| Autore |
Discussione  |
|
lenny 77
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/08/2008 : 10:42:16
|
Bella ma che minchia di targa gli hanno messo la dietro??? La dedra non mi sembra male,pare un po la solita preserie pastrocchiata ma grossomodo ci siamo.....ora speriamo anche nella berlina....arrivera'??
|
|
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
 |
|
|
Sasa
automodellante

|
Inserito il - 13/08/2008 : 10:59:43
|
Bella, ho appena chiamato l' edicolante per farmela conservare quando arriva
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Bagheria ~
Membro dal: 31/03/2007 ~
Ultima visita: 31/12/2018
|
 |
|
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/08/2008 : 11:03:13
|
A parte la targa posteriore (terrificante!!!) e le ruote strettissime (le hanno prese da un Ciao della Piaggio???), sembra davvero bellina questa Y, spero solo di riuscire a trovarla in edicola...anche la Dedra (che lascerò in edicola visto che non mi interessa granchè) sembra discreta, penso che il modello che uscirà sarà migliore rispetto a quello dell'anteprima, non sarebbe la prima volta...
|
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 13/08/2008 : 11:53:46
|
Lenny , perchè non ti piace la targa ? i caratteri e le dimensioni sono corretti ,come anno d'immatricolazione corrisponde al 2000 ( quindi ci siamo... ), non so se quella combinazione alfanumerica corrispondesse o meno a Torino, però nell'insieme non sfigura, inoltre tieni presente che per la legge sulla privacy non si potrebbe riprodurre un numero di targa senza l'autorizzazione dell'intestatario dello stesso........
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 13/08/2008 : 12:03:52
|
Molto carina la Y, se notate la ruota che sembra di un Piaggio è nata male, infatti è storta...
La targa invece... brutta.
Non vedo l'ora che esca la Dedra, ma non sarebbe stato meglio che uscisse prima berlina?
|
|
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
 |
|
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/08/2008 : 12:06:36
|
Scusa edicolante, ma la targa non ti pare un tantino sproporzionata?? Aldilà dei caratteri, combinazione alfanumerica ecc., a me sembra decisamente sballata a livello di dimensioni...e credo che Lenny facesse riferimento soprattutto a questo...aldilà di questo, ripeto, mi pare un buon modello.

|
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 13/08/2008 : 12:53:43
|
Anche io sono d'accordo nel dire che la targa posteriore di questa Y è sproporzionata, sia la lunghezza che l'altezza sono fuori scala. La targa del modellino è 1,15 cm X 0,3 cm mentre le targhe reali (dal 1999) sono 52,0 cm X 11,0 cm, se facciamo la moltiplicazione 1,15 cm X 43 0,3 cm X 43 ci troviamo 49,5 cm X 12,9 cm, la targa, quindi, è troppo corta e troppo alta.
Inoltre la targa è molto sporgente, sarebbe stato meglio se avessero applicato la tampografia direttamente sul metallo e non su una basetta di plastica a sua volta attaccata al modellino. Un ultima cosa e poi la pianto di rompere con i numeri, la targa risale più o meno al 2000 ma l'anno indicato sopra la provincia (TO) è il 2007.
P.S E' fuori scala anche la targa anteriore
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 13/08/2008 : 13:30:23
|
effettivamente se le misure sono queste..................., comunque io ho pensato che lenny si riferisse ai contenuti della targa
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/08/2008 : 13:54:33
|
si, effettivamente i dettagli di quella brutta riproduzione di targa e portatarga, insieme alle ruote strettissime, saltano subito all'occhio, tuttavia... che bell'inedito,finalmente ci voleva una riproduzione della Y prima serie!
E finalmente uscirà un diecast della Dedra, anche se anche io sono del parere che, più che la SW, avrei preferito adesso la Berlina. Tuttavia non dispero, può darsi che esca in questa raccolta...
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
|
lenny 77
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/08/2008 : 17:55:08
|
Si,naturalmente mi riferivo alla grandezza e al metodo di applicazione della targa,alquanto posticcio...
|
|
|
|
|
Città: foligno ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/08/2008 : 20:26:50
|
beh la targa si puo' togliere cosi' l'auto appare nuova di concessionaria,per le ruote basta cambiarle no?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 29/05/2026
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/08/2008 : 21:32:39
|
A parte i piccoli difetti, da voi elencati la Y mi sembra più che buona ........ .......NO !.
Anche la calandra/masherina, che dall'anticipazione sembrava avere la cornice un po sproporzionata ........ sembra ben realizzata 
M'interessa anche la Dedra SW Speriamo nel solito miglioramento dal vivo 
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/08/2008 : 12:18:57
|
Veramente carina questa Y! Le ruote erano apparse bruttine già in foto, peccato, però la loro larghezza mi sembra giusta. 
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
D@NIELE 69
automodellante

|
Inserito il - 14/08/2008 : 12:41:18
|
Dalle mie parti ancora non è uscita Ormai se ne parla per dopo Ferragosto. Una curiosità. Secondo voi le gomme di tutti i modelli , mi riferisco alla larghezza del pneumatico saranno in scala. Lo dico perchè no notato modellini tipo Lancia Delta Integrale avere la solita misura di una Fiat Punto Bah
|
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali Work in Progres:
24h Le Mans Collection (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43 Alfa Romeo Sport Collection 2025 (Centauria) : 1/43 Le indimenticabili Auto di Papà (Mondadori) : 1/43 Ford Mustang Collection (De Agostini) : 1/43 Auto da Corsa (Centauria) : 1/43 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2026
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/08/2008 : 18:17:32
|
Arrivata oggi in Romagna, questa Y si presenta molto bene. Il difetto delle ruote strette, dal vivo, è meno evidente che in foto, quindi l'unico difetto macroscopico che sento di dover annotare è la riproduzione della zona "targa-portatarga" posteriore.
Curiosità: sembra a me, ma i difetti di "cattiva qualità" di questa raccolta, alla quale molti di voi accennavano all'inizio della raccolta, stanno pian piano scomparendo e la qualità risulta migliorata? Oppure è solo una mia impressione? Ve lo segnalo perchè, a giudicare anche da questa Y, la verniciatura mi sembra adeguata, non appaiono più tracce di colla nel modello, specchietti e altri particolari sono ben stabili al modello e non "circolano", staccati, nel blister... e mi pare che, avendo visto gli altri modelli in edicola, anche le precedenti ultime uscite, più o meno tutti si classificavano in maniera simile, in termini di qualità.
O sbaglio?
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 14/08/2008 : 19:31:13
|
| gt79 ha scritto:
Arrivata oggi in Romagna, questa Y si presenta molto bene. Il difetto delle ruote strette, dal vivo, è meno evidente che in foto, quindi l'unico difetto macroscopico che sento di dover annotare è la riproduzione della zona "targa-portatarga" posteriore.
Curiosità: sembra a me, ma i difetti di "cattiva qualità" di questa raccolta, alla quale molti di voi accennavano all'inizio della raccolta, stanno pian piano scomparendo e la qualità risulta migliorata? Oppure è solo una mia impressione? Ve lo segnalo perchè, a giudicare anche da questa Y, la verniciatura mi sembra adeguata, non appaiono più tracce di colla nel modello, specchietti e altri particolari sono ben stabili al modello e non "circolano", staccati, nel blister... e mi pare che, avendo visto gli altri modelli in edicola, anche le precedenti ultime uscite, più o meno tutti si classificavano in maniera simile, in termini di qualità.
O sbaglio? |
Hai proprio ragione. Io non compro tutti i numeri della raccolta ma ho preso le ultime quattro uscite (Musa, Flaminia, Fulvia 2c e Y) ed ho notato che il miglioramento in termini di qualità è stato notevole. All'inizio della raccolta dovevo sempre prendere il meno-peggio tra i modelli disponibili (ricordo che la Beta Montecarlo e la Prisma erano disastrose, tra specchietti rotti e impronte digitali impresse nella vernice), mentre ora tutti i modellini che arrivano in edicola sono complessivamente buoni e non hanno difetti degni di nota.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 14/08/2008 : 20:04:46
|
| gt79 ha scritto:
O sbaglio?
|
SI ho notato anch'io...diciamo per farla breve che ora possono valere 10€...prima alcuni modelli al mx 3€!
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/08/2008 : 21:28:34
|
Sono d'accordissimo anch'io. Gli ultimi 4/5 modelli erano tutti senza problemi. Continuo ancora ha prendere il meglio realizzato ma sono tutti sullo stesso piano, "buono" chiaramente. Prima ... ci stavo anche 10 minuti (circa) nell'osservalli 
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
Ivan-To
automodellantone

|
Inserito il - 14/08/2008 : 21:48:31
|
io fino ad ora ho preso Thesis, Ypsilon e Musa e le ho trovate perfette, senza alcun difetto. Lo stesso non posso dire per la raccolta Fiat story, della quale ho preso Sedici e Punto Sporting, entrambe con delle magagne (macchie di colore sul parabrezza su una e macchie di colore sulla fiancata dx nell'altra)..per carità, poca roba eh..però son sempre 10 euro!!!!!   
|
|
|
 |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: San Donato Milanese ~
Membro dal: 16/02/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2023
|
 |
|
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 16/08/2008 : 00:49:58
|
| D@NIELE 69 ha scritto:
Una curiosità. Secondo voi le gomme di tutti i modelli , mi riferisco alla larghezza del pneumatico saranno in scala. Lo dico perchè no notato modellini tipo Lancia Delta Integrale avere la solita misura di una Fiat Punto Bah |
Non è assolutamente una regola fissa. In verità, secondo me, la maggior parte dei modellini ha le ruote giuste ma spesso ci sono delle clamorose "sviste", come la Punto che dici tu (che credo sia la Carabinieri/Polizia della DeA) o come la Prisma di questa raccolta, che invece le aveva strettissime 
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|