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Discussione  |
illeader
automodellantone
  

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Inserito il - 31/01/2021 : 14:51:16
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| Andreas ha scritto:

Mi vengono le lacrime a vedere la fine che ha fatto quella vettura, io spero l'abbiano restaurata.
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Allora, era già risorta da un incidente mortale. Più tardi è stata nelle mani di Fabrizio Violati (Mr. Ferrarelle) e ora non so.
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La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
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eigi
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Amarone
automodellante
 

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Inserito il - 01/02/2021 : 22:27:50
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| Andreas ha scritto:
| Amarone ha scritto:
Prossima uscita,supporti,terminali di scarico e montante x gli ammortizzatori. Nei longheroni anteriori che sono vuoti,dovrebbero(il condizionale è d'obbligo) passare i collettori del motore.
(Di fianco al fascicolo,si vede la bestia che dorme )
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La bestia è la F40,? la mia russa è ferma da due settimane dal peso si direbbe Mammut
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gia',un Mammut bello pesante..... Come hai visto,ho gia' avvitato la parte anteriore della macchina che,in teoria,non dovrebbe aver bisogno piu' di niente da inserire all'interno,perche' il volante era l'ultima cosa da aggiungere. I cavi delle frecce e dei fanali anteriori,li faro' passare negli incavi laterali del pianale abitacolo. Spero che Martedi,arrivi finalmente il n°89,in modo da poter complatare anche il retrotreno.
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Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 02/02/2021 : 09:53:29
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Buon giorno a tutti ho ritirato il fascicolo 45 (il telaio) si è leggero come avete detto voi, potevano farli leggermente più spessi anche se il tutto verrà rinforzato con il pianale dell'abitacolo.Sto pensando di riempire tutti i tubi cavi con qualcosa che irrobustisse il tutto, tipo gomma liquida o silicone. Ora l'edicola mi sta ordinando il n. 44 l'ho avevano perso.! sigh
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Benschie
automodellantino


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Inserito il - 02/02/2021 : 12:57:04
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Ciao, scusa se mi permetto ma se lo scopo è irrigidire la struttura ti serviranno a ben poco il silicone o la gomma liquida. secondo me sarebbe più utile colla epossidica bicomponente.
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Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 02/02/2021 : 13:08:52
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| Benschie ha scritto:
Ciao, scusa se mi permetto ma se lo scopo è irrigidire la struttura ti serviranno a ben poco il silicone o la gomma liquida. secondo me sarebbe più utile colla epossidica bicomponente.
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La gomma liquida si solidifica e rende la struttura meno pieghevole comunque anche colla epossidica può andare bene! ci penserò su.
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adriano
automodellante
 

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Inserito il - 03/02/2021 : 08:54:54
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| Andreas ha scritto:
| Benschie ha scritto:
Ciao, scusa se mi permetto ma se lo scopo è irrigidire la struttura ti serviranno a ben poco il silicone o la gomma liquida. secondo me sarebbe più utile colla epossidica bicomponente.
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La gomma liquida si solidifica e rende la struttura meno pieghevole comunque anche colla epossidica può andare bene! ci penserò su.
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Ragazzi, dai fori che ci sono sui tubi e sul pianale sembra che il tutto verrà unito tramite viti in un unica struttura che, una volta fissata alla carrozzeria in metallo (probabilmente in un pezzo unico), darà luogo a un sistema rigido. L'unico accorgimento da prendere per questo e tutti gli altri modelloni, secondo me, è la creazione di 2/4 piccoli supporti per evitare di scaricare il peso del modello sulle sospensioni e sulle ruote. In un primo momento potrebbe sembrare tutto ok ma col tempo, per sbalzi termici o per il peso stesso del modello, le gomme potrebbero ovalizzarsi.
Ci tengo a precisare che questo tipo di supporto viene realizzato e utilizzato anche su alcune Amalgam e altri modelloni per evitare il problemadi deformazioni nel tempo.
Non dobbiamo ragionare come se fosse l'auto vera, altrimenti dovremmo aspettarci un telaio totalmente tubolare e i pannelli sottilissimi da applicare come un battilastra.
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Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 03/02/2021 : 09:49:08
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| adriano ha scritto:
| Andreas ha scritto:
| Benschie ha scritto:
Ciao, scusa se mi permetto ma se lo scopo è irrigidire la struttura ti serviranno a ben poco il silicone o la gomma liquida. secondo me sarebbe più utile colla epossidica bicomponente.
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La gomma liquida si solidifica e rende la struttura meno pieghevole comunque anche colla epossidica può andare bene! ci penserò su.
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Ragazzi, dai fori che ci sono sui tubi e sul pianale sembra che il tutto verrà unito tramite viti in un unica struttura che, una volta fissata alla carrozzeria in metallo (probabilmente in un pezzo unico), darà luogo a un sistema rigido. L'unico accorgimento da prendere per questo e tutti gli altri modelloni, secondo me, è la creazione di 2/4 piccoli supporti per evitare di scaricare il peso del modello sulle sospensioni e sulle ruote. In un primo momento potrebbe sembrare tutto ok ma col tempo, per sbalzi termici o per il peso stesso del modello, le gomme potrebbero ovalizzarsi.
Ci tengo a precisare che questo tipo di supporto viene realizzato e utilizzato anche su alcune Amalgam e altri modelloni per evitare il problemadi deformazioni nel tempo.
Non dobbiamo ragionare come se fosse l'auto vera, altrimenti dovremmo aspettarci un telaio totalmente tubolare e i pannelli sottilissimi da applicare come un battilastra.
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Ciao osservando bene il telaio ritirato ieri ho visto anch'io tutti i buchi che serviranno alla carrozzeria e al motore e a tutto il resto. perciò credo di concordare con quello da te evidenziato.
Riguardo i supporti per sollevare le vetture io già lo ho addottato su tutti i modelli fatti.! ho messo degli spessori di plexi e le gomme non toccano il piano della vetrina. Ti chiedo, nella mia LaFerrari una delle gomme diventa bianca, l'ho pulita diverse volte ma dopo un po' torna a sporcarsi. A qualcuno è successo anche a lui.?
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eigi
Amministratore
  
    

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Inserito il - 03/02/2021 : 11:41:49
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| Andreas ha scritto:
| adriano ha scritto:
| Andreas ha scritto:
| Benschie ha scritto:
Ciao, scusa se mi permetto ma se lo scopo è irrigidire la struttura ti serviranno a ben poco il silicone o la gomma liquida. secondo me sarebbe più utile colla epossidica bicomponente.
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La gomma liquida si solidifica e rende la struttura meno pieghevole comunque anche colla epossidica può andare bene! ci penserò su.
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Ragazzi, dai fori che ci sono sui tubi e sul pianale sembra che il tutto verrà unito tramite viti in un unica struttura che, una volta fissata alla carrozzeria in metallo (probabilmente in un pezzo unico), darà luogo a un sistema rigido. L'unico accorgimento da prendere per questo e tutti gli altri modelloni, secondo me, è la creazione di 2/4 piccoli supporti per evitare di scaricare il peso del modello sulle sospensioni e sulle ruote. In un primo momento potrebbe sembrare tutto ok ma col tempo, per sbalzi termici o per il peso stesso del modello, le gomme potrebbero ovalizzarsi.
Ci tengo a precisare che questo tipo di supporto viene realizzato e utilizzato anche su alcune Amalgam e altri modelloni per evitare il problemadi deformazioni nel tempo.
Non dobbiamo ragionare come se fosse l'auto vera, altrimenti dovremmo aspettarci un telaio totalmente tubolare e i pannelli sottilissimi da applicare come un battilastra.
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Ciao osservando bene il telaio ritirato ieri ho visto anch'io tutti i buchi che serviranno alla carrozzeria e al motore e a tutto il resto. perciò credo di concordare con quello da te evidenziato.
Riguardo i supporti per sollevare le vetture io già lo ho addottato su tutti i modelli fatti.! ho messo degli spessori di plexi e le gomme non toccano il piano della vetrina. Ti chiedo, nella mia LaFerrari una delle gomme diventa bianca, l'ho pulita diverse volte ma dopo un po' torna a sporcarsi. A qualcuno è successo anche a lui.?
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Esatto. Come già detto, il telaio preso da solo è flessibile ma, una volta montati i componenti e la carrozzeria, sarà sufficientemente rigido.
Sollevatori: ce ne sono in commercio, se non ricordo male della GMP e della Triple9. Personalmente ho utilizzato 2 palline da ping pong tagliate a metà per sollevare la mia Enzo 1:10.
Il bianco che trasuda dalle gomme potrebbe essere dovuto a composti oleosi che si separano o anche solo per effetto di umidità o contatto col sudore delle mani. Accadeva in alcune produzioni di obsoleti. Strano per una produzione recente e per una sola gomma su quattro. Ci sono vari modi per pulire: dalla garza con acqua ossigenata allo chante clair, dal calzanetto allo spray per cruscotti e perfino il WD40 - trova tu quello che t'aggrada
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Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 03/02/2021 : 12:02:05
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| eigi ha scritto:
| Andreas ha scritto:
| adriano ha scritto:
| Andreas ha scritto:
| Benschie ha scritto:
Ciao, scusa se mi permetto ma se lo scopo è irrigidire la struttura ti serviranno a ben poco il silicone o la gomma liquida. secondo me sarebbe più utile colla epossidica bicomponente.
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La gomma liquida si solidifica e rende la struttura meno pieghevole comunque anche colla epossidica può andare bene! ci penserò su.
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Ciao osservando bene il telaio ritirato ieri ho visto anch'io tutti i buchi che serviranno alla carrozzeria e al motore e a tutto il resto. perciò credo di concordare con quello da te evidenziato.
Riguardo i supporti per sollevare le vetture io già lo ho addottato su tutti i modelli fatti.! ho messo degli spessori di plexi e le gomme non toccano il piano della vetrina. Ti chiedo, nella mia LaFerrari una delle gomme diventa bianca, l'ho pulita diverse volte ma dopo un po' torna a sporcarsi. A qualcuno è successo anche a lui.?
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Esatto. Come già detto, il telaio preso da solo è flessibile ma, una volta montati i componenti e la carrozzeria, sarà sufficientemente rigido.
Sollevatori: ce ne sono in commercio, se non ricordo male della GMP e della Triple9. Personalmente ho utilizzato 2 palline da ping pong tagliate a metà per sollevare la mia Enzo 1:10.
Il bianco che trasuda dalle gomme potrebbe essere dovuto a composti oleosi che si separano o anche solo per effetto di umidità o contatto col sudore delle mani. Accadeva in alcune produzioni di obsoleti. Strano per una produzione recente e per una sola gomma su quattro. Ci sono vari modi per pulire: dalla garza con acqua ossigenata allo chante clair, dal calzanetto allo spray per cruscotti e perfino il WD40 - trova tu quello che t'aggrada
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Ciao ringrazio ho provato con lo sgrassatore e acqua tiepida ora prover ò con il calzanetto e spay per cruscotti.
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Amarone
automodellante
 

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Inserito il - 03/02/2021 : 13:35:38
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Giorno a tutti. Come il grande roberto55,anche a me,ha preso la "scimmia" di cestinare le vecchie cinture di sicurezza e farle nuove(a mio modo....). Ho preferito il nero anche se,avevo sia il blu elettrico che il rosso,perché risalta un po' meglio sui sedili.
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Amarone
automodellante
 

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Inserito il - 03/02/2021 : 13:38:48
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Ho lasciato i cosciali di entrambe le cinture perché su alcune foto in rete,ci sono.
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n/a
deleted


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Inserito il - 03/02/2021 : 16:06:58
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| illeader ha scritto:
| Andreas ha scritto: Ciao quello che dici potrebbe essere vero, io non so di sicuro se la 250 GTO ha il fondo libero oppure no. Nel periodo in cui è uscita la vettura il fondo non era usato o era usato in parte "parte centrale del piano dell'abitacolo.!" Staremo a vedere ciao
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Questo è ciò che ho trovato:


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La s/n 3851GT, prodotta il Settembre del 1962, uscita dalla fabbrica in Grigio Metallizzato, debuttò al Tour de Corse dello stesso anno, guidata da Jo Schissler e Henri Orellier; classificandosi seconda assoluta. La foto è stata scattata il 6 settembre del 1964 alla Coppa Inter Europea svoltasi a Monza, guidata da Ernesto Prinoth: per chi l'ha chiesto, l'auto dopo l'incidente fu restaurata e acquistata da Fabrizio Violati, fondatore della Colllezione Maranello Rosso di San Marino; fu venduta il 14 Agosto 2014 per una cifra record: https://www.bonhams.com/press_release/17205/
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stirling
iperautomodellante
    
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Inserito il - 03/02/2021 : 17:02:23
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Montaggio ponte posteriore e serbatoi olio su telaio

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Flat six the best engine architecture. |
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Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 03/02/2021 : 17:37:30
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| stirling ha scritto:
Montaggio ponte posteriore e serbatoi olio su telaio

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Bene ottimo io non l'ho postato perché il fascicolo con i serbatoi non è arrivato lo ha perso il distributore e abbiamo fatto l'ordine come arretrato.!!!
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eigi
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Inserito il - 03/02/2021 : 18:01:12
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| CurVin ha scritto:
| illeader ha scritto:
| Andreas ha scritto: Ciao quello che dici potrebbe essere vero, io non so di sicuro se la 250 GTO ha il fondo libero oppure no. Nel periodo in cui è uscita la vettura il fondo non era usato o era usato in parte "parte centrale del piano dell'abitacolo.!" Staremo a vedere ciao
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Questo è ciò che ho trovato:


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La s/n 3851GT, prodotta il Settembre del 1962, uscita dalla fabbrica in Grigio Metallizzato, debuttò al Tour de Corse dello stesso anno, guidata da Jo Schissler e Henri Orellier; classificandosi seconda assoluta. La foto è stata scattata il 6 settembre del 1964 alla Coppa Inter Europea svoltasi a Monza, guidata da Ernesto Prinoth: per chi l'ha chiesto, l'auto dopo l'incidente fu restaurata e acquistata da Fabrizio Violati, fondatore della Colllezione Maranello Rosso di San Marino; fu venduta il 14 Agosto 2014 per una cifra record: https://www.bonhams.com/press_release/17205/
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Attualmente è di proprietà di Carlos Monteverde, figlio della filantropa miliardaria Lily Safra (leggete la sua storia, è interessante ). E' un validissimo pilota di gare storiche e un fortunato collezionista di auto d'epoca di gran pregio: la sua lista ha compreso, nel tempo, Lister Jaguar, Jaguar D Type ed E-type 1964, Porsche 917 e 936, Lotus Cortina, Ford Capri RS 3100 ed una serie di Ferrari, dalla 212E alla 275 GTB, 250 LM e 250 Testa Rossa, Ferrari 512 M, Ferrari 206SP Dino e, infine, la regina delle regine: la 250 GTO 1962.
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|
Andreas
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 04/02/2021 : 10:46:12
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| Andreas ha scritto:
| eigi ha scritto:
| Andreas ha scritto:
| adriano ha scritto:
| Andreas ha scritto:
| Benschie ha scritto:
Ciao, scusa se mi permetto ma se lo scopo è irrigidire la struttura ti serviranno a ben poco il silicone o la gomma liquida. secondo me sarebbe più utile colla epossidica bicomponente.
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La gomma liquida si solidifica e rende la struttura meno pieghevole comunque anche colla epossidica può andare bene! ci penserò su.
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Ciao osservando bene il telaio ritirato ieri ho visto anch'io tutti i buchi che serviranno alla carrozzeria e al motore e a tutto il resto. perciò credo di concordare con quello da te evidenziato.
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Esatto. Come già detto, il telaio preso da solo è flessibile ma, una volta montati i componenti e la carrozzeria, sarà sufficientemente rigido.
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Ciao ringrazio ho provato con lo sgrassatore e acqua tiepida ora prover ò con il calzanetto e spay per cruscotti.
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Ecco ringrazio ho risolto il problema della gomma bianca della LaFerrari con il calzanetto e devo dire che è andato bene anche per lucidare la carrozzeria. !!!   Prima
 Dopo
 Grazie
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Modificato da - Andreas in data 04/02/2021 10:47:49 |
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roberto55
automodellante
 

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Inserito il - 05/02/2021 : 18:29:39
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dopo aver visto questa foto mi sono chiesto se potevo , con quello che ho a disposizione , replicare questa parte dell'impianto frenante nell'asse posteriore
quindi mi sono procurato il filo per bonsai che risolve tanti problemi e il cavo di rame per fare i tubi, ok non sono in scala perfetta ma non saranno quei pochi decimi di mm che faranno la differenza 
dopo aver tagliato, limato , incollato etc etc ecco il risultato :

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eigi
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Inserito il - 05/02/2021 : 18:42:46
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Eccellente lavoro 
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roberto55
automodellante
 

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Inserito il - 05/02/2021 : 18:58:06
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grazie mille , quando la moglie ha visto che stavo spellando il cavo della TV si è preoccupata 
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