Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezioni In arrivo Agosto/Settembre
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Collezioni In arrivo Agosto/Settembre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 20/07/2022 : 11:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Certo di tempo ne è passato dall’Alfa Sport collection……..
Se avessero voluto/potuto, ma qualche altra cosa deve
essere successa, diritti scaduti? Difficoltà oggettive?
Mah, comunque non è detto, chissà un giorno……






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 20/07/2022 : 15:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Mi associo!
Alfa in 1/43 sarebbero davvero fantastiche.
Le a.r. sport collection le ho acquistate solo in parte e ora potrei anche pentirmene!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

joy88
automodellante


Inserito il - 21/06/2023 : 15:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di joy88  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di joy88 Invia a joy88 un Messaggio Privato Aggiungi joy88 alla lista amici
ciao ragazzi.
ormai ci siamo, qualche news o rumors?







Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/06/2023 : 16:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
non uppate così il topic che mi si spezza il cuoricino
Mi mancano le collezioni edicolose della mia tematica (auto italiane)






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

joy88
automodellante


Inserito il - 21/06/2023 : 17:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di joy88  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di joy88 Invia a joy88 un Messaggio Privato Aggiungi joy88 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

non uppate così il topic che mi si spezza il cuoricino
Mi mancano le collezioni edicolose della mia tematica (auto italiane)


E ma vogliamo proprio ricucire il cuore con novità e quindi sono speranzoso.
ci siamo lasciati indietro qualche test?
a parte alfa in 1/43 in cui non spero più, forse l'Iveco Turbostar?






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Eremita
automodellantino


Inserito il - 21/06/2023 : 17:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eremita Invia a Eremita un Messaggio Privato Aggiungi Eremita alla lista amici
sicuramente escono per De Agostini la collana delle auto di Fast and Furious in edicola,spererei in altre collane ma per ora centauria non ha fatto qualche test?





 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 30/12/2021  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/06/2023 : 09:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
joy88 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

non uppate così il topic che mi si spezza il cuoricino
Mi mancano le collezioni edicolose della mia tematica (auto italiane)


E ma vogliamo proprio ricucire il cuore con novità e quindi sono speranzoso.
ci siamo lasciati indietro qualche test?
a parte alfa in 1/43 in cui non spero più, forse l'Iveco Turbostar?

c'era il test dei camion trasporto corse ma per quello è presto

Boh a memoria oltre a fast non mi pare ci sia nulla (dei "modelloni" in kit so poco)






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

joy88
automodellante


Inserito il - 22/06/2023 : 10:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di joy88  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di joy88 Invia a joy88 un Messaggio Privato Aggiungi joy88 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

joy88 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

non uppate così il topic che mi si spezza il cuoricino
Mi mancano le collezioni edicolose della mia tematica (auto italiane)


E ma vogliamo proprio ricucire il cuore con novità e quindi sono speranzoso.
ci siamo lasciati indietro qualche test?
a parte alfa in 1/43 in cui non spero più, forse l'Iveco Turbostar?

c'era il test dei camion trasporto corse ma per quello è presto

Boh a memoria oltre a fast non mi pare ci sia nulla (dei "modelloni" in kit so poco)


secondo me i trasporto corse arrivano a dicembre.
a me non dispiacerebbe una riedizione con le auto italiane o proprio l'Alfa 1/43.

in Francia invece uscì la collezione delle youngtimer Gti 1/43 con le varie Uno Turbo, 205 Gti ecc... (altra idea simpatica).






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nunzio
automodellantino



Inserito il - 24/06/2023 : 15:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nunzio Invia a Nunzio un Messaggio Privato Aggiungi Nunzio alla lista amici
Probabilmente esce questa collezione uscita, tempo fà in edicola come test ; Auto in Miniatura.

https://blogger.googleusercontent.c...AgMak7Q=s725


https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn....&oe=64BE65F9


https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn....&oe=64BE6B04


da vedere, se Centauria o Hachette.






Modificato da - Nunzio in data 24/06/2023 15:31:29

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 18/12/2021  ~  Ultima visita: 09/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 24/06/2023 : 21:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Nunzio ha scritto:

Probabilmente esce questa collezione uscita, tempo fà in edicola come test ; Auto in Miniatura.

https://blogger.googleusercontent.c...AgMak7Q=s725


https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn....&oe=64BE65F9


https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn....&oe=64BE6B04


da vedere, se Centauria o Hachette.


Omammamia! Sui gusti non si discute, il bello o il brutto sono soggettivi, ma……..Tutto deve avere un limite
Poi magari questa collezione, se mai vedrà la luce, avrà un successone!
Poi magari c’è anche chi l’aspetta con ansia, perché no?
Io certamente non la collezionerò!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 24/06/2023 : 21:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Io non so se andrò in O.T. Ma una mezza idea (folle certamente) per una nuova
collezione ce l’avrei, ossia una specie di corso di modellismo con lezioni di verniciatura,
montaggio, modifiche, customizzazioni, con modellini smontati, ancora con le bave di fusione,
con i segni di giunzione da limare, rifinire, dare il fondo e verniciare, in scala, che so, 1/24, 1/18
più modelli, stradali, da corsa o addirittura d’antan così, tanto per avere una gamma variegata
di vetture e magari avvicinare nuove leve al modellismo vero, seguiti da qualche bravo modellista
perché no?
Utopia? Quasi certamente! Però potrebbe essere un idea, da modificare, aggiustare, perché no?






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 25/06/2023 : 00:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Martino ha scritto:

Io non so se andrò in O.T. Ma una mezza idea (folle certamente) per una nuova
collezione ce l’avrei, ossia una specie di corso di modellismo con lezioni di verniciatura,
montaggio, modifiche, customizzazioni, con modellini smontati, ancora con le bave di fusione,
con i segni di giunzione da limare, rifinire, dare il fondo e verniciare, in scala, che so, 1/24, 1/18
più modelli, stradali, da corsa o addirittura d’antan così, tanto per avere una gamma variegata
di vetture e magari avvicinare nuove leve al modellismo vero, seguiti da qualche bravo modellista
perché no?
Utopia? Quasi certamente! Però potrebbe essere un idea, da modificare, aggiustare, perché no?



A me piacerebbe moltissimo!
Una versione un po' meno "hard core": modelli già finiti e verniciati, con decals per realizzare due o più versioni alternative.
In questo modo anche i neofiti potrebbero lanciarsi e prendere più di una copia per ciascuna uscita, e gli abbonati potrebbero comunque decidere di acquistare copie extra in edicola...
Ciao.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 929  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 26/06/2023 : 11:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Martino ha scritto:

Io non so se andrò in O.T. Ma una mezza idea (folle certamente) per una nuova
collezione ce l’avrei, ossia una specie di corso di modellismo con lezioni di verniciatura,
montaggio, modifiche, customizzazioni, con modellini smontati, ancora con le bave di fusione,
con i segni di giunzione da limare, rifinire, dare il fondo e verniciare, in scala, che so, 1/24, 1/18
più modelli, stradali, da corsa o addirittura d’antan così, tanto per avere una gamma variegata
di vetture e magari avvicinare nuove leve al modellismo vero, seguiti da qualche bravo modellista
perché no?
Utopia? Quasi certamente! Però potrebbe essere un idea, da modificare, aggiustare, perché no?



Sarebbe molto bello solo che la vedo dura. Lezioni troppo professionali, anche se ben dascritte ed illustrate, andrebbero ad interessare una fascia misera di utenti secondo me.
Però nulla è detto. Vedremo






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 27/06/2023 : 14:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Nunzio ha scritto:

Probabilmente esce questa collezione uscita, tempo fà in edicola come test ; Auto in Miniatura.

https://blogger.googleusercontent.c...AgMak7Q=s725

Beh dai, qualche modello particolare si potrebbe proprio prendere,anche se fare tutta la collezione....


https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn....&oe=64BE65F9


https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn....&oe=64BE6B04


da vedere, se Centauria o Hachette.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/06/2023 : 20:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Pur non collezionando più da tempo modelli da edicola faccio anche io un auspicio su di una futura collezione forse un po' atipica e che, temo, non incontrerà molti favori, ma che acquisterei molto volentieri.
Si tratta di una serie di diorami in plastica o, meglio, in cartoncino di buona qualità, che permettano di costruire ambientazioni per i modelli classici, Corgi Toys, Dinky Toys e Matchbox soprattutto, tratte però da disegni ufficiali delle confezioni e dei cataloghi di quelle aziende degli anni d' oro, quindi anni '50-'60.
Ad esempio, la sede del Golf Club dalla confezione della Ford Cortina n. 440, o gli edifici della fattoria dove lavora il Ford 5000 che traina il nastro trasportatore. Ce ne sono a centinaia, i diorami più semplici potrebbero essere composti da una sola uscita mentre per quelli più complessi ce ne vorrebbero di più. So che non sarò mai esaudito, ma visto che sognare non costa niente aggiungo che i cartoncini, da ripiegare, dovrebbero avere gli incastri necessari per formare i diorami, senza necessità di colle.
Vabbè...l'ho buttata lì...








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2023 : 22:37:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Piacerebbe anche a me, Marco, ma intanto una collezione del genere verrebbe anche solo capita esclusivamente da appassionati 60+...
E di questi non credo che tutti poi l'apprezzerebbero, perché l'appassionato ha bisogno di autenticità che spesso diventa quasi maniacale, e scoprire poi che in qualche angolino del diorama ci sta scritto Atlas, può destabilizzarlo, fino a renderlo furente e aggressivo quando in un altro angolo si palesa la fatidica scritta 'MADE IN CHINA'...

Certo, in passato le collezioni uscite di modellini Dinky e di modellini Mercury hanno avuto un discreto successo (ne sono stato contagiato anch'io...), quindi mai dire mai...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 28/06/2023 : 23:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Certo Antonio, il Made in China sarebbe inevitabile, ma c' è una differenza con le repliche di obsoleti di Dinky, Mercury e adesso anche Corgi. Queste riproducono oggetti del passato di cui esistono ancora gli originali, i diorami di cui parlo invece no, semmai sono esistiti i loro disegni, sarebbero una "novità", di scarso valore storico, ma che permetterebbero di ambientare in modo ottimale nelle vetrine quei modelli (o, al limite, le copie moderne per chi non vuole o può permettersi gli originali o per chi, al contrario, si può permettere copie ed originali e preferisce tenere questi ultimi nei caveau conservati con tutti i sacri crismi). Naturalmente la grafica dovrebbe avere uno stile molto simile a quella dei disegni di allora, altrimenti non sarebbero "in equilibrio" con i modelli.
Per quanto riguarda la vastità e l' età della platea degli interessati agli obsoleti, sembra in effetti, frequentando i vari forum, che sia molto ristretta la prima e avanzata la seconda, ma i prezzi degli esemplari belli, soprattutto MB veri, non mi pare che riflettano questa impressione. Mi è capitato di leggere che, in particolare all' estero, le aste sono frequentate anche da giovani, o almeno da trentenni e quarantenni, ai quali quei modelli non hanno "mosso lo stomaco" come a noi, ma li comprano lo stesso. Certi Dinky anteguerra passano di mano a migliaia o decine di migliaia di euro, ma sono ormai pochissimi quelli che li ha avuto o desiderati da bambino, quindi sono acquistati da persone che hanno il gusto per la cose del passato, anche non vissuto. Forse siamo in un settore più vicino a quello dell' antiquariato (mutatis mutandi) che a quello del collezionismo di automodelli attuali, più fedeli, ma anche più "freddi", almeno per quelli come noi e forse anche per altri.
Insomma, sto cercando di convincere qualche casa editrice a provarci!
Adesso però la pianto perché l' OT è durato anche troppo!






Modificato da - marconolasco in data 28/06/2023 23:52:12

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1544  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 29/06/2023 : 07:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Propongo anch'io la mia idea che trall'altro mi batte in testa da anni.
Visto che l'1/18 e sempre più la scale più commerciale punterei su quella. Come? Con qualcosa che non si è mai visto. Vale a dire montaggio di automodelli (apribili) di alta gamma, tipo autoart o cmc. Come per i modelloni 1:8, ma con raccolte più brevi e più economiche.
Potrebbe anche essere l'unico sistema per aggiungere in collezione automodelli che pochi comprerebbero in negozio perché troppo costosi.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nunzio
automodellantino



Inserito il - 01/07/2023 : 12:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nunzio Invia a Nunzio un Messaggio Privato Aggiungi Nunzio alla lista amici
Siamo sempre alla ricerca di cosa potrebbe uscire, in Italia secondo semestre 2023, in Francia è un mito, in Italia ha i suoi estimatori, le auto di TIN TIN, scala 1/24.

https://cdn.hachette-collections.co...IERE_TT.webp

https://www.afnews.info/wordpress/w...2x2000-1.jpg






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 18/12/2021  ~  Ultima visita: 09/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

paulimodell
automodellantino



Inserito il - 04/07/2023 : 14:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paulimodell Invia a paulimodell un Messaggio Privato Aggiungi paulimodell alla lista amici
Martino ha scritto:

Io non so se andrò in O.T. Ma una mezza idea (folle certamente) per una nuova
collezione ce l’avrei, ossia una specie di corso di modellismo con lezioni di verniciatura,
montaggio, modifiche, customizzazioni, con modellini smontati, ancora con le bave di fusione,
con i segni di giunzione da limare, rifinire, dare il fondo e verniciare, in scala, che so, 1/24, 1/18
più modelli, stradali, da corsa o addirittura d’antan così, tanto per avere una gamma variegata
di vetture e magari avvicinare nuove leve al modellismo vero, seguiti da qualche bravo modellista
perché no?
Utopia? Quasi certamente! Però potrebbe essere un idea, da modificare, aggiustare, perché no?



Sarebbe bellissima, potrebbe interessare anche vari ambiti modellistici e attirare nuovi adepti. Ottima proposta !






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 03/02/2012  ~  Ultima visita: 26/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.