Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

stabiae
automodellantone

Inserito il - 03/09/2009 : 22:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

stabiae ha scritto:

Ehi! Ma non c'è solo la BETA. Nella petizione non dimentichiamo di inserire anche la DEDRA berlina!!!

E la k berlina, la k SW, la Delta '93, la Thema SW, devo continuare?...

Si! Si! Continua!!! Mettiamoci anche la Delta s4 ed anche alcuni modelli antichi come l'Alpha, l' Artena, l' Astura berlina, la Lambda, la Kappa, la Trikappa così il piano dell'opera può considerarsi completo.

Modificato da - stabiae in data 03/09/2009 22:24:18

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 03/09/2009 : 23:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Ok continuo, una Lancia Story Collection completa di ogni modello dovrebbe essere così composta (oltre quelle del piano d'opera e quelle poc'anzi menzionate e non considerando i veicoli commerciali):
-Alpha 12HP
-Dialfa 18 HP
-Beta 15/20 HP
-Gamma 20HP
-Delta 20/30 HP
-Epsilon 20/30 HP
-Eta 20/30HP
-Zeta 15HP
-Theta 35HP
-Kappa 35HP
-Dikappa 35HP
-Trikappa 35HP
-Lambda (ne basta una serie, possibilmente la prima)
-Artena
-Astura
-Ardea Tassì Roma
-Aurelia B15 "6 luci"
-Aurelia GT B20 Competizione
-Aurelia PF 200
-D23
-D25
-D50
-Aurelia B24 Convertibile
-Appia Lusso berlina
-Flaminia GTL Touring 2+2
-Flavia Coupè 2000
-Fulvia berlina 2*serie
-Fulvia Coupà 1,2
-Fulvia Coupè 1600HF stradale
-Fulvia Coupè 3
-Fulvia Sport 1,3 1°serie
-Stratos prototipo 1970
-Stratos turbocompressa
-Fulvia F&M
-Flaminia Marica
-Fulvia Coupè 1600 Ghia
-A112 (basta solo una serie)
-A112 Abarth 58HP
-A112 Abarth 70 HP
-Beta berlina (basta una sola serie)
-Beta HPE (idem)
-Beta Spider (idem)
-Beta Montecarlo Turbo Gr5
-Megagamma
-Gamma T-Roof
-Gamma Scala
-Gamma Olgiata
-LC1
-LC2
-Delta HF4WD
-Delta HF 4WD stradale
-Delta S4 stradale
-Delta S4 Gr,B
-ECV prototipo
-ECV2 prototipo
-Delta HF Integrale 8v
-Delta HF integrale 8v Gr.A
-Thema 6V Limousine
-Thema SW (basta una sola serie)
-Y10 4WD
-Y10 2°serie
-Delta HF Integrale 16V Gr.A
-Delta HF Integrale 16V Evoluzione Gr.A
-Dedra HF Integrale
-Delta '93 turbo 16V HF
-Delta HPE '95
-Z
-Dialogos prototipo
-Lybra berlina
-Lybra SW
-NEA prototipo
-Granturismo Lancia Concept '02
-Granturismo Stilnovo Concept '03
-Musa 2°serie
-Delta HPE Concept '06 (si può farne anche a meno visto che è praticamente identica alla definitiva)
Quindi: 52 uscite +75 ipotizzate da me, totale...127 uscite. Neanche tante se consideriamo che A.I. è arrivata a 110.

Questa si che sarebbe una raccolta completa

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 03/09/2009 : 23:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Mi correggo: 127+ 2(k berlina e SW)+8 uscite mancanti=137 uscite in tutto

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 03/09/2009 : 23:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Nel tuo lungo elenco ( aspetta e spera ) hai dimenticato la DEDRA berlina! Quindi 138 uscite.

Modificato da - stabiae in data 03/09/2009 23:31:27

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 04:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
stabiae ha scritto:

Nel tuo lungo elenco ( aspetta e spera ) hai dimenticato la DEDRA berlina! Quindi 138 uscite.

cioè 1380 euro?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1637  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 02/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 09:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Non l'ho dimenticata la Dedra, ho premesso prima del mio elenco:"oltre...quelle poc'anzi menzionate..." tra cui la Dedra berlina appunto...

Per max1957: si sono tanti ma spalmati in 4-5 anni, lo vedo come un investimento anche se non avrei mai il coraggio di vendere i miei modellini, valessero fra 20 anni anche 50euri l'uno (ma non credo, forse fra 30). Preferisco non sapere quanto ho speso...fra raccolte e qualche modellino quà e là e calcola che tra quelli di negozio non sono mai andato oltre i 10 euri per modello, mi sa che il migliaio di euro l'ho superato...e non di poco

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/09/2009 : 09:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Non l'ho dimenticata la Dedra, ho premesso prima del mio elenco:"oltre...quelle poc'anzi menzionate..." tra cui la Dedra berlina appunto...

Per max1957: si sono tanti ma spalmati in 4-5 anni, lo vedo come un investimento anche se non avrei mai il coraggio di vendere i miei modellini, valessero fra 20 anni anche 50euri l'uno (ma non credo, forse fra 30). Preferisco non sapere quanto ho speso...fra raccolte e qualche modellino quà e là e calcola che tra quelli di negozio non sono mai andato oltre i 10 euri per modello, mi sa che il migliaio di euro l'ho superato...e non di poco

io ho 635 modelliho fatto tutte le collezioni da edicola riguardanti i marchi italiani...ma parecchie sono anche modelli da 30€ in su...
Anche mettendo un costo (ribassato alla grande) di 10€ l'una...sono 6.000€ in quasi dieci anni...mi piglia male

Tornando on...questa benedetta lancia non c'era nemmeno oggi...più aspetto e più la curiosità per questo modello aumenta...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 10:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Io sto seguendo Lancia, Fiat, Guzzi. Ferrari F1 e 4R, da poco ho treminato Polizia e AI, ho preso un po' di Polacche (e non costano 10€) e sono tentato dalle Russe, ieri ho acquistato 9 modelli su ebay e non dico cosa ho speso...cerco un centro per la disintoccazione

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1637  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 02/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 11:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
presa la loraymo
ho dei dubbi sul colore che è un nocciola pasello........non dovrebbe essere metallizzato??

confermo prossima uscita lancia flavia convertibile bianca, postata come anteprima

Modificato da - serint in data 04/09/2009 11:48:54

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maxb
automodellantino

Inserito il - 04/09/2009 : 12:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxb Invia a maxb un Messaggio Privato Aggiungi maxb alla lista amici
Si hai perfettamente ragione il colore originale è metallizzato, non ho ancora ritirato la mia dall'edicola ma se è come dici è sbagliato.

Io ho anche quella di ABC ed è perfetta confrontata con l'originale vista dal vero.

Ciao,

maxb

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 04/11/2007  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 04/09/2009 : 15:06:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
serint ha scritto:

presa la loraymo
ho dei dubbi sul colore che è un nocciola pasello........non dovrebbe essere metallizzato??

certo è che se fosse così sarebbe una topica colossale!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 15:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Mentre vi scrivo, ho quì davanti a me la Loraymo appena presa: non presenta difetti, puzza stranamente all'inverosimile, impronte digitali a go go ben visibili sulle borchie copriruota.
Agli interni neri siamo ormai abituati, allora già che ci sono potevano lasciare nero pure il volante, ma quando vogliono gli interni buoni li sanno fare (ad es. la Thema 8.32). Le gomme senza fascia bianca voglio interpretarle come riproduzione della vettura post-restauro, attualmente giacente nel museo Lancia. Il colore guardando molto bene e usando un largo ottimismo, non è che non sia metallizzato, lo è ma hanno esagerato più con la parte pastello (non sono esperto di tecniche di verniciatura)per cui la "pastellosità" prende il sopravvento su quella metallizzata, corretta l'assenza delle targhe sulla vettura post-restauro perchè mi sembra di aver visto sulle foto d'epoca che fosse targata EE.... Mi sarei aspettato un fascicolo più dettagliato sulla storia del modello, perchè quando si impegnano riescono a fare pure quello ma in pratica hanno raccontato per 3/4 dell'articolo della storia del Carrozziere Motto e l'ultimo quarto han speso due, dico due parole su questo modello, meno male che ho il fascicolo di Ruoteclassiche con un articolo fatto molto bene. La copertina del fascicolo riporta la data esatta di questa particolare Flaminia, mentre la basetta riporta quella sbagliata ossia quella di inizio del progetto.
Curiosando l'anteprima della Flavia Convertibile, ho subito notato una bellissima targa milanese risalente più o meno all'85/86, quindi sarà stato digitalizzato un modello restaurato, mi sta bene però ragazzi...le targhe, piuttosto non targatele. I cinesi le producono, ma le fonti credo siano italiane, almeno da quello che leggo nel trafiletto accanto al sommario

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 04/09/2009 : 16:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:
Mi sarei aspettato un fascicolo più dettagliato sulla storia del modello

La cosa curiosa è che la vettura era stata trattata con dovizia di particolari nel fascicolo dedicato alla Flavia 2000, ovviamente nella sezione riguardante i prototipi; mi pare che all'epoca la lista dei modelli comprendesse già la Loraymo.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/09/2009 : 17:04:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
La Loramymo è Norev?

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 19:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Si è Norev.

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2009 : 23:30:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
max1957 ha scritto:

Io sto seguendo Lancia, Fiat, Guzzi. Ferrari F1 e 4R, da poco ho treminato Polizia e AI, ho preso un po' di Polacche (e non costano 10€) e sono tentato dalle Russe, ieri ho acquistato 9 modelli su ebay e non dico cosa ho speso...cerco un centro per la disintoccazione

Io ho fatto Spider & Cabrio (ai tempi l'unica da edicola disponibile, non amo questa tipologia di auto)=40 uscite
Poi Auto Italiane 1°edizione=110 uscite
Carabinieri=una decina di modelli interrotta per limiti di budget modellistico che avevo allora.
Fiat Story=5 modelli in arretrato che mi interessavano particolarmente
QR collection=1 modello
4 obsoleti su e-bay in 1/24
Ad oggi ho 219 modellini circa, e dopo questa raccolta sarò costretto ad interrompere, per motivi di spazio davvero esiguo Chiudo quà per non andare OFF .
Bene...adesso aspettiamo la Flavia Convertibile vignale

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/09/2009 : 12:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
edicolante ha scritto:
Attenti , il modello che uscirà con Lancia story , pur all'apparenza identico a quello di Auto italiane ( entrambe in rosso York) porta la dicitura 2000 coupè ed ha delle bande ai sottoporta ,che però non mi risulta fossero mai esistite sull'auto vera.....

tornando alla Lancia 2000 coupè HF , Ruoteclassiche di agosto precisa che le differenze fra la 2000 coupè e la 2000 coupè HF erano:
- mascherina nera invece che cromata
- targhette HF
- Fondoscala del tachimetro a 300 km\h (!!!!) con tanto cavallino rampante : infatti la 2000 coupè HF usava la stessa strumentazione della Ferrari 365 GT 2+2 ( almeno all'inizio)
- Strisce adesive lungo la parte bassa della fiancata, che quindi c'erano

Modificato da - 512s in data 05/09/2009 17:48:28

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 05/09/2009 : 13:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Giusto, infatti la 2000 coupè di A.I. è un ibrido tra la coupè e la HF, pur riportando sul lato destro del cruscotto la dicitura 2000HF: in pratica è uno Starline maldestramente semplificato, quello di Lancia Story è più corretto tranne il colore carrozzeria perchè il Rosso York tendeva più al bordeaux, invece questo si avvicina più al marrone (non Parioli) e le strisce adesive sulle fiancate esistevano eccome, ma solo sul modello HF quindi quoto quanto postato da 512s.
Ho visto foto, come voi di 2000 coupè col frontale HF ma senza targhette e strisce: penso siano o delle modifiche a normali 2000 coupè e non corrette in fase di restauro, oppure delle HF i cui proprietari non abbiano trovato targhette e strisce da applicare (sono anche pezzi rari da trovare). La 2000 coupè storicamente corretta credo sia quella con radiatore cromato e marchio Lancia tondo sul cofano motore.Sulla componentistica non dimentichiamo che Pininfarina realizzò questa vettura ispirandosi appunto alla Ferrari365 GT 2+2e se ricordi, sul fascicolo c'è un divertente aneddoto proprio sulla strumentazione di questa vettura
A proposito di Ruoteclassiche, stamane ho preso la copia di settembre dove han fatto il dossier sull'A112 per togliermi un vecchio dubbio postato poco tempo fa su questo forum ossia la correttezza o meno di inserire sul piano dell'opera di questa raccolta, questa gloriosa vettura: l'articolo, non me ne voglia chi lo ha scritto, non parla di reti di vendita gemellati con Citroen, pur essendo a conoscenza dell'unione-lampo di Lancia con Citroen, bensì di una unione delle reti commerciali a partire dal 1975 con quelle della Lancia, ora a parte i miei ricordi di poco più che bambino che ricordano già la A112 nelle vetrine dei concessionari Lancia (ricordi risalenti ai primissimi anni '80), ribadisco la correttezza di inserire fra le uscite anche questo modello, per la precisione quelle dal '75 in poi, anno in cui Lancia e Autobianchi erano già accorpate fra loro pur producendo i loro veicoli in stabilimenti diversi

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/09/2009 : 17:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Tornando alle bellissime Flaminia Touring di prossima uscita nella versione cabriolet in Lancia Story , se non erro furono prodotte nelle versioni 2.5 ,2.5 3C e 2.8 3C
Esteticamente erano identiche fra loro? E' sbagliato indicare la sigla della cilindrata sul cofano?
Questa con Mastroianni ( celebre apassionato di Flaminia sportive) al volante è stata fotografata nel 60 a Roma: dovrebbe essere ancora una 2.5 monocarburatore, ovvero la prima versione

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 05/09/2009 : 19:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
La Flaminia Convertibile Touring, debuttò nel '60 con motorizzazione 2.5 sino al 1962 quando debuttò la versione 3C. Al Salone di Francoforte dell'anno successivo debuttò la motorizzazione 2,8 che equipaggiò sia la berlina che tutte le derivate tra cui la Touring Convertibile, l'unica differenza estetica rispetto alle 2,5 era la sigla 2,8 sul cofano posteriore a destra della targa.
La bellissima foto postata da 512s purtroppo non mette in evidenza la versione del modello, certo che se risale al 1960 non può che essere la 2,5. L'attore Mastroianni fu anche uno dei primi acquirenti della Flaminia Super Sport Zagato 2,8 (era la Lancia più veloce dell'epoca)

Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.