Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezioni 2026 PT.1
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Collezioni 2026 PT.1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Ieri : 20:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

marconolasco ha scritto:

Anni fa avevo letto, forse proprio su Automodellando, uno stralcio della normativa europea che proibisce l' esposizione dei loghi del tabacco se finalizzata a promuoverne il consumo. Non è il caso dei modellini, ma qualcuno potrebbe cavillare e probabilmente lo si vuole evitare. Comunque ho l' impressione che "giochino" di più i diritti di riproduzione.

La Marlboro ha espressamente vietato la riproduzione e qualsiasi riferimento al proprio marchio, sia esso codice a barre, V rovesciata o
qualsiasi altra cosa che possa anche solo ricordare il proprio marchio…..
Quindi……Speranze anche solo di regali nascosti…..Zero!
Per questo marchio, non le avremo, magari gli altri ci spero, Camel, Rothmans, vari alcolici, JPS, forse Lucki Strike,Gold Leaf, Gitanes…..
Io ci spero, altrimenti rimarranno in edicola……….

La werk ha appena lanciato la Ferrari di Schumacher con il logo in bella vista però

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15837  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - Oggi : 10:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Anni fa avevo letto, forse proprio su Automodellando, uno stralcio della normativa europea che proibisce l' esposizione dei loghi del tabacco se finalizzata a promuoverne il consumo. Non è il caso dei modellini, ma qualcuno potrebbe cavillare e probabilmente lo si vuole evitare. Comunque ho l' impressione che "giochino" di più i diritti di riproduzione.

Sì anche io avevo letto qualcosa del genere, e forse c'entrava anche la distinzione tra "giocattolo" o "modello in scala".
Comunque sia, modellini fumosi sono già usciti in edicola (la 131 MS, la 959 Dakar Rothmans...) per cui o erano illegali, oppure il modo c'è...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2253  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Oggi : 10:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Scott ha scritto:

marconolasco ha scritto:

Sì anche io avevo letto qualcosa del genere, e forse c'entrava anche la distinzione tra "giocattolo" o "modello in scala".
Comunque sia, modellini fumosi sono già usciti in edicola (la 131 MS, la 959 Dakar Rothmans...) per cui o erano illegali, oppure il modo c'è...

O forse perché sono marchi che non fanno più sigarette? Però la Ferrari che dicevo sopra io è ancora presente

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15837  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - Oggi : 15:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

O forse perché sono marchi che non fanno più sigarette? Però la Ferrari che dicevo sopra io è ancora presente

MS e Rothmans sono sigarette tutt'ora in commercio

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2253  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Oggi : 15:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Scott ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

MS e Rothmans sono sigarette tutt'ora in commercio

Le Ms hanno cambiato nome (ora Dunhill) e le rothman's, almeno fino a tempo fa e mi riferisco a quelle che fumavano i miei suoceri,avevano preso la denominazione di marlbo.ro (quelle fine). Per questo mi era venuto in mente che venendo meno il marchio allora si poteva usare

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - Oggi : 15:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Per tornare all'oggetto della discussione in essere, a Gennaio mi sa riproporranno i modelloni della Ferrari 330P4 e del Trattore Fiat.
Inedito invece il modello scala 1/8 della Lamborghini Revuelto (non solo on-line ma anche in edicola, credo...)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1389  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - Oggi : 17:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Le Ms hanno cambiato nome (ora Dunhill) e le rothman's, almeno fino a tempo fa e mi riferisco a quelle che fumavano i miei suoceri,avevano preso la denominazione di marlbo.ro (quelle fine). Per questo mi era venuto in mente che venendo meno il marchio allora si poteva usare

Ero convinto di averle viste di recente in tabaccheria, ma non essendo fumatore magari mi confondo . Comunque parliamo di modellini usciti svariati anni fa quando i due marchi erano sicuramente in commercio.

Nel frattempo Centauria ha ufficializzato sul sito la collezione Racing Car Transporter !

Martino
iperautomodellante

Inserito il - Oggi : 19:13:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Piano dell’opera della bisarche molto interessante, non si parlerà
solo di F1 ma anche di Rally e Sport / prototipi non solo europei…..
Una miscellanea pazzesca per tutti i gusti, solo che si rischia di
continuare all’infinito
Ma volendo attraverso strade alternative all’edicola si potranno
acquistare solo quelle inerenti le proprie tematiche……

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6168  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellantone

Inserito il - Oggi : 21:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Scott ha scritto:

[quote]Luciocabrio ha scritto:

Ero convinto di averle viste di recente in tabaccheria, ma non essendo fumatore magari mi confondo . Comunque parliamo di modellini usciti svariati anni fa quando i due marchi erano sicuramente in commercio.
[\quote]

Ciao.
Chiedo scusa se torno sull'argomento:

Centauria, 24h Le Mans Collection, uscita così completa in edicola nel 2023.
Nel 2025 è uscita la XJR9, censurata e senza decals in "omaggio" (quindi non l'ho presa).
Il fatto che la presenza o assenza di questi marchi sia così aleatoria mi manda davvero all'aria!
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante

Inserito il - Oggi : 21:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Attenzione

A differenza della consueta modalità,dove vengono pubblicati i nomi delle uscite programmate sino ad un certo punto,e poi viene inserita per le uscite successive una definizione generica,scorrendo per caso ho scoperto che in mezzo alle uscite ancora in incognito, c'è anche qualche altra uscita già specificata.
Per esempio a luglio 2027 uscirà il fiat della Ferrari del 79..

Notizia positiva è che non si parla solo di F1,notizia negativa (ma solo per sottoscritto)che al momento delle uscite programmate,sino giust'appunto a luglio 2027 nOn c'è nulla che mi interessi tanto da dover stravolgere spazi vetrina garage

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - Oggi : 23:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Martino ha scritto:

Piano dell’opera della bisarche molto interessante, non si parlerà
solo di F1 ma anche di Rally e Sport / prototipi non solo europei…..
Una miscellanea pazzesca per tutti i gusti, solo che si rischia di
continuare all’infinito
Ma volendo attraverso strade alternative all’edicola si potranno
acquistare solo quelle inerenti le proprie tematiche……

Salvo errori o cambiamenti, la lista è piuttosto interessante. Ci sono ben 6 camion Ferrari. A parte il 306/2 che in realtà era di un team clienti (JCB), ci saranno gli OM 150 e 160, il Fiat 170, lo Stralis e nuovamente il 642 già uscito coi camion d'epoca (ma stavolta in teoria completo di decals).
Molto interessanti l'Esatau Lancia Corse e l'OM Tigre bisarca Abarth (modello giusto a differenza del 643 dell'altra collezione)

Pagina: di 3  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,84 secondi.