Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

n/a
deleted

Inserito il - 24/11/2021 : 15:58:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Andreas ha scritto:

Buon giorno ritirato il fascicolo 78 e messo nel cassetto.

Complimenti ad Amarone per la verniciatura ottimo lavoro.

Per gli specchietti credo anch'io che non ci saranno.

Io ho ordinato un'altro n. 77 vedremo se sarò fortunato.

Quello che mi spiace è che Centauria non ci aggiorna su nulla.

Date un' occhio! Voi che dite la faranno.?

Stamani riprovo a contattare il sevizio tecnico spero risponda.!

Porca pupazza quanto è bella questa Daytona SP3!
Secondo me è un vero capolavoro, anche più della già meravigliosa Monza Sp1/2.

Aggiungo un mio parere sulla gamma Ferrari attuale.
Sto rischiando il linciaggio ma ad oggi, considerando che le supercar te le fanno anche Opel o altre sozzerie del genere, credo che se Ferrari si limitasse ad avere in listino solo One-off tornerebbe ad essere "La Ferrari " prestigiosa di una volta...
Scusate l'off topic.

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 24/11/2021 : 16:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
ecco per voi
https://www.youtube.com/watch?v=WgM6OxZ6wNY

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1768  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2021 : 09:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Alekar ha scritto:
... Aggiungo un mio parere sulla gamma Ferrari attuale.
Sto rischiando il linciaggio ma ad oggi, considerando che le supercar te le fanno anche Opel o altre sozzerie del genere, credo che se Ferrari si limitasse ad avere in listino solo One-off tornerebbe ad essere "La Ferrari " prestigiosa di una volta...
Scusate l'off topic.

La Ferrari è talmente grande che quando perde gli americani ci fanno un film.
Firmato 312 T

E questo sempre, perché parliamo di proiezioni molto recenti.

Perdonami Alekar, ma senza la produzione, il prestigio e la fama della Ferrari attuali serie editoriali come questa, pur riferite a vetture d'altri tempi, non vedrebbero la luce.
Attualmente abbiamo una produzione a Maranello assolutamente viva e vitale di Gran Turismo, dalle Supercar estreme come la LaFerrari a quelle più "contenute", dopo pochi anni già superate e rimpiazzate dalle evoluzioni. Sono pure Campioni del Mondo, ritengo che in quanto a continuità di prestigio nulla da eccepire, e la quantità non è a scapito della qualità (e se oggi continuiamo a parlare di un marchio altrettanto storico ed illustre come Maserati è grazie anche alla Ferrari).
Anche storicamente poi, una Ferrari è sempre una Ferrari: vogliamo parlare della "piccola" Dino?

PS: nessun linciaggio, ci mancherebbe, ma aperto scambio di vedute tra appassionati di auto. Trovo però alquanto presuntuoso accostare il termine "sozzerie" a qualsiasi marchio, anche producesse sole utilitarie in Paesi tradizionalmente meno incisivi, men che mai ad una Casa come Opel. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 25/11/2021 11:07:45

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2999  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/11/2021 : 16:37:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Boh io non la vedo tutta questa grandezza ad oggi, a parte quando tira fuori gemme come questa SP3.
Su pista sta scagliando da anni, e su strada pure. C'è sempre qualcosa di meglio a livello sia prestazionale che qualitativo. Una volte non era così e lo dovresti sapere bene.
Ciao

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 25/11/2021 : 19:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mi permetto di entrare in questa piacevole discussione, io penso
che la Ferrari “scaglia” in pista, almeno in F1, solo per accordi presi
due anni fa, ( si sa che la federazione dell’ automobile ha degli accordi
che a Ferrari non dispiacciono affatto ) dall’anno prossimo tutto dovrebbe
rientrare nella normalità e magari le Rosse torneranno a vincere, basti
vedere come se ne sta al di fuori delle discussioni tra Mercedes e RedBull
magari con dei sorridono di circostanza ( io non posso vincere....E va bene,
ma voi che potete, vi tirate per i capelli)
Sono certo che questa cosa non sarebbe mai stata accettata da Ferrari stesso
Ma oggi va così
Per tornare alle vetture stradali, oggi vanno di moda le Bat Mobili quindi bisogna
adeguarsi, ma Ferrari e Maserati per fortuna ancora riescono a progettare vetture
umane e bellissime, su questo sono d’accordo!!!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 27/11/2021 : 15:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
nel pomeriggio vado avanti alla realizzazione , con quello che ho ,della finta bulloneria per nascondere le orrende viti a croce usate per l'avantreno, radiatori etc etc . per un lavoro fatto come si deve avrei dovuto acquistare bulloni e viti nei vari siti di modellismo ma , come già detto, voglio tenere bassi i costi per il miglioramento di questa GTO.

Firma di roberto55 
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 29/11/2021 : 07:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Per problemi personali sto valutando se interrompere la raccolta...

Eventualmente potrebbe interessare a qualcuno il modello realizzato finora?

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 29/11/2021 : 09:39:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
GiGaX ha scritto:

Non farlo.......
Sarebbe un vero peccato!!!!
Io non sono a conoscenza dei tuoi problemi, tieni duro comunque
Semmai, se puoi, cerca di portare a termine l’opera, poi ti sarà più
semplice darla via, se proprio devi!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2021 : 14:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

GiGaX ha scritto:

Non farlo.......
Sarebbe un vero peccato!!!!
Io non sono a conoscenza dei tuoi problemi, tieni duro comunque
Semmai, se puoi, cerca di portare a termine l’opera, poi ti sarà più
semplice darla via, se proprio devi!

Ciao anch'io sono d'accordo con Martino porta a termine il modello se riesci poi sarà più facile recuperare l'investimento. Auguri.

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1768  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 30/11/2021 : 14:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
ciao GiGaX , non entro nel merito dei tuoi motivi di abbandonare la raccolta ma hai scritto che " stai valutando " . mancano ancora circa 20 numeri per finirla nel bene e nel male , ma dispiace se abbandoni . ti dirò che dopo aver visto certe castronate la voglia di lasciar perdere era venuta anche a me .

Modificato da - roberto55 in data 30/11/2021 14:07:53

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 01/12/2021 : 08:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
In effetti ho visto su Catawiki delle aste di modellini 1:8 e parte dell'investimento potrei recuperarlo, nell'eventualità servisse. Devo allora battere i pugni per farmi fornire i pezzi privi di difetti al fine di poter puntare al miglior prezzo di vendita.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 01/12/2021 : 09:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
GiGaX ha scritto:

In effetti ho visto su Catawiki delle aste di modellini 1:8 e parte dell'investimento potrei recuperarlo, nell'eventualità servisse. Devo allora battere i pugni per farmi fornire i pezzi privi di difetti al fine di poter puntare al miglior prezzo di vendita.

Non so che dire io ho fatto diversi modelli con Centauria, ed è la prima volta che capita una cosa del genere. io non capisco perché Centauria e i suoi incaricati non si esprimono e non ci aggiornino sulle loro decisioni. (Questo modello in particolare non meritava di essere trattata in questo modo.).

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 02/12/2021 : 09:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno ho ordinato un secondo pezzo della carrozzeria posteriore è arrivato stamani l'ho aperto ma purtroppo è come l'altro perciò lo rendo e mi tengo il primo che sto stuccando e riverniciando. Delusione.

Firma di Andreas 

adriano
automodellante

Inserito il - 02/12/2021 : 10:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Andreas ha scritto:

Buon giorno ho ordinato un secondo pezzo della carrozzeria posteriore è arrivato stamani l'ho aperto ma purtroppo è come l'altro perciò lo rendo e mi tengo il primo che sto stuccando e riverniciando. Delusione.

Ho visto varie foto anche altrove, è chiaro che non parliamo di parti difettate ma proprio prodotte male.
Al massimo lo si potrà ricevere stuccato un po' meglio ma è inutile aspettarsi delle giunture invisibili.
L'unico modo per farle sparire è lavorarlo manualmente in casa .

Forse più avanti faranno rifare una piccola produzione con stuccatura e lisciatura ma la vedo dura.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 02/12/2021 : 14:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Andreas ha scritto:

Buon giorno ho ordinato un secondo pezzo della carrozzeria posteriore è arrivato stamani l'ho aperto ma purtroppo è come l'altro

c'era da aspettarselo eh , avrei trovato strano che te lo avessero mandato senza difetti.

Modificato da - roberto55 in data 02/12/2021 14:13:03

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 02/12/2021 : 15:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

Andreas ha scritto:

Buon giorno ho ordinato un secondo pezzo della carrozzeria posteriore è arrivato stamani l'ho aperto ma purtroppo è come l'altro

c'era da aspettarselo eh , avrei trovato strano che te lo avessero mandato senza difetti.

La speranza è l'ultima a morire, anche perchè si era detto che alcuni l'ho avevano ricevuto non troppo male, e allora ho incrociato le dita e ho tentato sarò più fortunato ?. Non è andata così.

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 02/12/2021 : 15:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Andreas il fatto è che abbiamo un modello da più di 1000 € che poteva essere curato meglio , dalle foto che vedo la F40 è tutta un altra cosa . per qualcuno va bene così, prende le uscite e le monta con il cacciavite e mette il modello finito in vetrina . poi ci sono quelli che ci mettono un po' di passione e li migliorano nelle loro possibilità e poi ci sono quelli che ne fanno capolavori modificandoli radicalmente . ma ciò non toglie che queste parti così fatte lasciano l'amaro in bocca .

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 02/12/2021 : 15:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
roberto55 ha scritto:

Andreas il fatto è che abbiamo un modello da più di 1000 € che poteva essere curato meglio , dalle foto che vedo la F40 è tutta un altra cosa . per qualcuno va bene così, prende le uscite e le monta con il cacciavite e mette il modello finito in vetrina . poi ci sono quelli che ci mettono un po' di passione e li migliorano nelle loro possibilità e poi ci sono quelli che ne fanno capolavori modificandoli radicalmente . ma ciò non toglie che queste parti così fatte lasciano l'amaro in bocca .

Hai tutte le ragioni del mondo io sono in mezzo, ho un po di manualità ma mi manca anche il tempo, io come ho detto sistemo il mio, la delusione è che Centauria per il momento fa le così dette orecchie da mercante, per ora poi si vedrà ciao.

Firma di Andreas 

MHG
automodellantino

Inserito il - 03/12/2021 : 10:08:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MHG Invia a MHG un Messaggio Privato Aggiungi MHG alla lista amici
Non desidero accampare scuse per la mia latitanza ma siamo travolti da quotidiane situazioni straordinarie per tutte le produzioni, dal far east come italiane.
Le date edicole sono purtroppo indicative per la mancanza di materie prime e le spedizioni randomiche (partenze e tragitti).
Venendo al dunque sulla 250 GTO.
I prototipi e le first production che abbiamo ricevuto non presentavano i difetti rilevati e siamo quindi stati davvero sorpresi dall'ondata di (giuste) lamentele.
I pezzi non corretti devono essere sostituiti. Punto.
Questo può avvenire scegliendo quelli corretti dai resi edicola o con nuova produzione che con il maker abbiamo subito avviato.
Ovviamente il tema è il tempo di queste sostituzioni e su questo, ancora una volta, è necessaria ulteriore pazienza.
Siamo anche in discussione con il maker su come sostituire una parte non corretta rimarcata da alcuni modellisti.
Dopodiché dovremo trovare come ricompensare la pazienza di coloro che stanno continuando con noi.
Credetemi è una situazione eccezionale e noi viviamo (meglio sopravviviamo) della nostra reputazione.
MHG

PS
potete riportare questo testo su ogni forum che vogliate

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 25/12/2017  ~  Ultima visita: 23/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 03/12/2021 : 14:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
questa pandemia ha scatenato moltissimi problemi mondiali sia di produzione , di approvvigionamenti , spedizioni , container , controlli alle dogane e chi ne ha più ne metta e quindi da parte mia ringrazio MHG e il maker per l'impegno che ci mettono per risolvere queste problematiche . chiedere il cambio dell'uscita 77 mi allungherà i tempi di esecuzione del modello ( quello che mi arriverà lo terrò così come è ) anche perché , comunque , la mia GTO andrà riverniciata totalmente ( rosso corsa? giallo Modena? chissà ) . .

MHG ha scritto:
Dopodiché dovremo trovare come ricompensare la pazienza di coloro che stanno continuando con noi.

magari proporre qualche upgrade o aftermarket a prezzo scontato ad esempio una ditta che produca delle " ruote a raggi " degne di questo modello della GTO , è un idea la mia eh

Firma di roberto55 
( Isaac Asimov )

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,31 secondi.