Autore |
Discussione  |
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 29/01/2008 : 10:00:29
|
| cmillo ha scritto:
oh...che bello la gamma coupe'per 9,99...eureka!

|
Hai ragione che bello , una Gamma a solo 9€ e poco più è bello, un 9€ che spesso viene dimenticato quando si giudica un modello, che sembra oramai si pretende che con quella cifra abbia le finiture di un Minichamps : forse si è un pò perso l'approccio iniziale che molti di noi avevamo con i modelli da edicola, ovvero buone basi da migliorare ed elaborare con la nostre esperienze e capacità. Forse invecchiando stiamo diventando tutti più pigri...
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 16/08/2025
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 29/01/2008 : 10:07:00
|
beh ma nessuno pretende dettagli da un modello da 10€...però penso che un modello costi lo stesso sia che abbia linee fedeli alla vettura reale,sia che abbia le proporzioni sbagliate(tipo k coupè)
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
ale ale
iperautomodellante

|
Inserito il - 29/01/2008 : 10:21:51
|
Infatti. Le finiture semplificate mi stanno benissimo, le linee cannate no. La k coupè, per com'è realizzata, fa schifo anche ad un euro. La Gamma promette di essere sulla stessa lunghezza d'onda...
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
 |
|
luca77
automodellante

|
Inserito il - 29/01/2008 : 10:41:28
|
| 512s ha scritto:
| luca77 ha scritto:

Oh Ragazzi, mica useranno questa per tirar fuori la Delta'79 ?!? Non che la cosa sia impossibile....ma posso immaginare il livello di "approssimazione" che riguarderebbe una operazione di tal genere!!! Mamma mia, questa collection ci sta tenendo sempre sulle spine!!!
Ciao Forum!luca77
|
questa Delta dovrebbe uscire in Spagna con Altaya- "Nuestros Queridos Coches Anos 80" : a conferma, ingrandendo la foto la targa sembra quella di Madrid
|
Ah, meno male! Grazie s512 per la info! Al "Deltino" '79 ci tengo proprio! Speriamo che sia "decente"!!!
|
|
|
Città: CINISELLO BALSAMO ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 09/12/2016
|
 |
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 29/01/2008 : 11:02:28
|
| 512s ha scritto:
| cmillo ha scritto:
oh...che bello la gamma coupe'per 9,99...eureka!

|
Hai ragione che bello , una Gamma a solo 9€ e poco più è bello, un 9€ che spesso viene dimenticato quando si giudica un modello, che sembra oramai si pretende che con quella cifra abbia le finiture di un Minichamps : forse si è un pò perso l'approccio iniziale che molti di noi avevamo con i modelli da edicola, ovvero buone basi da migliorare ed elaborare con la nostre esperienze e capacità. Forse invecchiando stiamo diventando tutti più pigri...
|
STRAQUOTO totalmente: non scordiamoci mai che stiamo ricevendo per 10 euro a modello delle Lancia che prima di oggi erano solo nella nostra fantasia oppure si pagavano a caro prezzo, ovvero da 50 euri in su, per non andare sulle 100 in su di Tron. Ovvio la qualità è quella che è, ma io per 10 euro mi accontento e alla fine la K coupè fa la sua figura se ritoccata a dovere. E credo con qualche ritocco che anche questa Gamma farà il suo dovere... Quindi io dico: Hachette attenta, cura un pò più i modelli come rifiniture (vedi targhe, particolari vari) come hai fatto con Fiat Story, ma continua così a darci inediti!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 28/07/2025
|
 |
|
ale ale
iperautomodellante

|
Inserito il - 29/01/2008 : 11:09:34
|
Preferirei curassero maggiormente le linee della vettura piuttosto che le finiture. Di un modello sbagliato ma dettagliato non so che farmene... Uno con proprzioni corrette ma poco dettagliato si può elaborare.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 29/01/2008 : 11:59:43
|
| ale ale ha scritto:
Preferirei curassero maggiormente le linee della vettura piuttosto che le finiture. Di un modello sbagliato ma dettagliato non so che farmene... Uno con proprzioni corrette ma poco dettagliato si può elaborare.
|
è quello ch evolevo dire io...a loro farla sbagliata o giusta costa lo stesso...quindi..
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 29/01/2008 : 13:36:27
|
si certo, che la linea sia corretta è auspicabile. eppure girano fior fior di diecast da negozio con linee approssimative per non dire cannate. a me come linea sia la k che la gamma paiono accettabili. se poi ci fosse anche un minimo di cura dei dettagli, ma dico minimo, che so la targa del colore giusto, la freccia dipinta, e un altro paio di cose, sarebbero modelli molto più apprezzabili. e in ogni caso spesso il dettaglio fine copre l'errore grossolano...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 28/07/2025
|
 |
|
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - 29/01/2008 : 14:01:19
|
| Luciocabrio ha scritto:
| ale ale ha scritto:
|
è quello ch evolevo dire io...a loro farla sbagliata o giusta costa lo stesso...quindi..
|
NON costa lo stesso: a farla giusta ci vogliono tutte le quote precise (decine e decine). Una sola quota imprecisa (una qualunque) e la fai sbagliata. E' evidente che costa abbastanza poco raggiungere diciamo il 95% della somiglianza, ma poi quel 5% che manca alla perfezione costa tantissimo, spesso troppo. Questo accade in tutti i campi produttivi, sempre il prodotto finale e' un compromesso tra la qualita' a cui si tende e i costi necessari a produrla. E ci si ferma quando il piccolo, ulteriore, miglioramento che si puo' ottenere avrebbe un costo ulteriore eccessivo.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 29/01/2008 : 16:32:06
|
| ale ale ha scritto:
|
tocchi un tasto dolente, ma le linee cannate non sono una prerogativa dei Norev da edicola: tanti modelli blasonati e costosi soffrono di questa "malattia" Da questo punto di vista è un passo indietro, per esempio trovo le linee dei Solido anni 70 molto più azzeccate di certi modelli di oggi, e si che all'epoca non avevano ne computer ne le altre diavolerie moderne che hanno i cinesi oggi.
|
|
|
Ultima visita: 16/08/2025
|
 |
|
ale ale
iperautomodellante

|
Inserito il - 29/01/2008 : 18:24:19
|
Per quello che per certi modelli ho preferito gli obsoleti, in particolare i Solido. Stesso motivo per cui, ora, sto lavorando su questa:

|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 29/01/2008 : 20:43:10
|
Ho notato che manca quell'accenno di spoiler che c'è sopra i fanali e la targa, per intenderci dove c'è lo stemmino Lancia dietro (da http://www.wheelsofitaly.com/wiki/i...Lancia_Kappa) per il resto confrontando le foto del modellino con quelle del modello vero non ho notato enormi differenze

|
Modificato da - n/a in data 29/01/2008 20:44:00 |
|

|
|
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
 |
|
AndreaR
iperautomodellante

|
Inserito il - 29/01/2008 : 21:04:52
|
il lunotto della norev mi sembra troppo bombato.. ma non ho il modellino sotto mano!
|
|
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25 |
|
Prov.: Venezia ~
Città: Mestre ~
Membro dal: 14/03/2006 ~
Ultima visita: 23/11/2015
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 29/01/2008 : 22:25:27
|
Posso dire una cosa?A me quest'auto piaceva...soprattutto dopo che sono salito(come passeggero sfortunatamente)su una 5cilindri turbo da 220cv...anche dentro era bellissima!
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
ale ale
iperautomodellante

|
Inserito il - 29/01/2008 : 23:28:40
|
Anche a me piaceva. @ Andrea. Il lunotto non è solo troppo bombato, hanno ignorato il fatto che fosse legggermente rientrato rispetto al filo dei montanti del tetto. Era una citazione stilistica della flaminia che hanno bellamente ignorato. Hanno poi interpetato come hanno voltuo il rpolungamento delle pinnette ai lati del bagagliaio. @ carletto. Ho avuto il modello in mano e l'ho confrontato con le foto dell'auto vera, quelle pubblicate sul libro sulle ammiraglie Lancia della Domus. Le proporzioni del padiglione sono completamente sballate, sia nelle'inlcinazione del parabrezza che in altezza. Il raccordo curvo tra tetto e montante è sbagliato. Il Lunotto mi sembra inclinato correttamente ma hanno omesso il particolare di cui parlavo sopra. Il frontale, zona dei fari, è tropo poco inclinato.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 29/01/2008 : 23:28:54
|
Posso dire una cosa?A me quest'auto piaceva...soprattutto dopo che sono salito(come passeggero sfortunatamente)su una 5cilindri turbo da 220cv...anche dentro era bellissima!
|
A me quest'auto piace ancora, per la linea soprattutto...non so perchè, la coda sarebbe stata migliore con quella della berlina, poi mi piace quando la vedo, bho, forse perchè non ne circolano tantissimo a Cagliari, quindi ogni volta che la vedo mi pare di vedere un'auto che non ho mai visto prima... 
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
 |
|
n/a
deleted

|
|
johnnysilver
automodellantone

|
Inserito il - 30/01/2008 : 10:28:12
|
| ale ale ha scritto:
Anche a me piaceva. @ carletto. Ho avuto il modello in mano e l'ho confrontato con le foto dell'auto vera, quelle pubblicate sul libro sulle ammiraglie Lancia della Domus. Le proporzioni del padiglione sono completamente sballate, sia nelle'inlcinazione del parabrezza che in altezza. Il raccordo curvo tra tetto e montante è sbagliato. Il Lunotto mi sembra inclinato correttamente ma hanno omesso il particolare di cui parlavo sopra. Il frontale, zona dei fari, è tropo poco inclinato.
|
Non citi la mancanza di tutti i fascioni neri sotto i paraurti, meno evidente nella parte anteriore e molto evidente nella parte posteriore. Manca letteralmente un pezzo di macchina. Detto questo, comunque, tutto sommato il modello della K coupè lo valuto 6 -- !
|
|
Silvano |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Bassano del Grappa ~
Membro dal: 26/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
ale ale
iperautomodellante

|
Inserito il - 30/01/2008 : 10:39:36
|
Il fascione mi sembrava ci fosse, di forma sbagliata ed in tinta paraurti. Sono più cattivo nella valutazione del modello da 2 a 3
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
paccia89
automodellantone

|
Inserito il - 30/01/2008 : 12:51:21
|
| Gigi Polistil ha scritto:
|
A me quest'auto piace ancora, per la linea soprattutto...non so perchè, la coda sarebbe stata migliore con quella della berlina, poi mi piace quando la vedo, bho, forse perchè non ne circolano tantissimo a Cagliari, quindi ogni volta che la vedo mi pare di vedere un'auto che non ho mai visto prima... 
|
gigi ti quoto! e siccome ammiro l auto vera, mi dispiace molto che abbiano fatto un modellino così "sgraziato"...comunque a me piaceva anche la berlina ( che mio babbo x giunta aveva ), sapete se la tireranno fuori in questa collezione?
|
|
 |
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Albinia ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 11/11/2015
|
 |
|
Discussione  |