Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - LANCIA STRATOS Monte-Carlo 1976 1/8 Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 LANCIA STRATOS Monte-Carlo 1976 1/8 Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

adriano
automodellante



Inserito il - 21/02/2022 : 08:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Andreas ha scritto:

Uscito oggi il fascicolo n. 4 una ruota anteriore in tre pezzi, il cerchione diviso in due esterno metallo interno plastica e lo pneumatico gomma leggermente dura a mio parere.
e nel fascicolo delle istruzione non c'è quello che ci sarà nel prossimo-!!!
Allegato anche il raccoglitore,

Dato che mi è venuto un dubbio ho controllato l'immagine pubblicata tempo fa del prototipo e ho notato che i pneumatico allegato in questo numero la scritta Pirelli non è bianca, delusione



Ditemi se il vostro è come il mio o la scritte Pirelli è bianca. grazie


sì Andreas, anche nelle foto storiche di monte carlo '76 che ho inserito all'inizio, non ci sono le scritte sullo pneumatico
È stata corretta dopo l'uscita del prototipo, questo denota un interesse da parte di Centauria nel fornire un prodotto corretto, nei limiti del possibile






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 21/02/2022 : 08:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Andreas ha scritto:

Uscito oggi il fascicolo n. 4 una ruota anteriore in tre pezzi, il cerchione diviso in due esterno metallo interno plastica e lo pneumatico gomma leggermente dura a mio parere.
e nel fascicolo delle istruzione non c'è quello che ci sarà nel prossimo-!!!
Allegato anche il raccoglitore,

Dato che mi è venuto un dubbio ho controllato l'immagine pubblicata tempo fa del prototipo e ho notato che i pneumatico allegato in questo numero la scritta Pirelli non è bianca, delusione



Ditemi se il vostro è come il mio o la scritte Pirelli è bianca. grazie


sì Andreas, anche nelle foto storiche di monte carlo '76 che ho inserito all'inizio, non ci sono le scritte sullo pneumatico
È stata corretta dopo l'uscita del prototipo, questo denota un interesse da parte di Centauria nel fornire un prodotto corretto, nei limiti del possibile


Ok capito seguirò le vostre direttive






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 21/02/2022 : 21:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio cerchionne su pneumatico e anelli di gomma su carenatura fari






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2748  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 22/02/2022 : 00:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
stirling ha scritto:

Montaggio cerchionne su pneumatico e anelli di gomma su carenatura fari


Peccato per i dadi stampati col cerchio, anziché fori e dadi separati






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1173  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 22/02/2022 : 07:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
illeader ha scritto:

stirling ha scritto:

Montaggio cerchionne su pneumatico e anelli di gomma su carenatura fari


Peccato per i dadi stampati col cerchio, anziché fori e dadi separati


Condivido, io li ho colorato di nero #128522;






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 22/02/2022 : 12:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Andreas ha scritto:

illeader ha scritto:

stirling ha scritto:

Montaggio cerchionne su pneumatico e anelli di gomma su carenatura fari


Peccato per i dadi stampati col cerchio, anziché fori e dadi separati


Condivido, io li ho colorato di nero #128522;

Ero tentato di prendere la sola ruota come "feticcio", ma così lascio stare.






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1173  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Benschie
automodellantino



Inserito il - 22/02/2022 : 13:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benschie Invia a Benschie un Messaggio Privato Aggiungi Benschie alla lista amici
Io mi sono fermato al cofano completo di fari. Mi sorge un dubbio ma i fari principali non avrebbero dovuto essere a scomparsa?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 20/02/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 22/02/2022 : 14:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Benschie ha scritto:

Io mi sono fermato al cofano completo di fari. Mi sorge un dubbio ma i fari principali non avrebbero dovuto essere a scomparsa?


Che io sappia no nel modello, se riesco chiamo l'assistenza e vedo che mi risponde.






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 22/02/2022 : 14:19:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Benschie ha scritto:

Io mi sono fermato al cofano completo di fari. Mi sorge un dubbio ma i fari principali non avrebbero dovuto essere a scomparsa?


Ciao, no.
I fari sulle Stratos da competizione erano aperti e fissi per evitare che si rompessero in gara chiudendosi da soli.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Benschie
automodellantino



Inserito il - 22/02/2022 : 15:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benschie Invia a Benschie un Messaggio Privato Aggiungi Benschie alla lista amici
adriano ha scritto:

Benschie ha scritto:

Io mi sono fermato al cofano completo di fari. Mi sorge un dubbio ma i fari principali non avrebbero dovuto essere a scomparsa?


Ciao, no.
I fari sulle Stratos da competizione erano aperti e fissi per evitare che si rompessero in gara chiudendosi da soli.


ok grazie






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 20/02/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino



Inserito il - 22/02/2022 : 21:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Premetto che non ne so nulla della stratos, però avendo acquistato il cerchio del modello e confrontandolo con foto dell'auto vera , foto storiche,a me sembra che le razze siano di disegno giusto ma non altrettanto in forma e angolazione, troppo piatte , le razze dovrebbero essere inclinate più verso l'interno.
Ho paura che anche i cerchi posteriori abbiano lo stesso difetto.
Cosa ne pensate?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino



Inserito il - 22/02/2022 : 21:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Ciao , bisognerebbe capire , e qui ci vuole uno esperto , io non lo sono , se nel 77 la stella dei cerchi era piatta come proposto in 1/8 , a me non sembra mai stata piatta come proposto dalla ixo , la quale in 1/18 mi sembra li abbia fatti meglio gli anteriori, mi piacerebbe vedere anche i posteriori .
Certo che l'errore se c'è non è mica da poco...#129318;






Modificato da - Dasilva in data 22/02/2022 21:30:15

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 23/02/2022 : 08:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Dasilva ha scritto:

Ciao , bisognerebbe capire , e qui ci vuole uno esperto , io non lo sono , se nel 77 la stella dei cerchi era piatta come proposto in 1/8 , a me non sembra mai stata piatta come proposto dalla ixo , la quale in 1/18 mi sembra li abbia fatti meglio gli anteriori, mi piacerebbe vedere anche i posteriori .
Certo che l'errore se c'è non è mica da poco...#129318;


Ciao, il modello proposto è Monte '76 non '77

Comunque ti confermo che le ruote avevano le razze molto coniche al posteriore e, seppur molto meno evidenti, anche all'anteriore.









 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino



Inserito il - 23/02/2022 : 20:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
adriano ha scritto:

Dasilva ha scritto:

Ciao , bisognerebbe capire , e qui ci vuole uno esperto , io non lo sono , se nel 77 la stella dei cerchi era piatta come proposto in 1/8 , a me non sembra mai stata piatta come proposto dalla ixo , la quale in 1/18 mi sembra li abbia fatti meglio gli anteriori, mi piacerebbe vedere anche i posteriori .
Certo che l'errore se c'è non è mica da poco...#129318;


Ciao, il modello proposto è Monte '76 non '77

Comunque ti confermo che le ruote avevano le razze molto coniche al posteriore e, seppur molto meno evidenti, anche all'anteriore.




si dimenticavo, esattamente, mi è bastato vedere l'anteriore e le poche foto del prototipo, che quindi sono attendibili, così propio non mi piacciono #129318;






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 25/02/2022 : 13:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata oggi l’uscita N.5 comprendente le paratie dx e sx dei
parafanghi anteriori, in pratica quattro piccole parti in plastica,
per fissarle al cofano 2 minuti e ciao ciao 11,00 Euri......
Non male dopo la ruota ant, pagata anche lei 11,00 Euri.....
Fortuna che la prossima uscita completerà il cofano, senza reticella
ma il cofano sarà completo






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5387  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 26/02/2022 : 09:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ritirato il fascicolo n.5, ho delle considerazioni da fare.

1 Diminuito il prezzo di €.1 ma con 10 fascicoli in più.
2 Dopo i primi numeri sono diminuite le pagine del fascicolo.!
3 Nell'inserto delle istruzioni non mettono l'anteprima del fascicolo successivo!
4 In questo fascicolo i pezzi sono ai minimi termini.!
5 Capisco gli aumenti delle materie prime e altri costi aumentati, ma i contratti li avranno fatti prima o no?!

Io sono deluso al momento, spero di ricredermi. Ho sempre sostenuto Centauria e vorrei continuare a farlo.

E voi che ne pensate.?






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

8_X_2
automodellantino


Inserito il - 27/02/2022 : 10:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 8_X_2 Invia a 8_X_2 un Messaggio Privato Aggiungi 8_X_2 alla lista amici
Che vuoi pensare. Puntano sull'interesse del prodotto per fare cassa, aumentare le uscite per aumentare gli incassi. Questa logica può anche essere accettata da noi collezionisti ma fino ad un certo limite. Ad esempio mi sto ricredendo di continuare su questa Stratos perché so che succederà, quasi sicuramente, la stessa cosa anche sulla Veyron. A mio modo di vedere è trattare da imbecilli gli acquirenti. Lo posso accettare una volta, non due. E non è una questione Centauria o DeAgostini. Chi più e chi meno sono uguali.





  Firma di 8_X_2 
Invecchiamo quando smettiamo di avere ambizioni

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Sorbolo  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/02/2022  ~  Ultima visita: 19/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 28/02/2022 : 08:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Andreas ha scritto:

Ritirato il fascicolo n.5, ho delle considerazioni da fare.

1 Diminuito il prezzo di €.1 ma con 10 fascicoli in più.
2 Dopo i primi numeri sono diminuite le pagine del fascicolo.!
3 Nell'inserto delle istruzioni non mettono l'anteprima del fascicolo successivo!
4 In questo fascicolo i pezzi sono ai minimi termini.!
5 Capisco gli aumenti delle materie prime e altri costi aumentati, ma i contratti li avranno fatti prima o no?!

Io sono deluso al momento, spero di ricredermi. Ho sempre sostenuto Centauria e vorrei continuare a farlo.

E voi che ne pensate.?


Credo che si siano accordati con gli altri editori. Il prezzo standard di Hachette è 10,99 e la Subaru WRC, esempio, era di 110 uscite.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 28/02/2022 : 12:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Andreas ha scritto:

Ritirato il fascicolo n.5, ho delle considerazioni da fare.

1 Diminuito il prezzo di €.1 ma con 10 fascicoli in più.
2 Dopo i primi numeri sono diminuite le pagine del fascicolo.!
3 Nell'inserto delle istruzioni non mettono l'anteprima del fascicolo successivo!
4 In questo fascicolo i pezzi sono ai minimi termini.!
5 Capisco gli aumenti delle materie prime e altri costi aumentati, ma i contratti li avranno fatti prima o no?!

Io sono deluso al momento, spero di ricredermi. Ho sempre sostenuto Centauria e vorrei continuare a farlo.

E voi che ne pensate.?


Credo che si siano accordati con gli altri editori. Il prezzo standard di Hachette è 10,99 e la Subaru WRC, esempio, era di 110 uscite.


Io avrei preferito sborsare sempre €.11,99 ma finire due mesi e mezzo prima.! O anche €.12,99 ma con 90 fascicoli. Esempio la 250 Gto alla fine saranno quasi tre anni.! non è esagerato.!






  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino



Inserito il - 28/02/2022 : 21:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
adriano ha scritto:

Dasilva ha scritto:

Ciao , bisognerebbe capire , e qui ci vuole uno esperto , io non lo sono , se nel 77 la stella dei cerchi era piatta come proposto in 1/8 , a me non sembra mai stata piatta come proposto dalla ixo , la quale in 1/18 mi sembra li abbia fatti meglio gli anteriori, mi piacerebbe vedere anche i posteriori .
Certo che l'errore se c'è non è mica da poco...#129318;


Ciao, il modello proposto è Monte '76 non '77

Comunque ti confermo che le ruote avevano le razze molto coniche al posteriore e, seppur molto meno evidenti, anche all'anteriore.




ritornando sul discorso cerchioni, conici o non conici , e dopo aver ricontrollato l'ordine delle uscite , quello uscito da poco è chiamato cerchione frontale, il prossimo cerchione è chiamato anteriore, quindi l'uscita 4 dovrebbe essere la ruota di scorta , se fosse così spero che gli altri li facciano conici.
Spero , sarebbe una gran cosa .






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.