| Autore |
Discussione  |
|
gimma
automodellante

|
Inserito il - 01/10/2008 : 09:30:13
|
| gspadino ha scritto:
Li rende indietro come invenduti o imperfetti. Dopo 10-15 giorni gli tornano come da lui richiesto provenienti da resi di altre edicole. E' solo questione di perdita di tempo dell'edicolante ma la cosa è fattibile. Ed è anche per questo che come regola è meglio comprare dal solito . Giuseppe |
Scusa la "critica" pubblica .... ma facendo cosi non ci possiamo poi lamentare da parte nostra se a noi, come sostituzione di modelli difettosi (vedi abbonati), vengono resi modelli altrettanto rovinati o difettosi .... Ad essere sincero in un caso cosi sarebbe corretto comprarne un'altro .... Non sappiamo tra l'altro chi legge questi Forum.
P.S. Sarebbe stato semplicemente piu' "furbo" farlo senza dichiararlo pubblicamente ... ;-)
|
|
|
| Gimma |
|
|
Città: San Donato Milanese ~
Membro dal: 22/12/2005 ~
Ultima visita: 01/09/2009
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 01/10/2008 : 09:48:03
|
| gimma ha scritto:
| gspadino ha scritto:
Li rende indietro come invenduti o imperfetti. Dopo 10-15 giorni gli tornano come da lui richiesto provenienti da resi di altre edicole. E' solo questione di perdita di tempo dell'edicolante ma la cosa è fattibile. Ed è anche per questo che come regola è meglio comprare dal solito . Giuseppe |
Scusa la "critica" pubblica .... ma facendo cosi non ci possiamo poi lamentare da parte nostra se a noi, come sostituzione di modelli difettosi (vedi abbonati), vengono resi modelli altrettanto rovinati o difettosi .... Ad essere sincero in un caso cosi sarebbe corretto comprarne un'altro .... Non sappiamo tra l'altro chi legge questi Forum.
P.S. Sarebbe stato semplicemente piu' "furbo" farlo senza dichiararlo pubblicamente ... ;-)
|
forse hai ragione...ma spadino non l'ha mica messo nel forno!!!e non credo sia la prima volta che fotografa i modelli con questo sistema...però è la prima volta che il modello si squaglia...indice che magari hanno fatto un po' di economia sui materiali...mi viene da pensare che sarebbe successa la stessa cosa se il modello fosse rimasto sotto al sole in macchina quest'estate...
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
gimma
automodellante

|
Inserito il - 01/10/2008 : 09:58:40
|
| Luciocabrio ha scritto:
forse hai ragione...ma spadino non l'ha mica messo nel forno!!!e non credo sia la prima volta che fotografa i modelli con questo sistema...però è la prima volta che il modello si squaglia...indice che magari hanno fatto un po' di economia sui materiali...mi viene da pensare che sarebbe successa la stessa cosa se il modello fosse rimasto sotto al sole in macchina quest'estate...
|
Certo; puo' essere. Ricordo nell'estate del 2007, in giornate molto calde, che mi era capitato di vedere dei modelli della collezione Alfa mi pare, sull'espositore dell'edicola esposto quasi tutto il giorno al sole, anche se i modelli erano lato ombra, ai quali si erano squagliate un po' i pneumatici.
Pero' una lampada alogena di quella potenza scalda e non poco !
|
|
|
| Gimma |
|
|
|
 |
|
|
gspadino
automodellandonissimo

|
Inserito il - 01/10/2008 : 10:57:41
|
| gimma ha scritto:
| gspadino ha scritto:
|
Caro Gimma ma hai mai visto quanti modelli fallati vengono venduti in edicola? Più di una volta amici del forum li hanno riportati indietro e l'edicolante li ha cambiati e non penso che questi vengano destinati agli abbonati. Perche se questo avvenisse l'abbonato rimanda il numero indietro e chiede la sostituzione. Nel mio caso con quello che continuamente pago all' Hachette sono convinto che non moriranno di fame.... credimi. La tua risposta mi fa però capire che il problema è dell'Hachette che non controllo ciò che invia all' abbonato e non la mia richiesta all'edicolante che settimanalmente riinvia modelli schiacciati, senza vetri e ruote, scrostati.... Ti saluto
|
|
|
http://gspadino.bplaced.net/
 |
|
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 08/06/2026
|
 |
|
|
gspadino
automodellandonissimo

|
Inserito il - 01/10/2008 : 11:00:04
|
A proposito ho ricomprato il modello con quello cotto ci farò la torpedo. Contenti tutti.
|
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
gimma
automodellante

|
Inserito il - 01/10/2008 : 11:11:18
|
| gspadino ha scritto:
Caro Gimma ma hai mai visto quanti modelli fallati vengono venduti in edicola? Più di una volta amici del forum li hanno riportati indietro e l'edicolante li ha cambiati e non penso che questi vengano destinati agli abbonati. Perche se questo avvenisse l'abbonato rimanda il numero indietro e chiede la sostituzione. Nel mio caso con quello che continuamente pago all' Hachette sono convinto che non moriranno di fame.... credimi. La tua risposta mi fa però capire che il problema è dell'Hachette che non controllo ciò che invia all' abbonato e non la mia richiesta all'edicolante che settimanalmente riinvia modelli schiacciati, senza vetri e ruote, scrostati.... Ti saluto
|
| gspadino ha scritto:
A proposito ho ricomprato il modello con quello cotto ci farò la torpedo. Contenti tutti.
|
Ciao Giuseppe. Senza rancore ! E' solo che io adotto sempre il comportamento e la teoria che se si e' corretti noi stessi per primi, poi abbiamo tutto il diritto di lamentarci quando le mancanze e incorretezze sono degli altri; senno' no ....
Ciao !
|
Modificato da - gimma in data 01/10/2008 11:28:20 |
|
|
| Gimma |
|
|
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/10/2008 : 18:56:34
|
| gspadino ha scritto:
Li rende indietro come invenduti o imperfetti. Dopo 10-15 giorni gli tornano come da lui richiesto provenienti da resi di altre edicole. E' solo questione di perdita di tempo dell'edicolante ma la cosa è fattibile. Ed è anche per questo che come regola è meglio comprare dal solito . Giuseppe
PS: se il modello non ti suscita nessuna emozione..... lascialo dov'è e risparmia i soldi per un altro. Quello che conta è il tuo piacere non l'opinione degli altri
|
Chiudo subito l'OT: Prendo sempre tutto nella solita edicola e sono sempre gentili e quant'altro ma in alcune occasioni quando è successo di esserci l'ultimo fascicolo e il modello non era perfetto ....... non è mai riuscito a trovarne altri oppure non ha voluto rimediarmelo.  Dice (lui) che non rimandano altro se non come arretrati con 1;50€ ....  Eppure è sempre stato gentile .... ma forse è solo per dovere, così vende ... ma se deve fare una cortesia allora si tira indietro, mi sembra di capire.  Scusate.
|
Modificato da - kalle in data 01/10/2008 18:59:11 |
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 01/10/2008 : 21:12:56
|
gli edicolanti fanno come gli pare...il mio addirittura non riesce nemmeno a procurarsi gli arretrati!figuriamoci a sostituire il modello...e poi tutto è lecito quando ti arrivano modelli senza specchietti e persino senza volante!!!!(flaminia presidenziale...credo che il mio sia l'unico caso!)
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 02/10/2008 : 01:15:09
|
x Gimma : guarda che come resi i distributori intendono gli invenduti, non i resi perchè difettosi. x Kalle : NIENTE E' DOVUTO PER GLI ARRETRATI RICEVUTI TRAMITE EDICOLA !!!!!!! A ttualmente Hachette ( tramite la SODIP ), ha messo in piedi un ottimo servizio arretrati presso edicola, efficiente , abbastanza rapido e gratuito !!! X tutti , impariamo a fare una distinzione tra modello difettoso e danneggiato ; i modelli difettosi , sono quelli che escono dalla fabbrica con imperfezioni di verniciatura, macchi, svavature di colla, montaggi " fantasiosi, ecc. Gli altri sono tutti modelli danneggiati , le cui condizioni sono da imputare a coloro che li stivano e/o li trasportano, che li sbattono, li schiacciano, li lanciano e via dicendo.
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 02/10/2008 : 09:49:48
|
| edicolante ha scritto:
x Gimma : guarda che come resi i distributori intendono gli invenduti, non i resi perchè difettosi. x Kalle : NIENTE E' DOVUTO PER GLI ARRETRATI RICEVUTI TRAMITE EDICOLA !!!!!!! A ttualmente Hachette ( tramite la SODIP ), ha messo in piedi un ottimo servizio arretrati presso edicola, efficiente , abbastanza rapido e gratuito !!! X tutti , impariamo a fare una distinzione tra modello difettoso e danneggiato ; i modelli difettosi , sono quelli che escono dalla fabbrica con imperfezioni di verniciatura, macchi, svavature di colla, montaggi " fantasiosi, ecc. Gli altri sono tutti modelli danneggiati , le cui condizioni sono da imputare a coloro che li stivano e/o li trasportano, che li sbattono, li schiacciano, li lanciano e via dicendo.
|
si ma a me per esempio è capitato di avere il blister perfetamente integro...non un minimo segno...e poi quando l'ho aperto ho trovato parti rotte o pezzi mancanti...quando il blister "le ha buscate"si vede
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
gimma
automodellante

|
Inserito il - 02/10/2008 : 11:11:47
|
| edicolante ha scritto:
x Gimma : guarda che come resi i distributori intendono gli invenduti, non i resi perchè difettosi. |
Lo so. Forse ti sei confuso dal fatto che nel mio post avevo usato il termine resi per riferirmi ai modelli rispediti agli abbonati che ne tornano uno perche' difettoso. Capita, da quanto leggo qui sul Forum, che gli venga rispedito un'altro modello altrettanto difettoso. Ora non credo che i difettosi resituiti all'edicola, che li rimanda al distributore, che forse, a sua volta, rimanda all'editore, vengano tutti buttati o messi da parte per chissa' quale fine, ma forse molti, dopo magari una selezione sommaria (che non evidenzia magari difetti notati da noi), vengono rimessi "in circolo", quali arretrati o sostituzioni o per una eventuale seconda edizione della collezione. O mi sbaglio ??
|
|
|
| Gimma |
|
|
|
 |
|
|
gspadino
automodellandonissimo

|
Inserito il - 03/10/2008 : 00:08:55
|
Scusate ma tutto questo porta OT. Usiamo messaggi di posta personale per non inquinare questo post oppure apriamo un altro post. Grazie
|
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 07/10/2008 : 12:06:53
|
così per tornare in argomento, preview della montecarlo spider...?
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Ultima visita: 29/06/2026
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 07/10/2008 : 12:46:20
|
| cantudario ha scritto:
così per tornare in argomento, preview della montecarlo spider...? |
Eccola qui (da Ebay):

|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 07/10/2008 : 13:32:52
|
cacchio, proprio grigio topo dovevano farla...? sono fissati con 'sto colore insulso! almeno però la mascherina c'è e i cerchi diversi, vediamo poi i montanti che dall'immagine non si vede bene se li hanno 'bucati'... sperèm!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Ultima visita: 29/06/2026
|
 |
|
|
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - 07/10/2008 : 14:25:13
|
| Mister ha scritto:
| cantudario ha scritto:
così per tornare in argomento, preview della montecarlo spider...? |
Eccola qui (da Ebay):

|
ed ecco invece una foto vera:

mi sembra che c'e' giusto da fare le frecce davanti bicolori. Sicuramente si dovra' fare la parte riflettente degli specchietti. Certo che quei tergicristalli sembrano due rastrelli... Comunque mi sembra buona.
|
Modificato da - franciazzi in data 07/10/2008 14:26:26 |
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 26/06/2026
|
 |
|
|
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - 07/10/2008 : 14:27:58
|
Ehm... anche il tappo benzina e il marchio Pininfarina sulla fiancata in basso... Poi bisognera' vedere dietro.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 26/06/2026
|
 |
|
|
biancoHF
automodellante

|
Inserito il - 07/10/2008 : 15:26:30
|
Vedrò se prendere la Beta Montecarlo. Mi piacerebbe veramente tanto se uscisse anche la Fulvia Coupé 2^ serie; in questo modo potrò avere un modello della mia Fulvietta!
|
|
|
| Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!!!!! |
|
|
Prov.: La Spezia ~
Città: Fabiano Alto ~
Membro dal: 15/05/2008 ~
Ultima visita: 09/09/2012
|
 |
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/10/2008 : 16:57:32
|
| biancoHF ha scritto:
Vedrò se prendere la Beta Montecarlo. Mi piacerebbe veramente tanto se uscisse anche la Fulvia Coupé 2^ serie; in questo modo potrò avere un modello della mia Fulvietta!
|
Temo di no, hanno già dato due Fulvia coupè e una terza pur con tutto il blasone e il rispetto per la coupè torinese sarebbe un pò troppo ...
|
|
|
|
|
Ultima visita: 14/06/2026
|
 |
|
|
biancoHF
automodellante

|
Inserito il - 08/10/2008 : 14:37:27
|
| 512s ha scritto:
| biancoHF ha scritto:
|
Temo di no, hanno già dato due Fulvia coupè e una terza pur con tutto il blasone e il rispetto per la coupè torinese sarebbe un pò troppo ...
|
Va be, il mio desiderio non potrà diventare realtà . Comunque ti ringrazio 512s per l' interesse dimostratomi !!!!!!!
|
|
|
| Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!!!!! |
|
|
Prov.: La Spezia ~
Città: Fabiano Alto ~
Membro dal: 15/05/2008 ~
Ultima visita: 09/09/2012
|
 |