Autore |
Discussione  |
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/04/2008 : 21:46:44
|
Oggi è arrivata anche da me la Gamma, lo presa ma avrei voluto sceglire la meno peggio invece stranamente le aveva già tutte finite, come al solito me l'aveva tenuta una da parte (credo di essere l'unico nella mia edicola perchè ne arrivano tante copie) perciò ho dovuta prendere l'ultima rimasta. Dico questo perchè precedentemente ho cercato di salvare o perlomeno aspettare di vederla da vivo prima di bistrattarla. Ora purtroppo sono d'accordo con chi sta dicendo che la qualità è scesa tantissimo, dalle foto postate non l'avevo notato, ma dal vivo si nota una brutta verniciatura in alcuni punti sugli "spigoli" dove c'è quella specie di venature sulle fiancate sempra che manchi la vernice ( come se fossero sfumature) e in altri punti forse per riprenderli ci sono ritocchi con il pennello, poi come avete detto pessima verniciatura dei paraurti (difficilmente da riprendere) a me non manca ma al contrario è completamente fuori dagli stessi. Concordo modello interessante ma pessime rifiniture, credo che sia quello realizzato peggio e preso in edicola
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
Manuel
automodellantino

|
Inserito il - 01/04/2008 : 22:15:00
|
strano il mio è perfetto....in 4 anni di edicola solo 2 modelli danneggiati e tutti e 2 da hachette..ma male rifiniti mai...boh..
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Monza ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 28/02/2023
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 02/04/2008 : 22:17:55
|
l'ho vista dal vivo e devo dire che come dettagli è molto scarsa, brutti i fanali anteriori, i cerchi, non mi ha fatto una bella impressione. Di fianco ad altri edicolosi sembrava quasi un giocattolo. Può essere un'ottima base per elaborazioni, ma in edicola ho visto di meglio.
|
|

|
|
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
 |
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/04/2008 : 23:15:05
|
| gt79 ha scritto:
Ragazzi, questa scena vi ha colpito molto... ma siete rimasti affascinati dalla Gamma, oppure da Pozzetto and Mastelloni?    nel secondo caso, comincio a preoccuparmi per voi   !!!
|

|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Renato
automodellandonissimo

|
Inserito il - 03/04/2008 : 23:29:17
|
Un grazie pubblico ad alecform:
"Tutto perfetto e rapidissimo. Sei stato gentilissimo." Renato
...presto ci saranno altre due spider nella sezione "elaborazione modelli in edicola"!
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 16/08/2025
|
 |
|
AndreaR
iperautomodellante

|
|
lele
automodellante

|
Inserito il - 05/04/2008 : 00:24:39
|
basta, ho deciso. se il modello che vedo e' poco dettagliato mi stimola ad elaborarlo e lo prendo (magari poi resta parcheggiato per un anno ), ma se si tratta di "bozze" di modelli come la K, la Gamma, la Flaminia (salvo tema e prisma ma perche' mi sento di bocca buona), il Sig. Norev e la Sig.ra Hachette faranno a meno del mio denaro 
Carpena e altri produttori propongono vari loghi, simboli e targhe con le quali arricchire modelli "poveri" o riverniciati/rielaborati, ma quando la linea e' solo un ricordo del prodotto originale sminuisce anche i modelli piu' pregiati che andrebbe ad affiancare in vetrina. 
ovviamente il discorso vale anche per le (rare) porcate che ogni tanto propone anche la blasonata Minichamps
saluti lele
|
|
|
Città: lecco ~
Membro dal: 30/12/2005 ~
Ultima visita: 02/06/2014
|
 |
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 05/04/2008 : 15:55:56
|
ecco la spartana gamma coupè, nella sua scarsità di dettagli.

a parte i dettagli però, secondo me la linea c'è.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Ultima visita: 28/07/2025
|
 |
|
lenny 77
automodellandonissimo

|
Inserito il - 05/04/2008 : 20:20:45
|
anche secondo me.
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 05/04/2008 : 22:09:01
|
Saranno senza rifiniture ma almeno la tua non sembra avere difetti, ne sbavature o mancanza di colore sui paraurti, la venatura centrale sulla fiancata sembra perfetta sia come colore di fondo (il grigio met.) che la rifinitura in nero. La mia i quella zona ha tanti punti neri di cui uno abbastanza grosso da sembrare un neo di "Vespa". Se mi riesce metto una foto, però da un telefonino.
|
|
|
|
 |
|
thorax
iperautomodellante

|
Inserito il - 05/04/2008 : 23:33:12
|
| lele ha scritto:
basta, ho deciso. se il modello che vedo e' poco dettagliato mi stimola ad elaborarlo e lo prendo (magari poi resta parcheggiato per un anno ), ma se si tratta di "bozze" di modelli come la K, la Gamma, la Flaminia (salvo tema e prisma ma perche' mi sento di bocca buona), il Sig. Norev e la Sig.ra Hachette faranno a meno del mio denaro 
Carpena e altri produttori propongono vari loghi, simboli e targhe con le quali arricchire modelli "poveri" o riverniciati/rielaborati, ma quando la linea e' solo un ricordo del prodotto originale sminuisce anche i modelli piu' pregiati che andrebbe ad affiancare in vetrina. 
ovviamente il discorso vale anche per le (rare) porcate che ogni tanto propone anche la blasonata Minichamps
saluti lele
|
sono d'accordo con te!
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 11/02/2025
|
 |
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/04/2008 : 01:31:20
|
Vedo che i pareri su questa Gamma sono parecchio discordanti. Io sono tra quelli che dicono che la linea è buona, quindi secondo me è un modellino da prendere e rifinire.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
|
 |
|
lele
automodellante

|
Inserito il - 06/04/2008 : 20:38:14
|
| FastFreddy ha scritto:
Vedo che i pareri su questa Gamma sono parecchio discordanti. Io sono tra quelli che dicono che la linea è buona, quindi secondo me è un modellino da prendere e rifinire.
|
Ti auguro sinceramente buon lavoro. Magari vedendo un buon risultato mi ricredo Non vedo l'ora di vedere la tua elaborazione a presto  lele
|
|
|
Città: lecco ~
Membro dal: 30/12/2005 ~
Ultima visita: 02/06/2014
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 06/04/2008 : 21:54:08
|
Volevo solo ribadire che il modello non mi dispiace, anche con i suoi limiti già descritti. Sono solo le sue rifiniture che lasciano molto a desiderare. Premetto che uno così per ora non l'avevo ancora mai trovato. Speriamo in bene per il futuro, specialmente la 037. Non l'ho potuto scegliere tra le varie copie (stranamente le aveva già finite) quindi ho dovuto prendere quella che gentilmente mi tiene da parte se vede che finiscono.
Scusate le pessime foto, moltissime sbavature ma vorrei farvi vedere (sempre se ci sono riuscito) la pessima rifinitura.
Ci sono moltissimi punti neri all'interno di quella nervatura sulla fiancata. Quello indicato dalla freccia sembra un grosso neo ( tipo quelli di Vespa).
Sopra il passaruota posteriore e a sinistra sembra che manchi la vernice, sembrano delle sfumature e in un punto sembra che ci sia stato un ritocco di colore ma non sono riuscito ad evidenziarlo.
C'è una sfumatura di colore anche su cofano motore.
Quindi modello "interessante" ma pessima realizzazione. Cioè il mio è pessimo, ma quello di canduario (come già detto) sembra "perfetto"
|
|
|
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 06/04/2008 : 22:01:35
|
o maremma...e che ti hanno dato la versione attentato???
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
 |
|
Manuel
automodellantino

|
Inserito il - 07/04/2008 : 12:48:05
|
cavoli quante sbavature...la mia non ne presenta neanche una...e all'edicola dove vado io ne arriva solo una copia quindi o prendo quella o niente...se vuoi un consiglio cerca altre edicole..un modello conciato così anche per 10 euro non andrebbe preso..
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Monza ~
Membro dal: 24/12/2007 ~
Ultima visita: 28/02/2023
|
 |
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/04/2008 : 20:50:08
|
Kalle, sei stato sfortunato, ma se ti può consolare, non così tanto. Infatti, mi sono precipitato nella mia edicola alle 7 del mattino per poter così "scegliere" fra le 3 "Gamma coupe" che gli erano arrivate e ho avuto così la possibilità di poter portare a casa la "meno peggio" ( si badi bene, la "meno peggio", non un modello perfetto, ma la più presentabile). Le altre due erano in condizioni disastrose, soprattutto una delle due, che si presentava distrutta, con tanto di specchio rotto, chips nella vernice un pochino in tutti i punti e delle macchie strane nei vetri. ( era ridotta ben peggio del tuo modello!). E a qualcuno sarà capitata, dal momento che si trattava di tre esemplari prenotati...
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 07/04/2008 : 22:21:01
|
E' chiaro che 10 euro per un modello così non avrei voluto spendere però come ho detto la linea mi poteva anche star bene e per questo lo preso ma siccome ultimamente si parlava di come stava scendendo la qualità delle rifiniture ed era la prima volta che la riscontravo a così alto livello volevo farvela vedere. Per quanto riguarda l'edicola non ho mai avuto problemi, anzi è una signora gentilissima. Per mia fortuna gli arrivano molte copie di ogni uscita e di tutte le case editrici perciò mi sono sempre trovato benissimo, come dicevo le aveva finite già tutte stranamente,credo che non ci sia nessuno o quasi che l'ha prenotata e quindi ci sono andato anche il giorno dopo previsto l' uscita del nuovo numero (che in genere è il Lunedì) perchè non mancano mai le copie, per farvi un esempio posso ancora trovare numeri passati di alcune collane che non ha ancora venduto e non manda nulla indietro, forse perchè è in una zona di passaggio. Come da accordi la signora me ne mette una da parte se vede che stanno finendo (e per questo la ringrazio) purtroppo lei certe differenze non le può notare e il caso (spero per Hachette) a voluto che prendessi proprio io la peggiore. Vedremo le prossime.
|
|
|
|
 |
|
zuma
automodellantone

|
Inserito il - 07/04/2008 : 22:42:19
|
che c..o!!!! ,scherzo,pero' per essere un modello realistico lo e' in quanto sembra un modello di auto vera da restaurare,puoi prendertela bene sotto questo aspetto.d'altronde sempre meglio di me che nella raccolta auto italiane mi e' capitata una gtv con il tetto storto,almeno da te a parte la vernice non mi sembra ci siano danni per la quale.
|
|
     zuma la corsa e' vita,il resto e' attesa Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/
|
|
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 04/09/2020
|
 |
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 10/04/2008 : 12:21:00
|
domani dovrebbe esserci la 037 stradale... poi tre modelli triti e ritriti: appia, flaminia ss zagato e beta coupè.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Ultima visita: 28/07/2025
|
 |
|
Discussione  |