Autore |
Discussione  |
Gian Luca PUCCINI
automodellantino

|
Inserito il - 17/03/2010 : 23:35:54
|
CAVOLO;COME HAI FATTO A RICONOSCERMI????
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: Venturina Campiglia Marittima ~
Membro dal: 17/03/2010 ~
Ultima visita: 13/07/2013
|
 |
|
deltahf84
automodellandonissimo

|
Inserito il - 18/03/2010 : 01:01:00
|
Rimango sempre affascinato dai tuoi acquisti e dalla tua competenza,Arpon...
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
 |
|
sasso6 ** BANNED **
automodellantino

|
Inserito il - 18/03/2010 : 11:56:46
|
Salve ragazzi chiedo a chi è esperto di Cars,vorrei comiciare la raccolte di queste macchine per mio figlio che ha 4 anni,e non capisco quale e la scala migliore e più completa,vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda questo un grazie a chi mi risponde
|
| Firma di sasso6 ** BANNED ** |
|
|
sasso6 |
|
Prov.: Como ~
Città: Como ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2010
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 18/03/2010 : 12:27:57
|
Ciao Sasso6, benvenuto nel pazzo mondo Cars, ma ricorda che se ci entri ... non potrai più uscirne!!!
Battutacce a parte posso dirti che sicuramente la più importante e completa serie uscita è quella Mattel in scala approssimativa 1/55, poi ci sarebbe anche la collezione del Disney Store che è in scala 1/43 circa, ma considera che si tratta di pochi modelli e nemmeno tanto diffusi contro gli ormai quasi 400 caratteri della collezione Mattel!
Iniziando ora non saprei dirti se tu sia più avvantaggiato o svantaggiato, dipende anche che livello di collezione ti interessa e quanto sei disposto a spendere, ma credo che molti dei vecchi e più importanti personaggi li puoi trovare anche su ebay a prezzi molto convenienti, ma va da se che alcuni di difficile reperibilità spuntano oggi quotazioni di tutto rispetto!
Considera anche che da poco tempo il mercato Cars sta subendo una virata verso i nuovi modelli detti Lenticulars o occhi mobili, in pratica il parabrezza è realizzato con materiale prismatico che a seconda dell'inclinazione con cui lo si guarda offre due espressioni diverse (praticamente una cazzata!). Ecco questi modelli al momento sono molto diffusi anche da noi e ci sono riproposti molti dei personaggi iniziali della serie, quindi se non hai velleità modellistiche di un certo livello ma vuoi semplicemente dei modelli per il piccolo, allora credo che possa essere un'ottima alternativa.
Sempre qui a tua disposizione!
Ps: volevo altresì presentarvi il mio "timido" amico Gianluca, probabilmente il più grande Cars Collector d'Italia, che possiede "quasi" tutti i modelli usciti anche nelle differenti serie che si sono susseguite! Avete presente il film di Fantozzi dove la moglie invaghita del panettiere aveva imboscato pane in ogni angolo di casa? Ecco lui fa lo stesso con le casr, si dice che ne abbia anche nel FRIGO!!! 
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: senigallia ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 08/04/2018
|
 |
|
Gian Luca PUCCINI
automodellantino

|
Inserito il - 18/03/2010 : 12:55:35
|
Beh Arpon,non so se sono il piu' grande collezionista di CARS d'Italia....Ma sicuramente della WEST COAST si,lo sono di certo...Non so il numero esatto dei modelli che ho in casa,ho una stanza adibita alla collezione ( la camera della mia povera nonna--che si rivoltera' nella tomba,suppongo)...Sono a disposizione per qualsiasi domanda o richiesta,anche se i consigli e le informazioni del mio caro amico Aroldo sono sempre esatte e puntuali..
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: Venturina Campiglia Marittima ~
Membro dal: 17/03/2010 ~
Ultima visita: 13/07/2013
|
 |
|
sasso6 ** BANNED **
automodellantino

|
Inserito il - 19/03/2010 : 22:34:47
|
Vi ringrazio ragazzi per le informazioni,credo allora che faro' la scala piccola per mio figlio (1/55) e comprerò per il momento quelle più famose dal film,invece per me che sono collezionista di 1/24 non c'è niente di questa serie. purtroppo il film non l' avevo mai visto,e in questo periodo il mio bimbo e ricoverato per ragioni di salute e abbiamo guardato questo film che ritengo molto bello e fatto molto bene anche nei minimi dettagli, dicevo abbiamo guardato questo film a dire poco 10/12 volte e mi sono innamorato dei personaggi,fatemi sapere per 1/24 se esiste qualche modello e dove posso cercare,grazie a tutti per l'interessamento
|
| Firma di sasso6 ** BANNED ** |
|
|
sasso6 |
|
Prov.: Como ~
Città: Como ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2010
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 20/03/2010 : 00:25:07
|
Ancora un saluto a te ed un grandissimo augurio di pronta guarigione per il tuo piccolo, cosa molto più importante delle Cars!!! Dunque, per quanto riguarda il film guardalo ancora, perché ogni volta vedrai particolari o cose che ti erano sfuggite in precedenza, poi se vuoi ancora approfondire l'argomento ti segnalo il sito di riferimento per ogni CarsFan abitante del pianeta: http://www.takefiveaday.com/
Se poi vai all'angolino in basso a sinistra della pagina, dove c'è la mela, vedrai una delle tante pagine dedicate ai miei lavoretti, roba seria eh!
C'è anche un corposo forum americano al riguardo che mi permetto di segnalare: http://carsthetoys.yuku.com/
Per i modelli in scala grande direi che sei fortunato, ... ma non troppo! Nel senso che sono stati prodotti alcuni modelli proprio nella tua scala 1/24, ma non è semplicissimo trovarli. Due anni fa uscirono i primi due modelli che erano McQueen e Mater, in versione direi base, poi sempre questi due modelli sono stati rieditati poco tempo fa in una versione leggermente più curata della prima, alcuni particolari di verniciatura in più e ancor più recente è il modello di Doc Hudson sempre in 1/24. se vai un po' indietro nei post puoi vedere le foto dei miei modelli.
A completare la serie dell'1/24 ci sono i 3 modelli prodotti e venduti in esclusiva sul sito Mattel, http://www.mattycollector.com sempre dei 3 personaggi precedenti, ma purtroppo questi sono esauriti e potresti trovarli solo sul solito sito d'aste ma a prezzi ben maggiori. Questi 3 modelli Matty Collector sono ancor più curati dei precedenti, ad esempio hanno le ruote con il battistrada scolpito ed altre cosucce, ma al momento non si sa se Mattel ne abbia sospeso la produzione o meno, eventualmente il prossimo dovrebbe essere Ramone.
Sempre sul sito d'aste c'è un venditore americano che ne ha diversi, anche il set con tutti e 3 i modelli, purtroppo la spedizione si paga cara, ma comunque non spenderesti un capitale. Io ci ho preso recentemente il Doc senza problemi. http://cgi.ebay.it/DISNEY-CARS-1-24...em4a9d5493bb
bye!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 22/03/2010 : 18:37:47
|
Arrivati oggi freschi freschi, grazie all'amico Gianluca, sono i 4pack n° 3 e 4 del Mater the Greater:
qui con Mia e Tia in versione Mater the Greater Fan

qui con il venditore di gadget, 2 pitty in versione inedita e Daredevill McQ

Chiudo con l'ennesima versione Chase Cars: Ramone in versione metalized, ma con la stessa grafica del classico

|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
lobo
automodellantone

|
Inserito il - 23/03/2010 : 16:20:30
|
..ho diversi modelli di Cars in scala "classica" più il camion..Avevo smesso la collezione ma mi è ritornata la voglia. Faccio una fatica bestia a trovare l'elenco dei modelli "classici" in circolazione..Chi mi può aiutare?
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 23/03/2010 : 19:33:02
|
Qui puoi trovare un elenco mooolto completo: http://carsthetoys.yuku.com/topic/422?page=1
Tieni conto che molti dei modelli in lista da noi non sono mai usciti, comunque se hai bisogno di chiarimenti io sono qua.
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
lobo
automodellantone

|
Inserito il - 24/03/2010 : 12:49:33
|
Grazie! Nom è che ci abbia capito molto, ma credo che i modelli che mi interessano siano i primi... Ieri ho scartato le ultime due prese al Gigante, ma credo di aver preso due bufale...Una è Ramone in rosso metallizzato e l'altra è l'auto da corsa numero 52 gialla con gli occhi semoventi..
|
|
|
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 24/03/2010 : 17:45:23
|
Ciao lobo, non so cosa tu abbia già nella tua collezione e cosa stai invece cercando, comunque il primo "blocco" dell'elenco di cui sopra riguarda le Cars uscite singole in blister, mentre riguardo ai tuoi acquisti hai sicuramente preso un Leakless (racer N°52) della nuova serie con gli occhi mobili, mentre il Ramone se non ha gli occhi mobili potrebbe essere o una rimanenza, oppure la nuova versione Chase con colori metallizzati ma diversi dal precedente e gli occhi fissi. In pratica è quello che ho messo in foto poco sopra e se ne trova solo uno per ogni box di assortimento occhi mobili. Dal prossimo assortimento anche la Chase car avrà, purtroppo, gli occhi mobili e si tratterà per l'appunto di King in versione metallizzata.
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/03/2010 : 21:58:10
|
Oggi in un supermercato ho trovato questa ma non l'ho presa perchè non mi interessava molto. Mi sembra un modello piuttosto insolito...
Free Image Hosting by ImageBam.com
|
Modificato da - Rallysta in data 24/03/2010 23:20:23 |
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
 |
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/03/2010 : 22:05:23
|
Sin dalla prima volta che ho visto Toy story mi è piaciuto da morire e subito dopo esser venuto a conoscenza della riproduzione in miniatura dei veicoli da Cars mi sono ripromesso di comprarlo. E'il modello che mi interessa di più della serie, se qualcuno lo trova me lo può prendere che poi ci mettiamo d'accordo per la spedizione ed il pagamento?
http://www.carsdriveingallery.com/Todd.html
|
|
 -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
|
 |
|
lobo
automodellantone

|
Inserito il - 25/03/2010 : 09:09:01
|
Grazie Arpon... Appena posso metto una foto dei miei modelli. Toglimi un'altra curiosità: i modelli che sono riprodotti sono tutti presenti nel film o ne sono stati creati altri per creare un mercato? Io credo di possedere tutti i personaggi classici, come Saetta in versione originale, Doc versione civile e corsa, Luigi e c, sally, il trattore, Sergent e Vw, alcune race, alcuni dei personaggi tamarri..Ramone...il camion di Saetta...Ed altre..
|
|
|
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 25/03/2010 : 13:25:55
|
X Rallysta:
il modello che hai visto al supermercato è Chuki, una giornalista giapponese che si vede per pochi secondi durante la serie di annunci televisivi sulla scomparsa di McQ. E' un modello molto carino, forse diverso dal solito, ed è uscito pure in confezione Chase, con grafica giapponese sulla confezione, ma il modello è identico.
Per quanto riguarda Todd Pizza Planet è anche per me uno fra i miei preferiti, se non altro perché credo che sia il preferito anche dei disegnatori Pixar dato che lo hanno inserito in tutti i loro film, una specie di mascotte, anche se la parte principale la recita su Toy Story. Se vuoi dare un'occhiata su questa pagina troverai molte cose interessanti sugli "interscambi" di personaggi nei film Pixar, tante notizie e tanta passione: http://jimhillmedia.com/blogs/jim_h...why-for.aspx
e poi Todd lo vedi anche sull'ultimo film "Up", quando la casa prende il volo e passa sopra la città! Il modello è però uscito solo per il mercato Usa e lo si trova ancora abbastanza facilmente anche sulla baya.
X lobo:
i modelli ufficiali Mattel riproducono sempre personaggi presenti nel film, magari per un secondo soltanto ma ci sono, salvo qualche piccola approssimazione come ad esempio i meccanici dei vari team che non sempre sono del tipo giusto, ma comunque ci sono. Tieni conto ad esempio che sul film compaiono soltanto 19 Team sulla linea dei box, mentre le racer sono 36, quindi i restanti 17 team si danno per scontati anche se non si vedono, da cui possono uscire dei modelli come il Crew Chief del team Spare-Mint che nel film non si vede ma che dovrebbe esistere per forza. Ma questi sono discorsi già troppo complicati per chi vuole portare avanti una collezione con i personaggi principali.
Ps: sempre a proposito di personaggi Pixar, l'altro giorno ho visto in vendita al Media World una bellissima confezione, anzi uno scatolone, in Ed. Lim. del fil Up, con allegata la lampada originale che si vede saltellare su tutti i titoli iniziali dei film della casa, la Luxo Jr.!!! Fantastica, peccato il prezzo di €149,00!!!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 25/03/2010 : 13:50:19
|
Visto che son qui vi posto le foto degli ultimi arrivi, non novità assolute le gemelle ma acquistate in più senza confezione per il pupo:
qui in versione Cars Toon Rescue Mater, questa è l'unica versione finora dove non sono targate Mia e Tia ma GRU P 1 e GRU P 2

qui invece in versione Mater the Greater Fan, sempre Cars Toon, con tanto di dentoni e gru posteriore quali gadget del vero fan di Mater the Greater, cioè Cricchetto ... il Grande

Questa invece è un'anteprima novità, molto attesa fra l'altro: Bessie l'asfaltatrice, l'unico personaggio del film senza bocca ed occhi. Il modello non è ancora uscito ufficialmente e questo viene dalla Cina, non è in scala ma più piccolo del dovuto, cosa che sinceramente non dispiace dato l'ormai esiguo spazio espositivo disponibile

Alla prossima!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/03/2010 : 14:16:00
|
| arpon ha scritto:
X Rallysta: forse diverso dal solito
|
Cosa intendi?
|
|
|
|
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 25/03/2010 : 15:30:03
|
| Rallysta ha scritto:
| arpon ha scritto:
X Rallysta: forse diverso dal solito
|
Cosa intendi?
|
Diverso dal solito ... modello di auto americana, niente di speciale. Sono andato dietro le tue parole che l'hai definito "piuttosto insolito", ed effettivamente è un modello che piace alle donne, mia moglie l'adora, con quegli occhioni grandi in perfetto stile Anime! (cartoni jap, of course!)
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Rallysta
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/03/2010 : 21:06:24
|
Oggi pomeriggio, dopo aver capito chi era il personaggio nel film (grazie al sito utilissimo postato da arpon), sono andato a prenderla poichè è uno dei modelli che mi piace di più nel film stesso. (quelli che mi ero ripromesso di prendere dopo aver visto il film erano questa, il pick up della pizza, l'auto elaborata con alettoni multipli e le due gemelle Miata) Mi ci mancavano pure le auto di Cars!!!!   
Free Image Hosting by ImageBam.com Peccato per il prezzo un pò salato, 6.90 Euro. 
|
Modificato da - Rallysta in data 25/03/2010 21:28:12 |
|
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|
|