Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Dino 196S e 246s da 250 TR di Brumm
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Dino 196S e 246s da 250 TR di Brumm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - 30/07/2020 : 15:33:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Non le avessi avute!
... ma le avevo!
Ben due Ferrari 250 TR della Brumm vivacchiavano tristemente in collezione.
Purtroppo i modelli sono piuttosto bruttini e nonostante i tentativi di ravvivarli con ruote a raggi in fotoincisione non riuscivo a renderle gradevoli.

Lasciando da parte un discorso sulle dimensioni dei vari modelli di Testa Rossa e relative dimensioni di passo e carreggiata, diciamo che le Brumm apparivano comunque più piccole degli altri modellini che avevo e che stavano uscendo.

Poichè tra i diecast brillava l'assenza delle dino sport non potevo trovare occasione migliore, per cui, dopo avere modificato la posizione della presa d'aria sul cofano (disassato rispetto alla mediana dell'auto come per le sorelle maggiori) ho completato le elaborazioni realizzando due Dino che avevano vinto la propria classe in due importanti gare: la Targa Florio del 1960 e la 12h di Sebring del 1961.















Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024

Google Adsense


Mountain View

Renato
automodellantone


Inserito il - 30/07/2020 : 15:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ho usato ruote in plastica 8quelle dei modelli in edicola, appena ritoccate per togliere l'eccessiva cromatura) perchè tutto sommato i modellini non avevano tutto questo appeal...










Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 30/07/2020 : 15:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
...ma almeno hanno il motore al posto giusto...



Peccato che Imagebeam mi ruota la foto e non so come fare a raddrizzarla!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 30/07/2020 : 15:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il lavoro che hai fatto per mettere a posto il motore è al solito preciso. Il problema però è il modello che, come molti Brumm del periodo, è per me proprio sbagliato come linee...e questo è un difetto non rimediabile. Ne ho anch'io, la vincente a Le Mans nel 1960, che a suo tempo sostituì un John Day. Quest'ultimo è montato mediocremente, ma le linee sono migliori. Sto valutando se rifarlo un po' più decentemente...





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1515  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 30/07/2020 : 16:25:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Condivido: infatti non ho sprecato ruote di valore!

Però, visto che non ci avrebbe giocato neanche mio nipotino... tanto valeva fare le Dino S ... che a livello competizione non hanno certo lasciato una traccia indelebile!

Comunque ora servono a completare la tematica: "le Ferrari vincitrici nelle più importanti gare di durata"!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 30/07/2020 : 16:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Il modellino di John Day secondo me è molto bello, direi quasi sexy per le dolci curve che ha.
Anche su quello va corretta la posizione della presa d'aria.
Ne ho due e anche io devo ancora decidere come rivitalizzarli.






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 17/01/2021 : 19:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
a me (non so a voi) capita spesso di accorgermi di errori o imperfezioni solo dopo aver pubblicato le foto dei modelli!
Ho rimesso le mani su queste Dino ed ora, a parte i miei limiti di modellista, non hanno più errori "storici" (numeri decals etc. etc.)

Per risistemare la fanaleria che nella realtà aveva il fondo bianco, sotto al plexiglas, ho scoperto l'ottima fruibilità di una colla/resina assolutamente trasparente e facilmente utilizzabile per realizzare le curve dei fari carenati.


Si tratta di una resina fotopolimerizzante trasparente facile da utilizzare venduta con appasita lampadina.
Ce ne sono di varie marche. Io mi sono trovato bene con quella della UHU che si chiama Booster.







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 17/01/2021 : 19:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Acc!!!!
Forse il poggiatesta era nero, cuoio o blu chiaro come i sedili...
Beh, se notate anche qualche altra correzione da fare, ditemelo che ci rimetto subito le mani!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1426  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.