Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 28/07/2009 : 00:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
vin ha scritto:

Evidentemente chi decide quali modelli inserire non la ritiene "tra i modelli Lancia più amati".
Onestamente non si può pragonare la simpatica Lybra alla Flaminia e alla Appia come importanza nella storia della Lancia.
Se poi come ci dice il ben informato 512S verrà riporodotta la SW della Lybra mi pare che basti e avanzi.
Vorrà dire che chi vorrà completare "Lancia Story Collection" con la Berlina se la comprerà sul noto sito di aste oppure sarà costretto ad andare in negozio ...

No vin, perdonami, secondo me ha ragione Luciocabrio, è un problema di scelta dei modellini da parte dell'editore, senza la "passione "di un collezionista fedele a un marchio, ma secondo scelte di marketing, disponibilità dei modelli e (ripeto) costi. Non credo sia una questione di non ritenere un modello piuttosto che un altro amati dal pubblico (perchè allora non mi spiego la presenza nell'opera di: Fulvia Concept '03, Trevi,Gamma, k coupè, Flaminia Presidenziale,Thesis...), naturalmente sto parlando come un grande appassionato di tutto ciò che ha quattro ruote e(in particolare) uno scudetto Lancia sul cofano anteriore...so di essere di parte (oltre che rompi...oni). Poi definire la lybra "simpatica" mi sembra un pò "riduttivo" per il modello in questione, non dimentichiamoci che stiamo parlando di un'auto che costava all'epoca qualcosa come circa 50 milioni di Lire e che ha avuto un discreto successo (certo, non paragonabile a quello della Dedra). Se parliamo di importanza nella storia della Lancia, allora dovremmo depennare un pò di modelli: bastava una sola serie dell'Appia berlina e mantenere tutte le sue derivate, l'Appia Giardinetta non è poi così importante...la Prisma idem, la Trevi pure, la Beta Montecarlo Spider 2° serie per cosa si è distinta nella storia del marchio?E la Flavia II serie?Se li vediamo come "inediti" tutto cambia chiaramente.Ammetto la Delta '08 come la prima Lancia del dopo centenario.La Flaminia Lorajmo è un modello interessante ma non una pietra miliare. Dove sono la Lambda '22 (prima auto a struttura portante), la Beta berlina '72 (prima auto del dopo gestione Pesenti e inizio era Fiat) ecc...ecc... con ciò cosa voglio dire? Che da appassionato del Marchio le vorrei tutte, anche seconde terze quarte e quinte serie per modello ma un appassionato che segue la raccolta gradirebbe almeno un modello per tipo di auto prodotta, e non tre serie di Appia o di Flavia ad esempio e neanche una Lancia Z, poi certo lo sò che la collezione si può integrare in altro modo. Poi se ciò che dice 512s si avvera, ne sarò ben felice anch'io. così faccio la coppia......

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

maxb
automodellantino

Inserito il - 30/07/2009 : 10:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxb Invia a maxb un Messaggio Privato Aggiungi maxb alla lista amici
Uscita D20, prossima uscita Flavia 1500.

maxb

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 04/11/2007  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 11:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
maxb ha scritto:

Uscita D20, prossima uscita Flavia 1500.

maxb

1960? colore?

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

maxb
automodellantino

Inserito il - 30/07/2009 : 14:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxb Invia a maxb un Messaggio Privato Aggiungi maxb alla lista amici
Flavia prima serie 1960, colore grigio.

Ciao,

maxb

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 04/11/2007  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 15:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Per caso una foto della D20 e dell'anteprima si potrebbe vedere...grazie

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 16:42:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Mann...ggia, ho l'edicolante in ferie, vi prego ho "sete" di foto della D20 e della prossima uscita:la Flavia 1°serie

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 16:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Io credo che ci siano due fattori di cui tener conto nella realizzazione di una collection, ugualmente importanti ma forse in conflitto fra di loro. Ovvero l'importanza storica dei modelli e la loro contemporaneita'. Mi spiego. E' ovvio che alcuni modelli abbiano un'importanza di rilievo nella storia del marchio, e nel caso ad esempio della Lambda, un'importanza assoluta in quanto la prima auto a struttura portante, oppure il primo sei cilindri a V dell'Aurelia, e così via. Quindi meritano di trovare spazio all'interno della collection. Altrettanto vero è pero' che certe macchine la maggior parte di noi credo le abbia viste solo in foto. Io non ricordo di aver mai visto una Flaminia o meglio ancora un'Aurelia su strada, sono figlio della Beta, ed è ovvio che abbia piu' interesse a tenere in vetrina i modelli dalla Beta in poi, al limite andando indietro fino alla Fulvia, di cui circolavano ancora un bel numero di esemplari fin quando ero ragazzino. Ovvio quindi che le auto dalla Beta in poi abbiano un maggiore potere evocativo per me, e vi sia piu' legato emotivamente. Allo stato attuale ad esempio mi pento di aver acquistato modellini tipo l'Appia cabriolet o coupè o GT, ma anche altre di cui non sapevo neppure esistessero, e le ho prese non per far numero, ma perchè ho pensato che potessero servirmi a conoscere meglio la storia del marchio. Ma il fatto è che NON LE REGALANO. Allo stesso modo sento tremendamente la mancanza di Beta (magari terza serie visto che la prima c'è gia') e derivate, Dedra berlina, e altre gia' ampiamente citate, solo per una mera questione affettiva. Deprecabile quindi che da parte dell'editore non ci sia a monte di una collana una scelta...diciamo così, filologica, visto che a volte si ha la sensazione che le collection vengano fatte col criterio dello "'ndo' cojo cojo".

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 30/07/2009 : 16:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Mann...ggia, ho l'edicolante in ferie, vi prego ho "sete" di foto della D20 e della prossima uscita:la Flavia 1°serie

La D20 l'ho vista stamattina ed è questa:

E' identica a quella uscita con 1000 Miglia senza il n°635:
http://www.automodellando.it/forum/...whichpage=10

Per l' anteprima della Flavia sono in attesa anch'io...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 18:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Mister ha scritto:

Lancia1971 ha scritto:

La D20 l'ho vista stamattina ed è questa:

Grazie mille Mister, attendiamo la Flavia
E' identica a quella uscita con 1000 Miglia senza il n°635:
http://www.automodellando.it/forum/...whichpage=10

Per l' anteprima della Flavia sono in attesa anch'io...

512s
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 18:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Birotore ha scritto:

...... sono figlio della Beta, ed è ovvio che abbia piu' interesse a tenere in vetrina i modelli dalla Beta in poi, ...... Allo stesso modo sento tremendamente la mancanza di Beta (magari terza serie visto che la prima c'è gia') e derivate.....

Sono con te anzi, guarda , per me se ci proponessero le berline Beta prima serie ( magari 1300, quella con la calandra tutta nera) , ß seconda serie e ß terza serie farei infiniti salti di gioia : la ß berlina è una delle auto che adoro di più

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 18:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Birotore ha scritto:

Io credo che ci siano due fattori di cui tener conto nella realizzazione di una collection, ugualmente importanti ma forse in conflitto fra di loro. Ovvero l'importanza storica dei modelli e la loro contemporaneita'. Mi spiego. E' ovvio che alcuni modelli abbiano un'importanza di rilievo nella storia del marchio, e nel caso ad esempio della Lambda, un'importanza assoluta in quanto la prima auto a struttura portante, oppure il primo sei cilindri a V dell'Aurelia, e così via. Quindi meritano di trovare spazio all'interno della collection. Altrettanto vero è pero' che certe macchine la maggior parte di noi credo le abbia viste solo in foto. Io non ricordo di aver mai visto una Flaminia o meglio ancora un'Aurelia su strada, sono figlio della Beta, ed è ovvio che abbia piu' interesse a tenere in vetrina i modelli dalla Beta in poi, al limite andando indietro fino alla Fulvia, di cui circolavano ancora un bel numero di esemplari fin quando ero ragazzino. Ovvio quindi che le auto dalla Beta in poi abbiano un maggiore potere evocativo per me, e vi sia piu' legato emotivamente. Allo stato attuale ad esempio mi pento di aver acquistato modellini tipo l'Appia cabriolet o coupè o GT, ma anche altre di cui non sapevo neppure esistessero, e le ho prese non per far numero, ma perchè ho pensato che potessero servirmi a conoscere meglio la storia del marchio. Ma il fatto è che NON LE REGALANO. Allo stesso modo sento tremendamente la mancanza di Beta (magari terza serie visto che la prima c'è gia') e derivate, Dedra berlina, e altre gia' ampiamente citate, solo per una mera questione affettiva. Deprecabile quindi che da parte dell'editore non ci sia a monte di una collana una scelta...diciamo così, filologica, visto che a volte si ha la sensazione che le collection vengano fatte col criterio dello "'ndo' cojo cojo".

Io invece mi reputo figlio della 2000, e anch'io
tante Lancia le ho viste solo in foto o in qualche vecchio film, però come dici giustamente tu circa il criterio "ndo' cojo cojo"...
certo non mi lascia del tutto soddisfatto come
cliente di questa raccolta, ma tant'è...e ce la teniamo così. E' la passione per il marchio che
mi fa continuare...

maxb
automodellantino

Inserito il - 31/07/2009 : 11:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxb Invia a maxb un Messaggio Privato Aggiungi maxb alla lista amici
Le auto che mi ricordo da bambino sono le 2000, le fulvia ma come
grande appassionato del marchio Lancia mi piacerebbe che nella collezione trovassero posto un pò tutte comprese la Lambda e le varie Beta oltre ad alcuni prototipi poco conosciuti.

Anche perchè per trovare le meno diffuse devo rivolgermi verso le speciali (vedi ABC, IV Model, Replicar, Tron etc.) con altri costi .

La mia collezione Lancia sta traguardando i 600 esemplari (compresi doppioni) che vanno
dalla Alpha, Theta, Lambda alla Delta HPE passando tra molti prototipi (Aurelia PF200, Sibilo Bertone) ma mi mancano ancora tanti modelli.

Ciao a tutti,

maxb

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 31/07/2009 : 14:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Alpha?

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

maxb
automodellantino

Inserito il - 31/07/2009 : 16:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxb Invia a maxb un Messaggio Privato Aggiungi maxb alla lista amici
Lancia Alpha 12 HP 1907-08:

possiedo quella della Politoys Plast n.107 ed alcune comprate da Tron da riverniciare e da usare come basi per altri modelli

http://www.tronmodels.com/detail.as...978&idgrp=17

Quest'ultima deve essere della Joker, almeno secondo quello che ho trovato su questo sito:

http://www.massimoscottinelweb.com/...1%201908.jpg

Ciao,

maxb

Modificato da - maxb in data 31/07/2009 16:20:21

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 31/07/2009 : 18:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Presa la Lancia D20.
Io la trovo bellissima ....... ultimamente non ho peso molte Lancia perchè troppi i modelli
a cui tenevo e a girare rinnciavo a qualcosa.
Lei la volevo moltissimo ... ero tentato dalla versioe della MM ..... anche per la livrea bicolore
ma visto che quasi certamente sarebbe arrivata anche in questa collana ho aspettato
per per fortuna la stessa livrea .... senza i numeri chiaramente.
Modello senza un piccolo difetto .... di assemblaggio che che nella livrea bicolore.
Bellissima.

Sul fascicolo hanno parlato del modello della MM ...... perchè non fare vedere 2 foto
della versione stradale con informazione della vettura in generare .... invece di raccontare
le vicende della XX Mille Miglia?
Nella collana MM, hanno parlato della strdale?

Comunque non vorrei aver detto delle cavolate ... (non sono ferrato sulla storia Lancia)
magari la B20 era solo una vettura da gara e una versione puramente stradale non c'è mai stata
Speravo in qualche chiarmento siul fascicolo.

Visto che nessuno ha messo l'anteprima della Flavia 1500 laposto io:

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 31/07/2009 : 19:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Grazie per l'anteprima kalle .

Rispetto alla II serie (che era un ottimo modello), questa I serie mi pare poco curata, quelle maniglie dipinte direttamente sulla carrozzeria sono orrende.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 31/07/2009 : 23:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
maxb ha scritto:

possiedo quella della Politoys Plast n.107 ed alcune comprate da Tron da riverniciare e da usare come basi per altri modelli

Quest'ultima deve essere della Joker, almeno secondo quello che ho trovato su questo sito:

Ciao,

maxb

hai ragione! dimenticavo la prima Lancia
non sapevo erò che Tron vendesse la Alpha della Politoys: che hai in mente di fare con quella che hai acquistato?
quella marchiata Joker non la conosco ma mi sembra uguale al Politoys.
C'è anche quella di PB Models:

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

Brosse
automodellante

Inserito il - 01/08/2009 : 08:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brosse Invia a Brosse un Messaggio Privato Aggiungi Brosse alla lista amici
kalle ha scritto:

Presa la Lancia D20.
Io la trovo bellissima ....... ultimamente non ho peso molte Lancia perchè troppi i modelli
a cui tenevo e a girare rinnciavo a qualcosa.
Lei la volevo moltissimo ... ero tentato dalla versioe della MM ..... anche per la livrea bicolore
ma visto che quasi certamente sarebbe arrivata anche in questa collana ho aspettato
per per fortuna la stessa livrea .... senza i numeri chiaramente.
Modello senza un piccolo difetto .... di assemblaggio che che nella livrea bicolore.
Bellissima.

Sul fascicolo hanno parlato del modello della MM ...... perchè non fare vedere 2 foto
della versione stradale con informazione della vettura in generare .... invece di raccontare
le vicende della XX Mille Miglia?
Nella collana MM, hanno parlato della strdale?

Comunque non vorrei aver detto delle cavolate ... (non sono ferrato sulla storia Lancia)
magari la B20 era solo una vettura da gara e una versione puramente stradale non c'è mai stata
Speravo in qualche chiarmento siul fascicolo.

Visto che nessuno ha messo l'anteprima della Flavia 1500 laposto io:

Interessante questa Flavia !

Firma di Brosse 
http://buzzedboy.skyrock.com/

Prov.: Estero  ~ Città: Béthune Pas de Calais ***Ch'Ti***  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 01/08/2009 : 11:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
maxb ha scritto:

Ciao,

maxb

Uaooo... hai l'Alpha, complimenti, come ne vorrei una nella mia collezione, dall'Alpha alla New Delta 1907-2008

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 01/08/2009 : 11:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Mister ha scritto:

Grazie per l'anteprima kalle .

Rispetto alla II serie (che era un ottimo modello), questa I serie mi pare poco curata, quelle maniglie dipinte direttamente sulla carrozzeria sono orrende.

Quoto appieno, effettivamente rispetto alla seconda serie, che trovo una delle più belle realizzazioni di una Lancia della Norev, mi sempra un pò semplificata, sul colore non riesco a capire se è un metallizzato o un pastello (tipo Trevi ma più scuro), non riesco a vedere la targa ma spero di non vedere i soliti PA...TO...

Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi.