| Autore |
Discussione  |
|
stabiae
automodellantone

|
Inserito il - 21/05/2009 : 21:24:28
|
| 512s ha scritto:
| johnnysilver ha scritto: ....Forse - dico forse - qualche accordo strategico di mercato ci può stare.
|
accordo? se potessero divorare viva la concorrenza....
per quel che riguarda la Beta coupè Minichamps ho in mano il modello e non ho ancora finito di imprecare per l'inadeguatezza di alcune scelte tecniche ( decals per le maniglie , tampografie per lo sportello benzina ) assolutamente fuori luogo per un modello Pma : ho deciso che non prenderò più italiane Minichamps ma solo Audi, Bmw e tedesche varie che sono s ifatte con tutti i crismi Per Lancia e FIat meglio prendere le edicolose, hai meno ma almeno paghi per quello che hai

|
Piccolo OT. Al produttore cinese costa di più un PMA con scarse rifiniture rispetto ad un edicoloso o a un cararama? Se la Beta coupè minichamps ha decals come maniglie, tampografie per lo sportello di benzina credo proprio di no. Questo dimostra che i prezzi non sempre sono adeguati alla qualità. Se un modello viene venduto in una scatoletta di cartoncino senza basetta al supermercato o nel blister in edicola viene considerato giocattolo o poco più mentre se magari il medesimo modello viene venduto in negozio a 40 Euro in una bella teca trasparente con tanto di basetta e con la scritta "1 di 3000 pezzi" lo si considera sempre un oggetto da veri intenditori e collezionisti...
|
|
|
  |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
 |
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/05/2009 : 22:04:57
|
| stabiae ha scritto:
| 512s ha scritto:
| johnnysilver ha scritto: ....Forse - dico forse - qualche accordo strategico di mercato ci può stare.
|
per quel che riguarda la Beta coupè Minichamps ho in mano il modello e non ho ancora finito di imprecare per l'inadeguatezza di alcune scelte tecniche ( decals per le maniglie , tampografie per lo sportello benzina ) assolutamente fuori luogo per un modello Pma : ho deciso che non prenderò più italiane Minichamps ma solo Audi, Bmw e tedesche varie che sono s ifatte con tutti i crismi Per Lancia e FIat meglio prendere le edicolose, hai meno ma almeno paghi per quello che hai

|
Piccolo OT. Al produttore cinese costa di più un PMA con scarse rifiniture rispetto ad un edicoloso o a un cararama? Se la Beta coupè minichamps ha decals come maniglie, tampografie per lo sportello di benzina credo proprio di no. Questo dimostra che i prezzi non sempre sono adeguati alla qualità. Se un modello viene venduto in una scatoletta di cartoncino senza basetta al supermercato o nel blister in edicola viene considerato giocattolo o poco più mentre se magari il medesimo modello viene venduto in negozio a 40 Euro in una bella teca trasparente con tanto di basetta e con la scritta "1 di 3000 pezzi" lo si considera sempre un oggetto da veri intenditori e collezionisti...
|
Per me sulle italiane cercano di risparmiare quello che invece dovranno investire sulle auto tedesche che devono essere perfette perchè sovente promo ufficiali ( e quindi devono passare sotto le forche guadine dei responsbili delle case tedesche che non sono certo teneri agnelli...) , inoltre il mercato tedesco non perdona errori su modelli tedeschi... Puo anche darsi che siano scelte tecniche dovute al fatto che vorranoo fare più evoluzioni della coupè e così preferiscono usare una decals e tampografia che è decisamente più facile da modificare Certo che la "economica" Beta Coupè Hachette ha le maniglie e il bocchettone sono stampati sulla scocca e tridimensionali, un effetto decisamente più piacevole di una decals\tampografia piatta
|
Modificato da - 512s in data 21/05/2009 22:06:01 |
|
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 14/06/2026
|
 |
|
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/05/2009 : 22:12:34
|
| 512s ha scritto:
|
|
Mi trovi perfettamente d'accordo sulla beta .Ho preso l'hpe e ho notato da subito certe "inadeguatezze". Per carità, bel modello che attendevo da tempo in diecast e ho apprezzato molti particolari (come la realizzazione della calandra ecc.), ma quelle orrende frecce laterali tampografate, le maniglie, i piolini (o come diavolo si chiamano) di fissaggio dei fari post. bene in vista (soprattutto su quello destro), sono dettagli che definire sottotono è dir poco!  E risaltano ancora di piu' (in negativo) se confrontate col mercedes 500 e che ho presso assieme alla beta, che è pressochè perfetto...
Sono meno d'accordo , però, quando si parla di auto italiane in genere realizzate in maggior economia da minichamps: quelle poche italiane Pma che ho ,le trovo in linea con gli standard del marchio e ti assicuro che Minichamps le cagate le ha combinate anche con alcune tedesche ( e parlo di linee non proprio fedelissime).
|
Modificato da - Shamal 84 in data 21/05/2009 22:57:14 |
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 08/07/2026
|
 |
|
|
cmillo
automodellante

|
Inserito il - 21/05/2009 : 23:05:50
|
| 512s ha scritto:
| stabiae ha scritto:
| 512s ha scritto:
|

|
|
Per me sulle italiane cercano di risparmiare quello che invece dovranno investire sulle auto tedesche che devono essere perfette perchè sovente promo ufficiali ( e quindi devono passare sotto le forche guadine dei responsbili delle case tedesche che non sono certo teneri agnelli...) , inoltre il mercato tedesco non perdona errori su modelli tedeschi... Puo anche darsi che siano scelte tecniche dovute al fatto che vorranoo fare più evoluzioni della coupè e così preferiscono usare una decals e tampografia che è decisamente più facile da modificare Certo che la "economica" Beta Coupè Hachette ha le maniglie e il bocchettone sono stampati sulla scocca e tridimensionali, un effetto decisamente più piacevole di una decals\tampografia piatta
|
non giudicherei questo particolare cosi negativamente,perche' lo sportellino carburante della beta coupe' era proprio a filo della carrozzeria senza incavi di contorno particolarmente profondi
|
|
|
|
|
Membro dal: 21/12/2005 ~
Ultima visita: 10/12/2009
|
 |
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 22/05/2009 : 00:22:21
|
| cmillo ha scritto: [non giudicherei questo particolare cosi negativamente,perche' lo sportellino carburante della beta coupe' era proprio a filo della carrozzeria senza incavi di contorno particolarmente profondi
|
foto:

|
|
|
|
|
Ultima visita: 14/06/2026
|
 |
|
|
johnnysilver
automodellantone

|
Inserito il - 22/05/2009 : 08:24:53
|
Hai ragione, decisamente bruttino. A me arriva la coppia coupè/hpe dall'inghilterra a giorni, so cosa mi aspetta 
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Bassano del Grappa ~
Membro dal: 26/12/2005 ~
Ultima visita: 08/07/2026
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 22/05/2009 : 09:11:59
|
deve arrivarmi la coupè e la spider...l'hpe ce l'ho già...concordo con qualche particolare non all'altezza del prezzo(che ricordiamo è aumentato) Oggi andrò in edicola a vedere se è arrivata la lancia...peccato per la y10...ce l'ho già
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
sprintgt
automodellante

|
Inserito il - 22/05/2009 : 11:12:23
|
Ragazzi la raccolta non può fermarsia 60 uscite...ci sono almeno una decina di modelli importantissimi che non possono mancare!! 
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 07/01/2026
|
 |
|
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 22/05/2009 : 20:21:54
|
comunicazione di servizio : possiamo evitare di riportare all'infinito foto e discussioni ? Se vogliamo parlare di Minichamps, perchè non farlo nel posto giusto ? Grazie
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 22/05/2009 : 20:25:15
|
Ragazzi, avete già le immagini di anteprima del prossimo modello,( dovrebbe essere l'Astura, se non sbaglio)? Grazie.
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
|
Argox
automodellantone

|
Inserito il - 22/05/2009 : 20:28:17
|
Aurelia B10

|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 22/03/2019
|
 |
|
|
Argox
automodellantone

|
Inserito il - 22/05/2009 : 20:30:06
|
| gt79 ha scritto:
Ragazzi, avete già le immagini di anteprima del prossimo modello,( dovrebbe essere l'Astura, se non sbaglio)? Grazie.
|
No è Y10
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 22/03/2019
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 22/05/2009 : 20:31:55
|
| Argox ha scritto:
| gt79 ha scritto:
|
No è Y10
|
Argox, potresti mettere anche la foto della Y10? La vorrei prendere per sostituire la DeA.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 22/05/2009 : 20:47:49
|
| Argox ha scritto:
| gt79 ha scritto:
|
No è Y10
|
Grazie Argox, per la correzione, confido in te per l'immagine !
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
|
zuma
automodellantone

|
Inserito il - 22/05/2009 : 21:18:37
|
| gt79 ha scritto:
|
allora non sono solo io ad aver sbagliato

|
|
|
     zuma la corsa e' vita,il resto e' attesa Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/
|
|
|
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 04/09/2020
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 23/05/2009 : 18:10:54
|
Spero che la Y10 non sia nè grigia nè grigio topo con interni lilla. Se esce o amaranto o celeste con alcantara crema è perfetta.
|
|
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 23/05/2009 : 18:15:59
|
| Gigi Polistil ha scritto:
Spero che la Y10 non sia nè grigia nè grigio topo con interni lilla. Se esce o amaranto o celeste con alcantara crema è perfetta.
|
Su Ebay ho trovato questa:

Non vi sembra un pò strano l'attacco dello specchietto?
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 23/05/2009 : 20:02:19
|
..... Y10 - verde metallizzato con interni chiari ..
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 24/05/2009 : 00:39:59
|
.... mentro ceravo di capacitarmi del perchè dei 4 puntini in rilievo che tengono compagnia al tetto dell'Aurelia , mi sono accorto di una cosa ben più grave.............. il lunotto posteriore ha la linea superiore sbagliata e secondo me è anche più ampio !! , tanto da far sembrare il modello , visto di coda , più una B15 del '54 che una B10 !!  Questi francesi !!! Una ne pensano ( di auto ) e 100 ne fanno ( di errori !!!! ) ! Accidenti ,dovrò decidere di montarmi il mio kit della Tecnomodel 
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
lenny 77
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/05/2009 : 08:13:21
|
| edicolante ha scritto:
..... Y10 - verde metallizzato con interni chiari ..
|
Ma sara' la starline?
|
|
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|