Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 16/08/2008 : 10:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
comunque,tornando alla Y e alla dedra,bisogna dire che per quanto riguarda la fedeltaì delle linee sono ineccepibili...

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 16/08/2008 : 15:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
lenny 77 ha scritto:

comunque,tornando alla Y e alla dedra,bisogna dire che per quanto riguarda la fedeltaì delle linee sono ineccepibili...

Già, forse alla Norev si sono accorti della figuraccia fatta con la brutta riproduzione della K coupe e ora abbiano fatto una "inversione di rotta"....

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 16/08/2008 : 16:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
Bonini vs Lancia collection by Norev

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 16/08/2008 : 17:08:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Chi vince?

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

lollov50
automodellantino

Inserito il - 16/08/2008 : 18:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lollov50 Invia a lollov50 un Messaggio Privato Aggiungi lollov50 alla lista amici
Vista la differenza di prezzo vince nettamente la norev anche se quelle gommine proprio non riesco a digerirle !!

Firma di lollov50 
Ajo'

Prov.: Pavia  ~ Città: pavia  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 30/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 16/08/2008 : 18:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
il Bonini, almeno a giudicare dalla foto di Cmillo,quanto a somiglianza e qualità della riproduzione ha una marcia in più, anche se il prezzo è decisamente più elevato e si fa fatica a trovare...

Il mio voto è per il Bonini, anche se questo Norev non lo disprezzo affatto.

Modificato da - gt79 in data 16/08/2008 18:37:12

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 16/08/2008 : 19:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
...faccio notare poiche' in foto non si vede che il Bonini ha la nervatura al centro del cofano anteriore quasi impercettibile e non ha in rilievo gli spruzzatori del parabrezza , ben evidenti,invece, sul cofano anteriore del Norev.Passando alla fiancata ,al Bonini mancano la scritta del modello a fianco dell'indicatore di direzione laterale,il benche' minimo accenno alla maniglia della portiera sul montante , nonche' le modanature nere sul contorno vetri ,particolarmente apprezzabili e veritiere sui vetri laterali post. del Norev.L'unica nota dolente del Norev e' il posteriore dove il Bonini primeggia per i fari post. piu' realistici nonche' per il faro di stop nella parte alta del lunotto e la scritta "Lancia Ypsilon" che troneggia maestosa al posto della malriuscita targa noreviana.
Dunque,...tranquilli ...il Norev vince il confronto alla grande a testimonianza dei grandi progressi compiuti dai diecast a spese delle anonime statuette chiamate un tempo "speciali factory built" ,che ,a,mio vedere, non hanno piu' ragione di esistere e ,mai piu' comprero' per le enormi e immense fregature che mi sono preso in passato

Modificato da - cmillo in data 16/08/2008 20:10:23

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/08/2008 : 20:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
cmillo...non per infierire...ma per quanto riguarda le "gommine"il bonini sembra messo pure peggio del norev...è così ho è una mia impressione?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 16/08/2008 : 23:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
...si direi di si :la fattura e' pessima,sono piccole e rientranti nei parafanghi e poi...cosa fondamentale...le ruote sono fisse ...il che per me e' inconcepibile.Messi accanto uno all'altro, il Norev fa un figurone...altro che speciali "factory built" ...bah... mi vien da ridere.
Quanti soldi buttati via...bah ...mi vien da piangere...

Modificato da - cmillo in data 16/08/2008 23:36:04

n/a
deleted

Inserito il - 16/08/2008 : 23:54:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
cmillo ha scritto:

...si direi di si :la fattura e' pessima,sono piccole e rientranti nei parafanghi e poi...cosa fondamentale...le ruote sono fisse ...il che per me e' inconcepibile.Messi accanto uno all'altro, il Norev fa un figurone...altro che speciali "factory built" ...bah... mi vien da ridere.
Quanti soldi buttati via...bah ...mi vien da piangere...

Mi sa che grazie agli edicolosi, cala una forte eclissi sopra i "factory built"...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 17/08/2008 : 10:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
E' vero, il Norev ha sicuramente nei dettagli la carta "vincente", ma è comunque naturale che un prodotto die cast ne sia più ricco nei confronti di un prodotto artigianale della fascia di prezzo del Bonini...

Secondo me, dalle foto pubblicate da Cmillo il Bonini mi sembra abbia una linea più "realistica" in quanto la Y di Norev mi sembra un po corta e un po larga...

Ripeto, sono impressioni "a occhio" per cui potrei sbagliarmi.

Cmillo, non è che puoi fare un paio di misure e verificarle in scala? Grazie.

Comunque, direi che questo è un confronto che non si può fare, in quanto i modelli sono troppo diversi, sia per prezzo, sia per tipologia di clientela, proprio perchè uno è un die-cast e uno un "factory built"...

Firma di gt79 

GT79

cmillo
automodellante

Inserito il - 17/08/2008 : 13:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
dunque al calibro la norev e' piu' lunga di un mm per lo spoiler ant piu' pronunciato e piu larga di 2 mm.Anche l'interasse delle ruote ant e post
del Norev e maggiore di uno ,due mm

Modificato da - cmillo in data 17/08/2008 13:18:53

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2008 : 01:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
cmillo ha scritto:

dunque al calibro la norev e' piu' lunga di un mm per lo spoiler ant piu' pronunciato e piu larga di 2 mm.Anche l'interasse delle ruote ant e post

Chissà se magari anche le auto in scala 1:1 che acquistiamo non abbiano simili differenze

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1637  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 02/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 18/08/2008 : 14:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
cmillo ha scritto:

riesci a riportare le misure in scala 1/43?

Firma di gt79 

GT79

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 18/08/2008 : 14:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
com'è che a Torino questa benedetta Y non riesco a trovarla???? chi l'ha vista???

Firma di Ivan-To 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante

Inserito il - 18/08/2008 : 15:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
Da me neanche è arrivata

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 18/08/2008 : 15:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Tranquilli, se n'era parlato nel topic Fiat: in questo periodo ci sono parecchi ritardi (tutto sommato è comprensibile). Io ad es. la Punto Sporting sono riuscito a prenderla solo oggi (anche se, probabilmente, è arrivata in edicola sabato)...e per la Y vale lo stesso discorso (almeno dalle mie parti), dovrò aspettare ancora qualche giorno prima di trovarla in edicola.

Modificato da - Shamal 84 in data 18/08/2008 15:49:18

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 18/08/2008 : 16:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Dalle mie parti è uscita proprio stamani.
Presa e posso dire di essere rimasto più che sodisfatto. a parte qualche difetto riscontrato. Mancanza dello specchietto centrale interno e mancanza dei vetri agli specchietti esteri retrovisori sia lato guida e sia lato passeggero. Mancanza del marchio Lancia sui copricerchi

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali Work in Progres:

24h Le Mans Collection (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection 2025 (Centauria) : 1/43
Le indimenticabili Auto di Papà (Mondadori) : 1/43
Ford Mustang Collection (De Agostini) : 1/43
Auto da Corsa (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 933  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 18/08/2008 : 16:42:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

Dalle mie parti è uscita proprio stamani.
Presa e posso dire di essere rimasto più che sodisfatto. a parte qualche difetto riscontrato. Mancanza dello specchietto centrale interno e mancanza dei vetri agli specchietti esteri retrovisori sia lato guida e sia lato passeggero. Mancanza del marchio Lancia sui copricerchi

A differenza della Starline ( ben dettagliati anche in edicola ) i modellini Lancia edicolosi Norev sono, più o meno, tutti così. E' difficile che riportino quei dettagli che tu hai citato. Solo le versioni da negozio hanno lo specchietto centrale, i vetri sugli specchietti laterali e il marchio sui copricerchi. Il problema è che in negozio un modello Norev costa almeno il triplo ( ma anche di più ) rispetto all'edicola e tale prezzo, a parer mio, non è affatto giustificato per i pochi dettagli aggiunti.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

tiky64
automodellantino

Inserito il - 18/08/2008 : 17:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiky64 Invia a tiky64 un Messaggio Privato Aggiungi tiky64 alla lista amici
bel modello, davvero, ma oltre ai difetti citati bisogna segnalare anche che i marchi lancia, anteriore e posteriore, son quelli attuali e non quelli esistenti sulle Y in questione e, ancora, ... manca interamente la strumentazione ( tachimetro etc.) e tutti i pulsanti centrali, mentre son posizionati in modo erroneo, almeno sulla mia, il tergicristallo posteriore (inclinazione a destra) ed il retrovisore interno (più avanti incollato alla parte superiore del parabrezza e non sulla plafoniera)... In ogni caso tutto rimediabile

Firma di tiky64 

Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 18/08/2008  ~  Ultima visita: 12/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.