Autore |
Discussione  |
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 18/06/2021 : 15:21:14
|
| roberto55 ha scritto:
mi faccio del male e vado di bombolette : filler, colore e trasparente . male che vada un bel bagno nello sverniciatore e poi dal mio amico carrozziere 
|
Ciao bello avere un amico del genere che possa rimediare ad un'eventuale verniciatura bombolosa non riuscita. auguri 
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/06/2021 : 08:56:38
|
Terzo Dalia.......Troppo bravo, sono veri!!!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 19/06/2021 : 09:11:58
|
veramente belli , poi non c'è nemmeno il problema della differenza di colore tra varie parti di carrozzeria . riguardando bene il telaio con le sospensioni posteriori qualcosa non mi quadrava ...eh si manca il parallelogramma di Watt .
|
Modificato da - roberto55 in data 19/06/2021 09:13:23 |
|
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 07/11/2020 ~
Ultima visita: 25/04/2023
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 19/06/2021 : 09:52:38
|
Passato all'edicola, sorpresa non ho trovato il fascicolo, il distributore lo ha dato ad un'altra edicola.! , sarà per martedi o mercoledi. "LI ha scambiati con quello del transporter.! . In compenso ho preso la Lotus JPS di Andretti.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 22/06/2021 : 10:24:38
|
Ritirato il fascicolo 62 e terminata la sospensione anteriore destra, sabato ci saranno i primi pezzi dello sterzo. Questo il tutorial della Centauria.
https://www.youtube.com/watch?v=sqrTl5S5vu8&t=106s
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 22/06/2021 : 13:18:08
|
Queste sono le immagini di quello che ho montato ad oggi.

|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 26/06/2021 : 14:39:40
|
io aspetto che mi arrivi il prossimo pacco con le uscite dal 61 al 64 almeno ho una visone decente dell'avantreno, per dargli una sembianza meno modellosa vedo che ci sono alcune modifiche da fare. intanto mi dedico ad un paio di modelli Ferrari 1/18 di un mio amico da ...restaurare.
|
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - 26/06/2021 : 19:12:05
|
https://ibb.co/JtzQYYT
pagata 1 euro in um mercatino e 1 euro stampate le decals... non è che ci staranno prendendo per il culo ???
|
Modificato da - Carloarezzo in data 26/06/2021 19:13:00 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/06/2021 : 11:58:45
|
| Carloarezzo ha scritto:
pagata 1 euro in um mercatino e 1 euro stampate le decals... non è che ci staranno prendendo per il culo ???
|
Ciao posso chiederti la scala? a me sembra 1/18, il nostro modello è 1/8 circa 55 cm. di lunghezza il peso è oltre 5 chili!, le ruote a raggi si montano con i raggi uno alla volta saranno 5 "credo", i fari, le frecce, le luci di posizione si accendono. e poi se sfogli la discussione vedrai altri particolari, che se li elenco domani sono ancora a scrivere, Ti do il link di youtube per vedere le varie fasi di montaggio.!
https://www.youtube.com/watch?v=xS0...i9pvPNhUsvP1
Poi se hai avuto la fortuna di trovarla al mercatino buon per Te ma non puoi paragonarla alla nostra.
Per finire i fascicoli con la storia del modello. Ciao scusa ma per me li vale tutti i 1200 euro del costo.!
P.S. poi non credo che ci prendano per il culo e per finire se ne trovi un'altra me la prendi anche a me te la pago 5,00 euro e pago la spedizione . Ho finito, buona domenica.
|
Modificato da - Andreas in data 27/06/2021 12:02:34 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 27/06/2021 : 14:07:26
|
guardando la foto sembra una Burago 1/18, comunque pagata 1 € è stato un affarone. i modelli del mio amico presi in un mercatino che ho in restauro sono in uno stato pietoso. la Ferrari 250 Testarossa del 1957 ha due ruote a raggi distrutte, le parti cromate da rifare ,manca l'impianto di scarico e la leva del cambio senza contare lo stato della verniciatura e pulizia totale del modello . la 456 GT invece ha solo bisogno di essere smontata , lavata , lucidata e rimesso in sesto le decals mezze staccate del cruscotto e poi si potrebbe intervenire con qualche ritocco di vernice al motore, sospensioni etc etc .
|
Modificato da - roberto55 in data 27/06/2021 14:12:34 |
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 29/06/2021 : 10:56:47
|
Ecco il fascicolo 63 ritirato oggi.

I pezzi riguardano la prima parte dello sterzo.
EccoVi il tutorial preso da youtube.
https://www.youtube.com/watch?v=sqrTl5S5vu8&t=302s
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 29/06/2021 : 13:07:38
|
|
Quasi quasi lascio perdere anch'io questa raccolta (peraltro costosissima) e mi tengo la Bburago originale italiana che ho da anni ... sei troppo forte Carlo 
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 29/06/2021 : 15:20:14
|
| eigi ha scritto:
|
Quasi quasi lascio perdere anch'io questa raccolta (peraltro costosissima) e mi tengo la Bburago originale italiana che ho da anni ... sei troppo forte Carlo 
|
Ciao Carlo Ti faccio una domanda. ho riguardato il modello che hai così fortunosamente trovato ed accaparrato, i fari sono così come si vedono in foto oppurre c'è qualcosa che non va nello scatto. fammi sapere non tenermi sulle spine Ti prego.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 29/06/2021 : 16:23:03
|
Non solo (mi permetto di intervenire pur non facendo questo tipo di raccolte ma coi modelli inaugurati anni 80 mi invitate a nozze), ma se Carloarezzo apre il cofano troverà la testata del motore rossa, componente ereditato dalla 250 Testa Rossa stessa marca. Per i suoi tempi la 250 GTO 1:18 Burago era un signor modello (come tutte le pari scala del marchio lombardo che negli anni 80 aprirono realmente a noi ragazzini un mondo nuovo), ma imprecisioni e soluzioni per tenere il prezzo abbordabile (per nostra fortuna), che ne facevano una via di mezzo tra il gioco ed il collezionismo, erano non pochi (il più recente Hot Wheels recava cristalli laterali, testata del colore giusto e gomme posteriori più grandi). Il paragone con questa Centauria è improponibile. Poi nulla toglie che Carloarezzo abbia colto un'occasionissima, e benissimo fa Eigi a tenersi cara la sua originale made in Italy (un cimelio, mi pento di non avere più le mie ancora Diamonds e kits) ma, dice bene Andreas, sono due mondi diversi. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 29/06/2021 16:57:00 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 03/07/2021 : 09:39:47
|
Buon giorno ritirato il fascicolo 64, arrivato in laboratorio ho avuto la sorpresa " credevo che avessero dimenticato dei pezzi!" ma no ecco quello che ho trovato e ho montato "

Credevo di non riuscirci.! "
P.S. Si sono sprecati, io sono sempre dell'idea che per accorciare le uscite magari di una decina di numeri, avrei accettato anche un prezzo di un'euro in più a fascicolo Voi che ne pensate.?
Dimenticavo la prossima uscita è composta da: 4 pezzi per gli scarichi del motore.
|
Modificato da - Andreas in data 03/07/2021 09:45:38 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/07/2021 : 10:32:27
|
Be', Andreas, in effetti qui Centauria offre il destro per riproporre la precedente considerazione di Carloarezzo; se non la vogliamo proprio definire presa... in giro, diciamo che si tratta comunque di un'abile strategia per allungare il numero delle uscite. Ve be', il risultato finale farà dimenticare questi inconvenienti. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 03/07/2021 10:33:38 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 03/07/2021 : 11:21:53
|
| 312 T ha scritto:
Be', Andreas, in effetti qui Centauria offre il destro per riproporre la precedente considerazione di Carloarezzo; se non la vogliamo proprio definire presa... in giro, diciamo che si tratta comunque di un'abile strategia per allungare il numero delle uscite. Ve be', il risultato finale farà dimenticare questi inconvenienti. Ciao.
|
Ciao se Ti riferisci al prezzo non è quello che intendevo, accetto lo stesso prezzo finale ma con due mesi in meno di tempo per avere il modello.! Mi riferivo al contenuto di alcuni fascicoli, in quello di questa settimana c'erano solo due pezzi escluse le viti, orologio alla mano meno di quattro minuti, poi ho seguito il tutorial di Youtube e ho montato il motore. La prossima settimana è un po più impegnativo perché ricoloro gli scarichi in color metallo . Buona domenica.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|