| Autore |
Discussione  |
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/08/2008 : 13:57:16
|
| Luciocabrio ha scritto:
mmmm...tanto per cambiare...ritorna il mitico grigio lancia collection
|
quoto, dal momento che hanno realizzato un inedito ci voleva poco a fare un colore più consono...
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
|
Ivan-To
automodellantone

|
Inserito il - 22/08/2008 : 12:32:54
|
| kalle ha scritto:
Presa anch'io la Y. La mia ha lo specchietto interno  Secodo voi le freccie anteriori sarebbero da verniciare?  Nelle foto della 1996 sono arancio e da altre anche il restyling (non tutte) Avete provato a smontarla? La targa ha quello spessore perchè "servirebbe" a sostenere il fondino perchè è fissato con una sola vite.  Infatti per levare il fondino devi levare anche la targa che è a pressione e non incollata. La parte dell'abitacolo è rivettata invece di avere la classica vite, quindi per possibili modifiche o colorazioni degli interni va sbloccata. Scritto solo per cronaca ed è la prima volta che riscontro questo tipo di attacco in questa coll. 
|
mammamia ma che razza di fondino hanno fatto... non potevano farlo a 2 viti come per la maggior parte dei modellini??? voglio togliere assolutamente quell'obbrobrio di targa!!!!! qualcuno ha già fatto qualche modifica al posteriore??? comunque a parte questo, secondo me questo modello è fatto molto bene, alla pari con Musa o Ypsilon uscite un paio di mesi fa 
|
|
|
 |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: San Donato Milanese ~
Membro dal: 16/02/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2023
|
 |
|
|
tiky64
automodellantino

|
Inserito il - 22/08/2008 : 18:51:36
|
... posteriormente ho tolto il blocco targa sostituendolo con un portatarga autocostruito (plastica sottile trasparente rigida) e applicando delle targhe civili della SARADECALS, ovviamente sia posteriormente che anteriormente, entrambe dalle misure e dalle proporzioni corrette. Il modello migliora notevolmente. Ho dovuto anche avanzare lo specchietto retrovisore interno correttamente verso il parabrezza, poichè è erroneamente situato sulla plafoniera.
| Ivan-To ha scritto:
| kalle ha scritto:
Presa anch'io la Y. La mia ha lo specchietto interno  Secodo voi le freccie anteriori sarebbero da verniciare?  Nelle foto della 1996 sono arancio e da altre anche il restyling (non tutte) Avete provato a smontarla? La targa ha quello spessore perchè "servirebbe" a sostenere il fondino perchè è fissato con una sola vite.  Infatti per levare il fondino devi levare anche la targa che è a pressione e non incollata. La parte dell'abitacolo è rivettata invece di avere la classica vite, quindi per possibili modifiche o colorazioni degli interni va sbloccata. Scritto solo per cronaca ed è la prima volta che riscontro questo tipo di attacco in questa coll. 
|
mammamia ma che razza di fondino hanno fatto... non potevano farlo a 2 viti come per la maggior parte dei modellini??? voglio togliere assolutamente quell'obbrobrio di targa!!!!! qualcuno ha già fatto qualche modifica al posteriore??? comunque a parte questo, secondo me questo modello è fatto molto bene, alla pari con Musa o Ypsilon uscite un paio di mesi fa 
|
|
|
|
 |
|
|
Prov.: Catanzaro ~
Città: Catanzaro ~
Membro dal: 18/08/2008 ~
Ultima visita: 12/08/2011
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 22/08/2008 : 19:06:51
|
| tiky64 ha scritto:
... posteriormente ho tolto il blocco targa sostituendolo con un portatarga autocostruito (plastica sottile trasparente rigida) e applicando delle targhe civili della SARADECALS, ovviamente sia posteriormente che anteriormente, entrambe dalle misure e dalle proporzioni corrette. Il modello migliora notevolmente. Ho dovuto anche avanzare lo specchietto retrovisore interno correttamente verso il parabrezza, poichè è erroneamente situato sulla plafoniera.
| Ivan-To ha scritto:
| kalle ha scritto:
|
|
|
Io ragionavo ....... per la targa posteriore di assottigliare il porta ..... fino ad uno spessore consono, sia per continuare il suo lavoro di sostengo per il fondino che per porta ..... e applicarci una targa, magari fatta in casa o rimediarla in qualche modo.
tiky64: Ora la tua è sempre rimovibile? 
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 22/08/2008 : 19:54:14
|
Ho preso anche io la Y oggi e come voi ho trovato il grande difetto della targa posteriore..comunque non male ecco qualche foto..

Credo che prenderò anche la prossima uscita la Dedra Station Wagon
|
|
|
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige Beverly 125 Tourer – Bianco perla

|
|
|
Prov.: Taranto ~
Città: Taranto ~
Membro dal: 28/12/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2013
|
 |
|
|
Ivan-To
automodellantone

|
Inserito il - 23/08/2008 : 11:11:50
|
non sarà un granchè, ma molto meglio di quella schifezza di targa che le hanno messo...ho tolto quella e ho recuperato una targa di una macchinina uscita da un uovo kinder  anni fa peccato solo che la serie sia KZ274....e che ora 'sta Y abbia 2 targhe diverse 

soprattutto lateralmente il modellino si presenta molto meglio!!!

|
|
|
 |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 23/08/2008 : 12:35:42
|
Ma non potevi crearla al PC?
|
|
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 23/08/2008 : 12:47:13
|
Esatto..se vuoi io ne ho molte di targhe da stampare se vuoi te le posto...
|
|
|
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige Beverly 125 Tourer – Bianco perla

|
|
|
Prov.: Taranto ~
Città: Taranto ~
Membro dal: 28/12/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2013
|
 |
|
|
tiky64
automodellantino

|
Inserito il - 23/08/2008 : 14:14:51
|
| kalle ha scritto:
| tiky64 ha scritto:
| Ivan-To ha scritto:
| kalle ha scritto:
|
|
|
Io ragionavo ....... per la targa posteriore di assottigliare il porta ..... fino ad uno spessore consono, sia per continuare il suo lavoro di sostengo per il fondino che per porta ..... e applicarci una targa, magari fatta in casa o rimediarla in qualche modo.
tiky64: Ora la tua è sempre rimovibile? 
|
... l'ho incollata con un po di vinavil... funziona sempre da supporto e la plastica si rimuove facilmente...
|
|
|
 |
|
|
Prov.: Catanzaro ~
Città: Catanzaro ~
Membro dal: 18/08/2008 ~
Ultima visita: 12/08/2011
|
 |
|
|
paccia89
automodellantone

|
Inserito il - 23/08/2008 : 14:56:22
|
Davide un po di targhe servirebbero a me...non è che puoi postarle?? se ne hai alcune pure del tipo dal 1985 in poi (e: GR °°°°°° a sfondo bianco...). Grazie!!!
|
|
|
 |
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Albinia ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 11/11/2015
|
 |
|
|
lollov50
automodellantino

|
Inserito il - 23/08/2008 : 15:13:31
|
| Davideumegghj ha scritto:
|
ti sarei molto grato se potessi postarle a me grazie Gianni lollov50@alice.it
|
|
|
| Ajo' |
|
|
Prov.: Pavia ~
Città: pavia ~
Membro dal: 06/08/2008 ~
Ultima visita: 30/01/2018
|
 |
|
|
gilles_27
Nuovo Acquisto!

|
Inserito il - 23/08/2008 : 15:59:52
|
Forse alcuni di voi lo conoscono già ma per tutti gli altri, in questo sito http://www.targheitaliane.it/index_.../font_i.html è possibile oltre che vedere le targhe ( italiane, civili, militari, ecc.) scaricare i templates ed i fonts corretti per costruire le targhe in proprio.
|
|
|
|
|
Città: Milano ~
Membro dal: 25/07/2008 ~
Ultima visita: 22/10/2008
|
 |
|
|
lenny 77
automodellandonissimo

|
Inserito il - 23/08/2008 : 17:13:54
|
Invece nella sezione elaborazioni in evidenza c'e' un post dove si possono pubblicare i file scaricabili di targhe,loghi e tutto il resto....postateli li!!
|
|
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
 |
|
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/08/2008 : 00:54:41
|
Scusate, ma ho capito bene, 'sta Y sotto ha i rivetti?
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/08/2008 : 12:36:36
|
| FastFreddy ha scritto:
|
No, nella parte anteriore ha la classica vite, ma ( correggetemi se sbaglio, in quanto non ho provato a smontare il modello e mi baso sulle dichiarazioni di chi ha già provato) il portatarga posteriore fa da "supporto" ed è in quindi necessario estrarlo per poter liberare completamente il modello ( un po come le Bburago di qualche anno fa...).
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/08/2008 : 18:21:28
|
| FastFreddy ha scritto:
|
Come dice gt79 fa da supporto per il fondino ..... anche se la sua funzione è relativa, in quanto...... almeno nella mia sta su anche senza
Il rivetto invece è sull'attacco degli interni sulla scocca. Nella maggiorparte dei modelli levando il fondino viene anche la struttura degl'interni/cruscotto/interni porta ...ecc... (Non so il suo nome ) In altre volte sono fissati con una vite, quì hanno messo il rivetto.
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
Ivan-To
automodellantone

|
Inserito il - 24/08/2008 : 20:13:01
|
| Davideumegghj ha scritto:
|
si grazie gentilissimo postale pure, se vuoi inviamele via posta anche a: kevel81@yahoo.it ciao 
|
|
|
 |
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 26/08/2008 : 21:50:58
|
Ecco anche la mia

|
Modificato da - n/a in data 26/08/2008 21:51:34 |
|
|

|
|
|
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
 |
|
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 28/08/2008 : 15:32:49
|
Di ritorno dalle ferie, ho preso anch'io la Y e la ritengo molto buona, nonstante qualche difettuccio e considerato il grado di rarità del modello. E poi l'anteprima della dedra SW mi ha fatto esultare come alla medaglia di Schwazer: evvaiii!!! Finalmente si entra nel vivo di questa collezione. Ma la Trevi postata da qualcuno tempo fa invece da dove spunta? 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Ultima visita: 29/06/2026
|
 |
|
|
Foxterrier84
automodellantone

|
Inserito il - 28/08/2008 : 17:26:32
|
Spunta dal solito cinesino che ha tutte le anteprime. Comunque non vedo l' ora che esca la Dedra, sembra molto bella, mi riconcilia con i modelli edicolosi, che ormai compro col contagoccie. Tornando alla Trevi mi sembra che si torni alla solita ciofeca stile Gamma coupè Basta con questo argento!
|
|
|
|
|
Città: milano ~
Membro dal: 13/02/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
 |
|