Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 13/11/2021 : 09:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno visto che siamo tanti che si lamentano di questi "gravi" inconvenienti chissà se MHG ci leggendoci ci fa sapere che provvedimenti prende.?

Caro direttore ci segnali che almeno legge queste nostre righe "non ci deluda"

P.S. Ciao Amarone Mi sono iscritto a facebook come faccio ad entrare nel gruppo della 250 GTO. ? Mi volete tra Voi grazie.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1771  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 13/11/2021 : 09:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Andreas ha scritto:

Buon giorno visto che siamo tanti che si lamentano di questi "gravi" inconvenienti chissà se MHG ci leggendoci ci fa sapere che provvedimenti prende.?

Caro direttore ci segnali che almeno legge queste nostre righe "non ci deluda"

P.S. Ciao Amarone Mi sono iscritto a facebook come faccio ad entrare nel gruppo della 250 GTO. ? Mi volete tra Voi grazie.

Ciao Andreas.
Il gruppo è questo:

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 13/11/2021 : 09:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Grazie Amarone ora cerco di impratichirmi poi pubblico le immagini del modello che sto modificando.

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1771  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 13/11/2021 : 09:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
speriamo che almeno non toppino con i gallettoni ehhhhhhh

Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 13/11/2021 : 15:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Amarone ha scritto:

Robe',ma prendiamola vera a questo punto la GTO....potremmo chiamare il grande Wayne Carini... sicuramente ne avrà qualcuna in occasione
Riguardo la tubazione,sto trovando l'intrecciato per sostituire i tubi in gomma.
Avrai notato che sia i connettori che i tubi sono..... eredità della F40(i soliti arretrati).
Anche perché dovrò fare la pseudo-pompa dell'olio da interporre tra pacco radiatore e differenziale.
Accetto moooolto volentieri il consiglio di sporcare un po' tutto quel che c'è sotto il telaio mentre,non ho nemmeno io idea di quale versione sto facendo..... diciamo che è la "250 GTO versione mia"

@martino
Grazie di tutto.
Purtroppo tra difetti ed orrori,il calendario è d'obbligo.
Io è da poco che mi cimento con l'arte del modellismo e cerco di fare del mio meglio

ma si Amarone, a questo punto facciamoci la GTO come piace a noi . anche se ho già acquistato le bonze rosse sono ancora tentato di farla giallo Modena come la SWB ...

mi ricorda tanto la mia vecchia Ducati Scrambler 250 e la 748 ...tutte e due gialle

Modificato da - roberto55 in data 13/11/2021 15:05:47

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 14/11/2021 : 01:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
roberto55 ha scritto:
ma si Amarone, a questo punto facciamoci la GTO come piace a noi . anche se ho già acquistato le bonze rosse sono ancora tentato di farla giallo Modena come la SWB ...

https://scontent.fmxp6-1.fna.fbcdn....504%20br%20/

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 14/11/2021 : 09:45:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Incredibile quello che sta succedendo con la carrozzeria di questo gto.
Quelle giunture sono da sistemare assolutamente.
Quindi la penso come Roberto 55 riverniciare tutto e approfittare per fare la versione che più si ama.

Sarebbe interessante sapere chi è il produttore, cosa che viene sempre celata, per tutti i modelloni.
Vai a capire perché poi!

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 14/11/2021 : 10:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Alekar ha scritto:

Sarebbe interessante sapere chi è il produttore, cosa che viene sempre celata, per tutti i modelloni.
Vai a capire perché poi!

mah, sul tagliando che chiude le buste c'è scritto Made in China by Grani e Partners. poi chi sia veramente chi produce materialmente i pezzi ...

e chissà da dove è uscita la GTO gialla nella foto postata da illeader

Modificato da - roberto55 in data 14/11/2021 10:44:01

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/11/2021 : 12:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

Alekar ha scritto:

Vai a capire perché poi!

mah, sul tagliando che chiude le buste c'è scritto Made in China by Grani e Partners. poi chi sia veramente chi produce materialmente i pezzi ...

Buon giorno scusate non voglio aprire una polemica ma post addietro avevo detto che c'era di mezzo Grani Partner ma qualcuno aveva detto di no, a loro avevano commissionato LaFerrari. Ora dico che Centauria che ha fatto un contratto con loro dovrebbe almeno rivsalersi o no ? Come non so

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/11/2021 : 12:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Io nel mio lavoro poso pellicole adesive colorate e no, se sbaglio per colpa del materiale il cliente viena da me e io a mia volta mi rivolgo al produttore che ne risponde. Naturalmente io controllo sempre il materiale che mi arriva "non posso con le lunghezze", una volta mi è capitato che a metà bobina per circa quattro metri non c'era l'adesivo me lo anno sostituito con una bobina da 10 metri scusandosi. Non aggiungo altro.!

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/11/2021 : 12:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Io aspetto un po per vedre come evolve * poi vedo di comprare una bomboletta di rosso ral 3001 e dello stucco da carrozziere e rammendo le due prese d'aria " anche se il rosso non è preciso pazienza tanto sono interne e sono naturalmente più scure. la parte sotto non so per ora, anche perchè se faccio il posteriore dovrei fare anche l'anteriore. sigh

* per gli abbonati la soluzione sarebbe la sostituzione ma per chi compra in edicola è più complicato fare la resa e aspettare delle settimane.
Per finire se non hanno risolto il musetto non penso proprio che risolvano con il posteriore Voi che dite.?

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 14/11/2021 : 15:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Andreas ha scritto:
Per finire se non hanno risolto il musetto non penso proprio che risolvano con il posteriore Voi che dite.?

ne dubito fortemente

Modificato da - roberto55 in data 14/11/2021 16:16:54

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/11/2021 : 18:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ei raga ho provato a fare due conti, in attesa del gran premio!

Il mio pacco è il n. 3470 moltiplicarlo x €. 11,990 costo a fascicolo = €. 41,605 x 100 fascicoli = €.4.160,53 con questa cifra potrebbero sostituire a spese del fornitore almeno questo numero o no!

Firma di Andreas 

illeader
automodellantone

Inserito il - 14/11/2021 : 21:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
roberto55 ha scritto:

Ferrari Ecurie Francorchamps (https://www.facebook.com/FerrariEcu...tn__=-UC%20F)

Ferrari 250 GTO - s/n 4153 GT
500 KM de Spa 1965 - Langlois van Ophem / Bianchi - Abandon

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante

Inserito il - 15/11/2021 : 08:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Andreas ha scritto:

Il mio pacco è il n. 3470 moltiplicarlo x €. 11,990 costo a fascicolo = €. 41,605 x 100 fascicoli = €.4.160,53 con questa cifra potrebbero sostituire a spese del fornitore almeno questo numero o no!

La carrozzeria con delle stuccature così non si può vedere, però, non voglio difendere qualcuno, i conti non sono proprio così, ci sono molti costi da dividere e spalmare:
- logistica e spedizioni (Cina -> Italia porto, porto -> magazzini, magazzini -> confezionamento, edicole)
- confezionamento
- redazione (fascicoli, stampa)
- costo materiale (pezzi del modellino e confezione)
- tasse
- tante altre cose

Il modellino è una percentuale di tutta la spesa.
Poi, che per l'utente finale (anche me) il modello vale quello che spende, è un altro discorso.

Adriano

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 15/11/2021 : 08:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Andreas ha scritto:

La carrozzeria con delle stuccature così non si può vedere, però, non voglio difendere qualcuno, i conti non sono proprio così, ci sono molti costi da dividere e spalmare:
- logistica e spedizioni (Cina -> Italia porto, porto -> magazzini, magazzini -> confezionamento, edicole)
- confezionamento
- tasse
- tante altre cose

Poi, che per l'utente finale (anche me) il modello vale quello che spende, è un altro discorso.

Adriano

Hai ragione quello che dici lo so perfettamente ma togliendo tutto ciò che hai elencato non penso che rimangano le bricciole.!

Ma chi fa il controllo qualità magari a random mi sembra un po improbabile che peschi tutti i pezzi perfetti.!

E Centauria dovrebbe controllare con più freguenza o no!!!

P.S. La mia era solo una constatazione non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe.

Firma di Andreas 

adriano
automodellante

Inserito il - 15/11/2021 : 11:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Andreas ha scritto:

adriano ha scritto:

Andreas ha scritto:

- confezionamento
- tasse
- tante altre cose

Adriano

Hai ragione quello che dici lo so perfettamente ma togliendo tutto ciò che hai elencato non penso che rimangano le bricciole.!

Ma chi fa il controllo qualità magari a random mi sembra un po improbabile che peschi tutti i pezzi perfetti.!

E Centauria dovrebbe controllare con più freguenza o no!!!

P.S. La mia era solo una constatazione non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe.

Sì, sicuro non briciole però c'è tutta una catena, tempistiche, ecc.

Come consumatore sono d'accordo con te, su alcune cose si passa mentre su altre, come i tagli della carrozzeria, no.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 16/11/2021 : 09:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
illeader ha scritto:

roberto55 ha scritto:

Ferrari Ecurie Francorchamps (https://www.facebook.com/FerrariEcu...tn__=-UC%20F)

Ferrari 250 GTO - s/n 4153 GT
500 KM de Spa 1965 - Langlois van Ophem / Bianchi - Abandon

grazie illeader di avermi tolto questo dubbio sulla GTO gialla, mi chiedevo come mai ci sono i modellini di quel colore ma in rete non trovavo nulla a parte un restomod. sul libro che ho e sul web il telaio n° 4153 lo indicano come grigio metallizzato . ma come tante GTO sono nate di un certo colore, poi altri poprietari le hanno riverniciate e alla fine restaurate nella tinta originale.

qui ho trovato altre info se a qualcuno possono servire :http://www.arthomobiles.fr/GTO/gto.htm

Modificato da - roberto55 in data 16/11/2021 09:05:48

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Amarone
automodellante

Inserito il - 16/11/2021 : 16:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Ciao a tutti.
Su YouTube i videotutorial delle uscite 78 e 79.
Nella 79,in particolare,si nota la parte posteriore con le magagne.......esempio lampante della trascuratezza del controllo qualità anche sul modello campione....
"Annamo bene,proprio bene" (cit.Sora Lella).

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 17/11/2021 : 07:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Amarone ha scritto:

Ciao a tutti.
Su YouTube i videotutorial delle uscite 78 e 79.
Nella 79,in particolare,si nota la parte posteriore con le magagne.......esempio lampante della trascuratezza del controllo qualità anche sul modello campione....
"Annamo bene,proprio bene" (cit.Sora Lella).

Ho commentato sul video e sul gruppo Facebook, restituendo al contempo il pezzo all'edicola. Ora vediamo la qualità del pezzo che mi verrà mandato in sostituzione, perché se la qualità non cambia lo restituirò nuovamente.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,42 secondi.