Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2010 : 18:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Dunque, innanzitutto rispondo al quesito di Luciocabrio: si, le k '94/'98 avevano il volante diverso da quelle '98/'01 ossia il "cuscino" centrale più largo e squadrato, coi tasti dell'avivsatore acustico ai bordi superiori di forma rettangolare; la seconda serie, aveva la parte centrale dal disegno più "affusolato" e con avvisatore acustico integrata in essa. Inoltre, la "finta radica" o "legno ecologico" che dir si voglia (plastica, in pratica), era identico su tutte le versioni e tonalità di abbinamento esterno/interno.
Non ho ancora il modellino ma "a caldo" noto una fedeltà delle linee al 99% (le maniglie porta mi sembrano un pò grandi, non riesco a vedere la larghezza dei battistrada, le targhe un pò estese il lunghezza, hanno le cifre temporalmente corrette così come è corretto il tipo di targa. Il colore è corretto (ad essere pignoli forse doveva essere impercettibilmente più chiaro ma, ci sono inevitabilmente delle differenze tra vettura reale e riproduzione). I gruppi ottici posteriori, tutti rossi, non mi convincono del tutto, specie il bordo superiore dei quelli integrati alla scocca, invero un pò "spigolosi". Belli e corretti icerchi ruota (che equipaggiavano proprio quella serie, impreziositi da una borchia sulle versioni top). Ovviamente aspetto di ritirare il modellino per confermare quanto detto.

Per quanto riguarda l'anteprima della prossima uscita, se è quella vista su e-bay...non ci siamo proprio: intanto l'Aurelia che prese parte a quel rally era la B22 e non la B10, con ovvie differenze tra i due modelli (tra cui l'assenzadelle frecce laterali "ad astina")e la targa è errata perche era TO e non MI. Comunque mi documenterò meglio.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2010 : 18:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Come linea non sembra affatto male, soprattutto il frontale, mi sembrano piuttosto curati sia i fari che la calandra, le carreggiate mi sembrano un tantino "corte", comunque aspetto di averla tra le mie manacce...

Modificato da - Shamal 84 in data 02/01/2010 19:50:53

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 01/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2010 : 19:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Tornando alla k, siamo abituati agli specchietti totalmente in tinta vettura.

Tornando all'Aurelia, le targhe ufficiali erano: TO.142842, TO.142841 e TO.142845 (fonte wikipedia)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2010 : 19:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Sono d'accordo, c'è qualcosa che non va.Comunque a me il colore piace è soltanto che i fanali tutti rossi,gli interni neri e le brutte targhe la penalizzano.Sicuramente siamo messi meglio rispetto alla riproduzione orribile della K coupé.Boh, non cosa dirti Aleale, da me c'è scritto:
"Con la prossima uscita: Lancia Delta S4 Stradale con la della S4 simile a quella girata qualche settimana fa....La cosa che non capisco,comunque,è che anche l'hachette mi da ragione e sul piano dell' opera c'è scritto n.62 lancia delta s4.Secondo me hanno sbagliato a scrivere sul fascicolo e probabilmente vedremo l'aurelia b10 rally sul numero 71 ( tanto,probabilmente allungheranno ancora l'opera, come fa ogni volta l'ahachette).Anche io stamattina,dopo che ho preso la K coupè , sul fascicolo c'era scritto "prossima uscita lancia thesis" quando in realtà 8/1 esce Flaminia presidenziale.Comunque guardando i fascicoli,non sono illustrati male e fanno anche una discreta descrezioe di ciascun modello.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2010 : 19:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
ragazzi ma siete incontentabili!!
A me piace...e anche molto!
L unico appunto per ora ai cerchi....

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2010 : 19:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Non è che siamo "inaccontentabili" è che ci piace giudicare un modello che appena uscito.Sicuramente,la K poteva essere fatta un po meglio:bastavano infatti riflettori degli specchietti e dei fanali post con almeno "la riga" della retromarcia e K era quasi perfetta.Comunque va bene cosi.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2010 : 19:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Questa l'anteprima che ho sul mio fascicolo.

Per quanto mi riguarda sulla K aggiungerò i dettagli mancanti, vernicerò gli interni in altro colore, targhe corrette, ecc...

Modificato da - ale ale in data 02/01/2010 19:32:26

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2010 : 21:01:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Dovresti scambiare le ruote con quelle della coupè o della dedra....

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2010 : 21:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Mi raccomando,alfa75, inviaci una foto della K modificata appena hai fatto!.Sono curioso di vederla modificata
Comunque,riguardo al prossimo numero, mi auguro che non sia l'aurelia, visto che è già uscita e spero che sia l'inedita Delta s4

Modificato da - giomboLancia in data 02/01/2010 21:07:29

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2010 : 22:57:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
ci vuole 1 mese per avere un arretrato... se mai le prenderò a metà febbraio se avrò tempo....

Firma di Alfa75TS 

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/01/2010 : 00:42:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grande Norev!!! Bellissima la K!!!

Il colore, finalmente diverso dal grigio, che pure ci sarebbe stato bene sulla K, è molto diffuso sulla K!

Le targhe non sono il massimo, ma hanno fatto di peggio, vedi la stessa K ma coupè uscita nella II edizione in questi giorni!

La linea della berlina mi convince e dalle foto direi che è venuta molto bene!!

Alla edicola qui non è arrivata... ma la K coupè si...

Dài Norev, che ora manca solo la SW!!!

però fatela allo stesso livello della berlina, non della coupè!!

Lancia1971 ha scritto:

Dunque, le k '94/'98 avevano il volante diverso da quelle '98/'01 ossia il "cuscino" centrale più largo e squadrato, coi tasti dell'avivsatore acustico ai bordi superiori di forma rettangolare

Quindi il volante in pratica era lo stesso montato su Croma II serie con airbag, Lancia Thema e pure sulla Maserati quattroporte (anche se diverso nella corona, che poteva essere di "legno"!)

giomboLancia ha scritto:

riflettori degli specchietti e dei fanali post con almeno "la riga" della retromarcia

E' abitudine che le Norev edicolose non hanno la parte riflettente degli specchietti e gli interni tutti neri, ma molto dettagliati (un altro mondo rispetto alle DeA)

Poi, meglio i fanali tinta unita che dipinti su plastica cromata, come hanno fatto sulla Gamma berlina.. quei fanalacci rovinano un modello di per sè ottimo...

Modificato da - n/a in data 03/01/2010 00:47:20

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone

Inserito il - 03/01/2010 : 02:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Finalmente è uscita sta bendetta K non vedo l ora di ritirarla!!!
LA linea del posteriore mi sembra comunque non azzeccatissima, ma per gli altri dettagli basta un pennellino e si rimedia...Pure i cerchi non sono da buttare ma montandoci quelli della K coupè si potrebbe ottenere una 2* serie, con le dovute modifiche...
Infine il volante della K 1* serie non era uguale a quello della Thema con Airbag, perchè aveva lo stemma al centro, mentre quello della Thema no.

Appena mi arriva faro un fotoconfronto con la Replicar...

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2010 : 11:36:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
I cerchi per Lancia Kappa li fa comunque la Autoparco Spa... compreso il transkit per farla CC nucleo Banca d'Italia- scorta al Governatore Fazio...

Firma di Alfa75TS 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/01/2010 : 11:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
quanto costano? e dove si possono ordinare?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2010 : 12:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
è vero ,carletto01, la Norev ha l'abitudine di non mettere i riflettori degli specchietti, ma persino la Thema ( uscita n.8) aveva la righina della retromarcia. Per il resto la K va abbastanza bene,inoltre s'è fatta parecchio attendere!.Comunque, è vero la norev fa sempre degli interni dettagliati,com ad esempio la Musa, ma comunque, in un auto lussuosetta come la musa l'interno beije sarebbe stato meglio

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

Birotore
automodellante

Inserito il - 03/01/2010 : 13:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Cavoli, appena l'ho vista ho gridato al miracolo!!!Poi l'ho guardata meglio....la linea del cofano posteriore è troppo orizzontale, la K ce l'aveva piu' discendente per l'interno io sono contento che sia nero, mi divertto un sacco a colorarlo io, ma peccato per quella coda così orizzontale. E poi, non vorrei ripetermi, ma ragazzi, la Coupè non è tutto questo schifo.

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2010 : 13:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Per Carlett01: il volante della k 1°serie si avvicinava più a quello della Thema 3°serie che quello della Croma '95 (parlo sempre degli esemplari con airbag lato guida).

Belli e realistici i cerchi (li montavano i primi esemplari) identici a quelli delle Thema '88 e '92 (l'unica mancanza è la verniciatura in nero opaco ai bordi dei fori). Anche a me non convince del tutto la fanaleria posteriore...comunque, non è un inedito e, visto il prezzo a me va strabene e ne sono contentissimo.
Quoto con Birotore che anche il coupè è discretamente ben riprodotto (ragazzi...la linea era quella che possiamo farci?), la targa si che era orrenda (pur essendo corretta nella numerazione)

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2010 : 13:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Secondo me,la k coupé, tra i modelli usciti è quella fatta peggio...Il problema,adesso,è capire quale sarà la prossima uscita:
Delta S4, come dice Hachette, o Lancia Aurelia B10 Sestriere, come dice il fscicolo? ( ma non era in realta la B24 Quella da rally?).Lo scopriremo (forse) l'8 gennaio 2010. (speriamo che non slitti fino al 15)

Modificato da - giomboLancia in data 03/01/2010 13:48:43

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2010 : 14:10:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

quanto costano? e dove si possono ordinare?

6,43€ + ss.pp. comprese le gomme...

Sono quelli dell'ultima serie da 16'', quelle che avevano anche le auto dei ministeri.

Autoparco s.p.a. di Aldo Serini

Per informazioni:
info@autoparco.it

Per chi la vuole fare carabinieri ha lampi, luce, decals e cerchi necessari come da foto

Firma di Alfa75TS 

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2010 : 15:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Finalmente anch'io posso rivolgere una critica. La mia K ha uno dei bulloni della ruota posteriore sinistra di ben 0,00038 mm. più piccolo degli altri. mi sento derubato di € 9,99 per una ciofeca che già ho preso a martellate e che fimirà nel mio diorama sfasciacarrozze p.v.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1637  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 02/02/2026 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.