Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/08/2009 : 21:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
E' vero, il 2.8 6V aveva "solo" 150CV e per chi voleva un motore più brioso c'era la i.e. turbo, ma credo che i (pochi) acquirenti non la scegliessero per le prestazioni, bensì per la sua notevole fluidità di marcia ma l'allora IVA al 38% penalizzò fortemente questa versione che ebbe un discreto successo all'estero. Mi sembra di ricordare che non l'avessero in dotazione neppure come auto blu, preferendo invece la versione sovralimentata a benzina, in questo caso non certo per i costi di gestone ma per le prestazioni (assieme alla versione Turbo i.e. della Croma e alla 164 Turbo)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 08/08/2009 : 22:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

E' vero, il 2.8 6V aveva "solo" 150CV e per chi voleva un motore più brioso c'era la i.e. turbo, ma credo che i (pochi) acquirenti non la scegliessero per le prestazioni, bensì per la sua notevole fluidità di marcia ma l'allora IVA al 38% penalizzò fortemente questa versione che ebbe un discreto successo all'estero. Mi sembra di ricordare che non l'avessero in dotazione neppure come auto blu, preferendo invece la versione sovralimentata a benzina, in questo caso non certo per i costi di gestone ma per le prestazioni (assieme alla versione Turbo i.e. della Croma e alla 164 Turbo)

Era anche una questione morale, lo stato non poteva vessare che prendeva un auto oltre 2000 cc e poi dare in uso ai funzionari Thema V6
Comunque la Thema era un gran auto , io ho avuto il piacere di provare sia la 2.0 ie sia la Turbo ds e l'impressione fu favorevolissima
La Turbo Ds era mostruosamente prestante rispetto alla concorrenza diesel dell'epoca ( allora le prestazioni per i diesel erano un dovere) e ricordo come "staccava" con facilità le altre grosse diesel, con in testa le odiate MB 250D ....
L'unica che le dava filo da torcere era la cugina , la Croma Turbo d.....

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/08/2009 : 23:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Non avevo riflettuto sulla questione morale..., stavo pensando a proposito delle Ministeriali che la Lancia ha avuto in passato un ruolo importante nella fornitura di auto blu, ora non pretendo versioni blindate in questa collezione però visto che hanno fatto la Flaminia Presidenziale non sarebbe una cattiva idea riprodurre le versioni a passo lungo di Thema, k e la Thesis Limousine donata al Santo Padre la cui realizzazione costò qualcosa come 3 milardi di vecchie Lire...e non credo si vada fuori tema visto che hanno riprodotto quasi tutte le versioni da corsa e l'Augusta personale di Nuvolari.

Non ho avuto purtroppo il piacere di guidare la Thema anche solo per paragonarla alla mia k, ma la Croma i.e. 8v '95 che avevo prima non era niente male

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2009 : 12:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Pensavo...(è questa la cosa grave ehehehehe...) avendo già:
-Dilambda
-Aprilia
-Aurelia
-Flaminia
-2000
-Gamma
-Thema
-Thesis
...se aggiungessero:
-Trikappa
-Astura berlina
-k berlina
...le "Ammiraglie" sarebbero al completo no?

512s
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2009 : 14:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
la K berlina dovrebbe arrivare prima o poi : anche se non ha avuto il successo della Thema e, ra una buona macchina ( a parte la versione diesel che era piuttosto fragile di motore) le cui qualità si aprezavano sopratutto guidandola ( esteticamente era un pò pesante) e che ha avuto un buon numero di estimatori . Il modello era in programma, quindi non pesno cisiano sorprese negative
La Flaminia cabriolet landaulet presidenziale è una vettura molto famosa oltre ad essere indubbiamente bella, al contrario invece K e Thema passo lungo sono conosciute solo dagli addetti, complice un estetica non del tutto convincente

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2009 : 15:30:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
512s ha scritto:

la K berlina dovrebbe arrivare prima o poi : anche se non ha avuto il successo della Thema e, ra una buona macchina...

...La Flaminia cabriolet landaulet presidenziale è una vettura molto famosa oltre ad essere indubbiamente bella, al contrario invece K e Thema passo lungo sono conosciute solo dagli addetti, complice un estetica non del tutto convincente

Sarò indubbiamente di parte, ma confermo che anche la k era una buona auto, molto robusta,almeno in versione benzina, e sopratutto confortevole, la mia dopo quasi dieci anni di servizio non emette alcun cigolio dagli interni, purtroppo la sua eccessiva sobrietà non è stata capita...

Circa le versioni allungate di Thema e k penso siano note agli appassionati del marchio, visto anche che trattasi di vetture appartenenti ad un'epoca relativamente recente, la loro estetica non sarà tra le migliori, ma vetture come le BMW Serie 7 e Mercedes Serie S a passo lungo (parlo di quelle anni'80 e 90) non lo erano altrettanto, con quelle mega portiere posteriori....

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2009 : 17:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Un'altra auto meritevole di far parte di questa collezione è la Beta berlina, preferirei la 1°serie perchè, per quanto sia stata definita di linea "pesante" a causa della terza luce laterale, snellita poi con le serie successive, è quella che mi affascina di più ed è la stessa sensazione che provo con le prime serie di tutte le auto in generale, pur non disdegnando qualche aggiunta plasticosa in alcuni modelli anni '80 tipo Beta coupè e HPE IV serie. Ma tornando alla berlina, la 1°serie ha qualcosa di esotico e nonostante sia stata disegnata dal centro stile Fiat, sprizza Lancismo da tutti i pori, pur notando ,motori a parte ,qualcosa in comune con la coetanea Fiat 132 guardando il taglio dei finestrini anteriori.
Ma nonostante la pesantezza del posteriore, al contrario di molti, la trovo un auto molto elegante e controcorrente allo stesso tempo (naturalmente paragonata ai tempi), con un bel frontale e gli interni molto raffinati i miei accostamenti preferiti sono: esterno Blue Lancia o Rosso York/interno velluto giallo, oppeure Bianco Saratoga/interno velluto verde.La seconda e terza serie le preferisco leggerissimamente meno perchè la terza luce laterale,ha si reso il complesso della vettura più equilibrato ma credo le abbia fatto perdere un pò della sua personalità( è ciò che accade in generale coi restyling, ma sulla Beta penso sia stato peggio). Sia benvenuta anche la terza serie in questa Collection, tra l'altro più semplice da fare grazie alla Trevi, ma se facessero la prima ne sarei davvero entusiasta. La ricordo come una onesta berlina, che non sfigurava affatto accanto le altre anzi...addirittura la sorella a tre volumi è stata messa quasi alla pari anche in termini di immagine con le allora Mercedes serie 200/300 (...eeeh altri tempi per la Lancia).Molti trovano la Delta '08 come un remake della BetaHPE, ma a ben guardarla mi sembra più una Beta berlina 1°serie ovviamente in chiave moderna.

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2009 : 18:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Dopo aver realizzato un'ottima SW '94, non stonerebbe avere anche la versione berlina della Dedra, la più raffinata ed elegante del progetto Tipo4 e meritevole di una riproduzione in 1/43 in quanto risollevò ai tempi le vendite della Lancia (la Y10 non poteva far miracoli da sola...), pur considerando l'ottima Prisma, quest'ultima accusava ormai i segni del tempo, e la Dedra assolse in pieno il suo compito e mi ricordo più la berlina della SW ad aver avuto il successo di vendite, forse perchè la familiare era nata in una fase quasi calante del modello. Ricordo una enorme diffusione di questa vettura e qualcuna ne circola ancora oggi da qualche amatore che la tiene in modo impeccabile, sopratutto nella versione '98. Dalla Dedra derivarono 4 anni dopo la Delta, bella anche lei ma a parte che con la mitica del '79 aveva in comune solo il nome, mi sembrava una Dedra con la coda mozzata, vorrei uscisse anche lei in 1/43 assieme alla 3p HPE, come completezza della raccolta, ma a lei (non linciatemi...) preferivo la Tipo perchè mi sembrava più equilibrata nella forma

Birotore
automodellante

Inserito il - 10/08/2009 : 02:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Beh, capisco che tu faccia Lancia di nome ma definire la Delta '92 bella.....proprio non te la passo

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2009 : 09:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
ATTENZIONE
Stiamo andando troppo OT.
Questo post dovrebbe essere usato solo per le novità della collezione Lancia.
Apritene uno nuovo per lo scambio di idee sui modelli Lancia.

Grazie

Giuseppe

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 10/08/2009 : 10:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Presa oggi la Lancia Aprilia versione lusso del 1937 prima uscita della seconda edizione di Lancia story , credo che faro' questa collezione visto che non ho avuto il piacere di farla quando ne usci' la prima

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2009 : 12:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Birotore ha scritto:

Beh, capisco che tu faccia Lancia di nome ma definire la Delta '92 bella.....proprio non te la passo

Vedi caro amico, per un Lancista Tutte le Lancia sono belle,eheheheheh, poi ho detto che è bella non bellissima come una Beta berlina o una Gamma o una Flaminia, Aurelia ecc...ecc...

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 10/08/2009 : 12:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
gspadino ha scritto:

ATTENZIONE
Stiamo andando troppo OT.
Questo post dovrebbe essere usato solo per le novità della collezione Lancia.
Apritene uno nuovo per lo scambio di idee sui modelli Lancia.

Grazie

Giuseppe

Mi scuso, mi sono fatto prendere troppo la mano...rientro in carreggiata eheheh

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/08/2009 : 23:39:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
ragazzi , cosa mi combinate ??? Non posso rimanere qualche giorno senza adsl , che Vi mettete a chiacchierare OFF TOPIC ....
Un grazie a Spadino per avere riportato tutti all'ordine
Un invito a tutti di rimanere il più possibile in argomento ed ad non utilizzare sempre il sistema di riportare i post..., si spreca una sacco di spazio e la lettura risulta noiosa ..... , basta un accenno e si può rispondere o controbattere lo stesso ...
Per Lancia 1971 , la discussione su Thema è K è interessante , può essere ripresa altrove ....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 11/08/2009 : 00:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Mi scuso anche con te edicolante, ripeto mi sono fatto prendere dalla passione per questo glorioso marchio e sono andato troppo OFF TOPIC, ne aprirò uno apposito altrove

512s
iperautomodellante

Inserito il - 11/08/2009 : 21:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Tornando ai modelli 1\43, e partendo dal dopoguerra nella collezione mancano quattro modelli Lancia, che sono stati basi fondamentali dei listini Lancia:
Beta berlina
K berlina
Dedra berlina
Lybra berlina
Adesso, se della Lybra preferisoco la riproduzione della ben più venduta SW, per le altre trovo singolare la proposta dei coupè o della SW ( per Dedra) e l'assenza delle vettura madri
Un altro modello che è stato dimenticato da tutti ( anche da noi forumisti) e praticamente scomparso dalla circolazione, anche all'epoca aveva venduto bene, è la seconda serie della Fulvia
berlina : va be che è già una grazia che sia arrivata la ben più famosa 2C, però invece di ripetizioni tipo la Stratos RMC .....
A me la Fulvia berlina seconda serie piaceva ( e piace..) e la vedrei ben inserita nella collezione: edicolante tu la ricordi ?

Modificato da - 512s in data 12/08/2009 10:34:02

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/08/2009 : 21:22:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
si, la fulvia II serie è una grave mancanza .....
Certo che la ricorda , ne ho guidata una per 6 mesi , forse una delle ultime vere Lancia .....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 12/08/2009 : 00:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Quoto appieno 512s ed edicolante...hanno fatto tutte le 3 Appia le 3 Flavia ben venga anche la Fulvia'69 berlina. Ma secondo voi ce le metteranno le Lancia-Autobianchi A112 in questa raccolta?

512s
iperautomodellante

Inserito il - 12/08/2009 : 10:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Quoto appieno 512s ed edicolante...hanno fatto tutte le 3 Appia le 3 Flavia ben venga anche la Fulvia'69 berlina. Ma secondo voi ce le metteranno le Lancia-Autobianchi A112 in questa raccolta?

non mi risulta fu venduta come Lancia in nessun paese, ma solo come Autobianchi. Inoltre quando nacque la A112 nel 69, Lancia e Autobianchi , non erano accumunate come ai tempi della y10, ma due entità differenti e separati (la Lancia era ancora sotto i Pesenti...)

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 12/08/2009 : 12:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Per 512s: l'Autobianchi A112 infatti non fu venduta mai col marchio Lancia, il binomio Lancia-Autobianchi è stata una mia piccola licenza, perchè quando debuttò al Salone di Torino del '69 l'Autobianchi era già stata acquisita dalla Lancia e quest'ultima dalla Fiat, i tempi della gestione Pesenti erano quindi terminati. Per questo motivo mi ponevo l'interrogativo di una sua possibile uscita in edicola.

Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.