Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2021 : 16:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Alekar ha scritto:

Però non bisogna trovare per forza delle scusanti per accettare un lavoraccio.
I sistemi per fare un bel lavoro senza giunture ci sono e lo sapete.
E' solo e solamente una questione di tempi e costi.
E qui nasce il problema. Cioè il prezzo che chiedono per questo modellone è talmente elevato che l'utente PRETENDE qualità.

Certamente Tu hai ragione, ma memori del primo errore sul muso e sul mancato tappo radiatore "per ora", Noi, io almeno sto ragionando sul da farsi per rimediare se nel caso non succedesse nulla nemmeno ora .
Centauria se ne accorgerà con i nuovi modelli che verranno.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1770  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 19/11/2021 : 19:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
non mi piaceva vedere la giunzione delle due parti del radiatore acqua , per non usare stucco etc etc ho pensato di usare del nastro di alluminio adesivo. lascio fare presa e poi una lisciatina ai bordi e una verniciata di nero.

Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 19/11/2021 : 20:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

non mi piaceva vedere la giunzione delle due parti del radiatore acqua , per non usare stucco etc etc ho pensato di usare del nastro di alluminio adesivo. lascio fare presa e poi una lisciatina ai bordi e una verniciata di nero.

Ottimo Roberto
Va a finire che questa GTO sarà così reale da costringermi a chiederti di farmi fare un giro

Oggi,ho provato la tinta che andrà sul mio modello.
È solo la prima mano campione:

Dentro andrà sfumata senza sverniciare.

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 20/11/2021 : 08:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
come prima mano a guardarla in foto sembra venuta bene , vedo che ci sarà anche da mettere mano allo sportellino del serbatoio olio per farlo apribile .

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 22/11/2021 : 14:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno a tutti mi sono iscritto a facebook per vedere i colleghi della 250 GTO e tutti ma tutti chi più chi meno hanno avuto lo stesso problema con il fascicolo 77 e parecchi sono inc****ti, chi interrompe la raccolta e chi vuole andare per vie legali se Centauria non rimedia. Io ho ordinato un secondo pezzo per vedere cosa arriva poi deciderò il da farsi.

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1770  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 22/11/2021 : 15:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
interrompere la raccolta ad un passo dall'80% dalla fine ? anche perché della carrozzeria mancano solo il baule e il tetto. comunque ognuno fa la sua scelta , anche richiedere il cambio dell'uscita incriminata non credo che risolva al 100% il problema . invece credo di aver trovato un altro errore nel montaggio della nostra GTO. ho l'impressione che ci abbiano fatto inserire la parte mobile del finestrino nel modo errato , infatti il vetro mobile anteriore " dovrebbe " stare all'esterno di quello posteriore . allego alcune foto di GTO e provate a controllare anche voi se ho visto giusto o se mi sono rincretinito con l'età

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 22/11/2021 : 15:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

interrompere la raccolta ad un passo dall'80% dalla fine ? anche perché della carrozzeria mancano solo il baule e il tetto. comunque ognuno fa la sua scelta , anche richiedere il cambio dell'uscita incriminata non credo che risolva al 100% il problema . invece credo di aver trovato un altro errore nel montaggio della nostra GTO. ho l'impressione che ci abbiano fatto inserire la parte mobile del finestrino nel modo errato , infatti il vetro mobile anteriore " dovrebbe " stare all'esterno di quello posteriore . allego alcune foto di GTO e provate a controllare anche voi se ho visto giusto o se mi sono rincretinito con l'età

Non Ti sei rincretinito è giusto quello che dici, volendo anche la maniglia è sbagliata la posizione nelle foto che alleghi è alla base ed è diversa o non c'è proprio.!!! Sono picolezze ma ci sono.

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 22/11/2021 : 15:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Io quando ho montato i finestrini ho sbagliato nel seguire le istruzioni e sbagliando ho montato quello scorrevole esternamente e perciò sbagliando l'ho montato giusto.!!! Buon per me.

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 22/11/2021 : 18:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Andreas penso che forma e posizione della piccola maniglia possa dipendere da vari fattori , infatti in questa foto è come quella del nostro modello

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Amarone
automodellante

Inserito il - 23/11/2021 : 13:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Mano finale:

Più o meno siamo la.
Con i giochi di luce si avvicina parecchio
Ora aspettiamo il baule e il tetto, dopodiché,si vernicia la striscia bianca.

(Dimenticavo,sto facendo il telaio 3387)

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante

Inserito il - 23/11/2021 : 14:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Ciao, le vernici metallizzate sono gioia e dolori., ma il risultato fa la sua figura.

Che procedimento hai usato? Sverniciato completamente?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 23/11/2021 : 14:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
adriano ha scritto:

Ciao, le vernici metallizzate sono gioia e dolori., ma il risultato fa la sua figura.

Che procedimento hai usato? Sverniciato completamente?

Ciao.
Sverniciata completamente,smontato il paraurti posteriore e i convogliatori,passata con carta fine da 1000 x sgrossare il metallo.
Stuccati i tanti difetti sul metallo, arrotondato qualche bordo.
Mano di fondo e levigatura ad acqua con 1000.Prima mano di vernice bianco opaco,leggera levigatura,vernice blu metallizzato e quando farò il baule e il tetto,dopo la striscia centrale,una mano di trasparente lucido.
Tutta la parte interna è stata solo sfumata dopo aver fatto una carteggiare leggera.
Spruzzato a distanza per non avere troppo spessore specialmente sulle parti mobili.

Amarone
automodellante

Inserito il - 23/11/2021 : 14:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
comunque,solo ora mi accorgo che nello sportello lato guida,manca il foro x lo specchietto......non ditemi che andrà messo con l'adesivo!!!

Pucci
automodellante

Inserito il - 23/11/2021 : 14:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Complimenti Amarone per la verniciatura!!! Tutto molto bello!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 23/11/2021 : 15:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
bel lavoro Amarone, io aspetto di avere tutta la carrozzeria prima di agire sulla verniciatura . voglio controllare che tutti i pezzi siano ok e che non ci siano ulteriori sorprese . e poi c'è da preparare lo sportellino del carico olio , ulteriori fori nel caso io volessi aggiungere altri led etc etc , modificare la serratura delle portiere ( mi dispiacerebbe fare altri fori a carrozzeria verniciata ) .....di notte invece di fare sogni culinari o erotici penso alle modifiche da fare alla GTO ...

Amarone ha scritto:

comunque,solo ora mi accorgo che nello sportello lato guida,manca il foro x lo specchietto......non ditemi che andrà messo con l'adesivo!!!

se guardi lo spot lo specchietto non c'è
https://www.youtube.com/watch?v=qP2awgy-xJE

Modificato da - roberto55 in data 23/11/2021 15:39:11

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Amarone
automodellante

Inserito il - 23/11/2021 : 16:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

bel lavoro Amarone, io aspetto di avere tutta la carrozzeria prima di agire sulla verniciatura . voglio controllare che tutti i pezzi siano ok e che non ci siano ulteriori sorprese . e poi c'è da preparare lo sportellino del carico olio , ulteriori fori nel caso io volessi aggiungere altri led etc etc , modificare la serratura delle portiere ( mi dispiacerebbe fare altri fori a carrozzeria verniciata ) .....di notte invece di fare sogni culinari o erotici penso alle modifiche da fare alla GTO ...

Amarone ha scritto:

se guardi lo spot lo specchietto non c'è
https://www.youtube.com/watch?v=qP2awgy-xJE

Grazie Roberto,ho preferito usare un colore diverso dagli standard Ferrari.
sto modello,non ha proprio niente di reale.....
Mi auguro che Centauria lo inserisca nelle prossime uscite.....niente ruota di scorta,niente specchietto,doppio serbatoio.....un autentico pacco
Tristessss.....

(Lo sportellino dell'olio io lo lascio chiuso,al limite uso la stessa tecnica usata con lo sportellino radiatore.
Forse quello carburante....)

roberto55
automodellante

Inserito il - 23/11/2021 : 16:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
se ci riesco lo sportellino dell'olio lo faccio come quello del radiatore , aspetto ad avere tra le mani il tappo benza per decidere se farlo apribile .

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

adriano
automodellante

Inserito il - 23/11/2021 : 17:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Credo che lo specchietto dia un 50/50 sulle GTO, non l'hanno tutte e anche in molte foto storiche ne sono sprovviste.
Se hanno preso come riferimento il modello di Lauren o l'Amalgam, entrambe non l'hanno.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 24/11/2021 : 09:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno ritirato il fascicolo 78 e messo nel cassetto.

Complimenti ad Amarone per la verniciatura ottimo lavoro.

Per gli specchietti credo anch'io che non ci saranno.

Io ho ordinato un'altro n. 77 vedremo se sarò fortunato.

Quello che mi spiace è che Centauria non ci aggiorna su nulla.

Date un' occhio! Voi che dite la faranno.?

Stamani riprovo a contattare il sevizio tecnico spero risponda.!

Firma di Andreas 

adriano
automodellante

Inserito il - 24/11/2021 : 10:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Andreas ha scritto:

Buon giorno ritirato il fascicolo 78 e messo nel cassetto.

Complimenti ad Amarone per la verniciatura ottimo lavoro.

Per gli specchietti credo anch'io che non ci saranno.

Io ho ordinato un'altro n. 77 vedremo se sarò fortunato.

Quello che mi spiace è che Centauria non ci aggiorna su nulla.

Date un' occhio! Voi che dite la faranno.?

Stamani riprovo a contattare il sevizio tecnico spero risponda.!

La trovo molto bella nel complessivo, bisogna osservarla bene per capire tutte le linee e le scelte tecniche.
Anche l'assenza di appendici mobili fa capire quanto lavoro è stato fatto sull'aerodimanica per ottenere un'alta deportanza senza intaccare le linee.

Starebbe benissimo accanto alla LaFerrari (che non ho ) però darei prima la precedenza alla 330 P4

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,19 secondi.