Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

stabiae
automodellantone

Inserito il - 21/05/2009 : 21:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
512s ha scritto:

johnnysilver ha scritto:
....Forse - dico forse - qualche accordo strategico di mercato ci può stare.

accordo? se potessero divorare viva la concorrenza....

per quel che riguarda la Beta coupè Minichamps ho in mano il modello e non ho ancora finito di imprecare per l'inadeguatezza di alcune scelte tecniche ( decals per le maniglie, tampografie per lo sportello benzina) assolutamente fuori luogo per un modello Pma: ho deciso che non prenderò più italiane Minichamps ma solo Audi, Bmw e tedesche varie che sono s ifatte con tutti i crismi
Per Lancia e FIat meglio prendere le edicolose, hai meno ma almeno paghi per quello che hai

Piccolo OT. Al produttore cinese costa di più un PMA con scarse rifiniture rispetto ad un edicoloso o a un cararama? Se la Beta coupè minichamps ha decals come maniglie, tampografie per lo sportello di benzina credo proprio di no. Questo dimostra che i prezzi non sempre sono adeguati alla qualità.
Se un modello viene venduto in una scatoletta di cartoncino senza basetta al supermercato o nel blister in edicola viene considerato giocattolo o poco più mentre se magari il medesimo modello viene venduto in negozio a 40 Euro in una bella teca trasparente con tanto di basetta e con la scritta "1 di 3000 pezzi" lo si considera sempre un oggetto da veri intenditori e collezionisti...

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2009 : 22:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
stabiae ha scritto:

512s ha scritto:

johnnysilver ha scritto:

per quel che riguarda la Beta coupè Minichamps ho in mano il modello e non ho ancora finito di imprecare per l'inadeguatezza di alcune scelte tecniche ( decals per le maniglie, tampografie per lo sportello benzina) assolutamente fuori luogo per un modello Pma: ho deciso che non prenderò più italiane Minichamps ma solo Audi, Bmw e tedesche varie che sono s ifatte con tutti i crismi
Per Lancia e FIat meglio prendere le edicolose, hai meno ma almeno paghi per quello che hai

Piccolo OT. Al produttore cinese costa di più un PMA con scarse rifiniture rispetto ad un edicoloso o a un cararama? Se la Beta coupè minichamps ha decals come maniglie, tampografie per lo sportello di benzina credo proprio di no. Questo dimostra che i prezzi non sempre sono adeguati alla qualità.
Se un modello viene venduto in una scatoletta di cartoncino senza basetta al supermercato o nel blister in edicola viene considerato giocattolo o poco più mentre se magari il medesimo modello viene venduto in negozio a 40 Euro in una bella teca trasparente con tanto di basetta e con la scritta "1 di 3000 pezzi" lo si considera sempre un oggetto da veri intenditori e collezionisti...

Per me sulle italiane cercano di risparmiare quello che invece dovranno investire sulle auto tedesche che devono essere perfette perchè sovente promo ufficiali ( e quindi devono passare sotto le forche guadine dei responsbili delle case tedesche che non sono certo teneri agnelli...) , inoltre il mercato tedesco non perdona errori su modelli tedeschi...
Puo anche darsi che siano scelte tecniche dovute al fatto che vorranoo fare più evoluzioni della coupè e così preferiscono usare una decals e tampografia che è decisamente più facile da modificare
Certo che la "economica" Beta Coupè Hachette ha le maniglie e il bocchettone sono stampati sulla scocca e tridimensionali, un effetto decisamente più piacevole di una decals\tampografia piatta

Modificato da - 512s in data 21/05/2009 22:06:01

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2009 : 22:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
512s ha scritto:

johnnysilver ha scritto:

Mi trovi perfettamente d'accordo sulla beta .Ho preso l'hpe e ho notato da subito certe "inadeguatezze". Per carità, bel modello che attendevo da tempo in diecast e ho apprezzato molti particolari (come la realizzazione della calandra ecc.), ma quelle orrende frecce laterali tampografate, le maniglie, i piolini (o come diavolo si chiamano) di fissaggio dei fari post. bene in vista (soprattutto su quello destro), sono dettagli che definire sottotono è dir poco!
E risaltano ancora di piu' (in negativo) se confrontate col mercedes 500 e che ho presso assieme alla beta, che è pressochè perfetto...

Sono meno d'accordo , però, quando si parla di auto italiane in genere realizzate in maggior economia da minichamps: quelle poche italiane Pma che ho ,le trovo in linea con gli standard del marchio e ti assicuro che Minichamps le cagate le ha combinate anche con alcune tedesche ( e parlo di linee non proprio fedelissime).

Modificato da - Shamal 84 in data 21/05/2009 22:57:14

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 21/05/2009 : 23:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
512s ha scritto:

stabiae ha scritto:

512s ha scritto:

johnnysilver ha scritto:

Per me sulle italiane cercano di risparmiare quello che invece dovranno investire sulle auto tedesche che devono essere perfette perchè sovente promo ufficiali ( e quindi devono passare sotto le forche guadine dei responsbili delle case tedesche che non sono certo teneri agnelli...) , inoltre il mercato tedesco non perdona errori su modelli tedeschi...
Puo anche darsi che siano scelte tecniche dovute al fatto che vorranoo fare più evoluzioni della coupè e così preferiscono usare una decals e tampografia che è decisamente più facile da modificare
Certo che la "economica" Beta Coupè Hachette ha le maniglie e il bocchettone sono stampati sulla scocca e tridimensionali, un effetto decisamente più piacevole di una decals\tampografia piatta

non giudicherei questo particolare cosi negativamente,perche' lo sportellino carburante della beta coupe' era proprio a filo della carrozzeria senza incavi di contorno particolarmente profondi

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 22/05/2009 : 00:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
cmillo ha scritto:
[non giudicherei questo particolare cosi negativamente,perche' lo sportellino carburante della beta coupe' era proprio a filo della carrozzeria senza incavi di contorno particolarmente profondi

foto:

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 22/05/2009 : 08:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
512s ha scritto:

foto:

Hai ragione, decisamente bruttino. A me arriva la coppia coupè/hpe dall'inghilterra a giorni, so cosa mi aspetta

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 08/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/05/2009 : 09:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
deve arrivarmi la coupè e la spider...l'hpe ce l'ho già...concordo con qualche particolare non all'altezza del prezzo(che ricordiamo è aumentato)
Oggi andrò in edicola a vedere se è arrivata la lancia...peccato per la y10...ce l'ho già

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 22/05/2009 : 11:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Ragazzi la raccolta non può fermarsia 60 uscite...ci sono almeno una decina di modelli importantissimi che non possono mancare!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2026 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/05/2009 : 20:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
comunicazione di servizio :
possiamo evitare di riportare all'infinito foto e discussioni ?
Se vogliamo parlare di Minichamps, perchè non farlo nel posto giusto ?
Grazie

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 22/05/2009 : 20:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ragazzi, avete già le immagini di anteprima del prossimo modello,( dovrebbe essere l'Astura, se non sbaglio)? Grazie.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 22/05/2009 : 20:28:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Aurelia B10

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 22/05/2009 : 20:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
gt79 ha scritto:

Ragazzi, avete già le immagini di anteprima del prossimo modello,( dovrebbe essere l'Astura, se non sbaglio)? Grazie.

No è Y10

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 22/05/2009 : 20:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Argox ha scritto:

gt79 ha scritto:

No è Y10

Argox, potresti mettere anche la foto della Y10?
La vorrei prendere per sostituire la DeA.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 22/05/2009 : 20:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Argox ha scritto:

gt79 ha scritto:

No è Y10

Grazie Argox, per la correzione, confido in te per l'immagine!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 22/05/2009 : 21:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
gt79 ha scritto:

allora non sono solo io ad aver sbagliato

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 23/05/2009 : 18:10:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Spero che la Y10 non sia nè grigia nè grigio topo con interni lilla. Se esce o amaranto o celeste con alcantara crema è perfetta.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 23/05/2009 : 18:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

Spero che la Y10 non sia nè grigia nè grigio topo con interni lilla. Se esce o amaranto o celeste con alcantara crema è perfetta.

Su Ebay ho trovato questa:

Non vi sembra un pò strano l'attacco dello specchietto?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/05/2009 : 20:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..... Y10 - verde metallizzato con interni chiari ..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/05/2009 : 00:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.... mentro ceravo di capacitarmi del perchè dei 4 puntini in rilievo che tengono compagnia al tetto dell'Aurelia , mi sono accorto di una cosa ben più grave.............. il lunotto posteriore ha la linea superiore sbagliata e secondo me è anche più ampio !!, tanto da far sembrare il modello , visto di coda , più una B15 del '54 che una B10 !!
Questi francesi !!! Una ne pensano ( di auto ) e 100 ne fanno ( di errori !!!! ) !
Accidenti ,dovrò decidere di montarmi il mio kit della Tecnomodel

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 24/05/2009 : 08:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
edicolante ha scritto:

..... Y10 - verde metallizzato con interni chiari ..

Ma sara' la starline?

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi.