Autore |
Discussione  |
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 20/10/2021 : 16:15:50
|
| Andreas ha scritto:
| Amarone ha scritto:
La questione degli pseudo sportellini....iniziamo a preparare le micro cerniere del caso,perché chiusi col biadesivo non si possono vedere(nel mio caso,il serbatoio dell'olio verrà collegato al tubo di carico dentro l'abitacolo). Credo che i pulsanti dei due sportelli,in origine fossero neri ma,i colori da scegliere secondo me sono il gunmetal o al massimo una tonalità di oro leggermente sbiadito. Anche i cavi sono(quasi)fedeli agli originali
|
Riassumo, è sempre piacevole vedere i Tuoi cambiamenti o aggiunte io mi lustro gli occhi, complimenti. 
|
Grazie Andreas,si fa quel che si può con quello che si ha a disposizione. Detto ciò, tutto è sempre migliorabile
|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Vibo Valentia Marina ~
Membro dal: 12/06/2020 ~
Ultima visita: 14/07/2024
|
 |
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 20/10/2021 : 17:01:29
|
| Amarone ha scritto:
Altre piccole modifiche:

e la piombatura sui cerchi:

|
Amarone, non mi si caricano le tue immagini: in alcuni casi c'è l'icona segnaposto (ma il comando "carica immagine" non dà alcun risultato); in altri, come in questo messaggio, si vedono solo degli spazi vuoti
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: 07/08/2025
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 20/10/2021 : 18:06:50
|
| illeader ha scritto:
| Amarone ha scritto:
Altre piccole modifiche:

e la piombatura sui cerchi:

|
Amarone, non mi si caricano le tue immagini: in alcuni casi c'è l'icona segnaposto (ma il comando "carica immagine" non dà alcun risultato); in altri, come in questo messaggio, si vedono solo degli spazi vuoti
|
Strano,io le vedo tranquillamente. Può darsi che,come successo a me tempo fa,il sito di Imagebam ogni tanto da i numeri. Credo,inoltre,che Andreas le abbia visualizzate tranquillamente........non so cosa dirti
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 20/10/2021 : 18:08:42
|
| Andreas ha scritto:
| Amarone ha scritto:
La questione degli pseudo sportellini....iniziamo a preparare le micro cerniere del caso,perché chiusi col biadesivo non si possono vedere(nel mio caso,il serbatoio dell'olio verrà collegato al tubo di carico dentro l'abitacolo). Credo che i pulsanti dei due sportelli,in origine fossero neri ma,i colori da scegliere secondo me sono il gunmetal o al massimo una tonalità di oro leggermente sbiadito. Anche i cavi sono(quasi)fedeli agli originali
|
Riassumo, è sempre piacevole vedere i Tuoi cambiamenti o aggiunte io mi lustro gli occhi, complimenti. 
|
Andreas,tu le foto dei post le visualizzi tutte?
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 20/10/2021 : 21:12:42
|
| Amarone ha scritto:
| illeader ha scritto: Amarone, non mi si caricano le tue immagini: in alcuni casi c'è l'icona segnaposto (ma il comando "carica immagine" non dà alcun risultato); in altri, come in questo messaggio, si vedono solo degli spazi vuoti
|
Strano,io le vedo tranquillamente. Può darsi che,come successo a me tempo fa,il sito di Imagebam ogni tanto da i numeri. Credo,inoltre,che Andreas le abbia visualizzate tranquillamente........non so cosa dirti
|
Ora pare che tutto sia OK
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: 07/08/2025
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 20/10/2021 : 22:37:33
|
Si continua con la parte del serbatoi olio,ovvero la parte che dovrebbe collegare il condotto dell'olio che arriva dal tappo della carrozzeria. Anche in questo caso,materiale di recupero F40.

(I rivetti andranno sostituiti perché non in scala )
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 21/10/2021 : 09:01:24
|
| Amarone ha scritto:
| Andreas ha scritto:
| Amarone ha scritto:
|
|
Andreas,tu le foto dei post le visualizzi tutte?
|
Ciao si le vedo con il computer del laboratorio dove lavoro, ma ci mettono parecchio a caricarsi e visualizzarsi "ho la fibra" prova a scattarle con una risoluzione inferiore forse è per quello che alcuni non le caricano
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 21/10/2021 : 09:09:23
|
Anche stamani niente fascicolo vedremo sabato !!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 22/10/2021 : 09:09:48
|
Buon giorno mi sa che i distributori girano con le diligenze, fascicolo arrivato oggi.! in mattinata monto poi pubblico.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 22/10/2021 : 10:06:45
|
| Andreas ha scritto:
Buon giorno mi sa che i distributori girano con le diligenze, fascicolo arrivato oggi.! in mattinata monto poi pubblico.
|
   Buondì Andreas. Devi capire che ci sono tanti "Gringo" che girano x le vaste praterie armati di "Winchester",quindi la diligenza è sempre sotto attacco......e porta ritardi  
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 22/10/2021 : 10:20:18
|
| Amarone ha scritto:
| Andreas ha scritto:
|
   Buondì Andreas. Devi capire che ci sono tanti "Gringo" che girano x le vaste praterie armati di "Winchester",quindi la diligenza è sempre sotto attacco......e porta ritardi  
|
Sai io credevo che invece di utilizzare i puledri usassero i ciuchini!  
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 22/10/2021 : 13:01:33
|
Si continua a giocare un po:

Da così.

A così.
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 22/10/2021 : 13:04:23
|
L'idea è di renderla il più possibile fedele al modello vero:
 Vs.

|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 22/10/2021 : 14:18:48
|
| Amarone ha scritto:
L'idea è di renderla il più possibile fedele al modello vero:
 Vs.

|
Ottimo buon divertimento mi sa che Ti invidio.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 22/10/2021 : 14:36:10
|
bei lavori Amarone, avanti così 
|
|
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 07/11/2020 ~
Ultima visita: 25/04/2023
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 22/10/2021 : 18:51:15
|
dopo un po' di relax riprendiamo in mano i lavori lasciati in sospeso . ieri pomeriggio ho dedicato un po' di tempo a pulire i collettori di scarico dai segni dello stampo , poi a lavoro finito una sgrassatina e una mano di acciaio scuro XF-84 . lasciati asciugare oggi mi sono dedicato a fare il bendaggio anticalore per i piedi sia del pilota e anche per l'eventuale passeggero ( su questo ho preso spunto dalle foto della GTO di Mason ) . per la loro texture pensavo di usare l'alluminio dei vasetti dello yogurt ma non riuscivo a fare il giro completo quindi ho optato per l'alluminio adesivo. tagliato in striscioline poi ho premuto sopra della carta abrasiva per dare un minimo di rugosità, poi ho preparato delle minitoppe nei punti dove i collettori hanno ...il fermo per fissarli al telaio , fatto questo con santa pazienza ho bendato il tutto. alla fine ho mescolato dello smoke con del panel line allungati con qualche goccia di thinner.

la bendatura sembra un po' troppo lucida ma c'è anche la luce che spara, lascio asciugare e poi darò un eventuale mano di trasparente opaco o semilucido .
|
Modificato da - roberto55 in data 23/10/2021 08:45:33 |
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 23/10/2021 : 11:08:39
|
Ecco il risultato all'ultimo fascicolo ritirato ieri.

Complimenti a Roberto e a Amarone 
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 23/10/2021 : 11:51:53
|
| roberto55 ha scritto:
dopo un po' di relax riprendiamo in mano i lavori lasciati in sospeso . ieri pomeriggio ho dedicato un po' di tempo a pulire i collettori di scarico dai segni dello stampo , poi a lavoro finito una sgrassatina e una mano di acciaio scuro XF-84 . lasciati asciugare oggi mi sono dedicato a fare il bendaggio anticalore per i piedi sia del pilota e anche per l'eventuale passeggero ( su questo ho preso spunto dalle foto della GTO di Mason ) . per la loro texture pensavo di usare l'alluminio dei vasetti dello yogurt ma non riuscivo a fare il giro completo quindi ho optato per l'alluminio adesivo. tagliato in striscioline poi ho premuto sopra della carta abrasiva per dare un minimo di rugosità, poi ho preparato delle minitoppe nei punti dove i collettori hanno ...il fermo per fissarli al telaio , fatto questo con santa pazienza ho bendato il tutto. alla fine ho mescolato dello smoke con del panel line allungati con qualche goccia di thinner.

la bendatura sembra un po' troppo lucida ma c'è anche la luce che spara, lascio asciugare e poi darò un eventuale mano di trasparente opaco o semilucido .
|
Buondì a tutti. Roberto,hai ragione.A differenza dei collettori della F40 questi del Gto sono un po' più rognosi da bendare. X la F40,all'epoca,usai la garza da bendaggio adesiva sfumandola poi con un po' di grigio scuro. Qui proverei ad usare quel materiale......di tempo ne abbiamo Hai provato a fare l'esperimento di floccare(si dice così?)gli scarichi in modo da dare un effetto rugoso?
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 23/10/2021 : 12:00:17
|
| Andreas ha scritto:
Ecco il risultato all'ultimo fascicolo ritirato ieri.

Complimenti a Roberto e a Amarone 
|
Andreas oggi vedo se da me,il fantomatico 75,è arrivato. E,credo che dovrò accantonare l'idea della modifica al circuito olio perché,ad oggi,del mio ordine con il piccolo radiatore,non c'è traccia.....(che il "Piccione viaggiatore" sua caduto in qualche agguato? )
P.s grazie x i complimenti,ma Roberto e 10 spanne sopra
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 23/10/2021 : 14:29:27
|
| Amarone ha scritto: Roberto,hai ragione.A differenza dei collettori della F40 questi del Gto sono un po' più rognosi da bendare. X la F40,all'epoca,usai la garza da bendaggio adesiva sfumandola poi con un po' di grigio scuro. Qui proverei ad usare quel materiale......di tempo ne abbiamo Hai provato a fare l'esperimento di floccare(si dice così?)gli scarichi in modo da dare un effetto rugoso?
|
floccare i collettori ? tieni conto della scala 1/8, non puoi usare quello per la moquette degli interni, si possono cercare certe vernici per modellismo che danno l'effetto rugoso ma si deve usare l'aerografo ( io vado tutto a pennello ). al limite si possono fare esperimenti mixando con il colore del bicarbonato ( che mi sembra già troppo granuloso ) o del talco. oppure , se si ha mano , dare la vernice e poi quando sta per asciugare ripassare il pennello per renderla meno lucida. oppure ripassare i collettori con carta abrasiva granulosa, o con l'aerografo spruzzare la vernice ad una certa distanza ....bisogna sperimentare varie soluzioni.
P.S: quella specie di piroletto della chiusura della portiera va assolutamente modificato, se hai visto sulle foto dei siti che ti ho mandato nulla ha a che fare con quello vero .  P.P.S: grazie per il complimenti Amarone e Andreas ma i modellisti 10 spanne sopra sono un altro mondo , io sono un ex modellista che sta cercando di migliorare , nel limite delle mie possibilità, un modello da edicola .
|
Modificato da - roberto55 in data 23/10/2021 15:21:03 |
|
|
Regione Veneto ~
|
 |