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Discussione  |
Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 30/01/2021 : 12:57:24
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| Benschie ha scritto:
Come possono fare gli attacchi delle sospensioni in plastica? Sono la parte del telaio che poi va a reggere tutto il peso del modello, prescindendo dalla rigidità che si possa ottenere assemblando la carrozzeria.
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Ciao che si può dire, io spero proprio che sappiano ciò che fanno, avranno fatto un prototipo prima dfi andare in produzione.
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Amarone
automodellante
 

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Inserito il - 30/01/2021 : 15:31:29
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Ciao a tutti. Ecco come si presenta quello arrivato fino ad ora sul telaio in plastica.
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Amarone
automodellante
 

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Inserito il - 30/01/2021 : 15:35:27
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Sembra mancherebbe tanto da aggiungere alla struttura. comunque,sembra si voglia rompere in mano questo telaio.....maneggiare con cura è d'obbligo,specialmente la parte dove verrà alloggiato il radiatore
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Amarone
automodellante
 

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Inserito il - 30/01/2021 : 15:42:39
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Prossima uscita,supporti,terminali di scarico e montante x gli ammortizzatori. Nei longheroni anteriori che sono vuoti,dovrebbero(il condizionale è d'obbligo) passare i collettori del motore.
(Di fianco al fascicolo,si vede la bestia che dorme )
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Martino
iperautomodellante
 
    

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Inserito il - 30/01/2021 : 17:19:57
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Ciao a tutti, io non sto facendo (costruendo?) questa Ferrari, però seguo con molta curiosità ed interesse i vostri lavori. Ora riguardo al telaio dimezzato che tanto sta preoccupando diversi modellisti, non è che magari è prevista una piastra o addirittura il fondo stesso della carrozzeria a cui va applicato il telaio perché ho visto molte sedi per le viti sempre sul telaio che magari vanno a fissarlo sul fondo stesso così in questo modo fa la sua presenza ma delega la funzione portante al fondo vettura con un assieme niente male in quanto a resistenza Ma questo è solo il mio pensiero che tra parentesi non sto montando il modello. Ciao ciao dallo Zio!
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Modificato da - Martino in data 30/01/2021 17:23:47 |
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Zio |
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Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 30/01/2021 : 18:03:13
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| Martino ha scritto:
Ciao a tutti, io non sto facendo (costruendo?) questa Ferrari, però seguo con molta curiosità ed interesse i vostri lavori. Ora riguardo al telaio dimezzato che tanto sta preoccupando diversi modellisti, non è che magari è prevista una piastra o addirittura il fondo stesso della carrozzeria a cui va applicato il telaio perché ho visto molte sedi per le viti sempre sul telaio che magari vanno a fissarlo sul fondo stesso così in questo modo fa la sua presenza ma delega la funzione portante al fondo vettura con un assieme niente male in quanto a resistenza Ma questo è solo il mio pensiero che tra parentesi non sto montando il modello. Ciao ciao dallo Zio!
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Ciao quello che dici potrebbe essere vero, io non so di sicuro se la 250 GTO ha il fondo libero oppure no. Nel periodo in cui è uscita la vettura il fondo non era usato o era usato in parte "parte centrale del piano dell'abitacolo.!" Staremo a vedere ciao
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Amarone
automodellante
 

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Inserito il - 30/01/2021 : 18:37:59
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| roberto55 ha scritto:
può essere che nella parte dimezzata del telaio abbiano previsto qualche soluzione o pezzo da aggiungere . nel frattempo mi sono cimentato a rifare le cinture ( e qui stavolta l'ho fatta grossa con il colore ma rosse mi sono piaciute tantissimo, anzi ...è stata una scelta della moglie ) dopo aver smembrato quelle da edicola ho ripulito i vari pezzi e le ho rifatte , mancherebbe una fibbia ma non avendo il materiale adatto per farla ho chiuso un occhio 

poi con il Molotow ho ripassato i vari rivetti per evidenziarli
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Ciao roberto55,probabilmente,ci sarà qualcos'altro da aggiungere al telaio anche perché,lasciarlo così non ha resistenza! Pensa che la parte anteriore è cosi flessibile da dare un senso di "Ora mi rompo" . Io mi domando,con che metodo(e con che materiale) verranno montati i triangoli della sospensione anteriore.
Guardando le cuciture dei sedili,io le avrei fatte di un colore blu cobalto,così come anche le cinture.Questo è un mio pensiero che nulla toglie al tuo "Gran Lavoro"
Io ci ho provato a fare anche questo ma,la pazienza non è il mio forte. D'altro canto,se hai notato la foto dall'alto del mio Gto,ho aggiunto la finestra di manutenzione del differenziale e sto provando a creare la cuffia sul selettore di marce.
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Modificato da - Amarone in data 30/01/2021 18:43:18 |
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roberto55
automodellante
 

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Inserito il - 30/01/2021 : 18:40:05
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forse certe parti del telaio le hanno inglobate in altre uscite , certo è che averlo in mano completo come l'originale avrebbe fatto un altro effetto . in attesa di altre parti della GTO mi sono dedicato alle cinture di sicurezza , le ho praticamente smembrate e vivisezionate . poi le ho rifatte tutte di un bel rosso ( colore scelto anche da mia moglie ) e ho ripassato con il cromo Molotow tutti i rivetti per farli risaltare meglio

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roberto55
automodellante
 

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Inserito il - 30/01/2021 : 18:42:08
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accidenti ho eliminato un post e ne ho messo un altro 
amarone su questa scala c'è da sbizzarrirsi con le modifiche 
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Modificato da - roberto55 in data 30/01/2021 18:46:38 |
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Amarone
automodellante
 

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Inserito il - 30/01/2021 : 18:45:32
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| roberto55 ha scritto:
accidenti ho eliminato un post e ne ho messo un altro 
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tranquillo, avevo sbagliato io a scrivere sotto il tuo post. Sembra che ora risulti nuovamente al suo posto
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roberto55
automodellante
 

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Inserito il - 30/01/2021 : 18:51:56
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all'inizio le cinture da edicola nemmeno le volevo mettere. ma dato che aspetto non poco da una spedizione all'altra ...intanto mi salta la scimmia di qualcosa da fare alla GTO 
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Modificato da - roberto55 in data 30/01/2021 18:53:51 |
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roberto55
automodellante
 

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Inserito il - 30/01/2021 : 20:39:57
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| Amarone ha scritto:
D'altro canto,se hai notato la foto dall'alto del mio Gto,ho aggiunto la finestra di manutenzione del differenziale e sto provando a creare la cuffia sul selettore di marce.
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si ho notato le tue modifiche , nel limite del possibile c'è sempre voglia di aggiungere qualcosa al modellone . mi piacerebbe intervenire ancora di più con le modifiche ma non ho né il posto e nemmeno una documentazione soddisfacente per la GTO e così mi accontento di quello che posso fare 
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illeader
automodellantone
  

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Inserito il - 30/01/2021 : 22:20:59
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| Andreas ha scritto: Ciao quello che dici potrebbe essere vero, io non so di sicuro se la 250 GTO ha il fondo libero oppure no. Nel periodo in cui è uscita la vettura il fondo non era usato o era usato in parte "parte centrale del piano dell'abitacolo.!" Staremo a vedere ciao
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Questo è ciò che ho trovato:


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La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
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eigi
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Inserito il - 31/01/2021 : 02:02:14
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| Martino ha scritto:
Ciao a tutti, io non sto facendo (costruendo?) questa Ferrari, però seguo con molta curiosità ed interesse i vostri lavori. Ora riguardo al telaio dimezzato che tanto sta preoccupando diversi modellisti, non è che magari è prevista una piastra o addirittura il fondo stesso della carrozzeria a cui va applicato il telaio perché ho visto molte sedi per le viti sempre sul telaio che magari vanno a fissarlo sul fondo stesso così in questo modo fa la sua presenza ma delega la funzione portante al fondo vettura con un assieme niente male in quanto a resistenza Ma questo è solo il mio pensiero che tra parentesi non sto montando il modello. Ciao ciao dallo Zio!
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Il telaio in plastica preso da solo è molto "svergolabile", ma ad esso andranno fissati il pianale e il motore (di metallo) che lo renderanno rigido alle torsioni. Inoltre, anche la carrozzeria, anch'essa in metallo, contribuirà al tutto.
Restano i tubi principali a sezione "semitonda", il materiale "meno nobile" rispetto al metallo, e una riproduzione non fedelissima della geometria della struttura. Evidentemente i costi di materiale e di produzione hanno influito sulla scelta.
| Andreas ha scritto:
Ciao quello che dici potrebbe essere vero, io non so di sicuro se la 250 GTO ha il fondo libero oppure no. Nel periodo in cui è uscita la vettura il fondo non era usato o era usato in parte "parte centrale del piano dell'abitacolo.!" Staremo a vedere ciao
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Esatto Andreas. Fondamentalmente in quel periodo il fondo vettura era solo quello che permetteva di non cadere di sotto ... il resto era nudo come il culetto di un neonato 
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Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 31/01/2021 : 11:52:05
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| Amarone ha scritto:
Prossima uscita,supporti,terminali di scarico e montante x gli ammortizzatori. Nei longheroni anteriori che sono vuoti,dovrebbero(il condizionale è d'obbligo) passare i collettori del motore.
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La bestia è la F40,? la mia russa è ferma da due settimane dal peso si direbbe Mammut
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Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 31/01/2021 : 11:57:15
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| Amarone ha scritto:
| roberto55 ha scritto:
può essere che nella parte dimezzata del telaio abbiano previsto qualche soluzione o pezzo da aggiungere . nel frattempo mi sono cimentato a rifare le cinture ( e qui stavolta l'ho fatta grossa con il colore ma rosse mi sono piaciute tantissimo, anzi ...è stata una scelta della moglie ) dopo aver smembrato quelle da edicola ho ripulito i vari pezzi e le ho rifatte , mancherebbe una fibbia ma non avendo il materiale adatto per farla ho chiuso un occhio 

poi con il Molotow ho ripassato i vari rivetti per evidenziarli
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Ciao roberto55,probabilmente,ci sarà qualcos'altro da aggiungere al telaio anche perché,lasciarlo così non ha resistenza! Pensa che la parte anteriore è cosi flessibile da dare un senso di "Ora mi rompo" . Io mi domando,con che metodo(e con che materiale) verranno montati i triangoli della sospensione anteriore.
Guardando le cuciture dei sedili,io le avrei fatte di un colore blu cobalto,così come anche le cinture.Questo è un mio pensiero che nulla toglie al tuo "Gran Lavoro"
Io ci ho provato a fare anche questo ma,la pazienza non è il mio forte. D'altro canto,se hai notato la foto dall'alto del mio Gto,ho aggiunto la finestra di manutenzione del differenziale e sto provando a creare la cuffia sul selettore di marce.
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Senz' altro si oppure come nella LaFerrari telaio e carrozzeria si tengono insiema a vicenda "per mano diversi pezzi si avvitavano tra loro!" 
Ottimo lavoro sui sedili e sulle cinture bravo.
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Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 31/01/2021 : 12:09:47
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| eigi ha scritto:
| Martino ha scritto:
Ciao a tutti, io non sto facendo (costruendo?) questa Ferrari, però seguo con molta curiosità ed interesse i vostri lavori. Ora riguardo al telaio dimezzato che tanto sta preoccupando diversi modellisti, non è che magari è prevista una piastra o addirittura il fondo stesso della carrozzeria a cui va applicato il telaio perché ho visto molte sedi per le viti sempre sul telaio che magari vanno a fissarlo sul fondo stesso così in questo modo fa la sua presenza ma delega la funzione portante al fondo vettura con un assieme niente male in quanto a resistenza Ma questo è solo il mio pensiero che tra parentesi non sto montando il modello. Ciao ciao dallo Zio!
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Il telaio in plastica preso da solo è molto "svergolabile", ma ad esso andranno fissati il pianale e il motore (di metallo) che lo renderanno rigido alle torsioni. Inoltre, anche la carrozzeria, anch'essa in metallo, contribuirà al tutto.
Restano i tubi principali a sezione "semitonda", il materiale "meno nobile" rispetto al metallo, e una riproduzione non fedelissima della geometria della struttura. Evidentemente i costi di materiale e di produzione hanno influito sulla scelta.
| Andreas ha scritto:
Ciao quello che dici potrebbe essere vero, io non so di sicuro se la 250 GTO ha il fondo libero oppure no. Nel periodo in cui è uscita la vettura il fondo non era usato o era usato in parte "parte centrale del piano dell'abitacolo.!" Staremo a vedere ciao
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Esatto Andreas. Fondamentalmente in quel periodo il fondo vettura era solo quello che permetteva di non cadere di sotto ... il resto era nudo come il culetto di un neonato 
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Eigi, io con la LaFerrari e anche con la Enzo i sotto scocca non sono stato contento di averli messi non si vede tutto quello che abbiamo messo e "pagato!"qui se è come pensiamo io farò la base della vetrina a specchio e terrò sollevata la vettura su dei cavalletti se riesco a farli, così si potrà vedere ciò che di bello c'è sotto.
Altra cosa che sarebbe bello è che magari aggiungendo alcuni fascicoli potremmo trovare le decal con i numeri di un modello da corsa. La Deagostini con l' Harley Davidson hanno aggiunto il parabrezza e le borse in pelle lavorate e alcuni piccoli particolari. Alla LaFerrari in giappone hanno aggiunto le ruote nere gli specchietti neri e un bellissimo telo rosso con il logo per coprirla da noi no! io li ho richiesti ma niente.
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|
Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 31/01/2021 : 12:12:49
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| illeader ha scritto:
| Andreas ha scritto: Ciao quello che dici potrebbe essere vero, io non so di sicuro se la 250 GTO ha il fondo libero oppure no. Nel periodo in cui è uscita la vettura il fondo non era usato o era usato in parte "parte centrale del piano dell'abitacolo.!" Staremo a vedere ciao
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Questo è ciò che ho trovato:


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Mi vengono le lacrime a vedere la fine che ha fatto quella vettura, io spero l'abbiano restaurata.
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roberto55
automodellante
 

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Inserito il - 31/01/2021 : 14:28:23
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a quanto pare sembra che l'abbiano sistemata per bene 

per le cinture ci è voluta un po' di pazienza per far passare il nastro di raso specialmente sulla fibbia dove ce ne devono stare due . per non farlo sfaldare quando si taglia il trucco è passare sul bordo con uno strumento caldo tipo saldatore da circuiti. non troppo vicino e un passaggio rapido altrimenti si cuoce e si forma un bordo troppo spesso . ma forse questi trucchi i modellisti " anziani" già li conoscono 
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Modificato da - roberto55 in data 31/01/2021 14:37:23 |
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roberto55
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Inserito il - 31/01/2021 : 14:41:59
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| Amarone ha scritto:
Ciao a tutti. Ecco come si presenta quello arrivato fino ad ora sul telaio in plastica.
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qualcosa si inizia a formare , certo che quelle viti a croce sul retrotreno mi lasciano perplesso , dovrò pensare a modificare con bulloncini a testa esagonale almeno quelle più visibili
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