Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 07/03/2009 : 22:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
@gt79

Ma il muso della norev è a banana oppure è l'obiettivo della macchinetta.

Perchè quella di 4 ruote pareva dritto il muso, almeno quello.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 07/03/2009 : 23:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
muso a banana?
evidente segnale che siamo alla frutta?

tralasciando le forme,che di tre (aggiungendo quella di 4R),non se ne salva una............ direi che la Edison si distingue per finiture e soprattutto verniciatura.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 08/03/2009 : 02:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Tra le due del fotoconfronto apparentemente la DeA mi sembra un pelino più fedele.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 08/03/2009 : 13:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
kalle ha scritto:

Io non ho esperienza per dire o capire il bello o brutto (se ci fosse) dei 2 modelli.
Però mi chiedevo ..... le vetture reali avevano 2 altezze così diverse?
I paraurti sembrerebbero entrambi alla stessa altezza (circa) ... i tettini invece no
Quindi erano così nella realtà o quale ha sbagliato le proporzioni?
GT79 ... Lo farai anche con quella uscita con 4Ruote?

Mi piacerebbe farlo, ma la Qruote l'ho ancora sigillata nel suo blister con la Nuova Delta del 2008, e non ho nessuna intenzione di toglierla da quest'ultimo.

Per Turbostar: probabilmente l'effetto del "muso a banana" ( simpatica questa interpretazione) è dovuto al montaggio forse un po approssimativo e grossolano del gruppo mascherina-fari.

Comunque, secondo me, questa Delta Norev da l'impressione di essere troppo larga ( non parlo di misure in scala, ma di verosimiglianza). e credo che questo sfalsi l'intera visione di insieme ( compresa l'apparenza "statura" più bassa nei confronti del DeA).

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 09/03/2009 : 20:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Ecco quella che, quasi certamente, sarà una della prossime uscite di Lancia Story:

Lancia Flavia II Serie

http://cgi.ebay.com/NOREV-1-43-LANC...c0.m14.l1262

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 09/03/2009 : 21:34:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Bellissima.

Ho preso l'Appia. L'errore è il paraurti anteriore più basso del posteriore, messo a posto è ottima.

Questa collezione sta dandoci tanti inediti e tante soddisfazioni....

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 09/03/2009 : 22:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Che splendore la Flavia, spero rimanga bianca!!!il muso della delta è effettivamente un pochino "abbananato", ma in foto il difetto si evidenzia molto, dal vivo sembra quasi a posto anche se guardando bene si ha questa impressione di leggera curvatura.

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 09/03/2009 : 22:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mi pare bella
Anche quì hanno fatto il colore dei cerchi poco realistico ....come
nell'ultima uscita cugina ..... che sia dovuta a una ricerca del risparmio
E' solo una riflessione su 2 piedi ... costa meno farli "cromati" ?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 09/03/2009 : 23:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
uauuuuu,la flavia e' veramente splendida,ottima fattura,sicuri che non si tratti della versione negozio.
per favore postate le foto dell'appia??

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 09/03/2009 : 23:53:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Birotore ha scritto:

Che splendore la Flavia, spero rimanga bianca!!!il muso della delta è effettivamente un pochino "abbananato", ma in foto il difetto si evidenzia molto, dal vivo sembra quasi a posto anche se guardando bene si ha questa impressione di leggera curvatura.

Osservando in pianta il muso si nota che è il paraurti ad essere leggermente abbananato! Mentre dal davanti è la linea superiore dei fari e della calandra ad essere "piangente".. risultato? Doppio muso abbananato! Però a me piace la Deltina!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 10/03/2009 : 00:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Turbostar ha scritto:

Ho preso l'Appia. L'errore è il paraurti anteriore più basso del posteriore, messo a posto è ottima.

Scusa Turbo, di quale Appia parli? La I serie (prossima uscita) dovrebbe essere in edicola il 13 febbraio.

kalle ha scritto:

Mi pare bella

Costa meno farli monocolore! Infatti dovrebbero essere i copricoppa cromati e la base del cerchio "satinata", in quanto d'acciaio. Ma sarebbe evidentemente una finezza troppo costosa per tenere il prezzo basso, ma per fortuna si tratta di leggerezze facilmente rimediabili in fai-da-te, e tutto sommato e meglio che li facciano così perché è molto più facile colorare in grigio opaco che in cromato

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 10/03/2009 : 08:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Turbostar ha scritto:

Scusa Turbo, di quale Appia parli? La I serie (prossima uscita) dovrebbe essere in edicola il 13 febbraio.

kalle ha scritto:

Mi pare bella

Costa meno farli monocolore! Infatti dovrebbero essere i copricoppa cromati e la base del cerchio "satinata", in quanto d'acciaio. Ma sarebbe evidentemente una finezza troppo costosa per tenere il prezzo basso, ma per fortuna si tratta di leggerezze facilmente rimediabili in fai-da-te, e tutto sommato e meglio che li facciano così perché è molto più facile colorare in grigio opaco che in cromato

No quella della III serie. Si vede palesemente che il paraurti dietro era più su di quello davanti.

Quella Flavia 2000 è per l'edicola. Basta vedere l'errore sistematico nel fare le targhe TO ovvero le cifre sotto non sono allineate a quelle sopra

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 10/03/2009 : 10:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Che bella la Flavia, non vedo l'ora di averla.
Dalle foto mi sembra eccezionale il posteriore, forse ho qualche piccolo dubbio sull'anteriore, la mascherina, i fari, non so, forse i fari sono troppo piccoli, o il profilo argentato troppo distante dai fari.
Comunque bellissima.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 2016  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 26/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 10/03/2009 : 10:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Dalla fattura si direbbe una Starline.....o sbaglio?

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 10/03/2009 : 11:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Bella la flavia, kissà se uscirà la prima serie con il frontale completamente diverso dalla seconda serie..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2026 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 10/03/2009 : 12:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Birotore ha scritto:

Dalla fattura si direbbe una Starline.....o sbaglio?

Norev
http://cgi.ebay.it/NOREV-1-43-Lanci...p1638Q2em122

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante

Inserito il - 10/03/2009 : 12:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
Che strano il mondo, prima la 132 viene accusata di eresia modellistica e messa al rogo senza pietà col nomignolo di "Ascona", adesso viene beatificata la Flavia II , che secondo l'occhio di chiunque è invece gravata da un errore madornale nel muso: i doppi fari e la mascherina erano un "tutt'uno linearmente" , nel modello invece fra i fari e mascherina c'è il canale di Suez.....
Niente di irrimediabile, verò, un paio di lenti di Tron e tutto si risolve, la sostanza però è che mi pare giusto soppersare i difetti con equità.....

Firma di Romarro 

Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 10/03/2009 : 14:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
...è vero, sembra che il problema della FLAVIA II sia una leggera sottodimensionatura di mascherina-gruppi ottici...e ora noto che mancano pure i tamponi di gomma sul paraurti...ma tutto sommato è un bel modello e son contento che ora ci sia....spero producano pure la Prima serie, la quale era molto differente come linea da questa, nell'anteriore e posteriore, forse una delle ultime vere "LANCIA" a parer mio..

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 04/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 10/03/2009 : 16:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Romarro ha scritto:

Che strano il mondo, prima la 132 viene accusata di eresia modellistica e messa al rogo senza pietà col nomignolo di "Ascona", adesso viene beatificata la Flavia II , che secondo l'occhio di chiunque è invece gravata da un errore madornale nel muso: i doppi fari e la mascherina erano un "tutt'uno linearmente" , nel modello invece fra i fari e mascherina c'è il canale di Suez.....
Niente di irrimediabile, verò, un paio di lenti di Tron e tutto si risolve, la sostanza però è che mi pare giusto soppersare i difetti con equità....

Scusa Romarro, però secondo me in questo caso sei tu che stai a guardare il capello, io sono tra quelli che ha criticato la 132 però dal mio (sindacabilissimo) punto di vista la 132 è un modello sostanzialmente diverso dall'originale. Quindi, visto ciascuno dal proprio occhio, tra i due presunti errori di riproduzione direi che non c'è paragone nella critica...

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 10/03/2009 : 17:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Romarro ha scritto:

Niente di irrimediabile, verò, un paio di lenti di Tron e tutto si risolve, la sostanza però è che mi pare giusto soppersare i difetti con equità.....

Se sei qui per insultare ti dirò che nella parte posteriore la 132 non pare una 132 neanche dal vivo sennò la macchinin l'avrei presa.

Questa forse sarà il bianco e tutto ma mi pare riuscita, ha anche gli antirturbo interni che avevano tutte le Lancia. I cerchi li lascio stare se non è starline non può essere bello e pronto...

Sei mi vuoi insultare di più mandami un PM che ti rispondo per le rime.

Modificato da - utente_cancellato in data 10/03/2009 17:09:58

Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.