Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP Ferrari SF71H - bburago
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 WIP Ferrari SF71H - bburago
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 13/05/2019 : 16:49:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao ragazzi ho iniziato da qualche giorno l'elaborazione della Ferrari di F1 del 2018 che presto uscirà anche in edicola.
Mamma mia più smontavo pezzi più mi avvilivo...
Vi mostro qualche foto.

Ho iniziato con eliminare il tirante della sospensione anteriore e i retrovisori, per i ritocchi uso il TS49 di Tamiya che è pressoché identico come colore.

Poi sono passato alla parte inferiore del telaio, qui giù di brutto di lima per assotigliare quanto possibile i bracci delle sospensioni davvero enormi.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024

Google Adsense


Mountain View

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 13/05/2019 : 17:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ho sezionato l"alettone posteriore per assotigliare le paratie troppo spesse, unIco modo per non rovinare le decal del medesimo visto che non mi andava di spendere 20 euro per rimpiazzarle.

Poi del carbonio e delle alette qua e là e via...




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 13/05/2019 : 18:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ho reso più sottile il tubo di pitot sul muso della macchiana, naturalmente dopo averlo montato mi sono accorto che attorno ad esse si era formata una voragine orribile. Sapete come ho risolto? Ho riempito il buco di Vinavil, quando si è asciugato il buco era magicamente sparito.

Ed ecco dopo un primo ritocco di colore




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 13/05/2019 : 19:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ho costruito i retrovisori da montare sull Halo.

Ora devo ricostruire il sistema di scarico e i supporti dell'ala posteriore.
Alcune parti di questo modello, tipo l"alettone anteriore, le alette laterali e altro sono fatte di una plastica "gommosa" difficile da carteggiare e limare.




Modificato da - crodeone in data 13/05/2019 19:09:09

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 13/05/2019 : 21:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Da questo si evince che sei una persona calma.........Io non mi cimenterei mai in un'impresa simile......troppo nervoso!
Dai!Aspetto che tu finisca il capolavoro.




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 14/05/2019 : 11:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Davvero un lavoraccio sistemare una Bburago F1 1/43. C´é davvero molto da fare quindi ti auguro buon lavoro!!!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 15/05/2019 : 10:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Eh si, vado avanti a tentativi, sono sempre sul punto di dire al diavolo, ho buttato 9€ e amen, invece per culo riesco a trovare una soluzione. Come quella del tubo di Pitot, lo buttata li ed è andata.
Intanto tra un moccolo e l'altro sono quasi alla fine, presto posterò le foto dell'auto finita.
Buona giornata a tutti




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 15/05/2019 : 11:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
crodeone ha scritto:

Eh si, vado avanti a tentativi, sono sempre sul punto di dire al diavolo, ho buttato 9€ e amen, invece per culo riesco a trovare una soluzione. Come quella del tubo di Pitot, lo buttata li ed è andata.
Intanto tra un moccolo e l'altro sono quasi alla fine, presto posterò le foto dell'auto finita.
Buona giornata a tutti


Dai!!!
Pendiamo dalle tue mani,che tra cu.o e il tubo di Pitot........la vogliamo vedere finita.




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 15/05/2019 : 16:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
ci siamo quasi Pierre, intanto ho finito i tubi di scarico e i supporti dell" alettone.



Devo staccare e incollare di nuovo la luce posteriore, e tutta storta.
I tubi li ho realizzati con San Capicorda, quando serve ci sono sempre...
Manca ancora qualche decal, il DRS e qualche aletta ed è finita.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 16/05/2019 : 17:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Oggi ultimi ritocchi e finalmente è finita. Tempo dedicato una ventina di ore circa. Ho modificato tutto quello che mi veniva in mente è si poteva, considerando che ho mantenuto le decal originali con l'aggiunta di Mission Winnows di GP decals.
Plastica di alcuni particolari non eccelsa, spessori da fantascienza, tanti particolari mancanti, del resto è un giocattolo da 9€ non un modello da collezione.
Tuttavia si può migliorare parecchio con un po di pazienza.
Ecco le foto

Buona serata.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 16/05/2019 : 17:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Dimenticavo, sulle paratie dello spoiler posteriore non ho potuto mettere le decal MW perché non ci stavano senza levare le due Oliins e Mahle che non avevo di ricambio.



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 16/05/2019 : 22:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Complimenti Dino x l'idea, la cura e soprattutto la pazienza nel ricavare questo bel lavoro da quello che è, come dici tu, il giocattolo da 9€ di partenza.



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/05/2019 : 23:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella, hai fatto un ottimo lavoro.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 17/05/2019 : 00:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Beh!E' sempre un piacere vedere i tuoi pezzi finiti!Clap,clap,clap!!!



  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 17/05/2019 : 04:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie amici



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 17/05/2019 : 08:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Il brutto anatroccolo che diventa cigno.... complimenti!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Raiola Vincenzo
automodellantino



Inserito il - 30/07/2019 : 14:27:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raiola Vincenzo Invia a Raiola Vincenzo un Messaggio Privato Aggiungi Raiola Vincenzo alla lista amici
ciao Crodeone , sei stato "magico " come sempre nella realizzazione di questo piccolo capolavoro ! complimenti ! vorrei realizzare lo stesso modello ma non riesco a trovare il colore rosso adatto per fare i ritocchi ! il rosso sf71h della zero paint non corrisponde !!!! qpuoi dirmi quale rosso hai usato ?? grazie



 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Este  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 31/07/2019 : 05:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Vincenzo,
intanto grazie per i complimenti, poi rispondendo alla tua domanda ho usato il TS49 della Tamiya quello in bomboletta Spray. Ne ho spruzzato un po su un pezzo di plastica e poi ho ritoccato con il pennello assicurandomi che quest'ultimo sia perfettamente pulito. Infatti il primo ritocco il colore mi sembrava più scuro poi mi sono accorto che il pennello rilasciava un po di colore nero che avevo usato prima. Allora lo pulito con il diluente al nitro perfettamente.
Il TS49 e quello che si avvicina di più al colore originale dei numerosi tentativi che ho fatto,e quasi identico.
Ciao buona giornata




Modificato da - crodeone in data 31/07/2019 05:55:55

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 31/07/2019 : 05:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Dimenticavo, già lo saprai, ma prima del rosso bisogna dare una mano di bianco sulla zona da dipingere, così da ovviare allo scarso potere coprente della vernice rossa.



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3478  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante



Inserito il - 31/07/2019 : 20:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Complimenti, sempre ottimi lavori!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 08/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Raiola Vincenzo
automodellantino



Inserito il - 31/07/2019 : 20:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raiola Vincenzo Invia a Raiola Vincenzo un Messaggio Privato Aggiungi Raiola Vincenzo alla lista amici
grazie mille per l'informazione Crodeone ! gentilissimo come sempre !



 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Este  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.