Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Sporco, brutto e cattivo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Sporco, brutto e cattivo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 09/01/2021 : 21:24:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buona serata a tutti! Stamattina, mentre guardavo gli ultimi pezzi della hot rod asciugarsi (e quanto ci vuole vista la temperatura) ripensavo agli errori commessi e come avrei potuto migliorare alcuni componenti che potrebbero essere perfezionati..
Di certo non smonto la hot rod ma posso trasportare il medesimo progetto, la medesima idea, su un altro mezzo a quattro ruote..
Tengo buono:
Colore carrozzeria (per il quale ho anche un quesito ma lo inserisco nella sezione apposita)
Colore finiture e telaio
Fascette portiere
Tipologia motore
Stile Cerchi (forse)...

Per i primi scatti a più tardi, la moglie è arrivata a casa ora dal lavoro, tavolo occupato..




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021

Google Adsense


Mountain View

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 10/01/2021 : 11:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buona domenica a tutti! un po in ritardo ma ecco le foto, nella prima la base di partenza, Matchbox Chevrolet 3100 del 56',scala ovviamente 1/43.
Nel gli scatti a seguire la differenza tra la fiancata coi passaruota originali e il lato già lavorato con i passaruota scavati, ho inoltre eliminato tutte le sporgenze e i fronzoli vari.
Cerchi e gomme sono un mix: i cerchi originale sono per una Alfa75 che utilizzerò da rovesciati, l'allargamento posteriori deriva da un set per ferrari 250,gomme anteriori Brumm e posteriori di derivazione Ferrari F1 collection.
la gran fortuna è stata che "l'anello" supplementare si incastra perfettamente nel canale del cerchio.
Ora non so se lasciarli così, a stella, o applicando dei dischi di plasticard sagomati e coppe centrali in alluminio riproporre quelli della hot rod..





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 10/01/2021 : 17:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
E a colpi di lima ho aperto il frontale..





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 12/01/2021 : 19:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ho aggiunto qualche particolare alla hot rod e poi ho rimesso mano al fratellino.. Sverniciato, lavato e prima mano di primer, medesimo trattamento per gli interni:lisciato tutto con carta vetrata e prima mano di primer.
Ai cerchi ho incollato dei dischetti di plasticard per comporre il cerchio e nella parte "interna" capicorda opportunamente accorciati, fungeranno da invito per asse ant e post.
In ultimo ho aperto un po il cassone in corrispondenza dei parafanghi per farci stare le nuove ruote, per chiudere ho utilizzato due passaruota interni provenienti dal fondino di un'Alfa Gta edicolosa: con lima e carta vetrata li ho ridotti, nelle foto il prima e il dopo





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 13/01/2021 : 21:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buona fredda serata! Qui c'è un bora incredibile..
Il pick up procede: verniciato e finito i cerchi (ma non ho foto) ho cominciato ad abbozzare il motore, non si vedrà per intero quindi non son stato troppo dietro alle finezze.. Fatto in plasticard come i due bussolotti che saranno gli attacchi per i condotti delle turbine.
Al cassone ho aggiunto un paio di listelli per pareggiare le linee..





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 13/01/2021 : 21:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Da me qualche fiocco tra ieri ed oggi ma soprattutto vento . Buon proseguimento Paolo, mi gusto le foto intanto.



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 13/01/2021 : 21:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Paolo, come al solito gran bel lavoro, solo aprire la calandra,
non ci voglio pensare, ma una piccola domanda te la voglio fare,
sperando di non andare O.T. Ma come fai a tagliare i capicorda senza
schiacciarli?
Per me già togliere la plastica blu è un problema
Visto che voglio (vorrei) provare a fare qualcosa di meglio di quel che
sto facendo, comincio a salire il primo scalino.




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 13/01/2021 : 21:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Ciao Paolo, avrei anch'io una domanda.
Vedo che usi molto plasticard; ti chiedo dove riesci a reperirlo perché dove abito io ha dei prezzi spaventosi, non proporzionati ai lavori che voglio fare.
Mi riferisco sia a fogli che a listelli.
Mauro




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 13/01/2021 : 23:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Mauro55 ha scritto:

Ciao Paolo, avrei anch'io una domanda.
Vedo che usi molto plasticard; ti chiedo dove riesci a reperirlo perché dove abito io ha dei prezzi spaventosi, non proporzionati ai lavori che voglio fare.
Mi riferisco sia a fogli che a listelli.
Mauro

una buona alternativa per piccoli spessori sono le tessere dei vari supermercati

p.s.: Paolo continua così!




  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/01/2021 : 00:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
@Pucci:no dai la neve no! Col mare qui a 20mt non penso arrivi
@Mauro: il plasticard lo recupero quando salgo in Italia, fogli taglio A4, solitamente compro mezzo mm, 1 e 1,5, tre fogli ciascuno e mi durano un anno almeno (in 1/43 le dimensioni son ridotte quindi non uso molto materiale)... Certo che quest'anno non sono salito quindi scarseggio in tutto, dai modellini base all'occorrente vario..
Ma quando dico prezzi stratosferici quanto intendi?
comunque il consiglio di Thorax è da tenere ben presente, le tessere varie sono ricca fonte di preziosa plastica
P. S. Grazie Thorax per il seguito
@Martino:ti ringrazio per i complimenti, si, la calandra da aprire con la limetta è stato un lavoraccio, domattina (dovrei essere a casa solo, se il capo non chiama) metto un mini tutorial nell'area tecnica per non andare OT, che poi ci bacchettano




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 14/01/2021 : 08:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Si Paolo,
l'ultimo foglio (singolo) che ho comprato in un negozio di modellismo misurava 19,5 x 32 con spessore 0,3 mm e l'ho pagato 3 euro.

A me sembra una esagerazione ma forse sono io un po' fuori mercato; fammi sapere se i prezzi sono in linea.
Grazie.
Mauro




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 14/01/2021 : 08:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Mauro55 ha scritto:

Si Paolo,
l'ultimo foglio (singolo) che ho comprato in un negozio di modellismo misurava 19,5 x 32 con spessore 0,3 mm e l'ho pagato 3 euro.

A me sembra una esagerazione ma forse sono io un po' fuori mercato; fammi sapere se i prezzi sono in linea.
Grazie.
Mauro


Ammappa! 3euro? Direi non proprio a buon mercato..
Dove li compro io vanno da 0.90cent lo 0.5 all'euro e 20/30 per il più spesso




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 14/01/2021 : 09:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
[red]thorax ha scritto:[red]
una buona alternativa per piccoli spessori sono le tessere dei vari supermercati

Anch´io le utilizzo




Modificato da - Pucci in data 14/01/2021 09:56:27

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 16/01/2021 : 13:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Buon sabato!
Il pick up procede, ultimato i pannelli portiere e la plancia, ho incollato due sezioni di capicorda al tunnel centrale (fatto con plasticard) a fare da invito per leva cambio e freno a mano.
Con scarti di alluminio ho realizzato il telaio.
Aprire il cofano è stato un lavoraccio ma ci sono riuscito per fortuna, ho limato per un pomeriggio intero .. Al motore ho aggiunto un po di particolari:pulegge per la distribuzione, tromboncini e sopra l'estrattore (da Ultimare)
Infine sempre con capicorda ho realizzato gli attacchi per il rollbar, quattro per il cassone e due sul retro del tetto





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 16/01/2021 : 13:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Ora mi dedico ai sedili..costruiti sempre con plasticard






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 16/01/2021 : 19:41:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Telaio verniciato e accoppiato al fondino (anche lui verniciato in nero opaco) e coppa motore rifatta con plasticard e pittata in rosso...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 16/01/2021 : 20:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mamma mia Paolo!!!

Questa è passione per il modellismo........Quello vero!!!











  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/01/2021 : 16:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Aspetto di vederlo finito perchè appena l'ho visto ho riletto il tuo post d'apertura ...

Messaggio di Paolo HR

... Stamattina, mentre guardavo gli ultimi pezzi della hot rod asciugarsi ... ripensavo a ... come avrei potuto migliorare alcuni componenti che potrebbero essere perfezionati ... Di certo non smonto la hot rod ma posso trasportare il medesimo progetto, la medesima idea, su un altro mezzo a quattro ruote ...


... e m'è venuta in testa una cosa che voglio vedere se è la stessa che balena nella tua









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 17/01/2021 : 21:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
eigi ha scritto:

Aspetto di vederlo finito perchè appena l'ho visto ho riletto il tuo post d'apertura ...

Messaggio di Paolo HR

... Stamattina, mentre guardavo gli ultimi pezzi della hot rod asciugarsi ... ripensavo a ... come avrei potuto migliorare alcuni componenti che potrebbero essere perfezionati ... Di certo non smonto la hot rod ma posso trasportare il medesimo progetto, la medesima idea, su un altro mezzo a quattro ruote ...


... e m'è venuta in testa una cosa che voglio vedere se è la stessa che balena nella tua






orca miseria se mi hai incuriosito!
Anche a me oggi ne è venuta una nuova.... Un'aggiunta diciamo... Non troppo piccola...




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 18/01/2021 : 19:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Aggiornamento sui due ultimi giorni di lavoro:
All'apertura sul cofano ho aggiunto un deviatore di flusso, giusto per movimentare un po il piattume
.. Sedili verniciati, ho aggiunto dei cuscini fatti con cartoncino e pelle sintetica nera.. Ho aggiunto le cinture e incollati all'abitacolo, nello stesso ho incollato la leva del cambio e del freno a mano, spilli opportunamente piegati e arricchiti con pomelli a tema bellico, testata di un missile e una bomba a mano, o almeno dovrebbe sembrarlo
Ho simulato le testate di due missili che fungeranno da convogliatori per le turbine (plasticard e scarti di decals) infine ho provato l'assetto generale e pare dritto per fortuna (all'anteriore per abbassarlo ho dovuto spostare l'asse 8mm circa più in alto, più semplice il lavoro al posteriore :capicorda alla giusta altezza)
Definito l'assetto ho potuto realizzare il labbro anteriore, ai lati è stato forato e finito con due capicorda, saranno gli inviti per il paraurti anteriore..

Buona serata!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 18/01/2021 : 22:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Bravo Paolo!
Mi diverto moltissimo a seguire i tuoi lavori anche perché in questo periodo di freddo ho dovuto sospendere tutti i miei (le pitture le faccio all'aperto) e quindi mi ritempro con le tue belle realizzazioni.
Mauro




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.