Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 20/08/2008 : 13:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

mmmm...tanto per cambiare...ritorna il mitico grigio lancia collection

quoto, dal momento che hanno realizzato un inedito ci voleva poco a fare un colore più consono...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 22/08/2008 : 12:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
kalle ha scritto:

Presa anch'io la Y.
La mia ha lo specchietto interno
Secodo voi le freccie anteriori sarebbero da verniciare?
Nelle foto della 1996 sono arancio e da altre anche il restyling (non tutte)
Avete provato a smontarla?
La targa ha quello spessore perchè "servirebbe" a sostenere il fondino
perchè è fissato con una sola vite.
Infatti per levare il fondino devi levare anche la targa che è a pressione
e non incollata.
La parte dell'abitacolo è rivettata invece di avere la classica vite, quindi
per possibili modifiche o colorazioni degli interni va sbloccata.
Scritto solo per cronaca ed è la prima volta che riscontro questo tipo di
attacco in questa coll.

mammamia ma che razza di fondino hanno fatto... non potevano farlo a 2 viti come per la maggior parte dei modellini??? voglio togliere assolutamente quell'obbrobrio di targa!!!!! qualcuno ha già fatto qualche modifica al posteriore??? comunque a parte questo, secondo me questo modello è fatto molto bene, alla pari con Musa o Ypsilon uscite un paio di mesi fa

Firma di Ivan-To 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

tiky64
automodellantino

Inserito il - 22/08/2008 : 18:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiky64 Invia a tiky64 un Messaggio Privato Aggiungi tiky64 alla lista amici
... posteriormente ho tolto il blocco targa sostituendolo con un portatarga autocostruito (plastica sottile trasparente rigida) e applicando delle targhe civili della SARADECALS, ovviamente sia posteriormente che anteriormente, entrambe dalle misure e dalle proporzioni corrette.
Il modello migliora notevolmente. Ho dovuto anche avanzare lo specchietto retrovisore interno correttamente verso il parabrezza, poichè è erroneamente situato sulla plafoniera.
Ivan-To ha scritto:

kalle ha scritto:

Presa anch'io la Y.
e non incollata.
attacco in questa coll.

mammamia ma che razza di fondino hanno fatto... non potevano farlo a 2 viti come per la maggior parte dei modellini??? voglio togliere assolutamente quell'obbrobrio di targa!!!!! qualcuno ha già fatto qualche modifica al posteriore??? comunque a parte questo, secondo me questo modello è fatto molto bene, alla pari con Musa o Ypsilon uscite un paio di mesi fa

Firma di tiky64 

Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 18/08/2008  ~  Ultima visita: 12/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/08/2008 : 19:06:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
tiky64 ha scritto:

... posteriormente ho tolto il blocco targa sostituendolo con un portatarga autocostruito (plastica sottile trasparente rigida) e applicando delle targhe civili della SARADECALS, ovviamente sia posteriormente che anteriormente, entrambe dalle misure e dalle proporzioni corrette.
Il modello migliora notevolmente. Ho dovuto anche avanzare lo specchietto retrovisore interno correttamente verso il parabrezza, poichè è erroneamente situato sulla plafoniera.
Ivan-To ha scritto:

kalle ha scritto:

Presa anch'io la Y.
e non incollata.
attacco in questa coll.

Io ragionavo ....... per la targa posteriore di assottigliare
il porta ..... fino ad uno spessore consono, sia per continuare il suo lavoro di sostengo per il fondino che per porta ..... e applicarci una targa, magari fatta in casa o rimediarla in qualche modo.

tiky64: Ora la tua è sempre rimovibile?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 22/08/2008 : 19:54:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ho preso anche io la Y oggi e come voi ho trovato il grande difetto della targa posteriore..comunque non male ecco qualche foto..

Credo che prenderò anche la prossima uscita la Dedra Station Wagon

Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla

Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 23/08/2008 : 11:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
non sarà un granchè, ma molto meglio di quella schifezza di targa che le hanno messo...ho tolto quella e ho recuperato una targa di una macchinina uscita da un uovo kinder anni fa peccato solo che la serie sia KZ274....e che ora 'sta Y abbia 2 targhe diverse

soprattutto lateralmente il modellino si presenta molto meglio!!!

Firma di Ivan-To 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 23/08/2008 : 12:35:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma non potevi crearla al PC?

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 23/08/2008 : 12:47:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Esatto..se vuoi io ne ho molte di targhe da stampare se vuoi te le posto...

Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla

Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

tiky64
automodellantino

Inserito il - 23/08/2008 : 14:14:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiky64 Invia a tiky64 un Messaggio Privato Aggiungi tiky64 alla lista amici
kalle ha scritto:

tiky64 ha scritto:

Ivan-To ha scritto:

kalle ha scritto:

Presa anch'io la Y.
e non incollata.
attacco in questa coll.

Io ragionavo ....... per la targa posteriore di assottigliare
il porta ..... fino ad uno spessore consono, sia per continuare il suo lavoro di sostengo per il fondino che per porta ..... e applicarci una targa, magari fatta in casa o rimediarla in qualche modo.

tiky64: Ora la tua è sempre rimovibile?

... l'ho incollata con un po di vinavil... funziona sempre da supporto e la plastica si rimuove facilmente...

Firma di tiky64 

Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 18/08/2008  ~  Ultima visita: 12/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone

Inserito il - 23/08/2008 : 14:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Davide un po di targhe servirebbero a me...non è che puoi postarle?? se ne hai alcune pure del tipo dal 1985 in poi (e: GR °°°°°° a sfondo bianco...). Grazie!!!

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

lollov50
automodellantino

Inserito il - 23/08/2008 : 15:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lollov50 Invia a lollov50 un Messaggio Privato Aggiungi lollov50 alla lista amici
Davideumegghj ha scritto:

ti sarei molto grato se potessi postarle a me grazie Gianni lollov50@alice.it

Firma di lollov50 
Ajo'

Prov.: Pavia  ~ Città: pavia  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 30/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

gilles_27
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 23/08/2008 : 15:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilles_27 Invia a gilles_27 un Messaggio Privato Aggiungi gilles_27 alla lista amici
Forse alcuni di voi lo conoscono già ma per tutti gli altri, in questo sito http://www.targheitaliane.it/index_.../font_i.html è possibile oltre che vedere le targhe ( italiane, civili, militari, ecc.) scaricare i templates ed i fonts corretti per costruire le targhe in proprio.

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 25/07/2008  ~  Ultima visita: 22/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 23/08/2008 : 17:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
Invece nella sezione elaborazioni in evidenza c'e' un post dove si possono pubblicare i file scaricabili di targhe,loghi e tutto il resto....postateli li!!

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2008 : 00:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Scusate, ma ho capito bene, 'sta Y sotto ha i rivetti?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2008 : 12:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

No, nella parte anteriore ha la classica vite, ma ( correggetemi se sbaglio, in quanto non ho provato a smontare il modello e mi baso sulle dichiarazioni di chi ha già provato) il portatarga posteriore fa da "supporto" ed è in quindi necessario estrarlo per poter liberare completamente il modello ( un po come le Bburago di qualche anno fa...).

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2008 : 18:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Come dice gt79 fa da supporto per il fondino ..... anche se la sua
funzione è relativa, in quanto...... almeno nella mia sta su anche senza

Il rivetto invece è sull'attacco degli interni sulla scocca.
Nella maggiorparte dei modelli levando il fondino viene anche la struttura
degl'interni/cruscotto/interni porta ...ecc... (Non so il suo nome )
In altre volte sono fissati con una vite, quì hanno messo il rivetto.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 24/08/2008 : 20:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
Davideumegghj ha scritto:

si grazie gentilissimo postale pure, se vuoi inviamele via posta anche a: kevel81@yahoo.it
ciao

Firma di Ivan-To 

n/a
deleted

Inserito il - 26/08/2008 : 21:50:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ecco anche la mia

Modificato da - n/a in data 26/08/2008 21:51:34

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 28/08/2008 : 15:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
Di ritorno dalle ferie, ho preso anch'io la Y e la ritengo molto buona, nonstante qualche difettuccio e considerato il grado di rarità del modello. E poi l'anteprima della dedra SW mi ha fatto esultare come alla medaglia di Schwazer: evvaiii!!! Finalmente si entra nel vivo di questa collezione. Ma la Trevi postata da qualcuno tempo fa invece da dove spunta?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2869  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 28/08/2008 : 17:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Spunta dal solito cinesino che ha tutte le anteprime. Comunque non vedo l' ora che esca la Dedra, sembra molto bella, mi riconcilia con i modelli edicolosi, che ormai compro col contagoccie. Tornando alla Trevi mi sembra che si torni alla solita ciofeca stile Gamma coupè
Basta con questo argento!

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.