Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/05/2009 : 08:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
......dalla foto sembra la Starline ......

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 24/05/2009 : 10:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
edicolante ha scritto:

.... mentro ceravo di capacitarmi del perchè dei 4 puntini in rilievo che tengono compagnia al tetto dell'Aurelia , mi sono accorto di una cosa ben più grave.............. il lunotto posteriore ha la linea superiore sbagliata e secondo me è anche più ampio !!, tanto da far sembrare il modello , visto di coda , più una B15 del '54 che una B10 !!
Questi francesi !!! Una ne pensano ( di auto ) e 100 ne fanno ( di errori !!!! ) !
Accidenti ,dovrò decidere di montarmi il mio kit della Tecnomodel

...ma no,sua eminenza ,e' solo un impressione .Ho guardato le foto :a me sembra a posto.

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 24/05/2009 : 12:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
ma la y10 e sicuramente quella starline si vede dalle foto

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/05/2009 : 16:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Caro Cmillo ,
pur portandoti ad esempio per la tua umile (e pur grande devozione) nei confronti del modesto Moderatore Maximun Eccelso , devo darti torto..
Il mio giudizio ( unico ed insindacabile ) è stato dato a modello in mano, dopo averlo confrontato con numerose foto e con il già citato Kit di Tecnomodel ( ecco un kit veramente pregevole ).
Appena possibile posterò le foto in questione , intanto chiedo conforto a Vin , che se non erro ha avuto modo di montare il kit di cui sopra ....
P.S.
a ben guardare , anche il parabrezza mi pare abbondante.......
(Certo che gli uomini Norev , sanno vedere oltre ..!! )

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 24/05/2009 : 17:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
Quisquiglie, perdonami maestro reverendissimo,....anch'io ho il Tecnomodel ,a cui .purtroppo,...., mi sono accorto della mancanza di una maniglia,...ma chi ci dice che non sia questo ad avere il vizio di forma.
Perche' dare sempre la colpa a Norev,che si da tanto da fare per renderci sempre soddisfatti .
Oltretutto il Norev e' piu' lungo:103,64 contro 100,64mm(reali: telaio B50/51=4418 e telaio di serie =4090, da la Bibbia "Tutte le Lancia")
La Norev poi e' una B10,mentre la Tecnomodel potrebbe essere anche una B21 (lunghezza del telaio identica=4418 pari a 102,74)
Telaio B15=4810 pari a 111,86 di lunghezza

Come si spiega la differente uscita dei tubi di scarico ai lati del paraurti posteriore?

Io preferisco il Norev:di gran lunga piu' solido e rifiinito cui mai si staccheranno le maniglie senza che uno mai se ne accorga.
MAI PIU' SPECIALI...MAI PIU' ...LO GIURO.
Sono io che faccio il mercato ,perche' io compro e loro vendono. Mi spiace fare queste affermazioni e considerazioni :allo stato attuale il mercato di gran parte degli speciali e' superato.fatta eccezione per alcuni pezzi grossi (sappiamo chi sono , ma non mi interessano e non mi sono mai interessati)e per altri che lavorano molto bene, con modelli che mi interesserebbero , ma fatti con il contagocce....
Del resto a conforto del mio pensiero pare evidente come sullo speciale ,pur bello quanto si vuole ,la calandra sia tutta cromata e priva del marchio Lancia,i tergi siano minuscoli se non quasi invisibili ,le dimensioni scorrette e all' interno manchi lo specchio retrovisore ,per non parlare della loro fragilita' tanto da non poter essere maneggiati e toccati piu' volte pena la perdita irreversibile di uno o piu' elementi.In un mese ho fatto fuori senza volerlo una Fiat 130 Replicar nuova di zecca:si e' staccato tutto dalle maniglie ai tergi fino alla mascherina ,solo per averla rigirata piu' volte fra le mani:e meno male che avevo gia' lo Starline edicoloso se no mi sarei ammalato dalla disperazione:troppo fragili e non sempre perfetti ....oggi due fotoincisioni applicate qua e la non bastano piu' a rendere uno speciale davvero meritevole ed interessante.

Modificato da - cmillo in data 24/05/2009 22:51:20

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 24/05/2009 : 19:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
...e poi si criticano le "cineserie" da edicola. Almeno quelle le paghi solo 10 Euro e certi errori e/o mancanze sono tollerabili. Per nulla perdonabili invece sono i difetti che si trovano sui modelli dai costi molto pretenziosi. Ovviamente ci sono speciali fantastici e belli da vedere e collezionare. Se un modello ha una qualità che vale i 100 o i 200 Euro non è caro però se ha difetti di assemblatura e/o proporzioni mancanza di pezzi ecc. è caro... eccome che lo è...

Ora lancio quella che potrebbe sembrare una provocazione che farà incavolare qualcuno ( tipo qualche collezionista-snob o nazionalista convinto ) ma in realtà non è una provocazione ma è solo un mio legittimo parere personale che può essere condivisibile o meno:

Viva la Cina e viva l'edicola. Grazie a voi abbiamo ad un costo irrisorio modelli tutto sommato decenti ( tranne alcuni casi ovviamente dove è preferibile spendere di più per un modello di qualità ). Grazie!

Che ci piaccia o no l'edicola è una realtà del collezionismo di macchinine.

Modificato da - stabiae in data 24/05/2009 19:44:02

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/05/2009 : 20:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
ricorda stabiae , che i modelli edicolosi se pur ben fatti ( non molti ) soventi sono pieni di errori .....
Certo costano poco , ma ..
Poi , si sa , ognuno ha le proprie idee e fa le scelte che ritiene migliori, quindi al bando polemiche e provacazioni, ognuno faccia le proprie scelte e rispetti quelle altrui...........
Certo , il modello dell'Aurelia non è male , ma filologicamente parlando è impreciso !! E poi che ci fanno 4 puntini in rilievo sul tetto ?
Cmillo,sicuro di aver montato correttamente le marmitte del tuo Tecnomodel ? Ho provato a montare le marmitte del mio Tecnomodel e finiscono in maniera esatta!
Dimenticavo , guarda queste foto , il lunotto è diverso dal modello !!
http://img38.imageshack.us/my.php?image=imgh.jpg
http://img38.imageshack.us/my.php?image=2img.jpg
Comunque viva i modelli edicolosi , ma viva anche i modellini senza i misteriosi puntini sul tetto, verniciati con colori non maleodoranti, senza errori pacchiani, ma soprattutto viva gli artigiani ( quelli bravi !) che realizzano opere ( a volte pezzi unici ) che quando si prendono in mano riescono a trasmettere emozioni.

stabiae
automodellantone

Inserito il - 24/05/2009 : 21:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
...Effettivamente quei quattro bernoccoli presenti sul tetto dell'Aurelia mi hanno lasciato perplesso e credevo che si trattasse di un difetto che riguardasse solo il mio modello ed invece ho constatato, con amarezza, che si tratta di un difetto comune a tutti i modelli. Ripeto tuttavia che in un modello da 10 Euro, anche se dà fastidio, si può lasciar correre su alcuni difetti ma se un modello costa parecchio il discorso cambia. Ad esempio anche in un modello della kyosho in scala 1/18, la fiat 131 Abarh Rally ALITALIA, sono presenti due bernoccoli sul cofano motore... e questo modello non costa pochi spiccioli. Poi ci sono alcuni edicolosi Norev fatti veramente male che rifiuto di comprare anche se il costo è irrisorio e preferisco spendere di più in negozio o aspettare. Ma come c'è l'edicoloso fatto male c'è anche il die-cast da negozio fatto male ( alcuni hanno le stesse rifiniture di un edicoloso o nonsono fedeli all'originale ) ed in qualche caso anche lo speciale. Concordo in pieno che tutte le scelte sono rispettablissme ed ognuno colleziona ciò che vuole ma in passato proprio in questo forum ( che è molto democratico e dà spazio a tutti ) qualcuno ha polemizato sulla commistione "veri collezionisti-edicolanti-giocattoli" sulle cineserie ecc. e qualcuno che colleziona solo determinati modelli ha mostrato segni di infastidmento su questa presunta commistone e "convivenza" e le prime polemiche son partite proprio da loro. Io personalmente non discuto la bravura di certi artigiani e non ho alcun probelma a comperare dai Cararama ( pochi ), agli edicolosi ( molti ) ai die-cast ( abbastanza ) agli speciale ( pochi...sicuramente alcuni artigianali trasmettono emozioni. ) ma una volta, alcuni anni fa, per scarsa esperienza ho preso una vera e propria fregatura da un modello artiganale fatto in Italia rifinito peggio di un edicoloso cinese ma che costava 10 volte tanto e da allora faccio molta attenzione prima di acquistare ed ho imparato a non avere fretta.

Modificato da - stabiae in data 24/05/2009 21:07:49

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/05/2009 : 21:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
giusto , la fretta non è buona consigliera per un modellista .....
In ogni caso è importante avere una buona cultura automobilistica , se conosci bene le auto vere , avrei più facilità a giudicare ed apprezzare un modello , altrimenti si finisce con il prendere bidoni , sia che si tratti di edicolosi, die-cast low cost, die cast di alta gamma , finti artigianali ( resina con alta tiratura e montati in Cina ), artigianali clonati , artigianali d'autore ...........

Romarro
automodellante

Inserito il - 24/05/2009 : 21:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
Data lo loro intrinseca fragilità è saggia consuetudine lasciare i modelli speciali nella vetrinetta e rimirarli attraverso di essa e comunque se proprio si vuole vederli " da vicino" lascianadoli ancorati alla basetta: lo so che a volte è difficile resistere alla tentzione d iprenderli in mano, ma i rischi di far danni sono troppo elevati.
Comunque non mi fascerei la testa : entrambe sono ditte italiane e quindi non sarà difficile ottenere i ricambi
Per quel che riguarda la fedeltà dell'Aurelia berlina, siamo nel 51, la produzione non era in serie come intesa oggi e quindi leggere differenze fra gli stessi modelli era una norma
questa sotto comunque gli attacchi sul tetto li aveva

Firma di Romarro 

Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 24/05/2009 : 23:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Perfetto! Questa immagine rivaluta la nostra aurelia.

Firma di stabiae 

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/05/2009 : 23:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
......ma il lunotto rimane sbagliato !! ( e forse anche il parabrezza !! )

sprintgt
automodellante

Inserito il - 25/05/2009 : 12:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Presa stamattina l'Aurelia..veramente un bel modello inedito..ho notato quei 4 puntini in rilievo sopra il tetto..presumo che siano gli attacchi per il portapacchi hihi Scherzoooo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2026 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 25/05/2009 : 15:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
ecco la Y10 in anteprima

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 25/05/2009 : 15:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
Che pippa....vabbe....con poche modifiche ci si puo' fare la fire base 86/88,quella con la mascherina senza cromature e il faro singolo di retromarcia....che amarezza!

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/05/2009 : 15:35:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma cos'ha che non va questa Y10 Starline?? A me pare molto bella, sicuramente meglio della Edison.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 25/05/2009 : 15:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
...purtroppo la sua colpa e' di essere un doppione per chi segue piu raccolte.,altrimenti e' un ottima riproduzione.

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/05/2009 : 16:02:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ah era come pensavo!! Certo sarebbe stato meglio una Integrale, una Turbo o una seconda serie!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/05/2009 : 16:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
carlett01 ha scritto:

Ah era come pensavo!! Certo sarebbe stato meglio una Integrale, una Turbo o una seconda serie!

Beh ovvio...non dimentichiamoci però che non tutti fanno\hanno fatto più collezioni(io purtroppo si) e questa è sicuramente la y10 più rappresentativa....più di 4wd e turbo o seconda serie...
Ragionando così però non mi spiego la K coupè o la prisma integrale(mai vista una dal vivo)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 25/05/2009 : 16:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
io ho già il modello della edison della Y10...la prossima uscita la salterò..e attenderò la 2000 coupè

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2026 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.