| Autore |
Discussione  |
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/03/2009 : 22:27:37
|
@gt79
Ma il muso della norev è a banana oppure è l'obiettivo della macchinetta.
Perchè quella di 4 ruote pareva dritto il muso, almeno quello.
|
|
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
 |
|
|
1@43
automodellandonissimo

|
Inserito il - 07/03/2009 : 23:50:21
|
muso a banana? evidente segnale che siamo alla frutta?
tralasciando le forme,che di tre (aggiungendo quella di 4R),non se ne salva una............ direi che la Edison si distingue per finiture e soprattutto verniciatura.
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Pianezza ~
Membro dal: 21/12/2005 ~
Ultima visita: 03/03/2019
|
 |
|
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/03/2009 : 02:34:27
|
Tra le due del fotoconfronto apparentemente la DeA mi sembra un pelino più fedele.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/03/2009 : 13:10:02
|
| kalle ha scritto:
Io non ho esperienza per dire o capire il bello o brutto (se ci fosse) dei 2 modelli. Però mi chiedevo ..... le vetture reali avevano 2 altezze così diverse? I paraurti sembrerebbero entrambi alla stessa altezza (circa) ... i tettini invece no  Quindi erano così nella realtà o quale ha sbagliato le proporzioni? GT79 ... Lo farai anche con quella uscita con 4Ruote?
|
Mi piacerebbe farlo, ma la Qruote l'ho ancora sigillata nel suo blister con la Nuova Delta del 2008, e non ho nessuna intenzione di toglierla da quest'ultimo.
Per Turbostar: probabilmente l'effetto del "muso a banana" ( simpatica questa interpretazione) è dovuto al montaggio forse un po approssimativo e grossolano del gruppo mascherina-fari.
Comunque, secondo me, questa Delta Norev da l'impressione di essere troppo larga ( non parlo di misure in scala, ma di verosimiglianza). e credo che questo sfalsi l'intera visione di insieme ( compresa l'apparenza "statura" più bassa nei confronti del DeA).
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 09/03/2009 : 20:37:39
|
Ecco quella che, quasi certamente, sarà una della prossime uscite di Lancia Story:
Lancia Flavia II Serie

http://cgi.ebay.com/NOREV-1-43-LANC...c0.m14.l1262
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/03/2009 : 21:34:50
|
Bellissima.
Ho preso l'Appia. L'errore è il paraurti anteriore più basso del posteriore, messo a posto è ottima.
Questa collezione sta dandoci tanti inediti e tante soddisfazioni....
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Birotore
automodellante

|
Inserito il - 09/03/2009 : 22:35:51
|
Che splendore la Flavia, spero rimanga bianca!!!il muso della delta è effettivamente un pochino "abbananato", ma in foto il difetto si evidenzia molto, dal vivo sembra quasi a posto anche se guardando bene si ha questa impressione di leggera curvatura.
|
|
|
|
|
Città: Pisa ~
Membro dal: 04/01/2006 ~
Ultima visita: 05/03/2021
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/03/2009 : 22:38:19
|
Mi pare bella  Anche quì hanno fatto il colore dei cerchi poco realistico ....come nell'ultima uscita cugina ..... che sia dovuta a una ricerca del risparmio  E' solo una riflessione su 2 piedi ... costa meno farli "cromati" ?
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
zuma
automodellantone

|
Inserito il - 09/03/2009 : 23:38:53
|
uauuuuu,la flavia e' veramente splendida,ottima fattura,sicuri che non si tratti della versione negozio. per favore postate le foto dell'appia??
|
|
|
     zuma la corsa e' vita,il resto e' attesa Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/
|
|
|
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 04/09/2020
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 09/03/2009 : 23:53:24
|
| Birotore ha scritto:
Che splendore la Flavia, spero rimanga bianca!!!il muso della delta è effettivamente un pochino "abbananato", ma in foto il difetto si evidenzia molto, dal vivo sembra quasi a posto anche se guardando bene si ha questa impressione di leggera curvatura.
|
Osservando in pianta il muso si nota che è il paraurti ad essere leggermente abbananato! Mentre dal davanti è la linea superiore dei fari e della calandra ad essere "piangente".. risultato? Doppio muso abbananato! Però a me piace la Deltina!
|
|
|

|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
 |
|
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/03/2009 : 00:26:30
|
| Turbostar ha scritto:
Ho preso l'Appia. L'errore è il paraurti anteriore più basso del posteriore, messo a posto è ottima. |
Scusa Turbo, di quale Appia parli? La I serie (prossima uscita) dovrebbe essere in edicola il 13 febbraio.
| kalle ha scritto:
Mi pare bella  Anche quì hanno fatto il colore dei cerchi poco realistico ....come nell'ultima uscita cugina ..... che sia dovuta a una ricerca del risparmio  E' solo una riflessione su 2 piedi ... costa meno farli "cromati" ? |
Costa meno farli monocolore! Infatti dovrebbero essere i copricoppa cromati e la base del cerchio "satinata", in quanto d'acciaio. Ma sarebbe evidentemente una finezza troppo costosa per tenere il prezzo basso, ma per fortuna si tratta di leggerezze facilmente rimediabili in fai-da-te, e tutto sommato e meglio che li facciano così perché è molto più facile colorare in grigio opaco che in cromato 
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/03/2009 : 08:11:23
|
| FastFreddy ha scritto:
| Turbostar ha scritto:
Ho preso l'Appia. L'errore è il paraurti anteriore più basso del posteriore, messo a posto è ottima. |
Scusa Turbo, di quale Appia parli? La I serie (prossima uscita) dovrebbe essere in edicola il 13 febbraio.
| kalle ha scritto:
Mi pare bella  Anche quì hanno fatto il colore dei cerchi poco realistico ....come nell'ultima uscita cugina ..... che sia dovuta a una ricerca del risparmio  E' solo una riflessione su 2 piedi ... costa meno farli "cromati" ? |
Costa meno farli monocolore! Infatti dovrebbero essere i copricoppa cromati e la base del cerchio "satinata", in quanto d'acciaio. Ma sarebbe evidentemente una finezza troppo costosa per tenere il prezzo basso, ma per fortuna si tratta di leggerezze facilmente rimediabili in fai-da-te, e tutto sommato e meglio che li facciano così perché è molto più facile colorare in grigio opaco che in cromato 
|
No quella della III serie. Si vede palesemente che il paraurti dietro era più su di quello davanti.
Quella Flavia 2000 è per l'edicola. Basta vedere l'errore sistematico nel fare le targhe TO ovvero le cifre sotto non sono allineate a quelle sopra
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - 10/03/2009 : 10:31:18
|
Che bella la Flavia, non vedo l'ora di averla. Dalle foto mi sembra eccezionale il posteriore, forse ho qualche piccolo dubbio sull'anteriore, la mascherina, i fari, non so, forse i fari sono troppo piccoli, o il profilo argentato troppo distante dai fari. Comunque bellissima.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 26/06/2026
|
 |
|
|
Birotore
automodellante

|
Inserito il - 10/03/2009 : 10:33:00
|
Dalla fattura si direbbe una Starline.....o sbaglio?
|
|
|
|
|
Città: Pisa ~
Membro dal: 04/01/2006 ~
Ultima visita: 05/03/2021
|
 |
|
|
sprintgt
automodellante

|
Inserito il - 10/03/2009 : 11:52:50
|
Bella la flavia, kissà se uscirà la prima serie con il frontale completamente diverso dalla seconda serie..
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 07/01/2026
|
 |
|
|
gspadino
automodellandonissimo

|
|
|
Romarro
automodellante

|
Inserito il - 10/03/2009 : 12:32:18
|
Che strano il mondo, prima la 132 viene accusata di eresia modellistica e messa al rogo senza pietà col nomignolo di "Ascona", adesso viene beatificata la Flavia II , che secondo l'occhio di chiunque è invece gravata da un errore madornale nel muso: i doppi fari e la mascherina erano un "tutt'uno linearmente" , nel modello invece fra i fari e mascherina c'è il canale di Suez..... Niente di irrimediabile, verò, un paio di lenti di Tron e tutto si risolve, la sostanza però è che mi pare giusto soppersare i difetti con equità.....

|
|
|
 |
|
|
Membro dal: 19/05/2006 ~
Ultima visita: 05/10/2021
|
 |
|
|
MORK
automodellante

|
Inserito il - 10/03/2009 : 14:16:21
|
...è vero, sembra che il problema della FLAVIA II sia una leggera sottodimensionatura di mascherina-gruppi ottici...e ora noto che mancano pure i tamponi di gomma sul paraurti...ma tutto sommato è un bel modello e son contento che ora ci sia....spero producano pure la Prima serie, la quale era molto differente come linea da questa, nell'anteriore e posteriore, forse una delle ultime vere "LANCIA" a parer mio..
|
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 04/03/2026
|
 |
|
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/03/2009 : 16:56:49
|
| Romarro ha scritto:
Che strano il mondo, prima la 132 viene accusata di eresia modellistica e messa al rogo senza pietà col nomignolo di "Ascona", adesso viene beatificata la Flavia II , che secondo l'occhio di chiunque è invece gravata da un errore madornale nel muso: i doppi fari e la mascherina erano un "tutt'uno linearmente" , nel modello invece fra i fari e mascherina c'è il canale di Suez..... Niente di irrimediabile, verò, un paio di lenti di Tron e tutto si risolve, la sostanza però è che mi pare giusto soppersare i difetti con equità.... |
Scusa Romarro, però secondo me in questo caso sei tu che stai a guardare il capello, io sono tra quelli che ha criticato la 132 però dal mio (sindacabilissimo) punto di vista la 132 è un modello sostanzialmente diverso dall'originale. Quindi, visto ciascuno dal proprio occhio, tra i due presunti errori di riproduzione direi che non c'è paragone nella critica...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/03/2009 : 17:07:35
|
| Romarro ha scritto:
Che strano il mondo, prima la 132 viene accusata di eresia modellistica e messa al rogo senza pietà col nomignolo di "Ascona", adesso viene beatificata la Flavia II , che secondo l'occhio di chiunque è invece gravata da un errore madornale nel muso: i doppi fari e la mascherina erano un "tutt'uno linearmente" , nel modello invece fra i fari e mascherina c'è il canale di Suez..... Niente di irrimediabile, verò, un paio di lenti di Tron e tutto si risolve, la sostanza però è che mi pare giusto soppersare i difetti con equità.....
|
Se sei qui per insultare ti dirò che nella parte posteriore la 132 non pare una 132 neanche dal vivo sennò la macchinin l'avrei presa.
Questa forse sarà il bianco e tutto ma mi pare riuscita, ha anche gli antirturbo interni che avevano tutte le Lancia. I cerchi li lascio stare se non è starline non può essere bello e pronto...
Sei mi vuoi insultare di più mandami un PM che ti rispondo per le rime.
|
Modificato da - utente_cancellato in data 10/03/2009 17:09:58 |
|
|
|
|
|
 |
|