Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quale nuova collezione?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quale nuova collezione?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

eigi
Amministratore




Inserito il - 10/04/2021 : 20:10:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ne hanno fatte di tutti i tipi: auto, moto, treni, navi, aerei, soldatini ... penne e persino Santini.
Statici e dinamici. Di ogni scala e accompagnati da salse di ogni tipo.

Vi piacerebbe una collection di slotcar che, alla fine, vi presenti un plastico completo di tracciato, scenografia e (almeno) due vetture da far sfrecciare tra una curva a 180°, un rettilineo, una chicane e una parabolica?
In ricordo delle mitiche Policar, o Scalextric o, perchè no, le più maneggevoli Aurora






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 10/04/2021 : 21:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Si le slotcar, ma a che prezzo? Quelle di oggi per quanto sono belle
meriterebbero di stare in vetrina, altro che pista, sono bellissime, le
Scalextrix con le ruote in gomma e la pista stessa in gomma morbida,
pesante a tal punto che ci volevano due persone per portare la scatola,
due Vanwall e via, sfrecciare!
Oggi le piste purtroppo bisogna andare a trovarle nei centri modellistici o al limite
a qualche fiera, sarebbe bello, ma quanto fattibile?
E poi io con i miei capelli bianchi gareggiare con mio figlio o i ragazzi di oggi,
che spettacolo!!!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 11/04/2021 : 14:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Avevo da piccolo la pista polistil con Alfa33 e Mercedes e piango pensando a dove sarà finita!!!!
Ma una col lection di questo tipo la.vedo più come un riproporre in edicola un "gioco" che fino a vent'anni fa veniva venduto dai giocattolai... anziché qualcosa d'altro.
Sinceramente non ne vedo il senso.
Ci sono tantrli soggetti per fare collezioni statiche che noi appassionati aspettiamo invano da tempo!!!!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/04/2021 : 16:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Oggi come un tempo le slotcars sono giocattoli, di vari livelli ma sempre quello sono. Malgrado ciò il mondo slotcars è talmente vasto e variegato che ha sviluppato maniacalità modellistiche impensabili ai più.
Negli anni '60/'70 c'è stato il boom ma non è detto che oggi c'è il baratro per le slotcars; se il catalogo 2020 di Carrera è composto di 120 pagine ci sarà una ragione, credo.
Senza dimenticare che tutt'oggi si svolgono regolarmente Campionati nazionali e internazionali di slotcars (Covid permettendo)






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 11/04/2021 : 18:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Condivido con Eigi. Io penso che per chi non ce l'ha ma la desidera il potersi costruire una pista elettrica a poco a poco acquistando i componenti in edicola sia una gran bella idea, ovviamente fornendo anche di fascicolo in fascicolo i componenti per assemblare 2 vetture: si seguono con passione lunghe collane per realizzare modelloni 1:8 che spesso richiedono a quanto leggo pazienza e talvolta aggiustamenti, in confronto montare due macchine slot 1:32 con carrozzeria, fondo/telaio, supporto motore, motore con fili, boccole, contatti striscianti, gomme, assali, ruote, corona e pignone sarebbe una passeggiata.

Il fascicolo ovviamente fornirebbe le istruzioni per assemblarle e consigli per la manutenzione, come lubrificarne gli organi, oltre ai consigli per realizzare avvincenti tracciati e come procurarsi i ricambi; ricordiamoci che parti come contatti striscianti e gomme sono soggette ad usura, le altre se ben trattate meno: infatti ruote, corona e pignone meglio in metallo fissate con brugole anziché di plastica, resistenti e leggerissimi.
Considerate che chi scrive è rimasto fermo alla componentistica e materiali di 15 anni fa (parlo sempre di telaio e carrozzeria in plastica, non metallo e acetato con gomme in neoprene, lì siamo ad un altro livello) per cui oggi potrebbero esserci evoluzioni e soluzioni differenti.

Ci sarebbero a mio avviso problemi circa le componenti elettriche, come la costruzione del pulsante (l'ho sempre chiamato così), per cui necessiterebbero istruzioni ben dettagliate a meno che non vengano editi già interi, ma non credo, e poi c'è il trasformatore (anche lì, da assemblare o già montato?). Non parliamo di contagiri elettronico: a mio avviso meglio meccanico (una levetta infilata nello slot e via).

Ma risolto questo, col solo vincolo di tot pezzi, 2 macchine, 2 pulsanti ed un trasformatore, le potenzialità così come il numero dei fascicoli sarebbero illimitate, pubblicando uscite con box, cordoli, guard rail, scritte pubblicitarie, gradinate, omini vari per meccanici, pubblico e commissari, alberi ed altri elementi del paesaggio in modo da poter ottenere un vero e proprio scenario di contorno.

Poi nei fascicoli avremmo sezioni dedicate al mondo slot, parlando dei modelli, delle piste e della storia delle varie marche, di una volta ed attuali, ed una finestra sulle competizioni, manifestazioni e categorie che forse non tutti sanno ma come dice Eigi ci sono federazioni e regolamenti alla base dei campionati, e sappiamo molto bene quanto diventi cosa seria un gioco quando praticato in età adulta (infatti si chiamano sport): io stesso ricordo discussioni e polemiche sulle regole nonché liti in gara concluse col getto del pulsante presso l'allora Slot Club di Cagliari "Paul Ricard" (cesss... e quando si bloccava il computer che segnava i giri ed i tempi, apriti cielo).

Anzi, sarebbe una raccolta che unirebbe padri e figli, preadolescenti intendo più attratti secondo me dal gioco della pista che non dai modellini da collezione soprattutto d'epoca (vedi F1 e speriamo Le Mans) che tanto piacciono a noi ma che a quell'età ben poco rappresentano per loro. E' anche vero che i piccoli di oggi preferiscono altri giochi rispetto ai piccoli di ieri.

Chiaramente, e qui mi rivolgo a Martino, non si tratterebbe di modelli da collezione Fly, Carrera, Ninco oppure anche Slot-it e Proslot (se ci sono ancora), ma vetture base, più economiche (ricordo le Policar anni 90/2000 sottomarca Proslot) con le quali intanto divertirsi (anzi, meno antennine, specchietti ed alettoni che si possono rompere ci sono meglio è) ed eventualmente, consigliati da sezioni nel fascicolo, procedere alle elaborazioni con acquisti personali sostituendo motori e gomme più performanti, corona e pignone con diverso rapporto oppure ruote, corona e pignone in metallo se editi in plastica e persino aggiungendo zavorre (piccoli pesetti). Poi magari molti passerebbero anche al collezionismo di modelli slot (da cosa nasce cosa e come dice Mc Cannaia nel forum "24h Le Mans", da una iniziativa può nascerne un movimento).

Ovviamente per natura dell'articolo non si potrebbe fare un test (nessuno penso comprerebbe le prime 4 uscite tipo un motore, un rettilineo, le sole ruote ecc. che resterebbero inutili qualora la serie non andasse in porto mentre un modellino ce l'hai e ti rimane) e personalmente con lo slot ho già dato (sia come gare "serie" che come spese per l'impianto in casa per quanto mi piaccia sempre tantissimo), però secondo me riscuoterebbe un gran bel successo.

Ciao e grazie per l'attenzione.




Modificato da - 312 T in data 11/04/2021 21:06:20

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 11/04/2021 : 20:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Mamma mia 312 T, ci troviamo sempre, io certo non ho avuto passato agonistico in questo orticello,
ma la mia bella Dromocar a forma di zero con Ferrari T5 e Dino gt prototipo giallo con gli spoiler Rossi,
la scalextrix a forma di pistola con due Vanwall Verdi regalo di un amico che non la usava più e la Polycar
Con sottopassaggio, parabolica e Ferrari e McLaren F1 annesse mi fanno ricordare tanti e tanti pomeriggi
Ventre a terra passati con gli amici in estenuanti gare di durata ( la nostra) altro che GP......
Vinceva chi ancora aveva la forza di manovrare il “pulsante” nonostante il pollice anchilosato.....
Si credo che sarebbe bella una coll. in questo senso.
Ma non so fino a che punto fattibile, ma già il fatto che ne stiamo parlando grazie ad eigi è già una gran cosa.




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 11/04/2021 : 21:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Martino ha scritto:
Si credo che sarebbe bella una coll. in questo senso.
Ma non so fino a che punto fattibile, ma già il fatto che ne stiamo parlando grazie ad eigi è già una gran cosa.

Ah guarda, mi invitate a nozze.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 11/04/2021 : 21:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Quanti modellini distrutti, motori bruciati, corone e pignoni consumati,
contatti striscianti anneriti e giù di cartavetro per ravvivarli, binari lucidati
sempre con la cartavetro finissima per assicurare il contatto, io mi ero inventato
con i prototipi le gare in salita, libri messi a piramide lungo tutto il percorso e motori
bruciati quando si esagerava con la pendenza......Fortuna che il grande magazzino
Standa in città ci offriva a poco prezzo ricambi per le vetture e tratti curvi di vari gradi
e tratti rettilinei per inventare nuovi circuiti, che ricordi......stavamo sempre lì tanto che
le commesse ci chiavano per nome, eravamo amici ormai.......




Modificato da - Martino in data 11/04/2021 21:20:35

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5382  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fumo
automodellante



Inserito il - 13/04/2021 : 07:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici
Buon giorno, vorrei inserirmi nella discussione, essendo un frequentatore abituale della Spagna fino all'avvento del Covid, devo dire che ed ammettere che a livello slottistico loro sono un passo avanti, circa 15 anni fa in edicola e fino a 3 o 4 anni fa la SCX SPAGNA da non confondere con la Scalextrix ENGLAND fecero una serie di slot a fascicoli con valiggetta finale per poterli contenere. Successo clamoroso, ed oggi quelle stesse valigette sulla Baia e su altri siti le trovi in alcuni casi a non meno di 400- 500 euro se non ricordo male con dieci modelli all'interno. Le uscite erano da un minimo di due a quattro per ogni modello, insomma da noi non è mai arrivato nulla. Dividerei il mondo slot in due categorie , casalingo e agonistico, il primo a parte il vecchio materiale della Policar ora ritornato in sella grazie all'acquisizione da parte di Maurizio Ferrai (Slot.it) con uscite fantastiche di slot anni F1 anni 70, Polistil che tutti almeno una volta hanno provovato, la Carrerra che in Germania è adorata anche qui in Italia per il fondo simile alla Polistil mentre con le slot non ci siamo, però anche qui si apre un mondo, sempre dalla Spagna sono arrivati i telai 3D dove butti via tutta la parte della meccanica e rifai la slot con pulegge motore cerchi e gomme nuova , pronto gara. La parte agonistica con NSR azienda leader nel mondo, Slot.it , SRC , SCX ecc.
Comunque abbiamo scritto più volte alla SCX Spagna e De Agostini per avere un riscontro anche da noi ma ad oggi tutto questo purtroppo non è ancora successo.




Modificato da - fumo in data 13/04/2021 07:59:17

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/04/2021 : 10:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
fumo ha scritto:

Buon giorno, vorrei inserirmi nella discussione, essendo un frequentatore abituale della Spagna fino all'avvento del Covid, devo dire che ed ammettere che a livello slottistico loro sono un passo avanti, circa 15 anni fa in edicola e fino a 3 o 4 anni fa la SCX SPAGNA da non confondere con la Scalextrix ENGLAND fecero una serie di slot a fascicoli con valiggetta finale per poterli contenere. Successo clamoroso, ed oggi quelle stesse valigette sulla Baia e su altri siti le trovi in alcuni casi a non meno di 400- 500 euro se non ricordo male con dieci modelli all'interno. Le uscite erano da un minimo di due a quattro per ogni modello, insomma da noi non è mai arrivato nulla. Dividerei il mondo slot in due categorie , casalingo e agonistico, il primo a parte il vecchio materiale della Policar ora ritornato in sella grazie all'acquisizione da parte di Maurizio Ferrai (Slot.it) con uscite fantastiche di slot anni F1 anni 70, Polistil che tutti almeno una volta hanno provovato, la Carrerra che in Germania è adorata anche qui in Italia per il fondo simile alla Polistil mentre con le slot non ci siamo, però anche qui si apre un mondo, sempre dalla Spagna sono arrivati i telai 3D dove butti via tutta la parte della meccanica e rifai la slot con pulegge motore cerchi e gomme nuova , pronto gara. La parte agonistica con NSR azienda leader nel mondo, Slot.it , SRC , SCX ecc.
Comunque abbiamo scritto più volte alla SCX Spagna e De Agostini per avere un riscontro anche da noi ma ad oggi tutto questo purtroppo non è ancora successo.


Confermo. A Barcellona, zona mercato Sant Antoni, vidi un negozio esclusivamente dedicato alla vendita di materiale slot, con annessa pista perenne.
Cosa impensabile da noi.
Condivido il resto del messaggio.

ps- slot.it ha acquisito anche il marchio Politoys; chissà che non tiri fuori qualche sorpresa





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

fumo
automodellante



Inserito il - 13/04/2021 : 11:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici
Dimenticavo altro produttore italiano fantastico è Nonnoslot , qui siamo a livelli alti con telai in metallo. per il marchio Politoys almeno per ora non si sa nulla, invece con il marchio Policar come dicevo sopra (Maurizio Ferrari Slot.it) ha messo sul mercato anche dei set pista con aggiunta di pezzi e riduttori per le vecchie pista Polistil una vera manna.



Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fumo
automodellante



Inserito il - 13/04/2021 : 12:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici
Comunque desidero che in edicola un giorno possa uscire una colezione di auto da record, chissà ...



Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 13/04/2021 : 12:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Io aspetto la raccolta di tutte le auto usate in film e telefilm ma qui in Italia è come aspettare il Natale ad Agosto....



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2541  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paulimodell
automodellantino



Inserito il - 13/04/2021 : 14:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paulimodell Invia a paulimodell un Messaggio Privato Aggiungi paulimodell alla lista amici
Visto che siamo in Italia dubito che certe collezioni che si vedono all'estero arrivino anche da noi, probabilmente le analisi di mercato hanno stabilito che non avrebbero gran seguito.
Spero che ripropongano o escano raccolte sulle case "nostrane" Alfa, Lancia, Lamborghini, Maserati, Fiat, Abarth, oltre alle "solite" Ferrari. Di scelta ne hanno. Passando poi ai modelloni da costruire anche quì vale lo stesso discorso, avanti le nazionali. Per i Camion dopo Stralis e Fiat 682 invece vorrei un bel Turbostar, ma forse qui sto andando OT.
Ciao a tutti




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 03/02/2012  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 13/04/2021 : 15:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
paulimodell ha scritto:

Visto che siamo in Italia dubito che certe collezioni che si vedono all'estero arrivino anche da noi, probabilmente le analisi di mercato hanno stabilito che non avrebbero gran seguito.
Spero che ripropongano o escano raccolte sulle case "nostrane" Alfa, Lancia, Lamborghini, Maserati, Fiat, Abarth, oltre alle "solite" Ferrari. Di scelta ne hanno. Passando poi ai modelloni da costruire anche quì vale lo stesso discorso, avanti le nazionali. Per i Camion dopo Stralis e Fiat 682 invece vorrei un bel Turbostar, ma forse qui sto andando OT.
Ciao a tutti


Ciao hai visto il trtansporter Ferrari di Centauria.?




  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1569  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sergio.torino
automodellantino


Inserito il - 14/04/2021 : 11:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio.torino Invia a sergio.torino un Messaggio Privato Aggiungi sergio.torino alla lista amici
Buongiorno a tutti,
Io leggo tanto e scrivo poco, questa volta mi permetto di considerare due tre collezioni che secondo me andrebbero bene come vendite. L'ordine non è fondamentale.

1) FIAT collection 1.24 già testata, ma poi si sono perse le tracce....

2) LAMBORGHINI Collection 1.24... Secondo me vende anche all'estero, anche perché ci sono modelli storici importanti.

3) Ferrari RACE Collection 1.24 modelli da gara...

4) Alfa romeo classiche 1.24

5) ABARTH cars 1.24 in Italia e all'estero andranno a ruba

6) Spider e Cabriolet (generaliste) italiane e estere.

Secondo me ci sono buone idee. Buona giornata. Sergio




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 16/02/2012  ~  Ultima visita: 30/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

paulimodell
automodellantino



Inserito il - 15/04/2021 : 11:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paulimodell Invia a paulimodell un Messaggio Privato Aggiungi paulimodell alla lista amici
sergio.torino ha scritto:

Buongiorno a tutti,
Io leggo tanto e scrivo poco, questa volta mi permetto di considerare due tre collezioni che secondo me andrebbero bene come vendite. L'ordine non è fondamentale.

1) FIAT collection 1.24 già testata, ma poi si sono perse le tracce....

2) LAMBORGHINI Collection 1.24... Secondo me vende anche all'estero, anche perché ci sono modelli storici importanti.

3) Ferrari RACE Collection 1.24 modelli da gara...

4) Alfa romeo classiche 1.24

5) ABARTH cars 1.24 in Italia e all'estero andranno a ruba

6) Spider e Cabriolet (generaliste) italiane e estere.

Secondo me ci sono buone idee. Buona giornata. Sergio


Appoggio le tue proposte, a me andrebbero bene anche in 1:43.
Chissà se qualcuno che conta legge i nostri post ?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 03/02/2012  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 15/04/2021 : 12:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
io boccio solo la scala 1:24 son troppo grosse per me, per un intera collezione.

E poi per modelli chiusi l'1:43 è decisamente migliore.




Modificato da - Albe89 in data 15/04/2021 12:37:20

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/04/2021 : 15:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
effettivamente pure io trovo poco senso alle 1\24 (ovviamente per i miei gusti).



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15036  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 15/04/2021 : 15:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Albe89 ha scritto:

io boccio solo la scala 1:24 son troppo grosse per me, per un intera collezione.

E poi per modelli chiusi l'1:43 è decisamente migliore.

Ciao Albe89, condivido, e poi c'è il costo non indifferente per chi segue altre serie o voglia collezionare tutte le uscite. A me la scala 1:24/25 piace moltissimo (ho iniziato da lì), retaggio della mia infanzia e adolescenza fino a tutti gli anni 90 (quando ancora gaudente signorino spendevo come volevo), ma concordo con te che necessiti in questa scala una selezione ancor più accurata da parte di chi compra. Purtroppo non c'è oggi un'offerta da negozio per quanto riguarda F1, Sport/Endurance e Rally a metà tra il giocattolo ed il modello da collezione a prezzi accessibili (di cui poi ognuno ne valuterebbe l'acquisto in base ai propri criteri); ovvio il mio riferimento alle Polistil e Burago anni 70 e 80: F1, Silhouette e Rally, che oggi puoi vedere in rete ma ti garantisco che quando entravi in un negozio di giocattoli dell'epoca era una festa (certo, la selezione c'era, eccome, la facevano i genitori). Non che fossero regalate, ma accessibili, dagli importi paragonabili alle odierne Welly, Maisto, Motor Max, Rastar, New Ray ecc. per finire alla stessa Burago (e fino a qualche anno fa Majorette, Cararama/Motorama/Hongwell e Mondo Motors), che però rivolgono la loro attenzione soprattutto alle riproduzioni stradali (giusto qualche GT). Mi pare sia stato già scritto, qui o altrove, ma anche una bella collezione 1:24 Sport/Endurance e GT sarebbe secondo me molto gradita (certo dovremmo attendere almeno qualche anno ed anche lì prenderle tutte sarebbe per molti un problema). Del resto Rally (con pregi e difetti) la stanno già facendo. Ciao.

______________


Luciocabrio ha scritto:

effettivamente pure io trovo poco senso alle 1\24 (ovviamente per i miei gusti).

Ciao Luciocabrio, concordo, primo l'1:24 deve piacere (e quello è soggettivo, non si discute), secondo è meno gestibile rispetto all'1:43, appunto perché costa di più ma soprattutto occupa più spazio. Oltretutto siamo ancora in una fase in cui anche a me, pur appassionato, in edicola "fa ancora strano". Però è anche vero che gli editori stanno tentando questa strada e chissà, magari avrà successo e le iniziative in tal senso si moltiplicheranno, soprattutto nei confronti di chi, penso ai neofiti, hanno ancora molto spazio; io in tal senso sono ormai alla frutta, ricavando spazi e spazietti qua e là (toh, è sparito il servizio di porcellana regalo della prozia di mia moglie, mah). Ciao.




Modificato da - 312 T in data 15/04/2021 16:22:27

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 15/04/2021 : 17:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Io di 1:24/1:25 ne ho masticate come fossero chewing gum, a cominciare dalle mitiche Politoys M e S; oggi non sono più pane per i miei denti collezionistici e, sinceramente, non le vedo molto bene per una raccolta da edicola, forse perchè deluso da alcune brutte cose viste in passato, vedi la 33 Stradale cannata, e nell'odierna serie F1.

Però capisco che c'è un bacino d'utenza favorevole e allora butto la una proposta: una collezione con formula "kit" sarebbe valutabile?
Accettereste, a fronte di uno sconto adeguato sul prezzo d'acquisto, di portarvi a casa una scatola di montaggio del diecast invece del modello montato, sulla falsariga dei vecchi Bburago Kit?





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi.