Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ford P40 tribute ramp truck
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Ford P40 tribute ramp truck
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 12/04/2020 : 11:55:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ciao a tutti e Buona Pasqua anche se sarà un po così..
Sono stati un paio di mesetti un po particolari ma forse ora si è calmato un po tutto, aspetto solo che questo anno di... Menta... Finisca presto, di sicuro a capodanno prendo una ciocca che mi deve durare 2 settimane..
comunque.. Qui si deve parlare di modellismo quindi..
Causa Covit non posso recuperare il materiale per il diorama che stavo facendo quindi mi dedico ad altro.. Un paio di nuovi progetti e uno è proprio questo.

Era da un po che volevo fare un ramp truck, mi piacciono parecchio quindi ho utilizzato un modellino finito tempo fa trasformandolo da semplice pickup hot rod a trasporto auto, la base di partenza è stata un Ford Matchbox 1/43 con livrea P40 Warhawks (aereo che adoro)...
Eccolo:



In breve le modifiche:
Interni completamente rifatti
Accorciato il telaio e nuovo telaietto posteriore
Nuove sospensioni posteriori autocostruito
Cassoncino in legno
Rollbar nero opaco autocostruito
Aperta la mascherina
Radiatore prima non presente
Nuovo set gomme ant. Di derivazione Brumm, post. Donate da un hummer
Verniciatura verde militare opaco
Airscoop sul cofano autocostruito
Serbatoio autocostruito.
Nuove maniglie a fascetta

Per renderlo "P40" ho poi aperto i lati del cofano aggiungendo gli scarichi e realizzato con ritagli di decals l'inconfondibile bocca e gli occhi. (i denti lo so non sono perfetti ma li ho ritagliati uno a uno, è stato un lavoraccio)




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021

Google Adsense


Mountain View

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 12/04/2020 : 11:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ops.... Scusate per le prime tre foto a testa in giù..



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 12/04/2020 : 12:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Per renderlo ramp truck ho preferito aggiungere un carrello appendice per non rovinare la linea ottenuta.
Comincio col dimensionare il carrello e, con alluminio di scarto, parto col telaio, il piano di carico e le sponde saranno in plasticard





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 12/04/2020 : 12:07:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ottenuto il piano posso dedicarmi alle sponde, sempre in plasticard
Ed a ultimare il telaio che sorreggera' il tutto (sempre con allumio)





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 12/04/2020 : 12:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Realizzato l'aggancio pickup/carrello ho verniciato il telaio, prima con primer e poi con nero semiopaco.

P. S. Per tenerli ben uniti ho inserito all'interno del gancio del pickup una mini calamita, al carrello invece infilero' nel capicorda un chiodino a testa piatta







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 12/04/2020 : 12:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Intanto che il telaio asciuga mi dedico alla carrozzeria del carrello:
La parte anteriore è stata parzializzata per uniformare la linea col pickup, ho fatto delle spondine con plasticard e col medesimo ho ritagliato quelli che saranno gli sportelli laterali.
Con una fascetta in plastica (quelle zigrinate che vengono utilizzate per chiudere le scatole per televisori ecc..) ho simulato i due coprirampa... Non so come si chiamano ma capirete più avanti)





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 12/04/2020 : 12:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Dimenticavo, nella parte anteriore del carrello ho ricavato un alloggiamento per le ruote di scorta e le rampette supplementari..



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 13/04/2020 : 09:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buona Pasquetta a tutto il forum!
Torno ai lavori sul carrello: dopo aver dato una prima mano di primer per scovare i difetti ho stuccato e lisciate dove occorre, ho aggiunto in coda quattro capicorda che fungeranno no da inviti per le staffe reggipedane, con il verde militare ho poi verniciato i primi particolari, in nero semiopaco invece le staffe del portagomme posizionato all'anteriore e il gancio





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 13/04/2020 : 09:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Mano finale di primer e creazione dei due fori per alloggiare i due magneti che terranno ben saldo il modellino che ci andrà sopra, fatto ciò finalmente ho potuto dare il colore è di seguito incollare i magneti





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 13/04/2020 : 09:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Lasciato il tutto ad asciugare mi sono dedicato alla basetta..



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 13/04/2020 : 12:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Basetta che voglio fare un po particolare: per base ho scelto un vecchissimo pezzo di legno, usurato dal tempo, che secondo me si sposa benissimo con il truck.
Ho trovato una vecchia asse a misura al quale ho apportato solo una piccola modifica sul lato dx, questa viene sormontata da una seconda base che riprodurra' una pista di atterraggio con le varie strisce e sporcature...




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 13/04/2020 : 12:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Per realizzare la porzione di pista ho utilizzato come fondo un pannellino di truciolato da 0.5 a cui ho incollato una "fetta" di Ytong o gasbeton trovata in un cantiere e levigata con carta vetrata, ottenuta la giusta altezza ho preparato il cemento bianco+sabbia setacciata e ho steso il composto sul gasbeton (magnifico aggrappante), quando tutto si è asciugato ho inciso nello stesso le linee per definire i quadrettoni...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 13/04/2020 : 12:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
I quadrettoni sono stati incisi con un semplice chiodo.. Rifinito il tutto ho dato una prima mano di colore, un grigio molto scuro che farà da fondo





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 13/04/2020 : 15:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bravo bel lavoro !



  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/04/2020 : 09:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Grazie 1000 Thorax!
Bene, il colore di base si è asciugato quindi posso dare il colore definitivo all'assalto, con una spugnetta da piatti intrisa di colore ho tamponato tutta la superficie fino ad ottenere il risultato voluto ed a colore asciutto, dopo le opportune mascherate ho fatto alcune strisce in bianco e giallo con normali tempere (non spennellando ma sempre con tecnica a tampone), infine un po di erbetta e terriccio per rendere un po più veritiero, spero, il tutto..





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/04/2020 : 09:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Per fissare il modellino alla base non utilizzerò viti ma le solite calamitine, le preferisco, quindi col Trapano ho fatto i tre fori per pickup e carrello, in questi ho inserito tre chiodini Pre verniciati in nero opaco (per il carrello chiodino + calamita incollando al medesimo una piastrina di metallo)






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/04/2020 : 09:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ecco, nella prima foto si vedono sul fondino del Ford le due calamite e nelle altre due il risultato ottenuto... Bello saldo... Queste calamite sono spettacolari e a costo 0 soprattutto #128513;#128513;#128513;





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2020 : 14:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Molto bello e ben fatto, bravo !



Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 15/04/2020 : 16:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ben ri(ri)tornato
Spero tutto sistemato (a parte i condizionamenti dovuti al covid).

Come sempre i tuoi lavori sono piacevoli da seguire, anche perchè si distaccano dal "solito"; interessante l'idea delle calamite.
Son curioso di vedere cosa trasporterà questo ramp truck "da caccia"




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 15/04/2020 : 19:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
eigi ha scritto:

Ben ri(ri)tornato
Spero tutto sistemato (a parte i condizionamenti dovuti al covid).

Come sempre i tuoi lavori sono piacevoli da seguire, anche perchè si distaccano dal "solito"; interessante l'idea delle calamite.
Son curioso di vedere cosa trasporterà questo ramp truck "da caccia"


Ciao caro Eigi,
Si... Fortunatamente è andato tutto bene e sinceramente son stato più preoccupato prima che per questo maledetto Covit, ci siamo subito blindati sull'isola, auto zona-rossa, infatti qui di contagi stiamo a zero.. Oggi son stato tutto pomeriggio nella spiaggetta sotto casa a movimentare terra.. Ahahah! Ruspe e camion all'opera! Ecco perché non ho postato aggiornamenti ma provvedo stasera, quando saranno tutti a nanna.

Ti ringrazio come sempre per gli apprezzamenti

Eeee li sopra ci andrà..... ... Mica te lo dico!!
Un saluto anche a Nikita che mi segue!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 15/04/2020 : 19:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Confermo che queste calamitine sono eccezionali e poi a dispetto delle dimensioni hanno una presa fantastica.. E poi a costo zero ancora meglio



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.