Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/08/2008 : 17:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
stabiae ha scritto:

D@NIELE 69 ha scritto:

Dalle mie parti è uscita proprio stamani.
Presa e posso dire di essere rimasto più che sodisfatto. a parte qualche difetto riscontrato. Mancanza dello specchietto centrale interno e mancanza dei vetri agli specchietti esteri retrovisori sia lato guida e sia lato passeggero. Mancanza del marchio Lancia sui copricerchi

A differenza della Starline ( ben dettagliati anche in edicola ) i modellini Lancia edicolosi Norev sono, più o meno, tutti così. E' difficile che riportino quei dettagli che tu hai citato. Solo le versioni da negozio hanno lo specchietto centrale, i vetri sugli specchietti laterali e il marchio sui copricerchi. Il problema è che in negozio un modello Norev costa almeno il triplo ( ma anche di più ) rispetto all'edicola e tale prezzo, a parer mio, non è affatto giustificato per i pochi dettagli aggiunti.

la mia y ha lo specchietto interno...la vostra no?ovviamente non ha il riflettente che simula lo specchio...ma a quello si rimedia facilmente

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 18/08/2008 : 19:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
gt79 ha scritto:

cmillo ha scritto:

dunque al calibro la norev e' piu' lunga di un mm per lo spoiler ant piu' pronunciato e piu larga di 2 mm.Anche l'interasse delle ruote ant e post
del Norev e maggiore di uno ,due mm

riesci a riportare le misure in scala 1/43?

no...come devo fare?

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 18/08/2008 : 20:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Cmillo, riporta le misure esatte dei modelli, riferiti alla larghezza, lunghezza e altezza, poi ( considerando le misure dell'auto vera) verifichiamo in che scala sono i due modelli e quale dei due si avvicina alla scala 1/43.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 18/08/2008 : 20:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
si, effettivamente lo specchietto interno dovrebbero averlo tutte le Y norev...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 18/08/2008 : 21:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
ciao a tutti ragazzi,e' da un po'di tempo che non ci si sente,presa la y di cui ho scoperto una magagna colossale,ilmarchio anche se picccolino mi sembra quello con il nuovo logo.non ho una lente di ingrandimento ma messo a confronto con l'uscita della nuova ypsilon bcolore si vede chiaramente il marchio che e' diverso.e' una mia impressione o hanno sbagliato??

Modificato da - zuma in data 18/08/2008 21:48:53

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 18/08/2008 : 23:15:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Presa la Y, la mia è intatta. Purtroppo arrivato al 27esimo modello sono costretto ad abbandonare la collezione per motivi logistici, intraprenderò la collezionel'abarth.
controllerò ogni tanto questo topic per vedere i prossimi modelli e qualora mi piacessero li ordinerò per internet, pur non avendolo mai fatto.

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 19/08/2008 : 13:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
gt79 ha scritto:

Cmillo, riporta le misure esatte dei modelli, riferiti alla larghezza, lunghezza e altezza, poi ( considerando le misure dell'auto vera) verifichiamo in che scala sono i due modelli e quale dei due si avvicina alla scala 1/43.

Norev lunghezza 8,8-altezza 2,9-dal suolo 3,3-larghezza 4,1
Bonini lunghezza 8,6-altezza 2,8-dal suolo 3,2-larghezza 3,9

Modificato da - cmillo in data 19/08/2008 13:07:03

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

tiky64
automodellantino

Inserito il - 19/08/2008 : 14:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiky64 Invia a tiky64 un Messaggio Privato Aggiungi tiky64 alla lista amici

zuma ha scritto:

ciao a tutti ragazzi,e' da un po'di tempo che non ci si sente,presa la y di cui ho scoperto una magagna colossale,ilmarchio anche se picccolino mi sembra quello con il nuovo logo.non ho una lente di ingrandimento ma messo a confronto con l'uscita della nuova ypsilon bcolore si vede chiaramente il marchio che e' diverso.e' una mia impressione o hanno sbagliato??

... non erri, come avevo evidenziato ieri, il marchio sul modello Norev è quello recentemente adottato dalla Lancia ed erroneamente collocato su questa versione Y...

Firma di tiky64 

Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 18/08/2008  ~  Ultima visita: 12/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2008 : 18:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Presa anch'io la Y.
La mia ha lo specchietto interno
Secodo voi le freccie anteriori sarebbero da verniciare?
Nelle foto della 1996 sono arancio e da altre anche il restyling (non tutte)
Avete provato a smontarla?
La targa ha quello spessore perchè "servirebbe" a sostenere il fondino
perchè è fissato con una sola vite.
Infatti per levare il fondino devi levare anche la targa che è a pressione
e non incollata.
La parte dell'abitacolo è rivettata invece di avere la classica vite, quindi
per possibili modifiche o colorazioni degli interni va sbloccata.
Scritto solo per cronaca ed è la prima volta che riscontro questo tipo di
attacco in questa coll.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/08/2008 : 19:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
kalle ha scritto:

Presa anch'io la Y.
e non incollata.
attacco in questa coll.

anche la gpunto purtroppo è così

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2008 : 20:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
cmillo ha scritto:

gt79 ha scritto:

Norev lunghezza 8,8-altezza-dal suolo 3,3-larghezza 4,1
Bonini lunghezza 8,6-altezza 2,8-dal suolo 3,2-larghezza 3,9

Ok, consideriamo le misure della Y in scala 1:1 e cioè 372 cm di lunghezza, 169 di larghezza e 144 di altezza.

Per il norev, in lunghezza la scala è 1/4227, in larghezza 1/4121 e altezza 1/4363. troppo lunga e troppo larga, comunque la scala media è 1/4237.

Bonini: in lunghezza scala 1/4325, larghezza 1/4333, altezza 1/4500.

Più uniforme in larghezza ed in lunghezza, ed un altezza errata. Scala media 1/4386, più consona alla scala 1/43.

Modificato da - gt79 in data 19/08/2008 20:07:49

Firma di gt79 

GT79

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2008 : 21:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

kalle ha scritto:

Presa anch'io la Y.
e non incollata.
attacco in questa coll.

anche la gpunto purtroppo è così

Li per li non mi tornava .... ma poi mi sono ricordato che la grande Punto non l'ho presa.
Mi sembra per il fatto che avesse gli specchietti in un tutt'uno con la carozzeria, giusto?
Sto cercando il promozionale ...

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/08/2008 : 23:02:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

Com'è?

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

lollov50
automodellantino

Inserito il - 19/08/2008 : 23:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lollov50 Invia a lollov50 un Messaggio Privato Aggiungi lollov50 alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

Com'è?

Carina anche in considerazione del fatto che si tratta di un inedito

Firma di lollov50 
Ajo'

Prov.: Pavia  ~ Città: pavia  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 30/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2008 : 23:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
mah sara' che è un po che non ne vedo una vera, ma stentavo a riconoscerla!!
p.s. anche la mia y ha lo specchio interno

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9185  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 19/08/2008 : 23:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
Puoi linkarci dove l hai trovata?

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/08/2008 : 01:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mmmm...tanto per cambiare...ritorna il mitico grigio lancia collection

luca77
automodellante

Inserito il - 20/08/2008 : 08:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Urka che scoop Gigi!!!
Mi sembra che le proporzioni della Trevi siano corrette!
Non vedo l'ora della Berlina (Beta)!!!
Peccato per il colore anonimo.

Ciao Forum!
luca77

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 20/08/2008 : 09:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
Assolutamente d accordo con luca,la trevi sembra molto bella,peccato sto colore spento.
Se il fascione anteriore e' rimovibile facilmente si potrebbe fare anche una prima serie,magari carta da zucchero...

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 20/08/2008 : 12:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici

ho ripreso le misure del norev escludendo la targa post sporgente
lunghezza 8,7
larghezza 4,1
altezza 3,3
scala media 1/4253

Modificato da - cmillo in data 20/08/2008 13:19:54

Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.