Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Bentley 4,5 l Blower 2^ G.P. A.C.F. 1930 Brumm
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Bentley 4,5 l Blower 2^ G.P. A.C.F. 1930 Brumm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 13/01/2022 : 16:28:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Una piccola elaborazione su base Brumm n. R 114 del 1984, che riproduce la Bentley 4,5 L "Birkin Blower" che, con il n. 8 e guidata da John Benjafield e Giulio Ramponi, si ritirò a Le Mans nel 1930. La targa UR 6571 è corretta. Il telaio è il n. HR 3976 ed uno dei pochi telai corti costruiti.
Avendo l' omologo e più fedele Minichamps ed essendo ligure (e i liguri, si sa, non buttano mai via niente...) ho riciclato il Brumm ripercorrendo la strada che fece Tim Birkin nel 1930, quando, approfittando della modifica del regolamento del G. P. dell' A.C.F. che passò quell'anno dalla formula ufficiale dell' A.I.A.C.R. basata sul consumo ed invisa alle case costruttrici alla formula libera, eliminò dalla sua Bentley 4,5 L SC reduce da Le Mans tutto l'allestimento turismo e la trasformò in una vettura da gran premio (a quattro posti!) e colse un insperato secondo posto assoluto al su citato gran premio sul circuito di Pau.
Nel mio piccolo ho quindi limato ed tolto tutto querllo che non serviva e, già che c'ero, ho aggiunto quelche dettaglio basandomi sul Minichamps.
Ecco il modello originale, l'analogo Minichamps e un confronto tra i due...









Modificato da - marconolasco in Data 13/01/2022 16:32:44

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024

Google Adsense


Mountain View

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 13/01/2022 : 16:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
...ed ecco il frutto delle mie fatiche









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 13/01/2022 : 20:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Bel lavoro Marco!
Che verde usi per le auto inglesi?








 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 13/01/2022 : 21:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie Mauro
Per questa Bentley ho usato l'avanzo della bomboletta che mi ero fatto preparare per la Jaguar C type che avevo montato nel 2020. Sulla bomboletta c'è scritto Gre 0415 1545. Avevo scelto il colore dalle mazzette a occhio confrontando con fotocolor d'epoca, quindi non giurerei sull'esattezza. Questo per telaio, cofano e serbatoio posteriore. Per il resto invece, che era in pegamoide (metodo Weymann) ho mescolato un verde e un nero opaco Humbrol fino ad avvicinarmi alla tonalità del verde già dato con bomboletta e ho punteggiato il modellino a pennello intinto nello smalto piuttosto denso.
Dalla foto forse si intuisce qualcosa.









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 13/01/2022 : 21:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ecco la vettura in versione Le Mans (Minichamps) e G.P. dell' A.C.F.









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 13/01/2022 : 21:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ed ora la Bentley a confronto con una Bugatti come quella che vinse quel GP. E' una T35 di Eligor. La scala 1/43 dovrebbe essere rispettata per entrambi i modelli. Certo che lBugatti non aveva tutti i torti a definire le Bentley "camion"...









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 14/01/2022 : 14:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Grazie Marco, per il colore sei andato di fino.

So che in commercio c'è il TS-43 British Racing Green della Tamiya.
Alcuni usano il RAL 6005 Verde Muschio ma a me sembra troppo bluastro.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.