Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 128 Giannini
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Fiat 128 Giannini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante




Inserito il - 11/05/2022 : 22:19:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Negli ultimi periodi mi sto interessando ai modelli Fiat Giannini, complice la bella 127 fatta da Brumm. Adesso vorrei farmi la 128 visto che non esiste il modello. Quindi sto cercando info sulla Fiat 128 Giannini su base 128 prima serie.
Le vetture stradali erano modelli standard o erano aperti alle personalizzazioni richieste dai clienti ? Quali erano.le.differenze estetiche rispetto alle 128 Fiat?
Esistono tabelle colori o erano disponibili quelli standard Fiat ?
C'era anche la versione 4 porte o era costruita solo su base a 2 porte?







 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/05/2022 : 09:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io manco sapevo fosse esistita!



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 12/05/2022 : 09:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

io manco sapevo fosse esistita!

Un altro pezzo da ricercare per la collezione!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2022 : 09:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Della 128 so poco purtroppo, sapevo della sua esistenza ma non mi sono mai informato.
Se però seguirono lo stesso modus operandi delle varie "elaborazioni" della 500 le differenze con la stradale sono minime, calandra magari paraurti con rostri e cerchi. Anche i colori della carrozzeria credo siano gli stessi disponibili all'epoca da Fiat, in quanto le scocche arrivavano già da Fiat verniciate e Giannini le trasformava (esattamente come Abarth), spesso però le modifiche erano fatte a posteriori dai proprietari che si rivolgevano a Giannini per applicare le modifiche.
Il lavoro di Giannini era soprattutto "sotto".
Idem per la domanda sulle porte, è molto probabile che ne esistano anche a 4porte




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/05/2022 : 17:38:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

io manco sapevo fosse esistita!

Un altro pezzo da ricercare per la collezione!


se qualcuno la produrrà si




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 12/05/2022 : 19:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
In effetti qui andiamo verso gli speciali o artigianali, i modelli
Giannini a parte 500, 126, il resto è veramente di nicchia




Modificato da - Martino in data 12/05/2022 19:22:15

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5343  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 29/05/2022 : 20:15:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Sulla prima serie della Fiat 128, Giannini commercializzò la NPS Berlina; all'uscita della 128 Rally, a Roma proposero la NP Rally




Modificato da - thorax in data 29/05/2022 20:15:42

  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 29/05/2022 : 20:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
in seguito proposero anche questa sia 2 che 4 porte





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 29/05/2022 : 20:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
il mio modesto contributo:




  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 29/05/2022 : 21:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
thorax ha scritto:

il mio modesto contributo:



Ottimo risultato complimenti. Anch'io sto partendo dalla 128 Hachette verde per fare il modello. Mi sono arrivate le fotoincisioni e le decals Giannini, adesso devo solo risolvere per i cerchi : tu quali hai usato?
Altro dubbio è sulla verniciatura in nero opaco dei cofani, vedendo foto di alcune vetture in rete, alcune lo hanno altre no.
L'opzione non mi convince del tutto, troppo "rallistica"




 Messaggi: 6898  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 02/06/2022 : 16:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
grazie per i complimenti!
ho usato dei cerchi di Tron; ho preferito lasciare il cofano dello stesso colore della carrozzeria così come si vede in tutte le foto ufficiali
aspetto di vedere la tua




  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.