Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 16/10/2021 : 09:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ragazzi non capita solo ad alcuni di Voi capita anche a me oggi niente fascicolo con la portiera del passeggero la maniglia e la cerniera. vedremo martedì. buon fine settimana.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1773  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: 09/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 16/10/2021 : 11:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Andreas ha scritto:

Ragazzi non capita solo ad alcuni di Voi capita anche a me oggi niente fascicolo con la portiera del passeggero la maniglia e la cerniera. vedremo martedì. buon fine settimana.

Buondì Andreas.
Credo che neanche Martedi esca.Sul sito Centauria l'uscita 75 e' prevista il 20 Ottobre.
Pazienza.....

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 17/10/2021 : 10:21:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Andreas ha scritto:

Ragazzi ritirato pure io fascicolo 74 e ho messo mani alla portiera ecco le immagini.
Questo il contenuto.

Questo il risultato lato esterno.

Questo lato interno.

Il prossimo fascicolo n. 75 conterrà:
Portiera lato passeggero con relativa maniglia, telaio interno, cerniere, pannello interno che per la portiera lato guida era nel fascicolo 6 assieme alla portiera e alla maniglia, poi due tubi ?.

Ora grande attesa. e poi il 76 conterra il telaio e i finestrini.
P.S. Attenzione che i due finestrini sono molto sottili robusti ma sottili.
Buon fine settimana a tutti

Soliti problemi di grossolanità, la cerniera presentava delle bave assurde che ne impedivano ogni movimento, ho dovuto sistemarle con un dremel. Almeno un po' di controllo qualità in un modellino da un migliaio di euro me lo sarei aspettato.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 17/10/2021 : 13:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
GiGaX ha scritto:

Soliti problemi di grossolanità, la cerniera presentava delle bave assurde che ne impedivano ogni movimento, ho dovuto sistemarle con un dremel. Almeno un po' di controllo qualità in un modellino da un migliaio di euro me lo sarei aspettato.

sulla qualità di certi pezzi della GTO già avevo espresso i miei dubbi. intanto metto da parte i pezzi della carrozzeria perché verranno verniciati tutti assieme. e dopo un periodo di disamoramento di questo modello torno a dedicarmi al telaio, tubazioni etc etc .

Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 18/10/2021 : 11:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Buondì a tutti.
Mi accodo anche io al discorso della qualità di alcuni componenti del modello.
Detto ciò,stamane Centauria ha risposto alla mia mail relativa ad un ordine di alcune uscite che non sono disponibili su Primaedicola.
Per un errore del loro sistema di ordinazioni,mi ritrovo con 2 ordini degli stessi numeri arretrati.....la loro risposta:A noi risultano 2 ordini di arretrati che sono stati già evasi e quindi non annullabili.
X fortuna che ho scelto il pagamento in contrassegno ma,secondo voi,posso ritirare solo uno dei 2 pacchi e rimandare indietro l'altro o sono costretto a prenderli entrambi?
Sperando abbiano fatto 2 spedizioni diverse e quindi 2 buste separate,ci provo.....peccato perché erano dei pezzi che sarebbero serviti alla modifica del Gto

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 18/10/2021 : 12:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

Buondì a tutti.
Mi accodo anche io al discorso della qualità di alcuni componenti del modello.
Detto ciò,stamane Centauria ha risposto alla mia mail relativa ad un ordine di alcune uscite che non sono disponibili su Primaedicola.
Per un errore del loro sistema di ordinazioni,mi ritrovo con 2 ordini degli stessi numeri arretrati.....la loro risposta:A noi risultano 2 ordini di arretrati che sono stati già evasi e quindi non annullabili.
X fortuna che ho scelto il pagamento in contrassegno ma,secondo voi,posso ritirare solo uno dei 2 pacchi e rimandare indietro l'altro o sono costretto a prenderli entrambi?
Sperando abbiano fatto 2 spedizioni diverse e quindi 2 buste separate,ci provo.....peccato perché erano dei pezzi che sarebbero serviti alla modifica del Gto

Ciao riguardo la spedizione non so che dirti, potrebbe essere che avendoli ricevuti non contemporaneamente ed evasi separati arriveranno separati magari in giorni diversi, però potevano chiedere chiarimenti, auguri.
Riguardo i la qualià dei pezzi forse dipende dalla scala che devono rispettare il più possibile "io mi riferisco ai finestrini" por il resto non ho notato altre deficienze " a parte il discorso del tappo del radiatore che ancora spero in un rimedio come fanno con il serbatoio dell'olio se ricordo bene.
Tienimi aggiornato sull'ordine Ti ribgrazio.

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1773  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: 09/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 18/10/2021 : 15:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Guardando bene il piano dell'opera,ho notato che le prossime uscite sono spostate al Mercoledi e non più al Sabato
Boh!!

Amarone
automodellante

Inserito il - 18/10/2021 : 16:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

GiGaX ha scritto:

sulla qualità di certi pezzi della GTO già avevo espresso i miei dubbi. intanto metto da parte i pezzi della carrozzeria perché verranno verniciati tutti assieme. e dopo un periodo di disamoramento di questo modello torno a dedicarmi al telaio, tubazioni etc etc .

Roberto55,hai in mente di creare anche il "parallelogramma di watt" sulla campana del differenziale?
Te lo chiedo perché mi era venuta in testa questa idea......soltanto ci sarà da aspettare l'uscita con il serbatoio della benzina per calcolare gli spazi e ricavare l'oggetto.......comunque ora io sto per terminare il circuito olio seguendo il consiglio che mi desti un po di messaggi fa.
Poi aspetto che mi arrivi il piccolo radiatore dell'olio(prettamente di stampo F40)da mettere al posto del secondo serbatoio del Gto(sempre se mia moglie non mi ha buttato fuori insieme al 250.....).

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 19/10/2021 : 01:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Comunque il servizio qualità e di controllo della Centauria fa schifo... Al mio cerchio manca la valvola e nell'ultimo fascicolo ho 2 cerniere e non la piastra...

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 19/10/2021 : 08:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
@ michele pesarei : per il momento non ho mai ricevuto uscite con pezzi mancanti ma la raccolta non è ancora finita ...

@ Amarone : per il parallelogramma di watt se trovo del materiale adatto penso di realizzarlo e come dici tu attendiamo il serbatoio della benza , immagino che anche quello avrà bisogno di finti rivetti. invece dove Centauria ha previsto il serbatoio olio di sx ho piazzato la pompa elettrica della benzina.

Modificato da - roberto55 in data 19/10/2021 08:37:54

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 19/10/2021 : 18:46:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
https://youtu.be/T4EGv-1oL5A

E intanto.....x chi vuole vedere la parte posteriore della carrozzeria

Amarone
automodellante

Inserito il - 20/10/2021 : 09:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Buongiorno a tutto il forum e buongiorno Andreas.
Hai trovato il numero 75 in edicola?

Modificato da - Amarone in data 20/10/2021 09:17:54

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 20/10/2021 : 09:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

Buongiorno a tutto il forum e buongiorno Andreas.
Hai trovato il numero 75 in edicola?

Buon giorno stavo per scrivere, no purtroppo non è arrivato ho visto i video sino al 77.
Non resta che riporre gli atrezzi.

P.S.ho fatto vedere le immagini della futura uscita "La Stratos" e tre persone e si sono accodate. una è di fuori Milano e le altre la faranno con prima edicola.

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 20/10/2021 : 14:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
ho guardato e riguardato il tutorial 77 dove si vede il posteriore della carrozzeria, sembra che lo sportellino del tappo benzina sia come quelli anteriori ...con biadesivo. poi guardando bene anche sul fianco dx dove c'è il rabbocco serbatoio olio abbiano previsto lo sportellino , immagino sempre con biadesivo . altre modifiche in vista? poi altre modifiche riguardano i pannelli delle portiere e le serrature , quella specie di " piroletto nero " non si può vedere come anche il cavo che , immagino, serva per sbloccare la serratura e aprire la portiera.

Modificato da - roberto55 in data 20/10/2021 14:21:35

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Amarone
automodellante

Inserito il - 20/10/2021 : 14:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Posto il risultato della tubazione:

Ho cercato in qualche modo a ricreare,più o meno,lo stesso percorso che fanno in origine sull'auto sagomando e piegando questo:

Qui invece,non avendo molte info a riguardo,ho fantasticato un po con i raccordi di mandata/ritorno del serbatoio:

Amarone
automodellante

Inserito il - 20/10/2021 : 14:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Mi sono dedicato anche all'impianto frenante posteriore usando alcuni raccordi usati sulla F40(i famosi numeri arretrati):

E questo è il risultato:

Amarone
automodellante

Inserito il - 20/10/2021 : 14:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici

Ecco lo spazio che verrà lasciato vuoto per via dell'eliminazione del secondo serbatoio.
La mia idea è di usare questo:

che sarebbe il radiatore dell'olio del cambio della F40.
Andrebbe poi montato inclinato di circa 30° sul telaio(appena arriva,inizio a creare le staffe che lo tengono in posizione).

Qui si vede bene.

Amarone
automodellante

Inserito il - 20/10/2021 : 14:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Altre piccole modifiche:

e la piombatura sui cerchi:

Amarone
automodellante

Inserito il - 20/10/2021 : 15:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
La questione degli pseudo sportellini....iniziamo a preparare le micro cerniere del caso,perché chiusi col biadesivo non si possono vedere(nel mio caso,il serbatoio dell'olio verrà collegato al tubo di carico dentro l'abitacolo).
Credo che i pulsanti dei due sportelli,in origine fossero neri ma,i colori da scegliere secondo me sono il gunmetal o al massimo una tonalità di oro leggermente sbiadito.
Anche i cavi sono(quasi)fedeli agli originali

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 20/10/2021 : 15:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

La questione degli pseudo sportellini....iniziamo a preparare le micro cerniere del caso,perché chiusi col biadesivo non si possono vedere(nel mio caso,il serbatoio dell'olio verrà collegato al tubo di carico dentro l'abitacolo).
Credo che i pulsanti dei due sportelli,in origine fossero neri ma,i colori da scegliere secondo me sono il gunmetal o al massimo una tonalità di oro leggermente sbiadito.
Anche i cavi sono(quasi)fedeli agli originali

Riassumo, è sempre piacevole vedere i Tuoi cambiamenti o aggiunte io mi lustro gli occhi, complimenti.

Firma di Andreas 

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,32 secondi.