Autore |
Discussione  |
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/11/2021 : 09:08:27
|
Buon giorno visto che siamo tanti che si lamentano di questi "gravi" inconvenienti chissà se MHG ci leggendoci ci fa sapere che provvedimenti prende.?
Caro direttore ci segnali che almeno legge queste nostre righe "non ci deluda"
P.S. Ciao Amarone Mi sono iscritto a facebook come faccio ad entrare nel gruppo della 250 GTO. ? Mi volete tra Voi grazie.
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 13/11/2021 : 09:27:36
|
| Andreas ha scritto:
Buon giorno visto che siamo tanti che si lamentano di questi "gravi" inconvenienti chissà se MHG ci leggendoci ci fa sapere che provvedimenti prende.?
Caro direttore ci segnali che almeno legge queste nostre righe "non ci deluda"
P.S. Ciao Amarone Mi sono iscritto a facebook come faccio ad entrare nel gruppo della 250 GTO. ? Mi volete tra Voi grazie.
|
Ciao Andreas. Il gruppo è questo:

|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Vibo Valentia Marina ~
Membro dal: 12/06/2020 ~
Ultima visita: 14/07/2024
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/11/2021 : 09:40:54
|
Grazie Amarone ora cerco di impratichirmi poi pubblico le immagini del modello che sto modificando.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 13/11/2021 : 09:47:18
|
speriamo che almeno non toppino con i gallettoni ehhhhhhh

|
|
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 07/11/2020 ~
Ultima visita: 25/04/2023
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 13/11/2021 : 15:04:16
|
| Amarone ha scritto:
Robe',ma prendiamola vera a questo punto la GTO....potremmo chiamare il grande Wayne Carini... sicuramente ne avrà qualcuna in occasione Riguardo la tubazione,sto trovando l'intrecciato per sostituire i tubi in gomma. Avrai notato che sia i connettori che i tubi sono..... eredità della F40(i soliti arretrati). Anche perché dovrò fare la pseudo-pompa dell'olio da interporre tra pacco radiatore e differenziale. Accetto moooolto volentieri il consiglio di sporcare un po' tutto quel che c'è sotto il telaio mentre,non ho nemmeno io idea di quale versione sto facendo..... diciamo che è la "250 GTO versione mia"  
@martino Grazie di tutto. Purtroppo tra difetti ed orrori,il calendario è d'obbligo. Io è da poco che mi cimento con l'arte del modellismo e cerco di fare del mio meglio
|
ma si Amarone, a questo punto facciamoci la GTO come piace a noi . anche se ho già acquistato le bonze rosse sono ancora tentato di farla giallo Modena come la SWB ...

mi ricorda tanto la mia vecchia Ducati Scrambler 250 e la 748 ...tutte e due gialle

|
Modificato da - roberto55 in data 13/11/2021 15:05:47 |
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 14/11/2021 : 01:16:34
|
| roberto55 ha scritto: ma si Amarone, a questo punto facciamoci la GTO come piace a noi . anche se ho già acquistato le bonze rosse sono ancora tentato di farla giallo Modena come la SWB ...
|

https://scontent.fmxp6-1.fna.fbcdn....504%20br%20/
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 14/11/2021 : 09:45:36
|
Incredibile quello che sta succedendo con la carrozzeria di questo gto. Quelle giunture sono da sistemare assolutamente. Quindi la penso come Roberto 55 riverniciare tutto e approfittare per fare la versione che più si ama.
Sarebbe interessante sapere chi è il produttore, cosa che viene sempre celata, per tutti i modelloni. Vai a capire perché poi!
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 14/11/2021 : 10:24:25
|
| Alekar ha scritto:
Sarebbe interessante sapere chi è il produttore, cosa che viene sempre celata, per tutti i modelloni. Vai a capire perché poi!
|
mah, sul tagliando che chiude le buste c'è scritto Made in China by Grani e Partners. poi chi sia veramente chi produce materialmente i pezzi ...

e chissà da dove è uscita la GTO gialla nella foto postata da illeader 
|
Modificato da - roberto55 in data 14/11/2021 10:44:01 |
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/11/2021 : 12:01:47
|
| roberto55 ha scritto:
| Alekar ha scritto:
|
mah, sul tagliando che chiude le buste c'è scritto Made in China by Grani e Partners. poi chi sia veramente chi produce materialmente i pezzi ...

e chissà da dove è uscita la GTO gialla nella foto postata da illeader 
|
Buon giorno scusate non voglio aprire una polemica ma post addietro avevo detto che c'era di mezzo Grani Partner ma qualcuno aveva detto di no, a loro avevano commissionato LaFerrari. Ora dico che Centauria che ha fatto un contratto con loro dovrebbe almeno rivsalersi o no ? Come non so     
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/11/2021 : 12:07:00
|
Io nel mio lavoro poso pellicole adesive colorate e no, se sbaglio per colpa del materiale il cliente viena da me e io a mia volta mi rivolgo al produttore che ne risponde. Naturalmente io controllo sempre il materiale che mi arriva "non posso con le lunghezze", una volta mi è capitato che a metà bobina per circa quattro metri non c'era l'adesivo me lo anno sostituito con una bobina da 10 metri scusandosi. Non aggiungo altro.!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/11/2021 : 12:15:33
|
Io aspetto un po per vedre come evolve * poi vedo di comprare una bomboletta di rosso ral 3001 e dello stucco da carrozziere e rammendo le due prese d'aria " anche se il rosso non è preciso pazienza tanto sono interne e sono naturalmente più scure. la parte sotto non so per ora, anche perchè se faccio il posteriore dovrei fare anche l'anteriore. sigh 
* per gli abbonati la soluzione sarebbe la sostituzione ma per chi compra in edicola è più complicato fare la resa e aspettare delle settimane. Per finire se non hanno risolto il musetto non penso proprio che risolvano con il posteriore Voi che dite.?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 14/11/2021 : 15:42:19
|
| Andreas ha scritto: Per finire se non hanno risolto il musetto non penso proprio che risolvano con il posteriore Voi che dite.?
|
ne dubito fortemente
|
Modificato da - roberto55 in data 14/11/2021 16:16:54 |
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/11/2021 : 18:48:29
|
Ei raga ho provato a fare due conti, in attesa del gran premio!
Il mio pacco è il n. 3470 moltiplicarlo x €. 11,990 costo a fascicolo = €. 41,605 x 100 fascicoli = €.4.160,53 con questa cifra potrebbero sostituire a spese del fornitore almeno questo numero o no!  
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - 14/11/2021 : 21:43:53
|
| roberto55 ha scritto: e chissà da dove è uscita la GTO gialla nella foto postata da illeader 
|
Ferrari Ecurie Francorchamps (https://www.facebook.com/FerrariEcu...tn__=-UC%20F)
Ferrari 250 GTO - s/n 4153 GT 500 KM de Spa 1965 - Langlois van Ophem / Bianchi - Abandon
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
 |
|
adriano
automodellante

|
Inserito il - 15/11/2021 : 08:43:31
|
| Andreas ha scritto:
Il mio pacco è il n. 3470 moltiplicarlo x €. 11,990 costo a fascicolo = €. 41,605 x 100 fascicoli = €.4.160,53 con questa cifra potrebbero sostituire a spese del fornitore almeno questo numero o no!  
|
La carrozzeria con delle stuccature così non si può vedere, però, non voglio difendere qualcuno, i conti non sono proprio così, ci sono molti costi da dividere e spalmare: - logistica e spedizioni (Cina -> Italia porto, porto -> magazzini, magazzini -> confezionamento, edicole) - confezionamento - redazione (fascicoli, stampa) - costo materiale (pezzi del modellino e confezione) - tasse - tante altre cose
Il modellino è una percentuale di tutta la spesa. Poi, che per l'utente finale (anche me) il modello vale quello che spende, è un altro discorso.
Adriano
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 08/09/2007 ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/11/2021 : 08:56:17
|
| adriano ha scritto:
| Andreas ha scritto:
|
La carrozzeria con delle stuccature così non si può vedere, però, non voglio difendere qualcuno, i conti non sono proprio così, ci sono molti costi da dividere e spalmare: - logistica e spedizioni (Cina -> Italia porto, porto -> magazzini, magazzini -> confezionamento, edicole) - confezionamento - redazione (fascicoli, stampa) - costo materiale (pezzi del modellino e confezione) - tasse - tante altre cose
Il modellino è una percentuale di tutta la spesa. Poi, che per l'utente finale (anche me) il modello vale quello che spende, è un altro discorso.
Adriano
|
Hai ragione quello che dici lo so perfettamente ma togliendo tutto ciò che hai elencato non penso che rimangano le bricciole.!
Ma chi fa il controllo qualità magari a random mi sembra un po improbabile che peschi tutti i pezzi perfetti.!
E Centauria dovrebbe controllare con più freguenza o no!!!
P.S. La mia era solo una constatazione non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
adriano
automodellante

|
Inserito il - 15/11/2021 : 11:51:32
|
| Andreas ha scritto:
| adriano ha scritto:
| Andreas ha scritto:
|
Adriano
|
Hai ragione quello che dici lo so perfettamente ma togliendo tutto ciò che hai elencato non penso che rimangano le bricciole.!
Ma chi fa il controllo qualità magari a random mi sembra un po improbabile che peschi tutti i pezzi perfetti.!
E Centauria dovrebbe controllare con più freguenza o no!!!
P.S. La mia era solo una constatazione non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe.
|
Sì, sicuro non briciole però c'è tutta una catena, tempistiche, ecc.
Come consumatore sono d'accordo con te, su alcune cose si passa mentre su altre, come i tagli della carrozzeria, no.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 08/09/2007 ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 16/11/2021 : 09:04:11
|
| illeader ha scritto:
| roberto55 ha scritto: e chissà da dove è uscita la GTO gialla nella foto postata da illeader 
|
Ferrari Ecurie Francorchamps (https://www.facebook.com/FerrariEcu...tn__=-UC%20F)
Ferrari 250 GTO - s/n 4153 GT 500 KM de Spa 1965 - Langlois van Ophem / Bianchi - Abandon
|
grazie illeader di avermi tolto questo dubbio sulla GTO gialla, mi chiedevo come mai ci sono i modellini di quel colore ma in rete non trovavo nulla a parte un restomod. sul libro che ho e sul web il telaio n° 4153 lo indicano come grigio metallizzato . ma come tante GTO sono nate di un certo colore, poi altri poprietari le hanno riverniciate e alla fine restaurate nella tinta originale.
qui ho trovato altre info se a qualcuno possono servire :http://www.arthomobiles.fr/GTO/gto.htm
|
Modificato da - roberto55 in data 16/11/2021 09:05:48 |
|
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 16/11/2021 : 16:52:57
|
Ciao a tutti. Su YouTube i videotutorial delle uscite 78 e 79. Nella 79,in particolare,si nota la parte posteriore con le magagne.......esempio lampante della trascuratezza del controllo qualità anche sul modello campione.... "Annamo bene,proprio bene" (cit.Sora Lella).
|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Vibo Valentia Marina ~
Membro dal: 12/06/2020 ~
Ultima visita: 14/07/2024
|
 |
|
GiGaX
automodellantino

|
Inserito il - 17/11/2021 : 07:14:48
|
| Amarone ha scritto:
Ciao a tutti. Su YouTube i videotutorial delle uscite 78 e 79. Nella 79,in particolare,si nota la parte posteriore con le magagne.......esempio lampante della trascuratezza del controllo qualità anche sul modello campione.... "Annamo bene,proprio bene" (cit.Sora Lella).
|
Ho commentato sul video e sul gruppo Facebook, restituendo al contempo il pezzo all'edicola. Ora vediamo la qualità del pezzo che mi verrà mandato in sostituzione, perché se la qualità non cambia lo restituirò nuovamente.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Gorizia ~
Città: Gorizia ~
Membro dal: 18/01/2020 ~
Ultima visita: 14/11/2022
|
 |
|
Discussione  |