Autore |
Discussione  |
cesarearnaldo
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 30/07/2009 : 11:26:04
|
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare? Sto personalizzando alcuni modellini di Saetta McQueen, come si possono ricreare gli adesivi, magari cambiandone il colore? Grazie

|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Chiavari ~
Membro dal: 30/07/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2009
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 30/07/2009 : 14:49:11
|
Ok Luca, scusami per non aver letto tutto il regolamento, d'ora in poi userò le anteprime per serie numerose di foto.
Per il file originale di McQueen penso che questo vada bene, poi se hai un programmino di grafica potresti cambiare i colori, ma tieni conto che in fase di stampa non avrai il bianco, a meno che tu non usi una carrozzeria bianca:

... oppure questo:

|
Modificato da - arpon in data 30/07/2009 14:51:10 |
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: senigallia ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 08/04/2018
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 30/07/2009 : 22:16:43
|
X Arpon .... bellissima collezione, veramente numerosa (e persino con una parte non mostrata o a casa se ho capito bene) ..... e un'incredibile lavoro per tutti i modeli da te realizzati. Interessante la mostra ...... e un bravo o addirittura coraggioso nell'aver portato fuori di casa la collezione e mostrarla a tutti i partecipanti, con i rischi del caso.
Il tuo bimbo è nel "paese dei balocchi" quando è casa 
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 01/08/2009 : 00:24:00
|
Grazie anche a te kalle, effettivamente spostare tutto non è stato uno scherzo, inoltre l'organizzazione offriva solo i tavoli, quindi mi sono dovuto inventare un'esposizione che appagasse l'occhio ma che fosse anche sicura per i modelli. Noi modellisti e collezionisti siamo molto attaccati alle nostre creature e qualcuno non le farebbe mai uscire di casa, ma a me piace condividere con altri le mie passioni, quindi spero che lo sforzo profuso sia servito a far brillare gli occhi dei bimbi e pure dei grandi!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
cesarearnaldo
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 08/08/2009 : 21:01:19
|
Apron grazie mille per le immagini degli adesivi. Sei un grande!!!
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Chiavari ~
Membro dal: 30/07/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2009
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 09/08/2009 : 17:59:28
|
ma ti pare! è stato un piacere!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 07/09/2009 : 13:51:46
|
Un saluto a tutti i CarsFans! Torno dopo la pausa estiva, lavorativa per me, e spero pian piano di aggiornare la situazione con tutti gli ultimi arrivi e le novità annunciate che non sono poche, anzi, sono tantissime!!! Innanzitutto, per chi fosse interessato, vi informo che dal 27 Agosto è partita una nuova promozione Mattel/Disney valida fino al 30 Novembre, che vi permette di ricevere un modello inedito spedendo semplicemente 4 prove d'acquisto o codici a barre. L'anno scorso avvenne la stessa promozione, ma ci fu confusione per il fatto che inizialmente la promo offerta fu il McQ Blu Ray, già promozionato negli Usa in quantità limitata e quindi non ripetibile, poi alla fine arrivò la comunque bella Faux-Wheel-Drive #54.
Quest'anno la promo è al momento segreta, ma dato che in Francia la promozione è già avvenuta è molto probabile, se non quasi certo, che il modello sia lo stesso e cioè Gask-Its #80. Pure in GB è appena partita la promozione, ma devo dire che rispetto agli altri noi italiani, una volta tanto, siamo privilegiati, infatti a noi è richiesta la spedizione dei soli 4 barcodes e non dovrebbe esserci limite di modelli a persona, mentre in Francia si poteva avere un solo modello per nome/indirizzo oltre al dover spedire anche lo scontrino d'acquisto dei modelli, mentre in GB la promozione è fatta da Toy-R-Us e non da Mattel, quindi i 5 modelli devono essere acquistati in questi negozi e lo scontrino spedito assieme ai barcodes, inoltre la promo è valida per gli under-16, roba da matti!!!
Tornando a noi queste sono le scansioni del volantino/poster/coupon che era allegato al N°17 della rivista Cars, prossimamente si dovrebbero trovare i coupon anche nei nogozi, ma se spedite una fotocopia non c'è problema, l'importante è che non fotocopiate i barcodes, of course!

Per ora buona giornata! Aroldo
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 09/09/2009 : 13:16:53
|
Allora si riparte!!! Sarà dura recuperare quasi un mese di stop, ma cercherò pian piano di rifare il punto.
Inizio dalle confezioni Gift 3 pack, questo è Chick Hicks con le relative Mia e Tia, lo potete trovare anche nei nostri Toys, ma il prezzo è alto, 22/24€!!! Conviene sempre prenderlo su ebay con i prezzi ormai abbassati:

Questi invece sono McQ "musoduro" con le Dinoco Showgirl, le ballerine del palco Dinoco:
 per un fabbisogno familiare minimo se ne consiglia l'acquisto di almeno 3 confezioni!
Per finire il tanto atteso SDCC Rescue Mater set, esclusivo della fiera di fine luglio:
 Questo set comprende il Mater in versione "red ransburg" metallizzato, con parti cromate, scala ed idrante mobile e ruote in gomma!!! Anche Mia e Tia sono in versione esclusiva, vernice perlata, ruote in gomma ed espressione diversa da quelle di serie. Inoltre la confezione ha un effetto luminoso tipo incendio sul fondale: IMMANCABILE!!!
Quantitativo minimo personale consigliato da 2 a 6 confezioni!!!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 09/09/2009 : 13:26:42
|
Poi ci sono state le "Rubber Racer", le auto da gara in esclusiva per il KMart day che erano 9 modelli con le ruote in gomma, alcune già edite, altre in esclusiva:

Le auto sono:
#90 bumper save #51 easy idle #79 retread #117 lil torquey pistons #35 shifty drug #123 no stall #4 tow cap #121 clutch aid #33 mood springs
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 09/09/2009 : 13:33:55
|
Continuo con le "Moving Eyes", sono modelli già conosciuti ma prodotti in questa versione con il parabrezza che a seconda del grado di inclinazione mostra gli occhi aperti o chiusi, oppure a destra o a sinistra. Sono modelli più giocattolosi adatti ai bimbi o ai collezionisti, ... non ricordo più quale delle due cose io sia!!! :(

Per la cronaca queste sono le confezioni americane, ma per il fine settimana dovrebbero comparire anche da noi, forse con grafica diversa, e sono valide per il concorso.
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/09/2009 : 22:09:53
|
Di certo non hai perso tempo ..... devi recuperarlo nel postare ma di certo non devi farlo per quanto riguardano gli acquisti. Tra quantitativi minimi familiari e personali .... diventa impegnativo  Sei sempre aggiornatissimo .... 
|
Modificato da - kalle in data 09/09/2009 22:12:05 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 09/09/2009 : 22:32:31
|
Sì hai detto bene Kalle, non ho avuto tempo per la pubblicazione, ma per gli acquisti non ho saltato un colpo! Speriamo non mettano una legge sui quantitativi minimi per uso personale, altrimenti rischio di finire dentro per ... spaccio!!!
Proseguendo questi sono i modelli relativi al primo episodio dei Cars Toon, Rescue Mater:
i megasize
 il Mater in questa confezione è la versione standard in colore rosso normale, senza cromature e con la scala fissa.
questi sono i 4-pack, bellissime confezioni sempre dedicate al Cars Toon:

il Mater di questa ultima confezione è sostanzialmente uguale al Megasize, anche se ha un'espressione occhi/bocca diversa, tanto per essere precisi! Il Mater the Doctor è semplicemente FANTASTICO, aspetto con ansia pure le singole!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 08/10/2009 : 23:45:23
|
Salve ragazzi, ci si risente! Purtroppo con una notizia non buona!
Ieri sono arrivate le prime buste contenenti il modello promozionale che Mattel-Italia ha messo in palio per chi avesse spedito 4 prove d'acquisto, ebbene volete sapere qual'è il modello? La race Car #54 Faux Wheel Drive!
Bellissimo modello per carità, peccato fosse anche il promo dello scorso anno!!!
Ora io mi domando, ma queste cose succedono solo in Italia? No perché in due anni di promozioni in Usa, GB, Germania, Francia e via discorrendo mai è successa una cosa del genere. Già l'anno scorso avevano toppato, annunciando un certo modello, la Blue Ray, e poi consegnandone uno diverso, ma ora si tratta di una vera e propria presa per i fondelli! Conosco persone che hanno acquistato fior di modelli Cars, ed a che prezzi!, pur di avere le famigerate prove d'acquisto per ricevere una "macchinina inedita", come recitava il coupon, per ritrovarsi ora ad avere in mano un modello doppio, ormai svalutato di cui non sanno che farsene. Ed i bimbi dove li mettiamo? Mio figlio è incazzatissimo per quanto capitato, lui che aspettava una novità da aggiungere nella vetrinetta.
Poi ci sarebbe da discutere su come è stata organizzata e gestita la promozione, che a metà del tempo utile (27/8 - 30/11) non si vede ancora alcunché di promozionale nei negozi, nè i coupon, nè le locandine e nemmeno i modelli da comprare!!!
Naturalmente abbiamo già scritto lettera di protesta alla Mattel, per quel che può servire!
Per ora mi fermo qui, se ci sono novità aggiornerò.
|
Modificato da - arpon in data 08/10/2009 23:47:26 |
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 19/10/2009 : 19:04:25
|
Un saluto a tutti! Vi segnalo l'uscita dei modelli in edizione limitata per il Kmart day 3, se foste interessati questo è il momento giusto di prenderli su ebay, ce ne sono molti ed i prezzi sono concorrenziali. Conviene comunque prenderle tutte insieme che alla fine si spende meno, anche se alcune le abbiamo già di sicuro, ma comunque queste nuove hanno le ruote in gomma!
http://cgi.ebay.it/Disney-Kmart-CAR...em3356a9c759
in dettaglio i modelli sono: 1- LeakLess modello di cui non ne sentivamo la mancanza 2- Octane Gain modello già uscito in confezione Launcher 3- Trunk Fresh anche lui disponibile in confezione Launcher 4- N2O Cola modello uscito negli Usa come promo 5- Vinyl Toupee modello inserito nella confezione da 8 racer Dinoco 400 del 6- Re-Volting modello inserito nella confezione da 4 racer uscita negli Usa 7- Rev 'n' Go modello in uscita negli Usa in confezione Lightyear Launcher
Ripeto che comunque i modelli in edizione Kmart Rubber Tires hanno le ruote in gomma e sono quindi diversi da quelli usciti in precedenza.
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Giorgio Fr
iperautomodellante

|
Inserito il - 23/11/2009 : 20:33:48
|
aroldo illuminaci!
|
|
[ |
|
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 24/12/2011
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 24/11/2009 : 20:31:57
|
Ciao Giorgio, ma hai ricevuto tempo fa la mia mail? Non è che ti ho spaventato?
Qui il gioco comincia a farsi duro ed in questi casi sapete come va a finire, solo i duri resistono, nel senso che la commercializzazione di questi modelli sta prendendo mille strade diverse, soprattutto negli Usa, e diventa difficile oltreché dispendioso stare dietro a tutto, ma cerchiamo di ricapitolare.
La serie principale, quella a me più cara avanza a rilento e pare che negli Usa questa sia ora esclusive del Target con il nome di Final Lap. I primi 3 modelli inediti sono già usciti da tempo, Mater con bolla buble-gum, Polly la tifosa di King ed il giornalista Skip Ricter. I prossimi 3 in uscita saranno ancora un Mater, stavolta con un solo occhio e forse postura modificata, poi una vecchia auto arrugginita ed ancora un giornalista.
Alla serie principale si è, purtroppo, affiancata quella detta Lenticular o Moving-eyes, praticamente gli stessi personaggi che conosciamo ma con gli occhi movibili a seconda dell'angolazione con cui li si guarda. Queste sono arrivate anche da noi, per la serie "quello che non vuoi arriva sempre"!!! Sinceramente ho preso le prime uscite e poi mi sono imposto di non continuare, sperando che col tempo questa serie non rimpiazzi quella originale, ... altrimenti smetto!
Sempre per i personaggi del film segnalo i 4pack dei teams, cioè confezioni da 4 personaggi con un Crew chief e 3 pitty, ma in alcuni casi avremo doppioni a volontà!
Pure la serie dei Cars Toon avanza inarrestabile, terminati i personaggi del Rescue Mater, ne mancano pochi per il Mater the Greater, poi stiamo iniziando con quelli del Tokio Mater e così via. Anche se questi modelli sono poco conosciuti per la scarsa diffusione dei corti rispetto al film essi sono comunque molto belli e divertenti, praticamente irrinunciabili!
Ora che il Natale è alle porte non poteva mancare una serie apposita e infatti abbiamo le Story Tellers "Mater saves Christmas". Il tutto è ricavato da una storia narrata su apposito libro che però non ho ancora reperito e quindi non conosco ma si tratta in pratica di 6 dei personaggi principali vestiti per Natale e quindi molto accattivanti. 5 di essi, McQ, Sally, Doc, Sheriff e Ramone sono usciti in confezione singola Story Teller e in confezione speciale natalizia in bolla trasparente, ma è solo nella confezione completa da 6 che troviamo la serie completa con un incredibile Mater con tanto di ruotone innevate e cappello con corna d'alce. No dico, se ne può fare a meno?
Sempre della serie Story Tellers sono in uscita 6 simpatici personaggi che sono i 3 cugini di Mater, con tanto di dentoni e le 3 vecchie amiche di Flo insieme alle quali giravano gli states per i concorsi de bellezza!
Poi cos'altro? Ah, i camion che continuano ad uscire pian piano, ora è la volta del No Stall e del RPM haulers, già uscito il simpatico Gil.
Bene per ora non mi viene in mente altro, se riesco magari aggiungo poi qualche foto.
Se invece volete vedere le mie ultime due realizzazioni "fantasy" andate su: http://www.flickr.com/photos/aroldo62
Buone Cars a tutti!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Robby46
automodellante

|
Inserito il - 26/11/2009 : 10:22:56
|
Meno male che c'è Aroldo: indiscusso numero 1!!!!
|
|
Se volete conoscermi un pò meglio > http://robbymotophoto.blogspot.com/ |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 07/09/2008 ~
Ultima visita: 19/02/2016
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 28/11/2009 : 01:10:02
|
Grazie Robby, sempre troppo buono! E' uscito il 5° corto della serie Cars Toon, carino e foriero di tante altre novità:
http://www.youtube.com/watch?v=28hkUu67SU8
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Giorgio Fr
iperautomodellante

|
Inserito il - 26/12/2009 : 13:54:40
|
Aroldo, vogliamo gli aggiornamenti settimanali!!! Chissà quante cars hai preso per natale!!!
|
|
[ |
|
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 24/12/2011
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 28/12/2009 : 01:20:32
|
Ciao Giorgio, per Natale sono arrivati comunque dei nuovi modelli ma non ho esagerato, vuoi per i costi a volte esagerati delle novità, vuoi per il rischio di smarrire le spedizioni sotto il periodo natalizio. Un mio amico che di cars ne compra e ne vende sta cercando 3 o 4 spedizioni andate smarrite, pensa un po'!
Comunque un paio di pacchetti mi sono arrivati proprio il giorno della vigilia, che dire, scelta di tempo perfetta, e dentro c'erano i due camion No Stall e RPM, poi Darrel Cartrip in versione Chase con colorazione metallica particolare, poi delle Story Tellers i 3 cugini di Cricchetto ed il nemico d'infanzia Bubba, very very nice!
Di camion ne sono già usciti altri due, il giallo Sidewall Shine ed il blu Mood Spring, ma non li ho ancora presi, come non ho ancora preso le ultimissime novità della serie "normale" Final Lap che sono i due amici di Shumacher, le due Maserati Antonio Eccellente e Costanzo della Corsa, poi Dexter Hoover questa volta con bandierina a scacchi ma anche con stampo del muso diverso e Sarge in versione Pit Crew con tanichetta, ma questo me lo sono fatto oltre un anno fa!
Ora si sono addirittura inventati le versioni che cambiano colore se immerse in acqua fredda o calda, come gli analoghi modelli Hot Wheels, quindi avremo Mater, Doc, Ramone, McQueen e C. in questa insolita verniciatura molto giocattolosa, ma dovrebbero essere modelli in plastica.
A proposito invece della cura con cui sono stati caratterizzati alcuni personaggi del film vorrei porgere alla vostra attenzione l'anchorman Jay Limo, che sta per Limo-usine, e che al vero è un famoso personaggio televisivo americano dal nome Jay Leno. Non so se domenica scorsa, mi pare, avete visto su Rai2 nella trasmissione motoristica del dopopranzo l'intervista a questo incredibile personaggio che ha una collezione esagerata di auto e moto custodite amorevolmente dentro 3 hangar aeronautici!!! Roba da lasciarci gli occhi! Pensate che ha pure una Fiat 1100, ma non è restaurata, è Nuova di concessionaria!!! Ecco, ora ditemi se il modello non somiglia al personaggio, ciuffo compreso:
http://cgi.ebay.it/Disney-Pixar-Car...em4a9d3a95d4
http://www.jaylenosgarage.com/
Buon Natale e buone Cars a tutti! Aroldo
|
|
|
Regione Marche ~
|