Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2008 : 01:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
La dilambda è bellissima e ben curata .

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2008 : 02:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Inserisco delle mie foto

Firma di gspadino 

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

caterpillar
automodellantino

Inserito il - 30/09/2008 : 09:43:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caterpillar Invia a caterpillar un Messaggio Privato Aggiungi caterpillar alla lista amici
Ma il tetto si è squagliato mentre lo fotografavi?

Modificato da - caterpillar in data 30/09/2008 09:44:19

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 19/10/2006  ~  Ultima visita: 13/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2008 : 10:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Ma lo sai che hai ragione?
Ho fatto ieri notte le foto utilizzando il set fotografico con lampada alogena di 200 watt e non mi era mai capitato che il tetto si deformasse.
Smontandola ho capito che è in plastica e con il calore si è svampato.......
Speriamo di cambiarla

PS: prendete buona la prima foto dove il tetto non si era ancora deformato

Modificato da - gspadino in data 30/09/2008 10:14:54

Firma di gspadino 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/09/2008 : 11:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
gspadino ha scritto:

Ma lo sai che hai ragione?
Ho fatto ieri notte le foto utilizzando il set fotografico con lampada alogena di 200 watt e non mi era mai capitato che il tetto si deformasse.
Smontandola ho capito che è in plastica e con il calore si è svampato.......
Speriamo di cambiarla

PS: prendete buona la prima foto dove il tetto non si era ancora deformato

ODDIO!!!pensavo che quella di caterpillar fosse una cavolata o una battuta!!!ma che lampada hai per squagliare i modelli???è la prima volta che vedo una cosa del genere

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2008 : 11:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Anche io e speriamo che sia anche l'ultima

La lampada è un faretto alogeno da 200 watt.

Firma di gspadino 

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2008 : 11:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Tanto per riderci su guardate la sequenza " cottura tetto"

PS: La notte è meglio fare qualcosa di altro che fotografare e cuocere modelli......

Firma di gspadino 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/09/2008 : 12:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sai che mi è venuta un'idea malsana guardando le tue foto?Noto che "la cottura" ha dato al tetto un effetto "capote di tela" abbastanza realistico (non mi apre le foto...quindi vedo solo le miniature)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2008 : 12:48:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
E' un'idea malsana ma molto buona . Comunque sono esterrefatto dal fenomeno .
La Dilambda, considerando pure l'ambito degli edicolosi, mi pare davvero bella. Sono contento d'averla presa

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 30/09/2008 : 13:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
molto, molto realistico...quasi d'antan...davvero ...non scherzo:
ha un effetto anciétre ..davvero piacevole:suggerisco a tutti di cuocerla cosi....

Modificato da - cmillo in data 30/09/2008 13:13:19

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 30/09/2008 : 13:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
l'unico problema è che si sono squagliati un pò anche i montanti...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2869  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2008 : 14:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
hihihhi bellissima gspadino!!

Non avendo il modello pensavo che fosse uscita veramente così con la tela del tetto riprodotta !

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/09/2008 : 15:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
cantudario ha scritto:

questo è risolvibile mascherando le parti...e comunque il brevetto della tela squagliata ora ce l'ho io...cedo a spadino l'industrializzazione

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2008 : 15:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
cantudario ha scritto:

E' verissimo ed è per questo che la cambierò .... ma se noti sino alla 6- 7 foto il tetto inizia a deformarsi ed i montanti rimangono corretti. Quindi con qualche foto in meno mi usciva quasi un capolavoro....

Anche io oggi riponendola pensavo a come avessero ben realizzato la capotte floscia.... dopo leggendo sul forum ed andando a rivedere le prime foto mi sono accorto dell'effetto forno.
Ciao

Firma di gspadino 

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2008 : 16:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Rimango un po perplesso per come si è "squagliata" la Dilambda di Giuseppe:
possibile che un faretto possa fare un danno simile, considerando che il faretto rimane comunque ad una certa distanza dal modello, oppure la plastica del tetto è davvero di bassa qualità?

Bah... comunque questa Dilambda pare proprio un bel modello imponente.

Peccato che non seguo la tematica delle auto degli anni 30, altrimenti questo modello sarebbe entrato subito nella mia collezione.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2008 : 16:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
No Roberto,
il faretto scalda molto perchè illumina l'interno di una scatola di legno bianca e la plastica del tetto e montanti è molto fine.

Firma di gspadino 

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2008 : 17:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
gspadino ha scritto:

No Roberto,
il faretto scalda molto perchè illumina l'interno di una scatola di legno bianca e la plastica del tetto e montanti è molto fine.

Ho capito, Giuseppe.

Quello che è capitato mi ha lasciato esterreffato...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2008 : 19:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Peccato per la rovina del modello ........ ma davvero unica la
deformazione del tetto che mostra la sequenza delle foto.
Il tuo edicolante ti cambia anche i modelli aperti?

Ho visto oggi il modello e sembra bello e imponente .... ma non sono convinto
dell'acquisto .......mi chiedevo .... e visto che non ho altri modelli di quegli anni ....
se non deve mancare a prescindere o se m'interessa tanto o poco ......
Vi potrà sembrare un considerazione o una domanda stupida ma è da 2 settimane
che ci penso ed ero convinto che nel vederlo non avrei avuti più dubbi ... invece

Modificato da - kalle in data 30/09/2008 19:04:07

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2008 : 20:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
kalle ha scritto:

Peccato per la rovina del modello ........ ma davvero unica la
deformazione del tetto che mostra la sequenza delle foto.
Il tuo edicolante ti cambia anche i modelli aperti?

Ho visto oggi il modello e sembra bello e imponente .... ma non sono convinto
dell'acquisto .......mi chiedevo .... e visto che non ho altri modelli di quegli anni ....
se non deve mancare a prescindere o se m'interessa tanto o poco ......
Vi potrà sembrare un considerazione o una domanda stupida ma è da 2 settimane
che ci penso ed ero convinto che nel vederlo non avrei avuti più dubbi ... invece

Li rende indietro come invenduti o imperfetti.
Dopo 10-15 giorni gli tornano come da lui richiesto provenienti da resi di altre edicole.
E' solo questione di perdita di tempo dell'edicolante ma la cosa è fattibile.
Ed è anche per questo che come regola è meglio comprare dal solito .
Giuseppe

PS: se il modello non ti suscita nessuna emozione..... lascialo dov'è e risparmia i soldi per un altro. Quello che conta è il tuo piacere non l'opinione degli altri

Firma di gspadino 

147
automodellantone

Inserito il - 30/09/2008 : 21:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
Presa anche io oggi la Dilambda Norev. Sono contento del modello, eviterò di fotografarlo....

Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.