| Autore |
Discussione  |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 20:07:35
|
| Martino ha scritto:
| marconolasco ha scritto:
Anni fa avevo letto, forse proprio su Automodellando, uno stralcio della normativa europea che proibisce l' esposizione dei loghi del tabacco se finalizzata a promuoverne il consumo. Non è il caso dei modellini, ma qualcuno potrebbe cavillare e probabilmente lo si vuole evitare. Comunque ho l' impressione che "giochino" di più i diritti di riproduzione.
|
La Marlboro ha espressamente vietato la riproduzione e qualsiasi riferimento al proprio marchio, sia esso codice a barre, V rovesciata o qualsiasi altra cosa che possa anche solo ricordare il proprio marchio….. Quindi……Speranze anche solo di regali nascosti…..Zero! Per questo marchio, non le avremo, magari gli altri ci spero, Camel, Rothmans, vari alcolici, JPS, forse Lucki Strike,Gold Leaf, Gitanes….. Io ci spero, altrimenti rimarranno in edicola……….
|
La werk ha appena lanciato la Ferrari di Schumacher con il logo in bella vista però
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - Oggi : 10:00:00
|
Anni fa avevo letto, forse proprio su Automodellando, uno stralcio della normativa europea che proibisce l' esposizione dei loghi del tabacco se finalizzata a promuoverne il consumo. Non è il caso dei modellini, ma qualcuno potrebbe cavillare e probabilmente lo si vuole evitare. Comunque ho l' impressione che "giochino" di più i diritti di riproduzione.
|
Sì anche io avevo letto qualcosa del genere, e forse c'entrava anche la distinzione tra "giocattolo" o "modello in scala". Comunque sia, modellini fumosi sono già usciti in edicola (la 131 MS, la 959 Dakar Rothmans...) per cui o erano illegali, oppure il modo c'è...
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Oggi : 10:52:51
|
| Scott ha scritto:
|
Sì anche io avevo letto qualcosa del genere, e forse c'entrava anche la distinzione tra "giocattolo" o "modello in scala". Comunque sia, modellini fumosi sono già usciti in edicola (la 131 MS, la 959 Dakar Rothmans...) per cui o erano illegali, oppure il modo c'è...
|
O forse perché sono marchi che non fanno più sigarette? Però la Ferrari che dicevo sopra io è ancora presente
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - Oggi : 15:23:40
|
| Luciocabrio ha scritto:
O forse perché sono marchi che non fanno più sigarette? Però la Ferrari che dicevo sopra io è ancora presente
|
MS e Rothmans sono sigarette tutt'ora in commercio
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Oggi : 15:48:27
|
| Scott ha scritto:
|
MS e Rothmans sono sigarette tutt'ora in commercio
|
Le Ms hanno cambiato nome (ora Dunhill) e le rothman's, almeno fino a tempo fa e mi riferisco a quelle che fumavano i miei suoceri,avevano preso la denominazione di marlbo.ro (quelle fine). Per questo mi era venuto in mente che venendo meno il marchio allora si poteva usare
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Ferrarissima
automodellantone

|
Inserito il - Oggi : 15:57:49
|
Per tornare all'oggetto della discussione in essere, a Gennaio mi sa riproporranno i modelloni della Ferrari 330P4 e del Trattore Fiat. Inedito invece il modello scala 1/8 della Lamborghini Revuelto (non solo on-line ma anche in edicola, credo...)
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - Oggi : 17:45:00
|
Le Ms hanno cambiato nome (ora Dunhill) e le rothman's, almeno fino a tempo fa e mi riferisco a quelle che fumavano i miei suoceri,avevano preso la denominazione di marlbo.ro (quelle fine). Per questo mi era venuto in mente che venendo meno il marchio allora si poteva usare
|
Ero convinto di averle viste di recente in tabaccheria, ma non essendo fumatore magari mi confondo . Comunque parliamo di modellini usciti svariati anni fa quando i due marchi erano sicuramente in commercio.
Nel frattempo Centauria ha ufficializzato sul sito la collezione Racing Car Transporter !
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - Oggi : 19:13:47
|
Piano dell’opera della bisarche molto interessante, non si parlerà solo di F1 ma anche di Rally e Sport / prototipi non solo europei….. Una miscellanea pazzesca per tutti i gusti, solo che si rischia di continuare all’infinito Ma volendo attraverso strade alternative all’edicola si potranno acquistare solo quelle inerenti le proprie tematiche……
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
|
Jurij
automodellantone

|
Inserito il - Oggi : 21:15:05
|
| Scott ha scritto:
[quote]Luciocabrio ha scritto:
|
Ero convinto di averle viste di recente in tabaccheria, ma non essendo fumatore magari mi confondo . Comunque parliamo di modellini usciti svariati anni fa quando i due marchi erano sicuramente in commercio. [\quote]
Ciao. Chiedo scusa se torno sull'argomento:
Centauria, 24h Le Mans Collection, uscita così completa in edicola nel 2023. Nel 2025 è uscita la XJR9, censurata e senza decals in "omaggio" (quindi non l'ho presa). Il fatto che la presenza o assenza di questi marchi sia così aleatoria mi manda davvero all'aria! Ciao.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
 |
|
|
alex85
automodellante

|
Inserito il - Oggi : 21:51:48
|
Attenzione
A differenza della consueta modalità,dove vengono pubblicati i nomi delle uscite programmate sino ad un certo punto,e poi viene inserita per le uscite successive una definizione generica,scorrendo per caso ho scoperto che in mezzo alle uscite ancora in incognito, c'è anche qualche altra uscita già specificata. Per esempio a luglio 2027 uscirà il fiat della Ferrari del 79..
Notizia positiva è che non si parla solo di F1,notizia negativa (ma solo per sottoscritto)che al momento delle uscite programmate,sino giust'appunto a luglio 2027 nOn c'è nulla che mi interessi tanto da dover stravolgere spazi vetrina garage 
|
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - Oggi : 23:01:39
|
| Martino ha scritto:
Piano dell’opera della bisarche molto interessante, non si parlerà solo di F1 ma anche di Rally e Sport / prototipi non solo europei….. Una miscellanea pazzesca per tutti i gusti, solo che si rischia di continuare all’infinito Ma volendo attraverso strade alternative all’edicola si potranno acquistare solo quelle inerenti le proprie tematiche……
|
Salvo errori o cambiamenti, la lista è piuttosto interessante. Ci sono ben 6 camion Ferrari. A parte il 306/2 che in realtà era di un team clienti (JCB), ci saranno gli OM 150 e 160, il Fiat 170, lo Stralis e nuovamente il 642 già uscito coi camion d'epoca (ma stavolta in teoria completo di decals). Molto interessanti l'Esatau Lancia Corse e l'OM Tigre bisarca Abarth (modello giusto a differenza del 643 dell'altra collezione)
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
 |
|