Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

512s
iperautomodellante

Inserito il - 06/08/2009 : 17:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici

Lancia1971 ha scritto:

In questo tranquillo e assolato pomeriggio di Agosto, con la moglie al lavoro, l'edicolante in ferie , aspettando la Flavia 1° serie... e disponendo di una fetta di tempo libero, vorrei stilare una personale lista di gradimento dei modelli usciti sino ad ora in questa raccolta:

Concordo su tutto ( tranne per la ß Montecarlo che metto in prima fascia, altre note seguono in grassetto:
.....
Quelle che ho gradito un pò di meno:
-Flaminia berlina 2° serie (sembra un pò allungata...peccato)
concordo, inoltre come la coupè Pininfarina di Norev, la berlina ha anche la mascherina completamente errata : troppo larga e stretta ,sembra quella della 250 GT 2+2 ( Ferrari)

-Prisma Integrale (ruote orrende)
aggiungerei anche il fatto che la è calandra troppo verticale....

-Montecarlo Spider 2°serie (inutile...)
perchè? la ß Montecarlo è una delle più belle auto della Lancia, merita una 1\43 anche la II° serie spider....

-Beta coupè IV serie(un ibrido...e targa anteriore errata)
perchè un ibrido la ß coupè IV serie di Norev?
non mi ricordo errori grossolani....

Amici, non me ne vogliate...sono considerazioni del tutto personali,, poi come si dice...non tutti i gusti sono alla menta

Modificato da - 512s in data 06/08/2009 17:48:08

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 06/08/2009 : 19:14:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Beh non è così poi malvagia la Beta coupè!! Io ho gradito anche la Prisma..!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 06/08/2009 : 19:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
512s ha scritto:

...

Chiedo venia, siccome ho anche la versione A.I., la confondo sempre con quella, rimane comunque il problema della Provincia in arancione sulla targa anteriore.

Dimenticavo:
-037 stradale, mascherina anteriore sottile come Flaminia berlina e coupè, comunque modello da me gradito e necessario
-Delta '08: non l'ho presa perchè ho già 2 Cararama+allegato 4ruote e non saprei commentarla
-Phedra: meno male che non l'ho presa visti i post precedenti, mi tengo la mia di A.I.
-2000 coupè HF:ottimo modello che ho affiancato a quello di A.I.(riproducente quella "normale"

Non commento: Musa, Thesis, Lybra, Flaminia Super Sport, Fulvia Sport Zagato, Fulvia 2C,Appia GTE, Flaminia coupè (già postata dall'amico 512s), Ypsilon,Strato's HF, Y10, ce li ho di A.I., unica differenza per alcune il colore diverso (in evidenza il falso verdone del 2000 berlina, cui ho provveduto prendendo quello di Lancia story), e l'assenza delle targhe

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 06/08/2009 : 21:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
carlett01 ha scritto:

Beh non è così poi malvagia la Beta coupè!! Io ho gradito anche la Prisma..!

La Beta coupè di questa collana non è brutta, anzi...le plasticose degli anni '80 esercitano su di me un certo fascino. La Prisma mi ha colpito perché è un inedito, e se avessero inclinato un pò il frontale (come ha sottolineato 512s) e messo le ruote della Thema, sarebbe venuto fuori un bellissimo inedito. Della Prisma hanno fatto una buona 2°serie, perchè bicolore a parte mancano un pò di targhette e i paraspruzzi posteriori per essere una Integrale...quì almeno sono stati coerenti con la basetta: Prisma 1986.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 06/08/2009 : 23:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Due inediti davvero ben realizzati restano comunque, a mio parere: Flavia 2° serie e Gamma berlina. Della prima non me lo sarei mai sognato uscisse anzi...ne ignoravo anche l'esistenza, della Gamma invece lessi su un periodico specializzato ai tempi del debutto di A.I. la presenza di modelli inediti quali Alfa 6 e Lancia Gamma che poi non uscì in quella raccolta. Quando vidi il coupè invece, pensai...vabbè figuriamoci adesso se esce la berlina...invece
Un pò come ora che ho la k coupè e penso: "figuriamoci se escono la berlina e lo SW", però mentre per la prima ho una flebile speranza, per la seconda proprio no. E' pur vero però, a proposito di Station Wagon, che non mi sarei aspettato modellini come la Dedra SW, o la futura Appia Giardinetta, quindi se un uccellino ha detto a un amico del forum che la raccolta proseguirà oltre il 60, beh...a meno che non ci mettano prototipi a go go,qualche versione a tiratura limitata tipo Thema 2.8 6V Limousine e Delta S4, i furgoni Jolly e Ardea di Starline (questi due sicuramente come tappabuchi), non considerando ahimè altri modelli anteguerra, non rimangono altro che:
-Beta berlina
-Beta spider
-Beta HPE
-Delta HF Integrale Gr.A
-Dedra berlina
-Delta'93
-Delta HPE
-k berlina
-k SW
-Z

512s
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2009 : 08:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

512s ha scritto:

...

Chiedo venia, siccome ho anche la versione A.I., la confondo sempre con quella, rimane comunque il problema della Provincia in arancione sulla targa anteriore.

Anche la ß coupè 1300 azzurro metalizzata di AI non è in fondo cosi' errata, per renderla fedele è sufficente dipingere i paraurti in nero opaco
vedi
http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=2

Le targhe purtroppo sono spesso cannate e quindi sovente le ritocco o sostituisco....

Modificato da - 512s in data 07/08/2009 08:21:29

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/08/2009 : 08:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
scusa lancia 1971 ; e la thema SW , dove la metti ?

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

biancoHF
automodellante

Inserito il - 07/08/2009 : 13:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biancoHF Invia a biancoHF un Messaggio Privato Aggiungi biancoHF alla lista amici
Arrivata oggi la D20. Peccato che mi manchi il fanale anteriore sinistro. Ne monterò uno della B24!!!!!!
Sapete mica qualche cosa su una seconda edizizone di Lancia Story???

Firma di biancoHF 
Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!!!!!

Prov.: La Spezia  ~ Città: Fabiano Alto  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 15/05/2008  ~  Ultima visita: 09/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2009 : 14:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
biancoHF ha scritto:

Arrivata oggi la D20. Peccato che mi manchi il fanale anteriore sinistro. Ne monterò uno della B24!!!!!!

Qui, nella mia città, è uscito il 1°numero a 3,99 euro con l'Aprilia versione lusso del 1937 e continuerà ovviamente ogni due settimane.

Ma perchè non provi a farti cambiare la Lancia D20 dall'edicolante, in fin dei conti, la mancanza del fanale è colpa della Hachette.....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 07/08/2009 : 16:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
512s ha scritto:

[/quote]

Anche la ß coupè 1300 azzurro metalizzata di AI non è in fondo cosi' errata, per renderla fedele è sufficente dipingere i paraurti in nero opaco
vedi

Le targhe purtroppo sono spesso cannate e quindi sovente le ritocco o sostituisco....

[/quote]

No, non basta ridipingere i paraurti, occorre anche sostituire i cerchioni che sono della prima serie...

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 07/08/2009 : 16:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
edicolante ha scritto:

scusa lancia 1971 ; e la thema SW , dove la metti ?

Scusa hai ragione edicolante:
-Thema SW
...dimenticavo anche:
-Delta S4 Gruppo A
-Beta Montecarlo Turbo Silhouette
-k Limousine (...eeh magari! ma me lo dico da solo...)

512s
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2009 : 17:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

512s ha scritto:

vedi

[/quote]

No, non basta ridipingere i paraurti, occorre anche sostituire i cerchioni che sono della prima serie...
[/quote]

E' vero lo scordavo, per non mettere sempre gli stessi cerchi in lega a razze, io ho dipinto in nero opaco la parte centrale per renderla simile a questa ß

Comunque la parte più scandalosa della Beta coupè Norev sono i fari anteriori, veramente di cattivo gusto, sopratutto se raffrontati con lo stesso modello fatto da Minichamps: io ho messo delle lenti di Tron, che migliorano un pò l'effetto, ma siamo sempre lontani dal modello tedesco

la ß coupè Minichamps, decisamente di un altro pianeta

la Norev originale....

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 07/08/2009 : 17:37:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
biancoHF ha scritto:

Fattela cambiare subito! E' un tuo diritto e il tuo edicolante DEVE farlo, successe una volta anche a me col 2° numero di "Spider & Cabrio", e il giorno dopo me lo sostituì con uno perfettamente integro, in seguito devo dire fui fortunato, ho sempre "beccato" modelli integri

La seconda edizione di Lancia Story è già presente sul sito hachette, e non credo ci saranno varianti sul piano dell'opera.Ciao

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 07/08/2009 : 17:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
512s ha scritto:

Lancia1971 ha scritto:

512s ha scritto:

Comunque la parte più scandalosa della Beta coupè Norev sono i fari anteriori, veramente di cattivo gusto, sopratutto se raffrontati con lo stesso modello fatto da Minichamps: io ho messo delle lenti di Tron, che migliorano un pò l'effetto, ma siamo sempre lontani dal modello tedesco

Sono gli stessi orrendi fari, presenti anche su: Alfa 6 e GTV6 2.5, anche se comunque il fondo lo toccai col l'Alfasud di Solido di A.I....
Comunque con le lenti di Tron va decisamente meglio, personalmente non modifico i miei modelli semplicemente perchè non sono capace e non vorrei sacrificali inutilmente...
Le Beta Minichamps ovviamente sono un altro mondo...e un altro prezzo

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2009 : 18:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
biancoHF ha scritto:

Nella mia zona sono arrivate ieri ..... con le solite uscite.
Aprilia L / accoppiata Fulvia 13.S e Nuova Fulvia Prototipo / Delta Integrale ecc............
Nessun camiamento ... almeno per i prossimi numeri.

Modificato da - kalle in data 07/08/2009 18:38:38

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

biancoHF
automodellante

Inserito il - 08/08/2009 : 10:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biancoHF Invia a biancoHF un Messaggio Privato Aggiungi biancoHF alla lista amici
Keep-all ha scritto:

biancoHF ha scritto:

Qui, nella mia città, è uscito il 1°numero a 3,99 euro con l'Aprilia versione lusso del 1937 e continuerà ovviamente ogni due settimane.

Ma perchè non provi a farti cambiare la Lancia D20 dall'edicolante, in fin dei conti, la mancanza del fanale è colpa della Hachette.....

Alberto

Sai, è la quarta D 20 che mi arriva e.....dato che il danno era riparabilissimo, ho deciso di prenderla. Il Fanale della B24 è uguale.
Anche da me è uscita l' Aprilia. Questa seconda edizione sarà l' occasione per prendere i modelli che mi sono fatto scappare.

Firma di biancoHF 
Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!!!!!

Prov.: La Spezia  ~ Città: Fabiano Alto  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 15/05/2008  ~  Ultima visita: 09/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/08/2009 : 10:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
biancoHF ha scritto:
...Questa seconda edizione sarà l' occasione per prendere i modelli che mi sono fatto scappare...

Il bello delle seconde edizioni, con l'aiuto del proprio edicolante di fiducia, consiste anche nel prendersi qualche modello particolarmente gradito, io ad esempio" riprenderei":
-Dilambda
-Aurelia B10
-Appia coupè
-Flaminia Presidenziale
-Flavia 2°serie
-Delta 1300
-Trevi

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/08/2009 : 10:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
...e Gamma berlina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/08/2009 : 16:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Amici, una domanda: ma la Thema 1°serie, in particolare la 6V, i tergilavafari li montava di serie o erano optional? Non so se si è capito, ma adoro questa "nobile" versione della Thema e son contento che la Norev abbia riprodotto, seppur con stampo al di sotto della mediocrità, proprio questa versione nonchè la 8.32.Guardando le (poche) fotografie disponibili ho visto che tutte li montavano.

512s
iperautomodellante

Inserito il - 08/08/2009 : 19:51:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Amici, una domanda: ma la Thema 1°serie, in particolare la 6V, i tergilavafari li montava di serie o erano optional? Non so se si è capito, ma adoro questa "nobile" versione della Thema e son contento che la Norev abbia riprodotto, seppur con stampo al di sotto della mediocrità, proprio questa versione nonchè la 8.32.Guardando le (poche) fotografie disponibili ho visto che tutte li montavano.

Vado a memoria: in Italia i tergifari erano di serie solo sulla 6V 2.8 , mentre erano optional su 2.0 ie, 2.0 ie turbo e turbo ds
La 6V era la versione meno apprezzata in Italia, complice il prezzo (IVA 38%), il redditometro ( era oltre i 2000 cc) e un il motore PRV che non era certo un mostro di potenza....

Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi.