Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

roberto55
automodellante

Inserito il - 25/05/2021 : 13:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
da quello che si vede nelle foto della GTO sembra che l'interno della carrozzeria sia verniciata con una vernice nera " antirombo " come si usava negli anni '60 e '70. ricordo che anche mio padre aveva fatto fare lo stesso trattamento in una carrozzeria sulle parti accessibili e anche all'interno delle portiere nella Fiat 600 . diceva che così l'auto era meno rumorosa . avanti di questo passo con le varie modifiche finirò il modello nel 2022 .

Modificato da - roberto55 in data 25/05/2021 13:44:24

Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/05/2021 : 14:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
roberto55 ha scritto:

... avanti di questo passo con le varie modifiche finirò il modello nel 2022 .

In linea con le uscite ... forse intendevi 2032!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 25/05/2021 : 14:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
eigi ha scritto:

roberto55 ha scritto:

... avanti di questo passo con le varie modifiche finirò il modello nel 2022 .

In linea con le uscite ... forse intendevi 2032!

Ciao ragazzi lo penso pure io, ma a Roberto con quello che vedo il tempo non le manca. forza avanti tutta ma con calma.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1773  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 25/05/2021 : 17:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
accidenti si, ho sbagliato decennio , comunque mi auguro di finirlo alla fine del 2022 ...e già sono ottimista

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2021 : 09:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno ho saltato una settimana ora ricupero con l'uscita n.60 con i pezzi per la sospensione anteriore sinistra terminata. ecco le immagini.

Questa foto è del fascicolo 59 primi pezzi

Questa foto è del fascicolo 60 secondi pezzi.

Nel prossimo fascicolo il n.61 ci saranno i primi pezzi della sospensione destra e la base cromata del fanalino dell'indicatore di direzione del lato guida che era errato.

Alla prossima buona domenica.

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1773  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 05/06/2021 : 18:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
dalle foto vedo che la sospensione ha bisogno di qualche intervento per renderla meno modellosa. mi auguro che Centauria si decida a spedire i numeri dal 57 al 60 visto che sono già stati consegnati in edicola. il 19 di questo mese la 1000 Miglia fa tappa a Verona, tempo permettendo vado a godermi questa sfilata di auto che farà raduno in piazza Brà con lo sfondo della Arena.

Modificato da - roberto55 in data 05/06/2021 18:59:50

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 07/06/2021 : 09:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ciao beato Te per la 1000 Miglia io se potessi ci andrei anche con la neve!
Per il resto aspetto di avere anche la seconda sospensione poi deciderò cosa fare " ma se farò qualcosa docrò intervenire anche al posteriore cosa che non ho fatto.

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 11/06/2021 : 15:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
ieri sono arrivati i mini tamponi per lucidatura che ho ordinato nel caso dovessero servire. domani sevizio il povero cofano che uso per le varie prove ....

Modificato da - roberto55 in data 11/06/2021 15:04:15

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 12/06/2021 : 10:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Come tutti i sabati ho ritirato il fascicolo, siamo al numero 61 che contiene le prime parti della sospensione anteriore destra e il pezzo cromato dell'indicatore di direzione che hanno sostituito, montato, ho smontato le sospensioni per verniciare di argento lo stelo centrale e la prossima settimana pubblicherò le immagini. a presto.

Firma di Andreas 

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 13/06/2021 : 13:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Per gli ammortizzatori aspetterò la seconda parte della sospenzione destra, così procederò all'installazione della gemma della freccia, che non avevo montato per evitare deleteri monta/smonta...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 16/06/2021 : 17:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
se servono spunti per la nostra GTO :

https://suberfactory.com/ferrari-25...-collection/

P.S. in una foto si vede che la leva della frizione è dalla parte giusta , pedaliera a sx e leva frizione sul blocco cambio/motore a sx

Modificato da - roberto55 in data 16/06/2021 17:47:05

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 17/06/2021 : 10:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

se servono spunti per la nostra GTO :

https://suberfactory.com/ferrari-25...-collection/

P.S. in una foto si vede che la leva della frizione è dalla parte giusta , pedaliera a sx e leva frizione sul blocco cambio/motore a sx

Buon giorno roberto55 Ti ringrazio sei una miniera di informazioni. a presto.

Firma di Andreas 

eigi
Amministratore

Inserito il - 17/06/2021 : 11:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Gran bel modello MFH

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 17/06/2021 : 14:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
è un peccato che nel sito MFH sia sempre non disponibile

comunque si può notare come i braccetti delle sospensioni nel nostro modello hanno una sezione diversa da quelle originali GTO , forse per dare più consistenza visto che quella Centauria ha la carrozzeria in metallo e il telaio in plastica già ne conosciamo la flessibilità.

Modificato da - roberto55 in data 17/06/2021 14:06:56

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

eigi
Amministratore

Inserito il - 17/06/2021 : 14:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
roberto55 ha scritto:

è un peccato che nel sito MFH sia sempre non disponibile

comunque si può notare come i braccetti delle sospensioni nel nostro modello hanno una sezione diversa da quelle originali GTO , forse per dare più consistenza visto che quella Centauria ha la carrozzeria in metallo e il telaio in plastica già ne conosciamo la flessibilità.

Il mio è svergolato ... dovrò metterlo in dima

roberto55
automodellante

Inserito il - 17/06/2021 : 14:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
stavo pensando di annegare nel telaio dei raggi in acciaio da bicicletta, leggeri e resistenti per dare più rigidità al tutto e poi ...limare i braccetti delle sospensioni per renderli più simili a quelli veri

eigi per fortuna il mio non ha difetti...

Modificato da - roberto55 in data 17/06/2021 14:15:26

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 17/06/2021 : 14:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno riguardo il telaio in plastica il mio è dritto e non credo che Centauria non abbia pensato alla flessibilità di quello in plastica, io ho posizionato la parte anteriore della carozzeria sul telaio e sembra che il tutto una volta fissato con viti non fletterà più"io sono fiducioso" Spero abbiano fatto a suo tempo un prototipo
Io sono stato deluso dal difetto della carrozzeria che ha suo tempo ho evidenziato, e che ripropongo.

Ho contattato la centauria via e-mail, e mi hanno risposto che dovevo riordinarlo come arretrato.! "e se arrivava uguale che avrei fatto1" Ho lasciato perdere.

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 17/06/2021 : 18:10:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
andreas per il difetto della parte anteriore potevo anche chiudere un occhio per non buttarmi in avventure di stuccature , filler , vernici etc etc , ma quando ho notato la differenza di vernice tra cofano e muso....senza tener conto che la verniciatura ha i suoi difetti ( zone lisce e zone a buccia d'arancia ).

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 18/06/2021 : 09:06:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

andreas per il difetto della parte anteriore potevo anche chiudere un occhio per non buttarmi in avventure di stuccature , filler , vernici etc etc , ma quando ho notato la differenza di vernice tra cofano e muso....senza tener conto che la verniciatura ha i suoi difetti ( zone lisce e zone a buccia d'arancia ).

Ciao dunque rivernici il tutto? bombolette o carrozziere. ?

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 18/06/2021 : 14:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
mi faccio del male e vado di bombolette : filler, colore e trasparente . male che vada un bel bagno nello sverniciatore e poi dal mio amico carrozziere

Modificato da - roberto55 in data 18/06/2021 14:43:54

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,69 secondi.