| Autore |
Discussione  |
|
nuvola27
automodellante

|
Inserito il - 04/12/2025 : 17:41:21
|
Si inventano di tutto e non riescono a fare una raccolta di alfa romeo stradali 1/43 che andrebbe bene in tutta europa | Eremita ha scritto:
Ovvio i gusti sono personali ma a me ad esempio non esalta per nulla la collana racing car transporters
|
|
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: Cassacco (Udine) ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 04/12/2025
|
 |
|
|
Nunzio
automodellantino

|
Inserito il - 04/12/2025 : 18:16:52
|
la collana Racing Car Transporters 1/43, anche se i prezzi fuori luogo personalmente
1) Mercedes-Benz "Blue Wonder" - 1954 -- 14.99€ 2) Mercedes Actros - Williams Martini Racing - 2016 -- 29.90€ 3) Fiat 642 RN2 Bartoletti - Maserati - 1957 -- 29.90€
info ; del test Marzo 2025 ; https://coleccionescheveres.blogspo...-italia.html
spero nei modelli rally 1/64
|
Modificato da - Nunzio in data 04/12/2025 18:17:32 |
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Aversa ~
Membro dal: 18/12/2021 ~
Ultima visita: 04/12/2025
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 04/12/2025 : 18:43:33
|
[quote]nuvola27 ha scritto:
Si inventano di tutto e non riescono a fare una raccolta di alfa romeo stradali 1/43 che andrebbe bene in tutta europa [quote]Eremita ha scritto:
verissimo,sono riusciti a fare una sportcollection con mille mila 33...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Eremita
automodellantino

|
Inserito il - 04/12/2025 : 21:18:29
|
| Nunzio ha scritto:
la collana Racing Car Transporters 1/43, anche se i prezzi fuori luogo personalmente
1) Mercedes-Benz "Blue Wonder" - 1954 -- 14.99€ 2) Mercedes Actros - Williams Martini Racing - 2016 -- 29.90€ 3) Fiat 642 RN2 Bartoletti - Maserati - 1957 -- 29.90€
info ; del test Marzo 2025 ; https://coleccionescheveres.blogspo...-italia.html
spero nei modelli rally 1/64
|
Concordo con la tua speranza anche perché a quei prezzi per me rimangono dove sono
|
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: La Spezia ~
Membro dal: 30/12/2021 ~
|
 |
|
|
alex85
automodellante

|
Inserito il - 04/12/2025 : 21:42:34
|
Ecco link di quanto segnalatoci da Scott (che ringrazio):
https://www.instagram.com/reel/DR1fPKCieK_/
È sicuramente una collezione complessa per certi aspetti,se qualcuno volesse seguirla tutta o quasi,in primis per una ovviamente questione di spazi,e poi anche per una questione economica. Diciamo che fossi stato nell'editore,per ottimizzare guadagni e vendite,opterei per un numero di uscite limitato (che só, magari una al mese)ma solo di pezzi che attirino l'attenzione del collezionista:quindi bilico tyrell p34, Ferrari 126ck,lotus78, McLaren MP4,ecc ecc.. insomma,da accoppiare con auto campioni del mondo o che nonostante non abbiano vinto mondiale,per pilota o loro particolarità sono passate alla storia.
Poi bisogna anche vedere se saranno solo camion di F1 o anche di altre serie ..se così fosse i scenari si potrebbero ampliare enormemente,come auto iconiche a cui poter abbinarli:chi nOn vorrebbe per dirne una a caso,il camion della 917 gulf?(Uscito fra l altro recentemente,forse ixo).
|
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 05/12/2025 : 09:17:07
|
| Eremita ha scritto:
Ovvio i gusti sono personali ma a me ad esempio non esalta per nulla la collana racing car transporters
|
diciamo che è abbastanza di nicchia...magari il mondo delle edicole è diverso da quello dei negozi di modellismo...io ho smesso di fare(e farmi domande) tanto più chiedo e meno comprendo (scelte veramente fuori di logica e spiegazioni ancora più fuori di logicA) e sto li a guardare cosa mi propongono. Avendo forti spese sono pure contento che non esca nulla di interessante per me.( finora ho solo dovuto recuperare 4\5 alfa romeo 33 della collezione omonima )
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 05/12/2025 : 09:23:07
|
| nuvola27 ha scritto:
Si inventano di tutto e non riescono a fare una raccolta di alfa romeo stradali 1/43 che andrebbe bene in tutta europa | Eremita ha scritto:
|
|
ma pure quella della motogp....fanno il test in francia, quando le moto italiane dominano la categoria,i piloti italiani vincono mondiali e gare,c'è storia ,tradizione ,ci sono 2gp e soprattutto c'era valentino che ha tirato il carrozzone per anni (e infatti nel test i suoi modelli c'erano)...ma oltre a non sapere se la faranno...in italia manco l'hanno prevista! senza offesa ma dubito dei camion di cui sopra o quelli tutti disegnati possano avere più bacino di vendita (e le moto scostavano qualcosa meno)
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 05/12/2025 : 09:33:30
|
| alex85 ha scritto:
Ecco link di quanto segnalatoci da Scott (che ringrazio):
https://www.instagram.com/reel/DR1fPKCieK_/
È sicuramente una collezione complessa per certi aspetti,se qualcuno volesse seguirla tutta o quasi,in primis per una ovviamente questione di spazi,e poi anche per una questione economica. Diciamo che fossi stato nell'editore,per ottimizzare guadagni e vendite,opterei per un numero di uscite limitato (che só, magari una al mese)ma solo di pezzi che attirino l'attenzione del collezionista:quindi bilico tyrell p34, Ferrari 126ck,lotus78, McLaren MP4,ecc ecc.. insomma,da accoppiare con auto campioni del mondo o che nonostante non abbiano vinto mondiale,per pilota o loro particolarità sono passate alla storia.
Poi bisogna anche vedere se saranno solo camion di F1 o anche di altre serie ..se così fosse i scenari si potrebbero ampliare enormemente,come auto iconiche a cui poter abbinarli:chi nOn vorrebbe per dirne una a caso,il camion della 917 gulf?(Uscito fra l altro recentemente,forse ixo).
|
io che me ne faccio del camioncino gulf? scherzi a parte da vedere sono belli e avessi fondi sufficienti mi sarei messo a comprare pure i camioncini
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 05/12/2025 : 10:48:52
|
Il prezzo se sarà confermato a 30€ mi sembra mediamente allineato alle altre collezioni "camionesche" I camion d'epoca costano 27€ l'uno e sono tutte motrici I camion americani costano mi pare 35€ e sono per la maggior parte bilici
Poi è chiaro che ci saranno diversi "ricicli" dai camion d'epoca (642 e 306 Bartoletti già sicuri) a prezzo però più alto
Un'altra questione da verificare saranno i diritti sui vari marchi per le decals: Ferrari in primis, e tabacco in generale
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
|
 |
|
|
StanislaoRoma
automodellantino

|
Inserito il - 05/12/2025 : 14:44:36
|
| Luciocabrio ha scritto:
| illeader ha scritto:
| illeader ha scritto:
Vedo ormai frequentemente in TV degli spot pubblicitari relativi a Osca e Itala, che si chiudono con la scritta "La storia continua...". Che sia il lancio di una collezione? (o, più banalmente, di una serie TV/streaming?)
|
no no...S-fortunatamente sono auto vere cinesi
|
Mannaggialaputt...
Quindi nemmeno sperare in manodopera italiana? (v. risposta a Marconolasco)
|
credo che prendano una cinese e ci applichino uno stemmino nuovo,tipo Dr...
|
Alla faccia del Made in Italy e della pubblicità ingannevole di ITALA...
Ma il garante della Concorrenza che fà e il Ministro D'Urso dorme?
|
|
|
| Stanislao |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 18/01/2017 ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 05/12/2025 : 16:02:38
|
| StanislaoRoma ha scritto:
| illeader ha scritto:
| illeader ha scritto:
Vedo ormai frequentemente in TV degli spot pubblicitari relativi a Osca e Itala, che si chiudono con la scritta "La storia continua...". Che sia il lancio di una collezione? (o, più banalmente, di una serie TV/streaming?)
|
no no...S-fortunatamente sono auto vere cinesi
|
Mannaggialaputt...
Quindi nemmeno sperare in manodopera italiana? (v. risposta a Marconolasco)
|
credo che prendano una cinese e ci applichino uno stemmino nuovo,tipo Dr...
|
Alla faccia del Made in Italy e della pubblicità ingannevole di ITALA...
Ma il garante della Concorrenza che fà e il Ministro D'Urso dorme?
|
non so con il nome Milano,con alfa,sono intervenuti ma siamo OT :D
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Jurij
automodellantone

|
Inserito il - 05/12/2025 : 21:47:31
|
| Scott ha scritto:
Il prezzo se sarà confermato a 30€ mi sembra mediamente allineato alle altre collezioni "camionesche" I camion d'epoca costano 27€ l'uno e sono tutte motrici I camion americani costano mi pare 35€ e sono per la maggior parte bilici
Poi è chiaro che ci saranno diversi "ricicli" dai camion d'epoca (642 e 306 Bartoletti già sicuri) a prezzo però più alto
Un'altra questione da verificare saranno i diritti sui vari marchi per le decals: Ferrari in primis, e tabacco in generale
|
Ciao. Anni 70/80 cinque o sei bisarche mi piacerebbe anche averle, ma se quelle Lotus, Ligier, McLaren, ecc...,a quel prezzo, dovessero anche essere prive di grafiche tabacco, allora per conto mio rimarrebbero sicuramente in edicola.
PS: come già sottolineato in altre occasioni, grazie mille a MHG per accettare di confrontarsi con noi in prima persona, cosa che va di molto oltre ai suoi doveri professionali. Certo, non si può pretendere che si esprima proprio su tutto tutto (le millemila 33), ma lo si può tranquillamente comprendere...
Ciao.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
 |
|
|
alex85
automodellante

|
Inserito il - 05/12/2025 : 21:55:55
|
io che me ne faccio del camioncino gulf? scherzi a parte da vedere sono belli e avessi fondi sufficienti mi sarei messo a comprare pure i camioncini
|
Parli così solo perché sei un vigliacco e hai paura di dover stravolgere anni di vetrine con attuale disposizione modelli 
|
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 07/12/2025 : 17:49:47
|
| Jurij ha scritto:
Ciao. Anni 70/80 cinque o sei bisarche mi piacerebbe anche averle, ma se quelle Lotus, Ligier, McLaren, ecc...,a quel prezzo, dovessero anche essere prive di grafiche tabacco, allora per conto mio rimarrebbero sicuramente in edicola.
|
Ciao, riguardando lo spot di "anteprima" mi sembra proprio che il camion del Team Lotus Gold Leaf sia censurato
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
mkq
automodellantone

|
Inserito il - 07/12/2025 : 21:48:48
|
per quanto riguarda la Car transporter racing, a 30 euro costeranno meno della metà dello stesso modello da negozio (i camion burago usciti da poco costano 50 euro e sono piuttosto giocattolosi)... se saranno di derivazione ixo il problema è che la bisarche con rimorchio non sono apribili!!! Anche i burago sono apribili, i new ray erano apribili, secondo me è una grande pecca. I migliori saranno quelli "aperti" come i Bartoletti che andranno a ruba ...
|
|
|
| la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!! |
|
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Membro dal: 30/01/2007 ~
Ultima visita: 08/12/2025
|
 |
|
|
alex85
automodellante

|
Inserito il - 08/12/2025 : 01:23:42
|
| Scott ha scritto:
| Jurij ha scritto:
|
Ciao, riguardando lo spot di "anteprima" mi sembra proprio che il camion del Team Lotus Gold Leaf sia censurato
|
Nel caso È auspicabile che ci siano decals incluse,anche perché come già detto,la maggioranza delle auto/team/piloti iconici che ovviamente andranno a rappresentare i pezzi di maggior appeal,avevano sponsor tabaccosi. E se su di un auto in 1/43 si può volendo fare finta di niente essendo piccoline,su di un bilico diventa più difficile soprassedere. Detto tutto ciò io sono comunque molto contento,la trovo una collezione "complementare"interessante,come la scorsa assistenza rally. Poi ovviamente,come solito de gustibus. Attendo con ansia presentazione raccolta anche per capire se tratterà solo F1 o anche altre serie
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 14:44:03
|
Sono d'accordo, penso che bisognerebbe trovare una soluzione per le livree del tabacco. Visto che a quanto pare non è un problema di divieti di legge, e che ci sono già esempi di modelli (sia da negozio che da edicola) commercializzati con livree complete.
Per quanto riguarda l'assortimento delle bisarche, immagino che la F1 sarà ben rappresentata. Però, ad esempio, il 642 Maserati visto nel test ha la livrea utilizzata a Le Mans 1962 (carburanti Agip e pubblicità della 3500 GT) e quindi sarebbe un errore storico caricarlo con delle 250F  E dall'anteprima si vede un 306/2 JCB, utilizzato prevalentemente per vetture sport e GT.
|
Modificato da - Scott in data Ieri 15:59:57 |
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 15:56:23
|
| Scott ha scritto:
Sono d'accordo, penso che bisognerebbe trovare una soluzione per le livree del tabacco. Visto che a quanto pare non è un problema di divieti di legge, e che ci sono già esempi di modelli (sia da negozio che da edicola) commercializzati con livree complete
|
questa cosa non mi è chiara. ho visto dei modelli,esempio werk, con su gli sponsor ferrari tabaccosi dell'era di schumacher. sigarette che esistono ancora oggi...non mi pare fossero da applicare,come fa la spark. è cambiata qualche legge?
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
marconolasco
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 18:36:19
|
Anni fa avevo letto, forse proprio su Automodellando, uno stralcio della normativa europea che proibisce l' esposizione dei loghi del tabacco se finalizzata a promuoverne il consumo. Non è il caso dei modellini, ma qualcuno potrebbe cavillare e probabilmente lo si vuole evitare. Comunque ho l' impressione che "giochino" di più i diritti di riproduzione.
|
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Savona ~
Città: Savona ~
Membro dal: 06/05/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 19:22:43
|
| marconolasco ha scritto:
Anni fa avevo letto, forse proprio su Automodellando, uno stralcio della normativa europea che proibisce l' esposizione dei loghi del tabacco se finalizzata a promuoverne il consumo. Non è il caso dei modellini, ma qualcuno potrebbe cavillare e probabilmente lo si vuole evitare. Comunque ho l' impressione che "giochino" di più i diritti di riproduzione.
|
La Marlboro ha espressamente vietato la riproduzione e qualsiasi riferimento al proprio marchio, sia esso codice a barre, V rovesciata o qualsiasi altra cosa che possa anche solo ricordare il proprio marchio….. Quindi……Speranze anche solo di regali nascosti…..Zero! Per questo marchio, non le avremo, magari gli altri ci spero, Camel, Rothmans, vari alcolici, JPS, forse Lucki Strike,Gold Leaf, Gitanes….. Io ci spero, altrimenti rimarranno in edicola……….
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |