| Autore |
Discussione  |
|
zuma
automodellantone

|
Inserito il - 06/03/2009 : 12:29:14
|
sara' mica majorette?? o heavymetal??
|
Modificato da - zuma in data 06/03/2009 12:29:58 |
|
|
     zuma la corsa e' vita,il resto e' attesa Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/
|
|
|
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 04/09/2020
|
 |
|
|
alfagt
automodellante

|
Inserito il - 08/03/2009 : 08:45:36
|
Allora cari Amici chiariamo tutto!!! Presa ieri a Firenze presso un negozio del centro la Mito della Cararama/Motorama ad € 5,80 e lasciata la Delta in quanto veramente deludente, mancano perfino i pannelli porta e quindi per € 5,80 meglio, si fa per dire, la Mondo Motors (costa meno). L'alfa Mito, la cui linea mi sembra azzeccata, presenta le ruote veloci in plastica stampate in un unico pezzo (cerhio + gomme) con il "bottoncino clips" centrale, i fari anteriori non hanno neanche la parte interna verniciata argento (Mondo Motors si!!!), lo scudetto nero senza le barrette orizzontali verniciate, i fari posteriori senza la cornice......sembra di vedere una BBurago di 20 anni fà. La cosa più "sconcertante" è che le rifiniture hanno avuto un forte calo in termini qualitativi ad un prezzo invariato, addirittura ho notato che il modello della 500, ottimo nella sua versione originale della Cararama, ha subito la stessa sorte con un generale impoverimento della qualità con uno stampo nuovo dove gli specchietti retrovisori hanno avuto lo stesso trattamento della 500 Norev !!!!!! Morale: o la Cararama ha ridotto la qualità e le rifiniture per problemi di costi che naturalmente potevano essere risolti con un piccolo incremento di prezzo o ha fatto una serie super economica per combattere la Mondo Motors ed il negozio che mi ha venduto il suddetto modello ha sbagliato clamorosamente la prezzatura. Spero vivamente che sia la seconda ipotesi perchè ritengo la Cararama una delle migliori realtà low cost in campo del diecast degli ultimi anni e non vorrei che ........si adeguasse . Un caro saluto.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 10/03/2006 ~
Ultima visita: 04/12/2024
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 08/03/2009 : 10:48:21
|
| alfagt ha scritto:
Allora cari Amici chiariamo tutto!!! Presa ieri a Firenze presso un negozio del centro la Mito della Cararama/Motorama ad € 5,80 e lasciata la Delta in quanto veramente deludente, mancano perfino i pannelli porta e quindi per € 5,80 meglio, si fa per dire, la Mondo Motors (costa meno). L'alfa Mito, la cui linea mi sembra azzeccata, presenta le ruote veloci in plastica stampate in un unico pezzo (cerhio + gomme) con il "bottoncino clips" centrale, i fari anteriori non hanno neanche la parte interna verniciata argento (Mondo Motors si!!!), lo scudetto nero senza le barrette orizzontali verniciate, i fari posteriori senza la cornice......sembra di vedere una BBurago di 20 anni fà. La cosa più "sconcertante" è che le rifiniture hanno avuto un forte calo in termini qualitativi ad un prezzo invariato, addirittura ho notato che il modello della 500, ottimo nella sua versione originale della Cararama, ha subito la stessa sorte con un generale impoverimento della qualità con uno stampo nuovo dove gli specchietti retrovisori hanno avuto lo stesso trattamento della 500 Norev !!!!!! Morale: o la Cararama ha ridotto la qualità e le rifiniture per problemi di costi che naturalmente potevano essere risolti con un piccolo incremento di prezzo o ha fatto una serie super economica per combattere la Mondo Motors ed il negozio che mi ha venduto il suddetto modello ha sbagliato clamorosamente la prezzatura. Spero vivamente che sia la seconda ipotesi perchè ritengo la Cararama una delle migliori realtà low cost in campo del diecast degli ultimi anni e non vorrei che ........si adeguasse . Un caro saluto.
|
Alfagt, per favore, puoi postare qualche foto (magari anche della confezione)? Spero anch'io che si tratti di una serie economica perchè le foto apparse sul sito della MacDue lasciavano pensare ad un modello di ottima fattura. E' anche vero, però, che 5,80€ non sono un prezzo da serie economica se consideriamo che le Mondomotors costano 3,00€ e le ultime Motorama 3,50€/4,00€.
Se non puoi postare delle foto, ci descrivi la confezione? In particolare vorrei sapere se è cambiata rispetto a quella di Bravo ed 8C.
Grazie
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
alfagt
automodellante

|
Inserito il - 08/03/2009 : 11:17:13
|
Caro Mister eccole!!!La confezione, che ho già buttato, era esternamente simile alle altre, intendo quelle fatte bene, solo il contenitore interno dove era fissato il modello era più misero rispetto al precedente. Ciao e scusate per la qualità delle foto ma le ho fatte con il cellulare.

|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 08/03/2009 : 12:33:04
|
io avevo contattato il venditore ebay per farmi mandare foto...mi ha mandato quelle della delta e fa schifo(scusate il termine)pure quella...mi spiace...sono deluso al massimo...cioè siamo ai livelli di una majorette per giocare...o peggio.....mannaggia! Ho notato però che la 500 assetto corse è fatta cento volte meglio di questa...spero vivamente sia linea economica
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Fiat Stilo
automodellantone

|
Inserito il - 08/03/2009 : 12:48:49
|
Ma si vede perfettamente chè è una serie economica... Cioè come ha detto qualcuno l'avrà fatto per abbassare i prezzi e controbattere alla Mondo... Addirittura gli specchietti in tutt'uno con la carrozzeria... Come le BBurago... Mah... Secondo me ci saranno due serie: non dimentichiamo che la Cararama fa già una linea economica dove si trovano Twingo, Polo, Fiesta, Golf Cabrio, Golf a altre in versione senza finiture e costano molto meno (all'Auchan le ho viste anche a 99 cent, e in offerta addirittura a 50 cent!)...
|
|
|
| C'est pas ma faute à moi... [Alizée] |
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 18/11/2006 ~
Ultima visita: 19/10/2021
|
 |
|
|
alfagt
automodellante

|
Inserito il - 08/03/2009 : 22:31:24
|
| Fiat Stilo ha scritto:
Ma si vede perfettamente chè è una serie economica... Cioè come ha detto qualcuno l'avrà fatto per abbassare i prezzi e controbattere alla Mondo... Addirittura gli specchietti in tutt'uno con la carrozzeria... Come le BBurago... Mah... Secondo me ci saranno due serie: non dimentichiamo che la Cararama fa già una linea economica dove si trovano Twingo, Polo, Fiesta, Golf Cabrio, Golf a altre in versione senza finiture e costano molto meno (all'Auchan le ho viste anche a 99 cent, e in offerta addirittura a 50 cent!)...
|
Caro Fiat Stilo concordo perfettamente con quanto scrivi e me lo auguro, allora vorrà dire che mi hanno, involontariamente s'intende, bidonato. Ciao
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Fiat Stilo
automodellantone

|
Inserito il - 09/03/2009 : 13:06:46
|
Ieri alla Fiera del modellismo di Verona ho visto le novità Fiat Professional dell Cararama: Fiorino, Fiorino Qubo e Ducato nuovo... Non le ho prese perchè mi sembravano un po' care, ma ovviamente rispetto alle Mondo siamo su un altro pianeta... E le finiture erano elevate quindi non penso che ora Cararama produca solo modellini da rifinire...
|
|
|
| C'est pas ma faute à moi... [Alizée] |
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 18/11/2006 ~
Ultima visita: 19/10/2021
|
 |
|
|
luca77
automodellante

|
Inserito il - 09/03/2009 : 13:48:30
|
Ciao Forum, ho contattato questa mattina Macdue per sapere se ci saranno, di Delta e Mito, anche le versioni da "collezione". Macdue mi ha comunicato che esistono due versioni dei modelli della Lancia Delta e della Alfa MiTo. in scala 1:43, una economica e una "rifinita"; e da questo mese saranno disponibili entrambe, presso i soliti canali di vendita.(meno male! )
Ciao!luca77
|
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: CINISELLO BALSAMO ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 09/12/2016
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 09/03/2009 : 14:34:05
|
grazie luca per la rassicurante notizia!
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
zuma
automodellantone

|
Inserito il - 09/03/2009 : 15:04:49
|
| Fiat Stilo ha scritto:
Ieri alla Fiera del modellismo di Verona ho visto le novità Fiat Professional dell Cararama: Fiorino, Fiorino Qubo e Ducato nuovo... Non le ho prese perchè mi sembravano un po' care, ma ovviamente rispetto alle Mondo siamo su un altro pianeta... E le finiture erano elevate quindi non penso che ora Cararama produca solo modellini da rifinire...
|
bella notizia,cio' significa che la Motorama produce anche la linea furgonata della fiat
|
|
|
     zuma la corsa e' vita,il resto e' attesa Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/
|
|
|
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 04/09/2020
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 09/03/2009 : 19:02:53
|
Confermo che la Delta a pagina 48 e la Mito di questa pagina sono le versioni economiche della Motorama! Viste oggi in pack doppio, c'erano anche oltre alle solite (Fiesta, Twingo, 206...) anche la Grande Punto Abarth versione Carabinieri!
|
|
|

|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
 |
|
|
alfagt
automodellante

|
Inserito il - 09/03/2009 : 19:52:57
|
| luca77 ha scritto:
Ciao Forum, ho contattato questa mattina Macdue per sapere se ci saranno, di Delta e Mito, anche le versioni da "collezione". Macdue mi ha comunicato che esistono due versioni dei modelli della Lancia Delta e della Alfa MiTo. in scala 1:43, una economica e una "rifinita"; e da questo mese saranno disponibili entrambe, presso i soliti canali di vendita.(meno male! )
Ciao!luca77
|
Bene! vuol dire che ho preso un fregatura !! Ma siccome il negoziante è un mio amico gli dirò di controllare meglio la fattura così rivedrà i prezzi, o almeno spero. Grazie a Luca 77 per le informazioni.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
diecast1-24
automodellante

|
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 14/03/2009 : 12:24:59
|
Questa mattina ho trovato la nuova serie "economica" della Motorama, oltre alla Mito ed alla Delta c'era anche la Nuova 500 con delle finiture quasi identiche a quella Mondomotors.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/03/2009 : 13:03:22
|
| Mister ha scritto:
Questa mattina ho trovato la nuova serie "economica" della Motorama, oltre alla Mito ed alla Delta c'era anche la Nuova 500 con delle finiture quasi identiche a quella Mondomotors.
|
Prezzo ??? Non vorrei che quelle da 2,50€ le raddoppino poi.....
|
|
|
|
|
Città: Nessuna ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 14/03/2009 : 13:13:58
|
| Turbostar ha scritto:
| Mister ha scritto:
|
|
sinceramente i modelli cararama ultima generazione valgono anche ipotetici 5€....ma anche di più confrontate agli edicolosi
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 14/03/2009 : 13:28:14
|
| Turbostar ha scritto:
| Mister ha scritto:
|
|
Costavano 3€, quelle nuove costeranno circa 4/5€.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/03/2009 : 14:31:54
|
|
| Prezzo ??? Non vorrei che quelle da 2,50€ le raddoppino poi.....
|
sinceramente i modelli cararama ultima generazione valgono anche ipotetici 5€....ma anche di più confrontate agli edicolosi
|
Per te che sei un riccone.... io più di 2,90 a modello non posso spendere, se le economiche costeranno 3 euro e 5 quelle da negozio mi rastrello tutto quello che trovo tra 2,50 e 3 euro....
|
|
|
|
|
Città: Nessuna ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
 |
|
|