Autore |
Discussione  |
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 11/11/2021 : 09:17:07
|
| Andreas ha scritto:
Altro passaggio all'edicola nullo il n. 77 niente nemmeno oggi saltato per la seconda settimana.!!!
|
Buondì Andreas. Hanno avvistato il 77 in edicola
|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Vibo Valentia ~
Città: Vibo Valentia Marina ~
Membro dal: 12/06/2020 ~
Ultima visita: 14/07/2024
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/11/2021 : 09:27:50
|
| Amarone ha scritto:
| Andreas ha scritto:
Altro passaggio all'edicola nullo il n. 77 niente nemmeno oggi saltato per la seconda settimana.!!!
|
|
Dove da Te? qui no è saltato o lo hanno dirottato!!!
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 11/11/2021 : 09:58:19
|
| Andreas ha scritto:
| Amarone ha scritto:
| Andreas ha scritto:
|
|
|
non da me Sul gruppo FB,stanno facendo la "Ola". Da noi se va bene domani o sabato
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/11/2021 : 11:02:34
|
| Amarone ha scritto:
| Andreas ha scritto:
| Amarone ha scritto:
| Andreas ha scritto:
|
|
|
non da me Sul gruppo FB,stanno facendo la "Ola". Da noi se va bene domani o sabato
|
Cercherò di dormire se riesco. 
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
GiGaX
automodellantino

|
Inserito il - 11/11/2021 : 12:31:15
|
Io ho ritirato la parte posteriore della carrozzeria e terminato il montaggio delle portiere e... mi sono accorto di aver fatto i conti senza l'oste...
E adesso dove lo metto questo mostro?   

|
Modificato da - GiGaX in data 11/11/2021 12:33:23 |
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Gorizia ~
Città: Gorizia ~
Membro dal: 18/01/2020 ~
Ultima visita: 14/11/2022
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/11/2021 : 15:10:08
|
| GiGaX ha scritto:
Io ho ritirato la parte posteriore della carrozzeria e terminato il montaggio delle portiere e... mi sono accorto di aver fatto i conti senza l'oste...

|
Ad un mostro cosi il posto lo si trova sempre "alla faccia di chi li considera modelloni !"
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 11/11/2021 : 17:55:08
|
| GiGaX ha scritto:

|
Ma gli sfoghi d'aria posteriori in che condizioni sono? Sul gruppo FB c'è un plebiscito perché a parecchie persone la 77 è uscita con le "magagne"
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
GiGaX
automodellantino

|
Inserito il - 11/11/2021 : 21:35:28
|
In effetti gli sfoghi delle prese d'aria sono dei pezzi uniti alla carrozzeria successivamente alla verniciatura, quindi si vede una riga tra i due.
Inoltre la verniciatura presenta leggere imperfezioni che, unite a tutti i particolari mal riusciti (cruscotto in de pezzi con linea d'unione/fessura troppo visibile, sedili grezzi, ecc. ecc.) mi danno conferma della scarsa qualità di questo modellone mal riuscito...
|
|
|
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/11/2021 : 09:16:51
|
Buon dì stamani quando l'edicola mi ha messaggiato che era arrivato il fascicolo 77 mi sono fiondato, ora in laboratorio a momenti mi cadono le beraccia.
Si mi lamento anch'io, come dice GiGaX le prese d'aria mi hanno deluso sono rifinite come la parte anteriore del muso, la era passabile perché essendo sotto non si vedono ma qui sono in bella mostra, un vero peccato. Ecco la foto del muso sottosopra.

Comunque anche se i pezzi li avremmo uniti noi credo sarebbe stato lo stesso.!!!
Con LaFerrari alcuni pezzi erano separati e dopo averli uniti si vedevano comunque.!
P.S. sulla scatola c'è il numero del pezzo 3470, vuole dire che siamo 3470 delusi dalla sorpresa .
deluso e buona giornata.
Se Mister MHG ci segue spero tiri le orecchie a chi di dovere. 
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/11/2021 : 11:22:33
|
Altra delusione e critica nel pezzo ritirato stamani il posteriore parte inferiore è come la parte anteriore e come le prese d'ariaè stato aggiunto saldato e stuccato male, magra consolazione non si vede se non si capovolge il modello.   PERO'
P.S. Mister MHG Si faccia sentire con il fornitore non è giusto, con quello che paghiamo il modello, questi tre difetti dico tre mi sembrano troppi e non è ancora terminato. GRAZIE 
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 12/11/2021 : 11:30:58
|
| Andreas ha scritto:
Altra delusione e critica nel pezzo ritirato stamani il posteriore parte inferiore è come la parte anteriore e come le prese d'ariaè stato aggiunto saldato e stuccato male, magra consolazione non si vede se non si capovolge il modello.   PERO'
P.S. Mister MHG Si faccia sentire con il fornitore non è giusto, con quello che paghiamo il modello, questi tre difetti dico tre mi sembrano troppi e non è ancora terminato. GRAZIE 
|
Buondì Andreas. Domanda:che numero avevi sullo scatolo dove c'era la parte anteriore di carrozzeria? Se non ricordo male,avevi un numero alto di costruzione.....un po' come questo della parte posteriore. A me, è capitato sia allora che stamattina,un numero basso di costruzione,2178 mi sembra. Da quel che ho visto anche su Fb,tutti i numeri superiori al 3000 stanno avendo questo problema. Sembra che la catena di produzione si inceppi in qualche punto superata quella cifra. Ripeto, è un mio pensiero anche perché ancora non ho aperto il mio.......
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Andreas
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/11/2021 : 11:40:46
|
| Amarone ha scritto:
| Andreas ha scritto:
|
Buondì Andreas. Domanda:che numero avevi sullo scatolo dove c'era la parte anteriore di carrozzeria? Se non ricordo male,avevi un numero alto di costruzione.....un po' come questo della parte posteriore. A me, è capitato sia allora che stamattina,un numero basso di costruzione,2178 mi sembra. Da quel che ho visto anche su Fb,tutti i numeri superiori al 3000 stanno avendo questo problema. Sembra che la catena di produzione si inceppi in qualche punto superata quella cifra. Ripeto, è un mio pensiero anche perché ancora non ho aperto il mio.......
|
Ciao la parte anteriore ha il numero 3670 e il posteriore 3470 che sf**a.
Vado a fare un giro a Lourdes, organiziamo un viaggio dal 3000 in su.
Apri incrociando le dita, spero che il Tuo pensiero si avveri almeno per Te auguri.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 12/11/2021 : 13:35:22
|
ciao a tutti
problema cruscotto in due pezzi : da questo video si può vedere che in effetti è diviso in due parti distinte ( se non ricordo male ne aveva accennato anche eigi ) : https://www.youtube.com/watch?v=_CyZ8jrjKGg . che poi la giuntura non sia stata fatta bene e che si veda il bordo superiore dello stampo sulla parte dove accoglie gli strumenti su quello non ci piove. nei miei post precedenti avevo messo la foto della modifica fatta per ottimizzare meglio questa parte visibilissima ma la posto di nuovo

problema difetti carrozzeria : già ho stuccato e limato il muso e appena mi arriverà la parte posteriore subirà la stessa lavorazione , stessa sorte per portiere , baule , cofano etc etc e poi si và di lisciatura per eliminare la buccia d'arancia , poi filler, fondo e riverniciatura .
|
Modificato da - roberto55 in data 12/11/2021 13:38:18 |
|
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 07/11/2020 ~
Ultima visita: 25/04/2023
|
 |
|
GiGaX
automodellantino

|
Inserito il - 12/11/2021 : 17:19:07
|
| “1. Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.
2. Fatto salvo l'articolo 53, il periodo di recesso di cui al comma 1 termina dopo quattordici giorni a partire: 2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo; |
L'ordine del bene, anche se consegnato dall'edicola, l'ho fatto su internet mediante PrimaEdicola, quindi penso che si possa applicare questa norma del codice del consumo.
In alternativa...
| Articolo n. 130 del Codice del Consumo:
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. |
|
|
|
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 12/11/2021 : 17:40:37
|
| GiGaX ha scritto:
| “1. Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.
2. Fatto salvo l'articolo 53, il periodo di recesso di cui al comma 1 termina dopo quattordici giorni a partire: 2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo; |
L'ordine del bene, anche se consegnato dall'edicola, l'ho fatto su internet mediante PrimaEdicola, quindi penso che si possa applicare questa norma del codice del consumo.
In alternativa...
| Articolo n. 130 del Codice del Consumo:
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. |
|
È come sparare sulla Croce Rossa..... È un autentico disastro questo modello. Anche io(come tanti) sono incappato nel dispiacere di trovarmi tra le mani un pezzo pieno di difetti.
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 12/11/2021 : 17:43:56
|

Ragazzi che disastro
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 12/11/2021 : 17:51:00
|
| roberto55 ha scritto:
ciao a tutti
problema cruscotto in due pezzi : da questo video si può vedere che in effetti è diviso in due parti distinte ( se non ricordo male ne aveva accennato anche eigi ) : https://www.youtube.com/watch?v=_CyZ8jrjKGg . che poi la giuntura non sia stata fatta bene e che si veda il bordo superiore dello stampo sulla parte dove accoglie gli strumenti su quello non ci piove. nei miei post precedenti avevo messo la foto della modifica fatta per ottimizzare meglio questa parte visibilissima ma la posto di nuovo

problema difetti carrozzeria : già ho stuccato e limato il muso e appena mi arriverà la parte posteriore subirà la stessa lavorazione , stessa sorte per portiere , baule , cofano etc etc e poi si và di lisciatura per eliminare la buccia d'arancia , poi filler, fondo e riverniciatura .
|
Roberto,a questo punto,penso di carteggiare,stuccare e verniciare tutto anche io......non ha più senso rimandare indietro l'uscita con la speranza che arrivi un pezzo integro comunque,ho messo mano al raffreddamento del differenziale:

Che ne pensi? Credi che bisognerebbe apportare qualche modifica? L'effetto sporco è voluto.Devo rimediare un po' sugli attacchi del radiatore Non avevo dubbi sulla riuscita della modifica al cruscotto
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/11/2021 : 18:47:55
|
Però ragazzi, che pazienza avete, quella carrozzeria tra accoppiamenti maldestri e difformità di colore è un vero peccato, vedo che state modificando tutto il mondo per cercare la migliore fedeltà possibile, e già sapere che comunque il modello andrà carteggiato stuccato ricarteggiato, poi una o due mani di fondo, carteggiato di nuovo ed infine verniciato per ottenere un modello che merita la perfezione, vi fa onore! Questo è il modellismo vero, questa è passione vera!!!! Complimenti ragazzi, vi ho sempre seguito ed ammirato in silenzio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
roberto55
automodellante

|
Inserito il - 12/11/2021 : 19:01:42
|
non credo che farsi sostituire il pezzo risolva il problema , sarei curioso di sentire il parere di chi controlla la qualità dei pezzi " Ferrari " dato che ogni uscita ha l'ologramma con il benestare della suddetta fabbrica. ho visto le foto del pezzo incriminato ed evito ogni commento . ho iniziato questa raccolta perché è in metallo e già verniciata e mi sollevava dall'usare bombolette e vernici varie sulla carrozzeria dato che sono più di 40 anni che non faccio modellismo e la mano non è più quella di prima ma a questo punto avrei fatto meglio a prendermi una GTO in scala minore ma fatta decisamente meglio di questa .
| Amarone ha scritto:
comunque,ho messo mano al raffreddamento del differenziale:
Che ne pensi? Credi che bisognerebbe apportare qualche modifica? L'effetto sporco è voluto.Devo rimediare un po' sugli attacchi del radiatore
|
io sporcherei anche il differenziale , uno pulito e l'altro sporco non vanno d'accordo , poi farei i tubi più...effetto gomma , i raccordi blu sono troppo moderni a meno che tu non voglia fare una versione restaurata
e ringrazio Martino per il suo supporto morale 
|
Modificato da - roberto55 in data 12/11/2021 19:05:55 |
|
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 07/11/2020 ~
Ultima visita: 25/04/2023
|
 |
|
Amarone
automodellante

|
Inserito il - 12/11/2021 : 19:33:37
|
| roberto55 ha scritto:
non credo che farsi sostituire il pezzo risolva il problema , sarei curioso di sentire il parere di chi controlla la qualità dei pezzi " Ferrari " dato che ogni uscita ha l'ologramma con il benestare della suddetta fabbrica. ho visto le foto del pezzo incriminato ed evito ogni commento . ho iniziato questa raccolta perché è in metallo e già verniciata e mi sollevava dall'usare bombolette e vernici varie sulla carrozzeria dato che sono più di 40 anni che non faccio modellismo e la mano non è più quella di prima ma a questo punto avrei fatto meglio a prendermi una GTO in scala minore ma fatta decisamente meglio di questa .
| Amarone ha scritto:
comunque,ho messo mano al raffreddamento del differenziale:
Che ne pensi? Credi che bisognerebbe apportare qualche modifica? L'effetto sporco è voluto.Devo rimediare un po' sugli attacchi del radiatore
|
io sporcherei anche il differenziale , uno pulito e l'altro sporco non vanno d'accordo , poi farei i tubi più...effetto gomma , i raccordi blu sono troppo moderni a meno che tu non voglia fare una versione restaurata
e ringrazio Martino per il suo supporto morale 
|
Robe',ma prendiamola vera a questo punto la GTO....potremmo chiamare il grande Wayne Carini... sicuramente ne avrà qualcuna in occasione Riguardo la tubazione,sto trovando l'intrecciato per sostituire i tubi in gomma. Avrai notato che sia i connettori che i tubi sono..... eredità della F40(i soliti arretrati). Anche perché dovrò fare la pseudo-pompa dell'olio da interporre tra pacco radiatore e differenziale. Accetto moooolto volentieri il consiglio di sporcare un po' tutto quel che c'è sotto il telaio mentre,non ho nemmeno io idea di quale versione sto facendo..... diciamo che è la "250 GTO versione mia"  
@martino Grazie di tutto. Purtroppo tra difetti ed orrori,il calendario è d'obbligo. Io è da poco che mi cimento con l'arte del modellismo e cerco di fare del mio meglio
|
|
|
Regione Calabria ~
|
 |
|
Discussione  |