Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

Michele
automodellante

Inserito il - 30/01/2010 : 22:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
E' una Aprilia, non una Ardea... L' Ardea aveva i paraurti ant. divisi e le griglie di sfogo del motore avevano un disegno diverso dall' Aprilia.

Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 31/01/2010 : 01:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
E inoltre quell'Aprilia e' gia' uscita, l'altra settimana, nella 1000 Miglia collection. Non credo che uscira' qui in Lancia Collection (anche se c'e' il precedente dell'Astura spider, uscita identica nelle due collezioni).

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1990  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 31/01/2010 : 12:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
La "Ardennes" non era altro che l'Aprilia per il mercato francese. Non vorrei dire castronerie, ma mi sembra che venne addirittura commercializzata prima dell'Aprilia italiana.

La Ardennes Norev mi sembra differire dall'Aprilia già inserita in Lancia Collection solo per il paraurti anteriore più arrotondato. Solo che questo mi sembra quello dell'Aprilia 2°serie.... (l'Aprilia di Lancia Collection è una prima serie).

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 312  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 28/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 31/01/2010 : 13:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...... ho atteso di avere il fascicolo , inerente la Lancia Aurelia B10 , tra le mani per togliermi quel dubbio che mi arrovellava ; " il modello è un falso o no ? "
Non è un falso , ma è un errore !! Mi spiego , il modello che ci viene proposto , è realmente esistito , ma non si tratta della vettura con cui Villoresied Ascari giunsero primi .
Come faccio a saperlo ? Semplice , ho una foto in cui sono ritratti sia l'auto che l'equipaggio ed il numero di gara è il 224 !!!!
Certo che il curatore dell'opera certi errori potrebbe evitarseli !!!!!!!.

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 31/01/2010 : 16:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Guardate qua che spettacolo...
http://images.google.it/images?hl=i...rt=0&ndsp=21

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 31/01/2010 : 18:13:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Quoto quanto scritto da MASSIMO57, ma la differenza tra l'Aprilia e la Ardennes consisteva nei fari anteriori un pò più grandi sulla seconda e piccole modifiche di dettaglio. Quell'Aprilia Mille Miglia, è identica a quella di questa raccolta (1°serie), ciò che balza subito agli occhi sono i cerchi ruota "pieni", "forati" sulla seconda serie.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 31/01/2010 : 18:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
edicolante ha scritto:

...... ho atteso di avere il fascicolo , inerente la Lancia Aurelia B10 , tra le mani per togliermi quel dubbio che mi arrovellava ; " il modello è un falso o no ? "
Non è un falso , ma è un errore !! Mi spiego , il modello che ci viene proposto , è realmente esistito , ma non si tratta della vettura con cui Villoresied Ascari giunsero primi .
Come faccio a saperlo ? Semplice , ho una foto in cui sono ritratti sia l'auto che l'equipaggio ed il numero di gara è il 224 !!!!

Qualche errore ci può anche stare: autorevoli volumi, fanno pure peggio. Sono davvero soddisfatto dei fascicoli allegati, li trovo molto completi per le mie esigenze. Mi piace anche il fatto che pubblichino le foto dei prototipi del modello reale, gli esemplari prodotti e, più in generale sono pagine che (almeno al sottoscritto) fanno respirare il "lancismo". Cosa non scontata su altre pubblicazioni.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante

Inserito il - 31/01/2010 : 19:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Mio padre me l'ha fatto di vedere di sfuggita e non ho capito bene se era la S4 o d50.......

Caspita, e si che c'è ne differenza fra S4 e D50.....

Una cosa non capisco, come è che a voi i modelli arrivano con 10\15 gg d'anticipo ?

Firma di Romarro 

Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 01/02/2010 : 11:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Romarro ha scritto:

giomboLancia ha scritto:

Mio padre me l'ha fatto di vedere di sfuggita e non ho capito bene se era la S4 o d50.......

Caspita, e si che c'è ne differenza fra S4 e D50.....

Una cosa non capisco, come è che a voi i modelli arrivano con 10\15 gg d'anticipo ?

Purtoppo, questa confusione tra D50 e S4 si è verificata ben due volte...
si, Sul fascicolo c'è scritta Lancia D50, Come previsto dal sito.Riguardando il fascicolo noto una cosa strana.Nella pagina del sommario c'è scritto tra le parti piccole: numero di uscite previste 90......Io sconvolto,mi dico...Non è che l'hachette intende prolungare l'opera come ha fatto con Fiat???

(risposta ad una domanda di Stabiae che, in data 13/01, chiedeva quale fosse l'anteprima riportata sul fascicolo dell'Aurelia)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 01/02/2010 : 12:46:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
edicolante ha scritto:

Puoi pubblicare la foto ?

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 428  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/02/2010 : 22:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....ecco la foto :
[IMG=http://img509.imageshack.us/img509/9431/imgsn.jpg][/IMG]
ed ecco una precisazione
Mentre scannerizzavo la foto , ho guardato meglio e mi è venuto un dubbio , forse , quello che io intendevo fosse un 2 , poteva essere un 3 .. , questo riferendomi alla placca rallye . Allora seconda o terza edizione ?
L'unico modo per avere certezze era quello di risalire all'immatricolazione attraverso il numero di targa ... dopo qualche ricerca tra i sacri testi sono risalito a questo !!!!La foto della pubblicazione in mio possesso si riferisce all'edizione 3 del 1952 ....
..... poi mi sono accorto che in foto l'auto aveva le luci di posizione sotto i fari anteriori ; era una B12 !! Quanta fatica per nulla !!
HO SBAGLIATO !!!! Quindi chiedo scusa ai forumisti , al curatore dell'opera ed alla Norev . Della serie : " Anche A.M.E.N. , pur essendo pressochè perfetto , può sbagliare !!!!! "

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 02/02/2010 : 21:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
[ tutto bene è quello che finisce bene!
P.S.: la foto non sono riuscito ad aprirla

Firma di wolf man 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 428  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/02/2010 : 21:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..... io ho provato adesso , la foto si apre ....

wolf man
automodellante

Inserito il - 02/02/2010 : 21:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
edicolante ha scritto:

..... io ho provato adesso , la foto si apre ....

Si ora anche a me, ma purtroppo è poco chiara.

Comunque grazie lo stesso anche per la tua precisazione.

Prima di acquistare il modello ho trovato la stessa foto anche nel fascicolo della raccolta A.I. Hachette, e confermava che l'Aurelia in oggetto era quella vittoriosa al 2° Rallye Sestriere piloti Ascari-Villoresi.
Quando tu sei ritornato sul "dubbio"...
Ciao e grazie per la tua attenzione e competenza
Fabrizio

Firma di wolf man 

maxb
automodellantino

Inserito il - 03/02/2010 : 13:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxb Invia a maxb un Messaggio Privato Aggiungi maxb alla lista amici
Aggiornamento uscite dal sito Hachette:

63 06/02/2010 Lancia Delta S4 1985
64 20/02/2010 Lancia D50
65 06/03/2010 Lancia Fulvia coupé II 1970
66 20/03/2010 Lancia Florida II 1958
67 03/04/2010 Appia Giardinetta furgone
68 17/04/2010 Appia II Quattroruote
69 01/05/2010 Trevi Bimotore 1984 9
70 15/05/2010 Fulvia "fanalone" 1968 (modello lusso)

Ciao,

maxb

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 04/11/2007  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 03/02/2010 : 15:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Ecco, hanno tolto la HPE!
Queste uscite dalla 61 alla 70 sono una vera delusione, tra le Fulvia presentate in tutte le salse, la Trevi Bimotore cannata e la Appia 4R ci hanno riempito di modelli inutili. Meno male che è uscita la Kappa.

Tra l'altro, dopo la S4 uscirà la D50 e non la Fulvia Coupè come sostenuto da qualcuno 3/4 pagine dietro...

Modificato da - Mister in data 03/02/2010 15:30:56

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/02/2010 : 15:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
per me va bene...tanto della HPE ho la minichamps

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15597  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 03/02/2010 : 15:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Un ultima cosa, non per polemizzare, ma mi da fastidio essere preso in giro:

Sul sito Hachette c'è scritto che la Delta S4 è in uscita il 06/02, come cavolo è possibile che Giombolancia l'abbia ricevuta il 25/01? Non mi risulta che su questo forum venga dato un premio a chi trova (o sostiene di aver trovato) per primo un modello in edicola...

Lo ripeto, non voglio fare un inutile polemica, ma mi sento un pò preso per le terga .

RossCompany
automodellante

Inserito il - 03/02/2010 : 15:49:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Grazie a Maxb, per il nuovo elenco, ma per quanto riguarda Edicolante , poichè non riportate a carattere cubitali le sue scuse, ne propongo la ludica destituzione!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/02/2010 : 16:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici

Mister , credo si sia confuso....

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15597  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi.