Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di Mauro55
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di Mauro55
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauro55
automodellante


Inserito il - 09/05/2020 : 15:41:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Dopo avervi mostrato alcuni miei lavoretti di restauro di modelli obsoleti comincio a postare la mia collezione.

Per iniziare mostro una panoramica degli scaffali della vetrinetta e poi con il tempo mostrerò nel dettaglio qualche modello interessante.

Se nel frattempo qualcuno addocchia qualcosa in particolare di cui vuol vedere maggiori particolari o conoscere qualche dettaglio storico o tecnico me lo dica ed io sarò felice di accontentarlo.

La maggior parte dei modelli è inglese (Dinky Toys, Corgi Toys, Lesney) e qualcosa di italiano (Politoys, Mercury, Mebetoys).
Purtroppo i modelli non sono disposti in un ordine logico ma è difficile riuscire a combinare logica e spazi e comunque ogni tanto sposto qualcosa.
Un'altra cosa: in mezzo ai modelli originali ci sono anche quelli restaurati.



Alla prossima






Modificato da - Mauro55 in Data 09/05/2020 16:35:15

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024

Google Adsense


Mountain View

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 09/05/2020 : 17:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Mi sembra di essere tornato bambino davanti a un negozio di giocattoli!
Sono vetrine aperte e c'è una protezione? I modelli non sembrano impolverati.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/05/2020 : 17:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Belle!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 09/05/2020 : 18:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Mi sembra di essere tornato bambino davanti a un negozio di giocattoli!
Sono vetrine aperte e c'è una protezione? I modelli non sembrano impolverati.



In effetti si tratta di un mobile con le ante vetrate che ho aperto per fare le foto.
Su ogni ripiano ho applicato una plafoniera a fluorescenza per l'illuminazione.
Saluti







 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 09/05/2020 : 21:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Hai anche la “ mia “ mitica Chaparral 2f .......
Quanti ricordi, quante gare vinte in discesa.....
Quanti incidenti
Che tenerezza, mamma mia, anche io come i bambini della foto che hai
pubblicato avevo gli occhi a cuoricino.....
Pensa che quando Minichamps l’ha prodotta, non ho resistito, ho dovuto averla






Modificato da - Martino in data 09/05/2020 21:43:10

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 13/05/2020 : 01:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bella collezione e modelli impeccabili: qualcuno ce l'ho anch'io !





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 13/05/2020 : 18:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Grazie a tutti!
Un po' alla volta farò delle foto dei modelli più interessanti magari a piccoli gruppi con qualcosa in comune.
Non tutti i modelli sono impeccabili come dice Thorax ma a me piacciono anche se vissuti.
Alla prossima.
Mauro






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.