collection francese che in origine avevano le portiere apribili, ad esempio quelli riciclati dalla collezione giapponese, hanno le portiere bloccate in qualche maniera. Ne ho smontati un paio e non ho visto modifiche allo stampo. Penso siano solo incollate o verniciate in posizione chiusa, non hanno applicato fermi o usato portiere senza cerniere come fa a volte la Maisto.




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 04/02/2020 : 08:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
happyippo ha scritto:

Sfera ha scritto:

....

Dalle foto questo modello non mi sembra molto riuscito (eppure di Hachette avevo preso proprio la panda tre anni fa , beige, e mi sembrava molto meglio.... Che abbiano cambiato lo stampo??!!)



Il modello proposto adesso nella collezione francese è lo stesso della Fiat Collection ma ha le porte "saldate". Tutti i modelli riproposti nella Vintage Collection francese che in origine avevano le portiere apribili, ad esempio quelli riciclati dalla collezione giapponese, hanno le portiere bloccate in qualche maniera. Ne ho smontati un paio e non ho visto modifiche allo stampo. Penso siano solo incollate o verniciate in posizione chiusa, non hanno applicato fermi o usato portiere senza cerniere come fa a volte la Maisto.


Quindi, volendo, si possono riaprire, come succedeva con i cofani delle Ferrari edicolose 1/24 della Burago (faticando un pò per limare i perni che li teneva chiusi..)

A proposito: su CarModel è appena uscita in offerta (a 20 euro) la versione "italiana", insieme alle altre tre del Test di qualche tempo fa.




Modificato da - Ferrarissima in data 04/02/2020 08:59:33

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1271  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

happyippo
automodellante



Inserito il - 04/02/2020 : 09:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happyippo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  happyippo Invia a happyippo un Messaggio Privato Aggiungi happyippo alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:


Quindi, volendo, si possono riaprire, come succedeva con i cofani delle Ferrari edicolose 1/24 della Burago (faticando un pò per limare i perni che li teneva chiusi..)

A proposito: su CarModel è appena uscita in offerta (a 20 euro) la versione "italiana", insieme alle altre tre del Test di qualche tempo fa.


Immagino di sì ma non ho avuto il coraggio di provare. Se fossero incollati o verniciati in posizione chiusa sarebbe molto facile rovinare la vernice.

Ho visto, ha molti modelli "edicolosi" in 1:24 a buon prezzo.




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 11/06/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 06/02/2020 : 18:53:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Ci sono piccole ma significative differenze, non le conoscevo,confrontando le tue foto Happyippo.
Avevo affermato che il nuovo modello chiuso non mi sembrava un granchè, invece mi devo ricredere.
Sembra meglio e più fedele in tutto.
Alcuni particolari sono appicati in plastica (ad es. le feritoie per l'aria sottoil parabreza anteriore, che nel vecchio sono solo verniciate.
La calandra è diversa: la feritoia del radiatore è a sinistra nel vecchio e a destra nel nuovo, ed infatti esistonio due versioni della Panda, anche se questione di restyling (chi ne sa qualcosa potrebbe chiarire bene).
I cerchi sono più grandi (in questo caso fanno più occhio ma non ho idea se sia meglio.
Per le aperture no è un grossissimo prolema, ribadisco solo che il prezzo dovrebbe stare sotto i 20 euro.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 06/02/2020 : 18:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Sfera ha scritto:

Ci sono piccole ma significative differenze, non le conoscevo,confrontando le tue foto Happyippo.
Avevo affermato che il nuovo modello chiuso non mi sembrava un granchè, invece mi devo ricredere.
Sembra meglio e più fedele in tutto.
Alcuni particolari sono appicati in plastica (ad es. le feritoie per l'aria sottoil parabreza anteriore, che nel vecchio sono solo verniciate.
La calandra è diversa: la feritoia del radiatore è a sinistra nel vecchio e a destra nel nuovo, ed infatti esistonio due versioni della Panda, anche se questione di restyling (chi ne sa qualcosa potrebbe chiarire bene).
I cerchi sono più grandi (in questo caso fanno più occhio ma non ho idea se sia meglio.
Per le aperture no è un grossissimo prolema, ribadisco solo che il prezzo dovrebbe stare sotto i 20 euro.


Le feritoie sulla mascherina, situate a destra o sinistra, distinguevano i due modelli,
Feritoie a destra Panda 30, feritoie a sinistra Panda 45.




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 11/02/2020 : 12:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Ciao a tutti...qualcuno si ricorderà di me...recensioni sulle collezioni 1/24...mi sono nuovamente accreditato al sito, avevo perso tutte le credenziali. ho visto con piacere che sta uscendo la collezione di fiat 1/24...dai vari siti sembrano molto fatte bene, come lo erano le precedenti collezioni (più o meno) 1/24 (4R e Alfa Romeo) ...COnfermo che il prezzo di 25 euro è alto rispetto al modello, senza cofano, senza baule e senza organi meccanici e motore. il Motore nella scala 1/24 è fondamentale,
Per chi si ricorda di me, sto realizzando due Citroen DS del Presidente De Gaulle, una da parata e l'altra relativa all'attentato di Petit Clamart...e presto vi chiederò lumi...
un caro saluto a tutti




  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 25/05/2020 : 20:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
arrivata oggi la Citroen Ami 6 della Whitebox in scala 1/24, probabilmente deriva da una famiglia di automodelli fatti su commissione per la collezione Auto Vintage France.
Esteriormente bel modello, equilibrato ma devo ancora compararlo con le altre 2CV, ma tuttavia vedo già le differenze notevoli.
Pianale con organi meccanici appena in rilievo, mancanza totale delle sospensioni.
Interni molto scarsi, banali, malfatti e i pochi dettagli tagliati con il coltello, manca totalmente la strumentazione.
Il modello non è apribile, quindi niente motore niente organi meccanici, niente bagagliaio, niente accesso all'abitacolo, al contrario delle collezioni dedicate all'Italia.
Ho smontato il modello e la qualità della plastica dell'abitacolo è molto scadente.
Il modello era molto interessante, ma per 24,99 euro mi sarei aspettato molto, ma molto di più, vista anche la scala e le belle realizzazioni della Whitebox, per citarne una per tutte, l'Alfa Romeo 2500cc 6C Villa d'Este, per intenderci, o le stesse Citroen 2CV o Diane6, il cui prezzo era simile...
Sono rimasto molto deluso. avrei voluto fare un intervento e tagliare la linea del cofano ma non è possibile, mi limiterò ad impreziosire il cruscotto
E mi sembra che la collezione Fiat Story Collection della Hachette stia proponendo una serie "chiusa" in scala 1/24, a prezzi eccessivi. (credo che siano della Whitebox)
Nelle 1/24 il dettaglio, le aperture, la presenza del motore e degli organi meccanici fanno la differenza
scusate lo sfogo




  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

sergio.torino
automodellantino


Inserito il - 09/08/2020 : 21:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio.torino Invia a sergio.torino un Messaggio Privato Aggiungi sergio.torino alla lista amici
Ciao a tutti,
Vorrei sapere, se qualcuno ha notizie, questa collezione vedrà la luce o è stata abortita...
Visto che ormai il test è stato fatto da tanto tempo e non si è mai sentito più nulla.

Grazie e buona giornata.
Sergio




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 16/02/2012  ~  Ultima visita: 30/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 11/08/2020 : 22:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
sergio.torino ha scritto:

Ciao a tutti,
Vorrei sapere, se qualcuno ha notizie, questa collezione vedrà la luce o è stata abortita...
Visto che ormai il test è stato fatto da tanto tempo e non si è mai sentito più nulla.

Grazie e buona giornata.
Sergio


Purtroppo non ci sono novità in merito... e quando comincia a passare molto tempo tra il Test e l'eventuale uscita in edicola è un bruttto segno...
Spero comunque di sbagliarmi....




Modificato da - Ferrarissima in data 11/08/2020 22:02:14

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1271  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 12/08/2020 : 10:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Credo si possa sperare ancora un po, causa virus è slittato tutto e inoltre l'editore si guarderà bene dal proporre una collection così costosa quando molti utenti stanno già seguendo la WRC collection e Auto Americane.



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 08/09/2020 : 00:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Sto notando che aziende anonime come la Whitebox e che vendono in edicola stanno riducendo le scala 1/24 come le 1/43, belle da vedersi, con finiture e cromature esterne che appagano esternamente, ma senza alcuna apertura. forse siamo vittime della globalizzazione.
Noterete che le collezioni 1/24 vendute in edicola in Italia, 4R collection, AutoVintage, e Alfa Romeo collection, erano di livello elevato, avevano le aperture di cofano, baule e portiere, avevano gli interni definiti e in rilievo molto particolareggiati (anche se con qualche lieve pecca...), i motori si vedevano bene in rilievo e nei particolari così come le parti meccaniche sottoscocca...e il prezzo era inferiore a 25 euro...
Ho visto le altre collezioni 1/24, francesi, spagnole, e di altri paesi, sempre Whitebox ...Ho acquistato una Seat 1500 e una Citroen Ami6 (avendo 2CV e Dyane) e sono rimasto molto deluso...belle all'esterno pessime all'interno, senza un minimo di risalto del cruscotto...(credo che le modificherò...), senza aperture, senza motori, il sottoscocca senza parti meccaniche in rilievo...
No, così non va, le 1/24 da edicola Whitebox vendute in altri Paesi e che sicuramente si troveranno anche nei negozi, non valgono 25 euro, le considero una truffa, forse al massimo 10, non di più. Ci sono produttori che sfornano fior fior di auto 1/24 a prezzi molto concorrenziali e che sono complete.
Scusatemi per lo sfogo, ma credo che nelle auto 1/24 il loro valore aggiunto si ricerchi nei particolari degli interni, del motore, nelle aperture, nell'accuratezza del risalto delle parti meccaniche...e senza essere ingombranti come le 1/18...
La bellezza delle 1/24 sta nell'esaltazione dei particolari contenuti in un 'corpo' compatto e facilmente elaborabile e collezionabile.
Boh, forse è il processo di globalizzazione di qualche mente eccelsa del marketing che vuol risparmiare su caratteristiche che rappresentano un cult della scala 1/24. anche la Burago sta facendo altrettanto sul alcuni modelli...
Chi ricorda di voi l'alto livello che ha raggiunto la Whitebox (o LeoModels?) con l'Alfa 1900, la AR Villa D'Este, la Opel 1900Gt, la Fiat Uno, la Dauphine, e tante altre???
A farle chiuse, le 1/24, si risparmia??? Bene, se le tengano
Forse sono un po' vintage, ma chi di voi ricorda la Mini Cooper, la Fiat 500L, la Peugeot 104 e la Volvo 164 dell Politoys?
un caro saluto a tutti




  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 08/09/2020 : 01:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Concordo assolutamente.
Comunque, basta non comprarle....




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/09/2020 : 10:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
stesso vale per i "cassoni resinoni" 1\18



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15039  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 08/09/2020 : 12:39:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
gianky2466 ha scritto:

Sto notando che aziende anonime come la Whitebox e che vendono in edicola stanno riducendo le scala 1/24 come le 1/43, belle da vedersi, con finiture e cromature esterne che appagano esternamente, ma senza alcuna apertura. forse siamo vittime della globalizzazione.
Noterete che le collezioni 1/24 vendute in edicola in Italia, 4R collection, AutoVintage, e Alfa Romeo collection, erano di livello elevato, avevano le aperture di cofano, baule e portiere, avevano gli interni definiti e in rilievo molto particolareggiati (anche se con qualche lieve pecca...), i motori si vedevano bene in rilievo e nei particolari così come le parti meccaniche sottoscocca...e il prezzo era inferiore a 25 euro...
Ho visto le altre collezioni 1/24, francesi, spagnole, e di altri paesi, sempre Whitebox ...Ho acquistato una Seat 1500 e una Citroen Ami6 (avendo 2CV e Dyane) e sono rimasto molto deluso...belle all'esterno pessime all'interno, senza un minimo di risalto del cruscotto...(credo che le modificherò...), senza aperture, senza motori, il sottoscocca senza parti meccaniche in rilievo...
No, così non va, le 1/24 da edicola Whitebox vendute in altri Paesi e che sicuramente si troveranno anche nei negozi, non valgono 25 euro, le considero una truffa, forse al massimo 10, non di più. Ci sono produttori che sfornano fior fior di auto 1/24 a prezzi molto concorrenziali e che sono complete.
Scusatemi per lo sfogo, ma credo che nelle auto 1/24 il loro valore aggiunto si ricerchi nei particolari degli interni, del motore, nelle aperture, nell'accuratezza del risalto delle parti meccaniche...e senza essere ingombranti come le 1/18...
La bellezza delle 1/24 sta nell'esaltazione dei particolari contenuti in un 'corpo' compatto e facilmente elaborabile e collezionabile.
Boh, forse è il processo di globalizzazione di qualche mente eccelsa del marketing che vuol risparmiare su caratteristiche che rappresentano un cult della scala 1/24. anche la Burago sta facendo altrettanto sul alcuni modelli...
Chi ricorda di voi l'alto livello che ha raggiunto la Whitebox (o LeoModels?) con l'Alfa 1900, la AR Villa D'Este, la Opel 1900Gt, la Fiat Uno, la Dauphine, e tante altre???
A farle chiuse, le 1/24, si risparmia??? Bene, se le tengano
Forse sono un po' vintage, ma chi di voi ricorda la Mini Cooper, la Fiat 500L, la Peugeot 104 e la Volvo 164 dell Politoys?
un caro saluto a tutti


Solo una precisazione. Whitebox è un brand unico (quindi non un produttore) con il quale vengono venduti modellini di più produttori, IXO (edicola), Leo Models e altri minori.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianky2466
automodellantino


Inserito il - 09/09/2020 : 17:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky2466 Invia a gianky2466 un Messaggio Privato Aggiungi gianky2466 alla lista amici
Caro Adriano,
ti ringrazio per l'informazione, che rappresenta la prova del problema che c'è dietro questo brand.
Ho visto nei negozi auto in scala 1/24 con la scatola a marchio Whitebox. e forse sono stato tratto in inganno.
Il sito della Whitebox non compare in alcun motore di ricerca, salvo poi comparire come 'produttore' nel sito di Carmodel.
Tuttavia sono contento per la LeoModels che ci ha sempre deliziato con modelli di pregio a prezzi concorrenziali.
Ma i modelli da edicola delle collezioni estere non credo siano della LeoModels. posso anche sbagliarmi, ma sarebbe troppo banale per i dettagli che caratterizzavano le collezioni italiane.
Sarei curioso di vedere quante auto 1/24 chiuse di queste collezioni sono state piazzate sul mercato, sopratutto in Francia che ha collezionisti esigenti come noi (almeno credo).

Vedo che siamo più o meno tutti d'accordo nel considerare pura e inutile banalità una 1/24 completamente "chiusa". Un giocattolone da emporio vendotutto o da mercato rionale




  Firma di gianky2466 
gianky2466

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: vigevano  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/02/2020  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 09/09/2020 : 20:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao giankky 2466, tutto giusto quello che dici, i modelli 1/24 devono essere apribili
però, è questo credo sia l’eccezione che conferma la regola, le WRC che pure esse sono
niente altro che scatole vuote, vedi la Peugeot 205 (terribile) eppure o le prenoti, oppure
non ti toccano...
Io che sto prendendo solo le più importanti per me, ho già prenotato la Delta S4.........
Risposta dell’edicolante, se me ne consegnano almeno 10 una è tua
So già che dovrò ordinarla come arretrato, sperando sia disponibile.




Modificato da - Martino in data 09/09/2020 20:30:38

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5393  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.