| Autore |
Discussione  |
|
AndreaB
automodellantone

|
Inserito il - 18/02/2026 : 17:00:24
|
Non conosco la "rarità" dei modelli proposti, ma personalmente 40€ per due Brumm (anche se è un marchio a cui sono affezionato) io non li spenderei....
|
|
|
|
|
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 18/02/2026 : 17:49:36
|
| AndreaB ha scritto:
Non conosco la "rarità" dei modelli proposti, ma personalmente 40€ per due Brumm (anche se è un marchio a cui sono affezionato) io non li spenderei....
|
purtroppo l'alfa 60hp rossa come la voglio non si trova facilmente in ottime condizioni e a poco L'altra all'inizio l avolevo prendere perchè appunto mi serviva acquistare più modelli per poter prendere l'alfa. avendo fatto una ricerca veloce sul mio foglio excel di 508 compariva solo la coloniale,la sport e un'altra che non ricordo... Però io quell amacchina me la ricordavo e ce l'avevo :D poi mi avete spiegato il perchè del mio abbaglio.
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - 22/02/2026 : 09:50:52
|
quella è roba che andava bene negli anni 70 con quella qualità dello stampo e dei dettagli quando i modellini prima di essi erano praticamente dei giocattoli, ora chiedere 50 euro per un brumm e 70 per un rio sono una richiesta folle, anche perché c'è stato il ricambio generazionale verso auto più moderne che all'epoca erano auto odierne e di quei modellini se ne trovano a peso su vinted a 4 soldi.
Quindi io se fossi uno dei loro comprerei tutti gli stampi e li semplificherei, eliminerei del tutto le aperture fatta salvo la Fulvia o modelli più recenti e li farei produrre dove costa meno a un prezzo di 25 30 euro a pezzo, che è il loro reale valore stando attento a incollare bene le ruote le ruote di scorta i paraurti che spesso era facile distaccare, le solido ad esempio rimanevano perfette da questo punto di vista.
Come ho detto sarebbe bello anche recuperare gli stampi dei progetto k.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 03/03/2026 : 10:51:32
|
Intanto ho recuperato un po' dei modelli che dicevamo qua. L'ultima che deve arrivarmi è la fiat 130 o F2 che dir si voglia. Alla fine ho optato per il brumm anche se dimensionalmente non correttisisimo. perchè l'ho trovato a 1\3 del prezzo, pari al nuovo (almeno dalle foto) con teca e confezione tutto a posto. Pe rl'alfa 60hp ne ho trovata una ma dovrei fare pagamento postepay (niente piattaforme di supporto) quindi devo vedere se fidarmi
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 20/03/2026 : 16:57:13
|
Il mio recupero sta procedendo... L'alfa "finta 60 " brumm mi è costata abbastanza :( ma se si vuol rossa i prezzi son quelli. alternativa era il nero.
Presa anche qualche dugu vecchia. Sono simpatiche... meno chi me l'ha vendute. Avro comprato 1500 modellini (o più) per posta e mai successa una cosa così. Ordinata una fiat dugu e una Fiat 4 1911 sempre dugu su subito.it
Arrivate entrambe. la fiat 4 ha come una spruzzata di vernice oro sul parabrezza. L'ho fatto presente al venditore mandando foto e lui\lei (il nome è di donna)è partito per la tangente.
"quel modello non è quello che ho spedito io" il verde è diverso... la cordina è più piegata ecc ecc e mi accusa di non volerlo pagare (confermando col pulsante su subito.it) e che avrebbe aperto reclamo. Io NON HO FATTO NULLA...ho semplicemente evidenziato il difetto...fatto vedere che tutte le Fiat dugu 4 verdi...sono di quel verde (non ci sono altri verdi), cioè io penso che stia subdolamente dicendo che io ho sostituito i modelli??? roba matta...manco li conoscevo i dugu prima!!! Gli ho detto ironicamente che forse qualcuno ha sostituito il modello con uno difettato durante il viaggio verso il locker. Mi ha detto di controllare l'imballo perchè sicuramente era andata così. Mi son cadute le palle ma siccome me le ha fatte girare in quantro mi ha offeso e mi sta cercando di prendere per i fondelli,devo vedere i lda farsi. Se mi gira faccio reso. .Per il vetrino purtroppo non so come sistemarlo. Ma non si vede tantissimissimo. E comprarne altra vuol dire spendere 30€ (e pure anche l'altra dugu credo dovrei rimandare indietro). sarebbe bastato dire "scusami non me ne sono accorto". COme quello che m'ha venduto l afiat 75hp brumm che è arrivata senza cambio...
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 20/03/2026 : 16:59:09
|
e comunque sto subendo un discreto fascino da parte di queste (bis)nonne italiane... Pur non essendo rifinitissime,perfette ecc...mi da gusto guardarle ahahaha la fiat del 1899 dugu ha scatola microscopica
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|