Autore |
Discussione  |
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 01:29:14
|
Ahahaha fra Martino e Alex... Mi fate morire bD
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 09:43:12
|
| Luciocabrio ha scritto:
Ahahaha fra Martino e Alex... Mi fate morire bD
|
Ciao Lucio! Ma……Quando ce vo…..Ce vo!

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 09:48:47
|
| Martino ha scritto:
 P.S. Cosa simpatica, sulla fiancata destra il nome NINO e’ stampato ONIN…..
|
Grazie come sempre Martino, però non capisco se sei ironico o veramente divertito (nessuna polemica, ci mancherebbe, ognuno accoglie come si sente). Ecco, queste sono le cose che mi fanno veramente in... dispettire, più dei modelli inflazionati, completamente assenti o degli errori nelle linee di una carrozzeria (dipende da quali). Ma perché devono fare queste porcherie? Che senso ha? Ricavano un profiito da due scritte sinistre? "Su, dai, esagerato, è piccolina, si nota appena". Ho capito, ma per me Centauria ha dimostrato una totale superficialità, mancanza di cura, di attenzione, di controllo per il prodotto (o gli è sfuggito oppure lo sanno e se ne sono fregati), in ogni caso di rispetto per il consumatore che qui hanno toppato alla grande. Eh no, per me non ci si può e non ci si deve passare sopra, proprio perché per una stupidaggine hanno inficiato un modellino che altrimenti, condividendo con Martino, avrei definito ottimo per la fascia prezzo. A preferenza non mettete niente, tanto più che ci sono anche foto senza i nomi dei piloti https://www.targapedia.com/album_ta...%289%29.html https://www.targapedia.com/album_ta...%284%29.html
Trattandosi di coda corta, a fronte delle 33TT12 che ho già Brumm '75 e Fabbri '74, che poi anche quella
| marconolasco ha scritto:
... è sbagliata, hanno applicato le decals della versione che vinse la 1000 km di Monza del 1974 sulla carrozzeria del 1975.
|
ma lo capisco già di più (hanno risparmiato sullo stampo), la prendo ma per me Centuria ha fatto una grande... cavolata! Toglietele subito per carità, ma io collezionando i modelli come escono di fabbrica la lascierò così (li modifico solo se doppi e sostituiti), e pazienza (cosa combineranno con la 33TT12 '73?). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Ieri 10:11:59 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 10:02:32
|
| 312 T ha scritto:
| Martino ha scritto:
 P.S. Cosa simpatica, sulla fiancata destra il nome NINO e’ stampato ONIN…..
|
Grazie come sempre Martino, però non capisco se sei ironico o veramente divertito (nessuna polemica, ci mancherebbe). Ma perché devono fare queste porcherie? Che senso ha? Ecco, queste sono le cose che mi fanno arrabbiare, più dei modelli inflazionati, completamente assenti o degli errori nelle linee di una carrozzeria (dipende da quali). "Ma è piccolina, non si nota". Ho capito, ma qui per me Centauria ha dimostrato una totale superficialità, mancanza di cura, di attenzione, di controllo per il prodotto (o gli è sfuggito...) e soprattutto rispetto per il consumatore (... oppure lo sanno e se ne sono fregati) che per me non ci si può e deve passare sopra. Eh no, qui hanno toppato alla grande. A preferenza non mettere niente, tanto più che ci sono anche foto in cui i nomi dei piloti non ci sono https://www.targapedia.com/album_ta...%289%29.html https://www.targapedia.com/album_ta...%284%29.html Trattandosi di coda corta, a fronte delle 33TT12 che ho già Briumm e Fabbri '74, che poi anche quella
| marconolasco ha scritto:
... è sbagliata, hanno applicato le decals della versione che vinse la 1000 km di Monza del 1974 sulla carrozzeria del 1975.
|
ma lo capisco già di più (volendo risparmiare sullo stampo mentre qui che profitto ricavano da una scritta sx anziché dx?), la prendo ma per me Centuria ha fatto una grande... cavolata! C'è chi le toglierà subito (e fa bene), ma io collezionando i modelli così di fabbrica la lascierò così (li modifico solo se doppi e sostituiti), e pazienza (cosa combineranno con la 33TT12 '73?). Ciao.
|
Ciao 312 T, diciamo che il mio stato d’animo è una via di mezzo delle sensazioni da te descritte, divertito per via della quantità di 33 presenti in collezione, anche se questa per me è imperdibile, ed ironico per l’errore sul nome del grande Nino Vaccarella, trasformato in Onin, ma anche un po’ disilluso, questo è, qualche errore c’è sempre, in ogni modellino, qualche volta grave, e lì non ci sono scuse, qualche volta veniale come in questo caso, ma c’è e ci saranno……. E’ vero, basterebbe un po’ più di attenzione oppure un controllo qualità più efficiente, mo chissà con quali ritmi lavorano le maestranze o addirittura se conoscono le lingue, Nino oppure Onin per chi non conosce l’Italiano, pari sono……per ogni modello io immagino una gigantografia appesa alla parete dove le maestranze possono ispirarsi per applicare le decal, ma questo si vedrà tra cento anni oppure in una fabbrica da sogno…….. Pazienza dai!  P.S. A parziale scusante per l’errore sul nome ci hanno regalato un logo che si trova sulla testa del N.1 ……..Anche lì un controllo qualità efficiente sarebbe intervenuto, ma questo è, Centauria da’, Centauria toglie…….
|
Modificato da - Martino in data Ieri 10:11:30 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 10:22:31
|
Ciao Martino, ma sì, anche questa volta hai ragione (mentre postavi il tuo intervento io continuavo ad aggiustare il mio, tornando a più miti consigli passando i minuti dopo il primo impatto). Riguardo il logo sul numero è talmente piccolino che ritengo non ci sia scrtto niente, sia solo una macchia (andrebbe esaminato con lente modello alla mano) da cui una possibile esenzione. Riguardo le punte rosse, certo quelle danno da pensare, non conosco i termini del divieto. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Ieri 10:29:36 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 10:30:15
|
| 312 T ha scritto:
Ciao Martino, ma sì, anche questa volta hai ragione (mentre postavi il tuo intervento io continuavo ad aggiustare il mio, tornando a più miti consigli passando i minuti dopo il primo impatto).
|
Capisco il tuo disappunto, perché per una sciocchezza hanno rovinato un buon modellino, peccato, ma per me che forse sono un po’ più elastico su questi piccoli strafalcioni, le strade da percorrere sono due, proprio come suggerisci tu, si possono togliere molto facilmente ed ottenere il modellino “prove” oppure si lascia così per la versione gara e si chiude un occhio per l’errore…….Io come te, la lascerò così, preferendo la versione gara, ed Amen…….Pazienza!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 10:33:18
|
| 312 T ha scritto:
Ciao Martino, ma sì, anche questa volta hai ragione (mentre postavi il tuo intervento io continuavo ad aggiustare il mio, tornando a più miti consigli passando i minuti dopo il primo impatto). Riguardo il logo sul numero è talmente piccolino che ritengo non ci sia scrtto niente, sia solo una macchia (andrebbe esaminato con lente modello alla mano) da cui una possibile esenzione. Riguardo le punte rosse, certo quelle danno da pensare, non conosco i termini del divieto. Ciao.
|
Quel marchio vieta espressamente qualsiasi riferimento, anche solo ricordare il proprio logo….., Prova ad ingrandire la foto cliccandoci sopra, rimarrai sorpreso….
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 10:40:38
|
Ok Martino, grazie per il chiarimento. Eh sì, allora hanno sbagliato anche lì. Mah.
Riguardo "ONIN" e meno male che non hanno scritto "ORUTRA". Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Ieri 10:43:03 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 14:26:29
|
| alex85 ha scritto:
 Scusate ma non ho resistito   
|
Pure Porsche 911 Racing Collection
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
 |
|
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 14:56:10
|
Vabbè la decal NINO sarebbe corretta, l'hanno solo posata sottosopra per sbaglio. Purtroppo NINO contiene tutte lettere che possono essere lette correttamente anche sottosopra, e chi ha posato la decal l'ha messa nel primo modo leggibile che ha trovato. Penso che nessuno di noi si immagini che gli operai che montano i modellini (in Cina) siano tutti esperti di automobilismo e conoscano pure il preside volante 
|
Modificato da - franciazzi in data Ieri 15:18:15 |
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 16:20:09
|
Meglio Onin che Onan
termine "onan" non ha un significato proprio di per sé, ma è diventato noto a causa del personaggio biblico di Onan. Nella Bibbia, Onan è punito per aver praticato il coito interrotto e aver impedito la gravidanza, sprecando il suo seme a terra invece di darlo alla moglie del fratello defunto. Da questo episodio biblico deriva il termine "onanismo", che viene spesso usato, impropriamente, come sinonimo di masturbazione. In realtà, il termine "onanismo" si riferisce alla pratica di Onan, non alla masturbazione in sé
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 17:55:07
|
| franciazzi ha scritto:
Vabbè la decal NINO sarebbe corretta, l'hanno solo posata sottosopra per sbaglio. Purtroppo NINO contiene tutte lettere che possono essere lette correttamente anche sottosopra, e chi ha posato la decal l'ha messa nel primo modo leggibile che ha trovato. Penso che nessuno di noi si immagini che gli operai che montano i modellini (in Cina) siano tutti esperti di automobilismo e conoscano pure il preside volante 
|
Quindi è anche possibile che sia un errore circoscritto al MIO modellino…… Bene…..Che c.lo, uno ne arriva e pure difettoso…..
|
Modificato da - Martino in data Ieri 17:55:44 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 18:45:42
|
| Martino ha scritto: Quindi è anche possibile che sia un errore circoscritto al MIO modellino…… Bene…..Che c.lo, uno ne arriva e pure difettoso…..
|
Si è possibile. Io ancora non ho ritirato il mio modellino perché sono fuori. Lunedì però ti dirò. Non so se qualcun altro ha già ritirato la sua copia e può dirci se sono tutte posate male o no.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
|
 |
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - Ieri : 20:37:52
|
| Martino ha scritto:
| franciazzi ha scritto:
|
Quindi è anche possibile che sia un errore circoscritto al MIO modellino…… Bene…..Che c.lo, uno ne arriva e pure difettoso…..
|
Potrebbe essere una specie di "Gronchi Rosa", da conservare per i posteri o mettere all'asta a caro prezzo!
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 20:45:07
|
| Martino ha scritto:
| franciazzi ha scritto:
|
|
Visto che dovrei prenderlo pure io se arriva su prima edicola... Spero che l'unicorno l'abbia beccato tu. Non volermene :D
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 23:01:33
|
| Martino ha scritto:
| franciazzi ha scritto:
|
|
Visto che dovrei prenderlo pure io se arriva su prima edicola... Spero che l'unicorno l'abbia beccato tu. Non volermene :D
|
E’ sicuro che l’unicorno l’ho beccato io Indovina dove? Un po’ la storia del cetriolo e dell’ortolano…..
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 23:05:13
|
| illeader ha scritto:
| Martino ha scritto:
| franciazzi ha scritto:
|
|
Potrebbe essere una specie di "Gronchi Rosa", da conservare per i posteri o mettere all'asta a caro prezzo!
|
Ciao illeader, ho smesso da un po’ di credere a Babbo Natale, Già questi modellini sono sottovalutati, figurati se hanno pure un difetto…. Vabbè, amen, è andata così……
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Oggi : 00:07:07
|
| Martino ha scritto:
| Martino ha scritto:
| franciazzi ha scritto:
|
|
|
E’ sicuro che l’unicorno l’ho beccato io Indovina dove? Un po’ la storia del cetriolo e dell’ortolano…..
|
L'unicorno Onin 
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
illeader
automodellantone

|
Inserito il - Oggi : 01:52:34
|
| Martino ha scritto: Ciao illeader, ho smesso da un po’ di credere a Babbo Natale, Già questi modellini sono sottovalutati, figurati se hanno pure un difetto…. Vabbè, amen, è andata così……
|

|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Oggi : 07:32:38
|
| franciazzi ha scritto:
... l'hanno solo posata sottosopra per sbaglio. Purtroppo NINO contiene tutte lettere che possono essere lette correttamente anche sottosopra, e chi ha posato la decal l'ha messa nel primo modo leggibile che ha trovato.
|
No Franciazzi, perdonami, ti chiedo scusa ma la scritta "ONIN" non può essere girata correttamente perché la N risulterebbe al contario |/|. E' proprio un errore di produzione.
| Martino ha scritto:
Quindi è anche possibile che sia un errore circoscritto al MIO modellino……
|
Martino consolati, non è una svista del tuo unico modellino (tira un sospiro di sollievo, non tanto per il modellino ma per l'unicorno...).
Concordo invece con Franciazzi, e quanto sopra li esenta senza dubbio da qualsiasi responsabilità
| franciazzi ha scritto:
... Penso che nessuno di noi si immagini che gli operai che montano i modellini (in Cina) siano tutti esperti di automobilismo...
|
Ribadisco pertanto, non escludendo ovviamente che ci siano uscite più felici ed altre meno (e ci mancherebbe che fossero tutte ciofeche), lo spirito di approssimazione che permea questa collana (fin dal primo numero con la 33TT3 '72 senza le code gialle) attribuendo la piena responsabilità a chi doveva indirizzare e verificare la bontà del primo campione di prova (immagino funzioni così), la figura del curatore esperto di cui è garante la Casa Editrice, nostro referente. Ciao.
PS: per non parlare del piccolo logo tabacco.
|
Modificato da - 312 T in data Oggi 09:26:28 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|